PDA

Visualizza Versione Completa : Velocità files audio



Sammysaxit
31-01-2008, 19:46
Ciao a tutti, sono sicuro che qualcuno di voi mi può far risparmiare molto ma molto tempo...
Ho un cd audio con un tot di brani a diverse velocità e dovrei portarli tutti a 120 bpm, possibilmente senza impazzire :)
Vero che è una cazzata?



iMac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

analogic76
31-01-2008, 20:57
Ciao, dipende da diversi fattori, il timestretch da buoni risulati su suoni e loop singoli, quindi dovresti recuperare il multitraccia di ogni pezzo, e senza garanzia di un buon risultato,portare un pezzo da 180 a 120 bpm ed avere un signor risultato secondo me é impossibile, ma spero vivamente che qualche guro del forum intervenga e distrugga la mia teoria.
Comunque da quel che ho sentito un strumento di timestretching che fa bene il suo dovere é il Vari Os della roland che implementa il famoso sistema variphrase.
Se non hai grandi variazioni di tempo e tanta pazienza ti consiglio di tagliare meticolasamente il pezzo in ogni battuta con un softw. tipo recycle, e buttare tutto su un campionatore.....
Questi erano lavoretti che il mio akai s5000, che ho appena venduto [V][V] faceva molto egregiamente....

saludos



Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

Sammysaxit
31-01-2008, 21:11
grazie analogic,
in realtà, anche considerando che le differenze non sono abissali (diciamo massimo da 100 a 120) avrei bisogno di un sistema più rapido. La qualità finale non è proprio importantissima...... non dico a cosa servirà il cd perchè mi vergogno troppo :D comunque basta una qualità media.



iMac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

analogic76
31-01-2008, 22:11
A questo punto, se non ti interessa una buona qualità, prova con un apple loop, magari.....se spippoli un po' con i transienti, potresti avere un risultato decente.....



saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

fabionedj1
06-02-2008, 12:09
secondo me la cosa + semplice è aprire ableton sistemare il tempo a 120 bpm ed il gioco è fatto .........ciao

IMac alluminio Leopard 24":2,8Ghz 2GB Ram disco rigido 500GB Logic 8.0.1 Ableton 6.0.7 leopard