PDA

Visualizza Versione Completa : problema istallazzione rme fireface 800



FOREMAN
31-01-2008, 22:51
Ciao a tutti,finalme oggi mi è arrivata la tanto attesa fireface 800,purtroppo ho dei problemi con l'installazione,allora ho inserito il cd dei driwers,e ho installato sull' HD tutte le seguenti voci che mi chiedeva d'installare(FIREFACE MIXER-FIREFACE SETTINGS-HAMMERFAL DSP MIXER-HAMMERFAL DSP SETTINGS-HDSP MAD...S_32 MIXER-HDSP MADI...32 SETTINGS)queste sono le icone visualizzate sull'HD e dopo ogni istallazione ho riavviato il mac come richiesto.
Il caso strano e che se clicco su ognuna di esse, non apre alcuna finestra,come modalità stand-alone se non erro,l'icona galleggia sulla barra delle applicazzioni del desktop ma niente.Sucessivamente ho avviato logic,sono entrato in PREFERENS/AUDIO/DEVIC ma purtroppo logic non ha riscontrato alcuna presenza della RME,sapete dirmi qualcosa a riguardo?


MAC PRO,CTO 8 CORE 2.66 GHz Dual-Core Intel Xeon 1GB RAM OS X LEOPARD + LOGIC 8 EXPRESS + GENELEC 8030A + SSL DUENDE + EDIROL UA-1000

FOREMAN
31-01-2008, 23:03
scusate lo stampatello nelle parentesi.[:I]
perdono[8)]non lo faccio più

MAC PRO,CTO 8 CORE 2.66 GHz Dual-Core Intel Xeon 1GB RAM OS X LEOPARD + LOGIC 8 EXPRESS + GENELEC 8030A + SSL DUENDE
EDIROL UA-1000+RME FIREFACE 800

hayeye
01-02-2008, 02:25
Ciao,

Io ti consiglio sempre di scaricare i drivers da internet perchè spesso sono più aggiornati di quelli che trovi sui cd.

A parte questo, devi installare solamente i drivers per la fireface. Una volta riavviato il mac e collegata con la firewire 400/800 la scheda basta che accendi l'interrutore ed automaticamente verrà caricata dal mac. Sulla barra dovrebbero apparire due icone nella barra (una verde ed una arancio la prima è relativa al mixer mentre la seconda ai settings) se ci clicchi sopra ti si aprono le finestre relative.

Stai attento a quando accendi la scheda che la spia ROSSA (host) si SPENGA altrimenti, in caso contrario, vuol dire che il collegamento non è a posto. Una volta accesa dovresti avere solo due led verdi.

Ciao

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

FOREMAN
02-02-2008, 20:06
grazie hayeye,ho risolto x il meglio,purtroppo avevo installato x errore dei drver sbagliati contenuti sul cd della scheda,ma ora è tutto apposto...gracias:D

MAC PRO,8 CORE 2.66 GHz Dual-Core Intel Xeon 1GB RAM OS X LEOPARD 10.5+ LOGIC 8 EXPRESS + GENELEC 8030A + SSL DUENDE
EDIROL UA-1000+RME FIREFACE 800

hayeye
02-02-2008, 20:08
molto bene!

ciao e buona musica allora

:)

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines