PDA

Visualizza Versione Completa : Daw online



analogic76
02-02-2008, 16:22
Ieri, sera ho visto un servizio sulla microsoft, intenzionata ad acquistare yahoo per xx miliardi di dollari, il servizio era corredato da un commento di un giornalista informatico che mi ha illuminato....

Secondo il tizio, microsoft sta puntanto su yahoo, in quanto per il futuro, é previsto un calo di vendita di programmi, visto che la gente ormai si orienta piu' su servizi internet che permettono di eseguire applicazioni direttamente online, scaricando piccoli software, o addirittura senza installare nulla sul proprio pc o mac.

E se in un futuro potessimo noleggiare o abbonarci ad un daw online??

Pensate, produco con Logic, arrangio con protools, performo con ableton, tutto on line, pagando solo un abbonamento.niente soldi spesi per mega pc che dopo due anni sono rottami...ecc, basta una connessione a 700 mega !!!!!


saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

Criseaside
02-02-2008, 16:58
L'idea sarebbe buona...ma poi non hai più a che fare con le macchine, ma ancora peggio, con i provider......la macchina bene o male la controlli, io sono reduce da due giorni di black out telefonico...se il mio lavoro dipendeva dal telefono in maniera totale che facevo?
Dico questo perchè nonostante tutti i problemi che può avere un software o una macchina, risultano sempre numericamente inferiori a quelli delle linee! Oltre ad una questione di privacy......il mio lavoro, è visibile da molte persone se lo faccio online, nel mio computer un pò meno!
Le idee di Microsoft solitamente non mi piacciono....nemmeno stavolta!

Ciao,Cris!
;);)

P.S. Non ricordo in quale post se ne era parlato...ho visto prati di silicon valley...sono rimasto sconvolto!


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

Micciddiale
02-02-2008, 17:35
una connessione a 700Mb...
mi hai fatto riflettere, faccio fatica a raggiungere i 4Mb!


poi, quando il progetto viene da Microsoft in accoppiata con Yahoo...mi viene da sganasciare!

tutto sommato non mi piacerebbe passare la mia vita in internet...
sarò obsoleto ma l'idea non mi esalterebbe, e comunque starei off line

;)

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

analogic76
02-02-2008, 18:04
Beh caro Micciddiale, penso che ormai siamo condannati a vivere in un mondo sempre piu' virtuale.

Per esempio, il mio lavoro potrebbe essere fatto benissimo da casa, tra l'altro qualche collega d'oltre Gottardo, (gli zucchini, come li chiamiamo noi), già lo fa.

Ovviamente, il rischio, sta nel fatto che si rischia di diventare piu' sedentari di quello che é ormai l'europeo medio, ma é un fattore individuale....

Quindi, per concludere, penso che i vantaggi della rete siano talmenti tanti, che non approfittarne sarebbe un gran peccato.

Per la connessione a 700 mb, non siamo poi cosi tanto lontani,la tecnologia wi/max che spero entri in funzione a breve per gli utenti domestici, raggiunge, senza fili gia i 70 mega

Comunque, se non ne potete piu' di questo mondo tecnologico e caotico
c'é sempre questa alternativa qui:

http://www.privateislandsonline.com/

Certo,conviene cominciare a risparmiare già da subito. :D:D:D

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

pierecall
02-02-2008, 18:20
il programma devo averlo ed installarlo non mi va di essere controllato da terzi che potrebbero a loro insindacabile motivo bloccarti tutto l'ambaradan :)

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

analogic76
02-02-2008, 20:24
Scusa Gennaro, ma se per ipotesi per 100 euro al mese potessi usufruire di tutti i migliori daw e plug del momento, che ne diresti ????

Per il fatto di essere spiato, controllato, boicottato, o addirittura derubato del tuo lavoro, già adesso quando navighi, semini la rete con il tuo IP, e volendo ci si puo' fare un'idea dei tuoi bisogni,abitudini e perversioni :D:D.




saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

Criseaside
02-02-2008, 20:44
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Scusa Gennaro, ma se per ipotesi per 100 euro al mese potessi usufruire di tutti i migliori daw e plug del momento, che ne diresti ????

Per il fatto di essere spiato, controllato, boicottato, o addirittura derubato del tuo lavoro, già adesso quando navighi, semini la rete con il tuo IP, e volendo ci si puo' fare un'idea dei tuoi bisogni,abitudini e perversioni :D:D.

saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.


Se ci fai i conti per bene, 100 euro al mese moltiplicato 12 (che è un anno!) fa già una discreta cifra, ti ci puoi già comprare una daw decente...se poi moltiplichi per un tot di anni, facciamo 5 ad esempio...ti puoi permettere il meglio che il mercato può offrirti...con un solo vantaggio, sono tue e ne disponi a piacere...e ci fai ciò che vuoi.....non che ti salta la linea telefonica e tu hai un cliente che aspetta e gli dici...guarda devo aspettare che mi ridiano la linea.....
Continuo a dire che finchè si gioca possiamo fare tutto...ma il lavoro e sottolineo il lavoro è una cosa differente e richiede una stabilità ed una efficienza che per loro struttura e natura, i provider telefonici o chi per loro non sono in grado di darti.....
Poi rimane il discorso privacy......io non metto i miei lavori a disposizione di Cancelli e dei suoi scagnozzi.......

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

analogic76
02-02-2008, 20:59
Certo, la tua teoria regge benissimo, ma ormai la società va sull'uso e consumo, compri una vettura in leasing, e quando non la vuoi piu' la dai semplicemente indietro, ti abboni a sky e quando ti rompi, disdici l'abbonamento...ormai anche il mondo del lavoro é cosi' assumi a tempo determinato, e finito il contratto se hai bisogno lo prolunghi, se no, un calcio nel sedere e via !!!, anzi dei miei amici iscritti a degli uffici di collocamento (o human resources, che fa + trend), lavorano due settimane da una parte, una dall'altra ormai da anni, il famoso precario é una realtà ormai allarmante.
Purtroppo, il mondo é cosi', o ti adegui, o non vai avanti...

Per la storia dei provider, quello é un problema tutto italiano, la ditta in cui lavoro che conta quasi 2000 dipendenti, ognuno con il suo Toaster (terminale) , a disposizione, ha un server per ogni filiale e uno centrale, e funziona a meraviglia, tutte le applicazioni sono ormai in html e sono usate in contemporanea sia da noi, che da utenti esterni, il tutto su base nt, abbiamo oramai solo un paio di applicazioni che girano sotto oracle. (che é molto molto piu' semplice e stabile di apple, solo che purtroppo é destinato ad una clientela professionale per applicazioni su grande scala.)

Quindi per concludere, se potessi avere prootools solo quando ne ho effettivamente bisogno, o passare a dp in 5 minuti solo perché mi va di provarlo, il tutto, restando sul mio divano di casa, ne approfitterei subito !!!!


saludos

Ps. e che ho un divano veramente comodo :D:D:D

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

Criseaside
02-02-2008, 21:10
In linea di principio è tutto corretto...... ci sono due punti che però non mi trovano in perfetta sintonia....

1)Adeguarci alla corrente che scorre senza opporre la benchè minima resistenza significa arrendersi ad un mondo che sinceramente mi fa sempre più schifo......se nel 1700 avessero ragionato così...invece della rivoluzione Francese saremmo ancora sotto i regimi assoluti...e ti assicuro che si stava veramente peggio, o meglio in pochi stavano benissimo in molti malissimo, e a mio vedere stiamo inesorabilmente tornando lì...proprio perchè ci stiamo arrendendo, stiamo perdendo di vista gli obbiettivi e, credimi, chi gestisce il potere ne è responsabile, proprio grazie ad alcune manovre (vedi precariato) volte a distogliere il nostro pensiero dai problemi reali.....e non vado oltre per non fare troppa politica!

2)Fatto più pratico e meno ideologico, per studiare e lavorare con una daw al 60-70% (non credo che nessuno lavorando superi queste percentuali, per motivi di specializzazione..) occorrono molte ore di studio e di pratica, io non credo che avendo a disposizione 3-4 sofftware contemporaneamente potrei miglorare la qualità del mio lavoro anzi sono convinto che proprio a causa delle mie lacune tecniche verso i rispettivi software finirei per lavorare peggio di quanto non faccia ora. Ti faccio un esempio....tu puoi scaricarti tutti i dischi usciti dal 1950 ad oggi....ovviamente hai accesso ad ognuno di essi...oppure puoi comperarti due dischi a tua scelta....hai un accesso limitato però a livello di conoscenza verrai arricchito maggiormente....è una questione pratica...il tempo....non si dilata...è fisico..procede inesorabile e nessuno ha il dono dell' omniscenza!

Ciao,Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

analogic76
02-02-2008, 21:28
Certo sono daccordo con te, combatto anch'io tutti i giorni le mie piccole guerre personali contro la società, ed effettivamnete il mondo é ormai di chi morde piu' forte, ma per questi discorsi converrebbe creare un forum apposito.

Sono daccordo anche sul fatto che per usare bene un daw, non ci vuole poco tempo, anzi..., come affermi tu, chi dice di usare Logic al 100%, vive nel mondo delle favole. Pero' insisto nell'affermare che con una possibilità di scelta maggiore e apparentemente a meno prezzo, almeno sul momento, sia meglio che nessuna scelta o scelta limitata.

devo dire che mi piace sta discussione....

saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.

Criseaside
02-02-2008, 21:48
E' importante lottare un pò tutti i giorni........:D:D:D

Secondo me la scelta, purtroppo bisogna farla in partenza, sapere cosa si vuol fare e acquistare......esistono soluzioni entry-level dei software, il problema è che molto spesso sono inefficaci (l'unica eccezione penso sia logic express!)....certo le cifre sono spesso un deterrente all'acquisto...però purtroppo va così!

Concordo sulla bellezza della discussione!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

analogic76
02-02-2008, 21:57
E' vero quello che dici, se avessi indietro tutti i soldi che ho speso male , altro che protools avrei già a casa una console euphonix


saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 6 -Hp pavillion 1.6 dual core - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control -neutrik patchbay - zoom h4 - strumenti etnici - piatti, pentole, stoviglie... , ovvero, tutto quello che si puo' campionare e suonare.