Login

Visualizza Versione Completa : Tasto "Capture Recording"

hayeye
30-01-2008, 18:33
In Logic Studio 8 è possibile personalizzare la transport bar cliccandoci sopra con il tasto dx oppure usando "ctrl+click".

Trovo utile l'inserimento nella transport del tasto "Capture Recording" che serve per creare una traccia midi di ciò che si è appena suonato con Logic in play e non in rec...a volte si suonano delle cose che è difficile riprodurre se non si è dei "suonatori veri" come nel mio caso.

PS nalla mia transport ci ho anche aggiunto il bottone "Pre Fsder Metering"

Ciao

Ricky

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

analogic76
30-01-2008, 19:29
Grazie per la dritta hayeye !!!! :):):)

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

Sampei
31-01-2008, 02:48
colgo l'occasione per fare una domanda veramente da niubbo....come si fa a personalizzare la transport per tutti i progetti? mi spiego..quando apro un nuovo progetto mi ritrovo sempre quella di default, ecco, ne vorrei una personalizzata.
grazie

__________________________________________________ __________________
iMac 24" 2.8GHz 1TB 4GB, OSX 10.5.1
RME Fireface 800, Dynaudio BM5a, Beyerdynamic DT770, Behringer BCF2000
Korg Triton Extreme, CX3, Yamaha DTXplorer
Logic 8.0.1

hayeye
31-01-2008, 03:38
devi salvare la song con le tue impostazioni e poi dire a logic che deve aprire quella di default.

la procedura che io ho fatto è questa e funziona ma forse non è l'unica:

salvi la song (io l'ho chiamata come faccio da sempre "Autoload") poi la porti in "macintosh HD/libreria/application support/logic/project templates/explore.
A questo punto apri Logic e vai su "preferences/global" ed in "startup action" imposti su "create new project using default temmplate". Ora avrai la possibilità di cliccare su "choose" e quindi impostare la song (quella che io ho chiamato autoload) all'apertura di Logic ed anche quando farai "new".

Con logic 7 la cosa era più semplice ma la vediamo un'altra volta :D

Ciao

Ricky

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

Sampei
01-02-2008, 06:09
un po macchinoso:) cmq grazie per l'aiuto!

__________________________________________________ __________________
iMac 24" 2.8GHz 1TB 4GB, OSX 10.5.1
RME Fireface 800, Dynaudio BM5a, Beyerdynamic DT770, Behringer BCF2000
Korg Triton Extreme, CX3, Yamaha DTXplorer
Logic 8.0.1

Nicosour
01-02-2008, 08:11
Io gli ho assegnato un key-command... Ho scelto SHIFT+R...
Non sapevo comunque che ci fosse anche il tasto...
Grazie Ricky!

Ciao!

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8.0.1 su Mac OS X.4.11 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort