PDA

Visualizza Versione Completa : Rewire di Reason



tonymontana
04-02-2008, 17:31
Raga chiedo scusa,magari se ne è già parlato,ma mi spiegate come far andare Reason in modalità Rewire con L8? Finora quel che ho fatto io è:
1) Aprire Logic
2) Aprire Reason 4 (che ovviamente parte in slave)
3) Provare a smanettare un po' in logic per vedere se mi trova reason come AU,oppure controllare un po' gli ingressi e le uscite del mixer di logic.
Ma niente!Vi prego ditemi dove sbaglio e che bisogna fare per farlo andare.A me piacerebbe utilizzare Reason per i suoni,ma scrivendo la traccia midi in Logic.Non c'è un tutorial o roba del genere dove ci sono delle spiegazioni dettagliate? Comunque ho dato un'occhiata superficiale nel forum e non mi sembra di aver visto discussioni specifiche su questo,magari mi sbaglio.In caso se ne sia già parlato potreste darmi il link della discussione? Grazie

iMac Intel 17" , 1.83 Ghz , 1 Gb Ram , Mac Osx Tiger 10.4.11 , Logic Pro 8 , Alesis Multimix 16 firewire

maurospinozzi
04-02-2008, 17:44
1.
si va in new tracks, si seleziona external midi e si clicca create.
Apparirà in logic una traccia chiamata GM Device.
Se si seleziona quella traccia vedremo nella libreria, tra le altre, una certella chiamata "reason".
Ora ritorniamo su reason, assegniamo uno strumento, esempio THOR.
Ritorniamo nella libreria di logic, selezioniamo la cartella reason e troviamo all'interno il collegamento per THOR.
Selezioniamo il collegamento e verifichiamo che nella track list, dove prima c'era GM Device, ora ci sia la scritta THOR.
A questo punto apriamo l'environment (mela 8).
Andiamo in New - Channel Strip - Auxiliary
Creiamo cosi un canale Aux.
Cliccando nel rettangolo sopra quello dedicato all'out troviamo, insieme ad input e bus anche reason.
Mettiamo il canale in stereo e selezioniamo RW Mix L/R, in questo modo il suono avrà le classiche uscite left - right
Ora abbiamo un collegamento in rewire tra reason e logic.
Segui lo stesso procedimento appena descritto per aggiungere gli eventuali altri software di reason.
Ricorda sempre che ad ogni external midi deve corrispondere in libreria il giusto collegamento al software di reason e nell'environment il relativo canale aux.

2.

ogni volta che selezioni uno strumento in reason devi creare gli opportuni collegamenti, dentro reason, tra il software e l'hardware device.
Apri reason, schiaccia sulla tua tastiera il tasto TAB (il quarto tasto partendo dal basso sul lato sx della tua tastiera).
Vedrai il lato B (tanto x essere in tema con miss italia ) dell'hardware device e dei rispettivi software che hai selezionato.
Se ci fai caso, l'hardware device ha 32 output (left and right).
Ritornando all'esempio di prima, vedrai che THOR è gia stato automaticamete collegato al tuo harware device:
troverai infatti che da THOR partono due cavi verso l'output 1 e 2 dell'hardware device.
Se ora decidi di caricare un nuovo strumento, per esempio MALTSROM, dovrai prima di tutto collegare l'ouput left e right di MALSTROM all'output left e right dell'harware device.
Dopo di che, stabilito il collegamento, ritorni su logic.
Apri l'environment e nel tuo secondo canale Aux, visto che il primo è dedicato a THOR, selezioni RW:Cha 3/4.


------------------------
imac 20 2giga ram , m audio 410 firewire, dynaudio bm5a studio, hd esterno western digital re2 firewire/usb2 400
gb, tastiera axiom 49, logic 7, logic studio, pro tools 7.3, reason 4, stylus remix.....

tonymontana
04-02-2008, 17:52
Caspita,che tempestività!!Non mi aspettavo una risposta così veloce ed esauriente:D.Ora provo,vediamo che ne esce.Molte grazie comunque :D

iMac Intel 17" , 1.83 Ghz , 1 Gb Ram , Mac Osx Tiger 10.4.11 , Logic Pro 8 , Alesis Multimix 16 firewire

pierecall
04-02-2008, 18:31
grazie anche a nome mio,funziona perfettamente in questa modalità :)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1