Login

Visualizza Versione Completa : AUPeakLimiter migliore?

Sampei
10-02-2008, 08:54
Oggi mentre mi dilettavo [:o)] con i limiter, ho scoperto che quello standard di logic anche se non applica alcuna riduzione di gain è tuttaltro che trasparente....cosa che non succede con quello tra i plugin "audio units -> apple" l'AUPeakLimiter.
Mi potreste illuminare sulle differenze tra i suddetti e normali plugins di logic?
Grazie, Luigi.

__________________________________________________ __________________
iMac 24" 2.8GHz 1TB 4GB, OSX 10.5.1
RME Fireface 800, Dynaudio BM5a, Beyerdynamic DT770, Behringer BCF2000
Korg Triton Extreme, CX3, Yamaha DTXplorer
Logic 8.0.1

Sampei
14-02-2008, 02:13
nessuno nessuno?

Logic 8.0.1

urhyel
14-02-2008, 05:31
se te li puoi permettere gli waves L1, L2 e anche L3 sono ottimi soprattutto L1, altrimenti ci sono ottimi prodotti della waveart che sono molto efficaci. tieni però conto che i limiter in generale rimangono calmi se non li stressi soprattutto se sono software.
Io preferisco infatti tenere casomai un rms più calmo in fase di mix e pomparlo poi a posteriori con un attentissimo compressore multibanda e chiaramente un limiter come L1 o L2

mac mini intel core duo 1.67 2gbram. tc konnekt 24d mbox2. logic pro 8

Sampei
14-02-2008, 08:06
Grazie della risposta urhyel, eh sugli waves è da un po che ci avevo fatto un pensierino...(provato anche il sonnox e colora pure lui)...ma il fatto è che i limiter li uso solo in casi eccezionali e per 2 secondi all'interno di un mix (mi occupo di musica classica) e quindi volevo fare con quelli che già ho... Facendo delle prove di controfase ho notato che l'aupeaklimiter è ok quando non riduce il gain..... piu specificamente volevo sapere: tutti i plugin della categoria "audio units>apple" sono piu trasparenti? cosa cambia tra loro e quelli diciamo "standard" di logic? nessuno si è mai posto questa domanda?

Logic 8.0.1