Visualizza Versione Completa : Tasto "Capture Recording"
In Logic Studio 8 è possibile personalizzare la transport bar cliccandoci sopra con il tasto dx oppure usando "ctrl+click".
Trovo utile l'inserimento nella transport del tasto "Capture Recording" che serve per creare una traccia midi di ciò che si è appena suonato con Logic in play e non in rec...a volte si suonano delle cose che è difficile riprodurre se non si è dei "suonatori veri" come nel mio caso.
PS nalla mia transport ci ho anche aggiunto il bottone "Pre Fsder Metering"
Ciao
Ricky
iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines
analogic76
30-01-2008, 19:29
Grazie per la dritta hayeye !!!! :):):)
Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.
colgo l'occasione per fare una domanda veramente da niubbo....come si fa a personalizzare la transport per tutti i progetti? mi spiego..quando apro un nuovo progetto mi ritrovo sempre quella di default, ecco, ne vorrei una personalizzata.
grazie
__________________________________________________ __________________
iMac 24" 2.8GHz 1TB 4GB, OSX 10.5.1
RME Fireface 800, Dynaudio BM5a, Beyerdynamic DT770, Behringer BCF2000
Korg Triton Extreme, CX3, Yamaha DTXplorer
Logic 8.0.1
devi salvare la song con le tue impostazioni e poi dire a logic che deve aprire quella di default.
la procedura che io ho fatto è questa e funziona ma forse non è l'unica:
salvi la song (io l'ho chiamata come faccio da sempre "Autoload") poi la porti in "macintosh HD/libreria/application support/logic/project templates/explore.
A questo punto apri Logic e vai su "preferences/global" ed in "startup action" imposti su "create new project using default temmplate". Ora avrai la possibilità di cliccare su "choose" e quindi impostare la song (quella che io ho chiamato autoload) all'apertura di Logic ed anche quando farai "new".
Con logic 7 la cosa era più semplice ma la vediamo un'altra volta :D
Ciao
Ricky
iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines
un po macchinoso:) cmq grazie per l'aiuto!
__________________________________________________ __________________
iMac 24" 2.8GHz 1TB 4GB, OSX 10.5.1
RME Fireface 800, Dynaudio BM5a, Beyerdynamic DT770, Behringer BCF2000
Korg Triton Extreme, CX3, Yamaha DTXplorer
Logic 8.0.1
Nicosour
01-02-2008, 08:11
Io gli ho assegnato un key-command... Ho scelto SHIFT+R...
Non sapevo comunque che ci fosse anche il tasto...
Grazie Ricky!
Ciao!
Nico
__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8.0.1 su Mac OS X.4.11 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.