PDA

Visualizza Versione Completa : Pagine di edit



max1809
08-02-2008, 02:46
Ciao a tutti, ho notato che su logic 8 se io salvo uno screen ad esempio con lo score quest'ultimo non si aggiorna quando cambio pattern. Faccio un esempio: salvo come screenset n.5 la pagina di edit score, la blocco e poi torno sulla finestra di arranger, seleziono un pattern diverso e quando ritorno sulla pagina 5 trovo lo score del pattern con cui avevo salvato lo screenset. Questo in logic 7 non succedeva ma aggiornava sempre al nuovo pattern quindi vorrei capire se esiste un modo per farlo anche nell'8 oppure è una modifica (sbagliata a mio parere) che hanno fatto. Grazie, Max

Mac G5 doppio proc 2,0 giga HD 160 giga Int. 2,5 giga ram/Tiger 10.4.10/ 3 hd ext 120+120+250 giga/motu 828 mkII/Logic Pro 7.2.3.

Tobias5
08-02-2008, 22:33
Se vuoi che il tuo screenset segua il tuo lavoro semplicemente non devi bloccarlo, così nell'8 come nel 7. Bloccarlo significa come fargli una fotografia, lui ti apparirà sempre così come tu l'hai lasciato, se non lo blocchi, ad esempio lo screenset seguirà i movimenti del cursore.

Inoltre con la catenella puoi linkare le varie varie finestre in modo che seguano i contenuti delle regioni selezionate ad esempio.

Non so se ho capito bene la questione, ma credo che debba agire su questi due elementi per ottenere quello che vuoi: ci sono tantissime combinazioni che puoi realizzare!

PowerBook 1.67 Ghz, 2 GB RAM - M-Audio 410 FW - Mbox 1- Protools LE 7.1 - Logic PRO 7.2.3 Joemeek TwinQ .

max1809
10-02-2008, 16:56
Ho provato a non bloccarlo ma non si aggiorna lo stesso, devo spegnere la "catenella" e riattivarla, a quel punto mi aggiorna la posizione e la parte ma come finisce un pattern lui non va avanti. Ho fatto vari tentativi ma senza risultato. Comunque il blocco dello screenset è fondamentale secondo me perchè significa poter ritornare all'impostazione voluta con un click anche dopo aver zoomato (ad esempio) o cambiato alcune cose (tipo hyperdraw) per editare ma tornando alla configurazione di base in un click. Ti assicuro che nel logic 7 questa cosa funziona benissimo bloccando lo screenset....credo sia un'altra "svista" del logic 8. Ciao e grazie

Mac G5 doppio proc 2,0 giga HD 160 giga Int. 2,5 giga ram/Tiger 10.4.10/ 3 hd ext 120+120+250 giga/motu 828 mkII/Logic Pro 7.2.3.