Login

Visualizza Versione Completa : automazione traccia master (out 1-2)?

hayeye
03-02-2008, 02:06
Ciao,

come faccio a mettere l'automazione sulla traccia master?

non riesco a creare nell'arrange una traccia con l'uscita 1-2 nonostante abbia "ceccato" in Environment le icone dall'inspector

grazie

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

maurospinozzi
03-02-2008, 02:37
Puoi mettere la traccia master su touch o latch e muoverla, dopo aver premuto A (per aprire la finestra wiev delle automazioni).
Come mai hayeye sei un advanced member e non sai cio'?
Scusa nn e' una critica, ma nn mi quadra qualcosa...

------------------------
imac 20 2giga ram , m audio 410 firewire, dynaudio bm5a studio, hd esterno western digital re2 firewire/usb2 400
gb, tastiera axiom 49, logic 7, logic studio, pro tools 7.3, reason 4, stylus remix.....

hayeye
03-02-2008, 02:45
Avere scritto tanti post non vuol dire di essere esperti! Logi 8 ce l'ho da un mese ed è abbastanza diverso dal 7.

Comunque nell'arrange non riesco ad inserire la traccia master e quindi non posso creare automazioni, non capisco come fare.

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

Micciddiale
03-02-2008, 02:46
Bravo Mauro!
Hai insegnato anche a me che sono un "average".

Vedrai da poco arriverà la promozione anche a te ;)

In verità Hayeye,
potrebbe insegnare tante di quelle cose che ci vorrebbe un libro,
a volte capita che in un pomeriggio di quelli tosti,
perdiamo per esempio le chiavi di casa,
il numero di telefono...le scarpe...
non sappiamo dove abbiamo parcheggiato l'auto.

Fortuna ci sono dei salvatori come te!

Ce la farò a togliere questa mia trave dall'occhio?

hayeye
03-02-2008, 02:46
ok, ora ho capito, grazie!

maurospinozzi
03-02-2008, 02:47
Apri il mixer mela +2 e metti la traccia master su latch. Ti dorebbe comparire anche nell'arrange.

------------------------
imac 20 2giga ram , m audio 410 firewire, dynaudio bm5a studio, hd esterno western digital re2 firewire/usb2 400
gb, tastiera axiom 49, logic 7, logic studio, pro tools 7.3, reason 4, stylus remix.....

maurospinozzi
03-02-2008, 02:48
Volete che pianga? Continuate cosi...... Io devo ringraziare voi!!!!

------------------------

hayeye
03-02-2008, 02:55
Grazie per la fiducia Micc!!! :)

In verità è che con il 7 lavoravo in modo diverso. Ora non si possono creare tracce di qualsiasi tipo come si faceva col 7. Diciamo che ci sono schemi un po' più rigidi da seguire e quindi bisogna riadattarsi.

per andare con la logica avrebbero dovuto inserire tutti i tipi di tracce quando premi sul + nell'arrange per crearne una nuova

Grazie ancora

:)

Tobias5
03-02-2008, 03:38
In logic 7 c'è un trucchetto molto comodo, che consiste nel trascinare uno Strip(ad esempio un Aux) dall'Environment su di una traccia dell'arrange(una qualsiasi) e questa verràò rimpiazzata con quella trascinata dall'environment.

Non so se sono stato chiaro.... si può fare anche in Logic 8 ? Così ovvieresti il tuo problema di creare tracce "onnipotenti"!

In ogni caso mi interessa anche a me sapere se si può fare con l'8 che non ho ancora.

PowerBook 1.67 Ghz, 2 GB RAM - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.1 - Logic PRO 7.2.3 Joemeek TwinQ .

Criseaside
03-02-2008, 04:38
In realtà in logic 8 è molto semplice.....create una traccia (audio o instrument)..poi fate ctrl+click a questo punto si apre un menù a tendina (piccolino), scegliete reaasign track object e potete scegliere che tipo di traccia volete rappresentata....

Ricky, effettivamente rispetto al 7 c'è un passaggio in più, ma è molto più comodo quando usi i multichannel...guarda se c'è una cosa che secondo me hanno migliorato è questa.....

ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

hayeye
03-02-2008, 04:51
Grazie Cris, dovrei proprio mettermi a leggere un po' il manuale :D

A questo punto io penso che se avessero fatto che, oltre a dover usare ctrl lo si potesse fare anche con il tasto dx del mouse o cliccando e tenendo premuto per un po' nello stesso punto. Secondo me sarebbe più intuitivo e simile al vecchio sistema.

Beh, oggi ne ho imparata una nuova!!! :)

@Tobias, non sapevo nemmeno di ciò che hai scritto tu, comunque ti confermo che ho provato e con l'8 c'è sempre

Grazie

Ciao

Ricky

Tobias5
03-02-2008, 04:55
Ah che bello!

Trovo sempre molto comode le cose di ignoranza...senza scartabellare troppo il manuale, se un giorno non ti ricordi come si fà.... prendi e trascini quello che vedi in video lo piazzi dove ti serve e bon.

Chiaro che non vale sempre, ma per fare delle cose al volo è comodo.

PowerBook 1.67 Ghz, 2 GB RAM - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.1 - Logic PRO 7.2.3 Joemeek TwinQ .

Criseaside
03-02-2008, 05:05
Guarda Ricky, il tasto destro è assegnabile in diversi modi, io lo iso per cambiare i tools.....magari è possibile fargli fare ciò che chiedi!

Per quanto riguarda i manuali, è un'impresa io ho letto il getting started e sono a metà dell' uer manual, ma col fatto che sono in Inglse ci metto il triplo del tempo.....poi c'è scritto tutto, proprio tutto e a volte è un pò snervante..però ci tocca!:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

hayeye
03-02-2008, 05:17
Il tasto DX anche io lo uso per i tools però dovrebbe switchare il funzionamento in automatico a seconda del punto in cui è posizionato e non penso ci sia questa possibilità.

Comunque sempre GRANDE FORUM; grazie a voi spesso si evitano un sacco di sbattimenti e si imparano cose nuove.

Ricky

:)

Tobias5
03-02-2008, 12:13
Per quanto ne so io il tasto dx lo setti dalle preference e stop.

Io trovo comodo il tasto "ESC" per i tools e il destro x tutto il resto(Ho fatto anche la rima che a quest'ora è degna di nota....)

... Oltre che al mitico "second tool" col tasto MELA, che associato a screenset diversi ti dà possibilità infinite...C....spita come ti puoi complicare la vita su Logic!