PDA

Visualizza Versione Completa : L1 ultramaximizer waves



giozv
06-02-2008, 19:33
Ciao ragazzi.
Vorrei avere se possibile da voi qualche dritta riguardo questo plugin della waves.Devo fare la masterizzazione,ho lavorato a 24 bit nel progetto e volevo sapere come settare il valore di QUANTIZE.Dato che ho lavorato a 24 posso settare,devo settare il valore a 24 oppure anche a 16?

MAC POWERBOOK G4
OS.9.2.2/LOGIC 4.8/MOTU 828 MK II
PB G4 1GHZ/OSX TIGER/ABLETON LIVE 5/LOGIC EXPRESS 7.2
POWER MAC G4 1,25 GHZ

maroglia
06-02-2008, 22:24
Ciao Giosvz.
Provo ad aiutarti dando indicazioni rigorosamente poco tecniche ma pratiche:

quello che citi è il "dithering". Non influenza il bit-rate del bounce che fai, ma agisce in modo leggermente diverso nell'algoritmo di lavoro del plug-in.
Le differenze sono veramente minime. Le dovresti sentire soprattutto nelle code di suoni molto delicati, ad esempio nella riduzione di fruscio delle code ultime di un accordo di chitarra solo o nelle code di un riverbero lungo, mentre il suono muore. Verso la fine di tali suoni certe volte si sente un effetto "seghettato" dato dalla riduzione del numero di informazioni in lettura con l'abbassarsi dei DB del segnale. Il dithering compensa tale difetto.
Prova a sentire quale delle opzioni suona meglio ad orecchio, possibilmente nelle condizioni citate: io (con L2) preferisco quella a 16 bit per esempio...

Ciao
m:D:D:D:D



Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10