PDA

Visualizza Versione Completa : Euphonix MC Control



Fabbruz
12-02-2008, 04:20
Qualcuno lo usa?

Sto cercando un controller audio/midi versatile e costruito bene.
Cosa ne pensate? Altri consigli?


ps: il mio sogno rimane il Lemur...:D

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

audia
12-02-2008, 04:29
cerchi un programma?
cos'è lemur?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Fabbruz
12-02-2008, 04:52
Mi riferivo a questo
http://www.euphonix.com/artist/products/mc_control/img/con_overview.jpg

Il jazzMutant Lemur è questo

http://it.youtube.com/watch?v=Odw2D7a3lA4

http://www.sonicftp.com/news/images/jazzmutant_lemur1.jpg

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Oblique
13-02-2008, 21:30
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Qualcuno lo usa?

Sto cercando un controller audio/midi versatile e costruito bene.
Cosa ne pensate? Altri consigli?


ps: il mio sogno rimane il Lemur...:D


Ho letto tutto sul sito quando è uscito e secondo me è una bomba, meglio avere dei fader veri che quelli del lemur secondo me, io lo preferisco e appena riesco a racimulere i dindi me lo prendo, mi piace troppo :)

__________________________________________________ ____________________
In attesa del nuovo MBpro - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb
m-audio Axiom 49
Adam A7 - Sony MDR-7506 - AKG K271

hayeye
13-02-2008, 21:48
io non lo avevo mai sentito nominare ma, ora che l'ho visto, lo trovo stupendo.

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

analogic76
18-02-2008, 18:13
Bellissimo, é da un po' che l'addocchio, la euphonix fa ottimi prodotti..

Effettivamente, non costa quanto il Lemur, ma non te lo tirano dietro di certo....:D:D:D


saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

leoleox
18-02-2008, 18:35
Fabbruz, cosa devi fare col controller midi?
Controllare Logic?
Suonare i virtual instruments in studio?
Suonare live?
Hai le idee chiare?
Ti faccio queste domande perchè ho studiato molto i controller midi e ne ho avuto diversi. Sono giunto ad una triste conclusione: il controller midi che va bene per tutto ancora non esiste.
Però se mi dici quali sono le tue esigenze specifiche posso darti qualche consiglio.


leoleox
Mac Pro 8 Core 2.8 Ghz 2 Gb Ram, OS X 10.5.1, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum UW MkII, Monomachine, Moog Voyager, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

analogic76
18-02-2008, 23:24
Sinceramente, tra tutti i controller che ho o ho avuto, i migliori sono i doepfer,costruzione semi artigianale, solidi, e precisi come rocce, d'altro canto non sono cosi personalizzabili, nel senso che per esempio con l'mpd24 (che ha i knob peggiori che abbia mai usato, i fader non sono male invece), hai la possilità di settare valori max e min differenti, utile per esempio se vuoi usare l'arpeggiatore di logic, o per cambiare parametri tipo on / off ecc....

Certo che il controller della euphonix appartiene ad un'altra fascia di prezzo e sicuramente le prestazioni saranno superiori ai controller entry level tipo novation/akai/m audio ecc...

Uno che mi piace parecchio é il C4 della mackie, ma anche li si parla di bei soldini.....

saludos


Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

Fabbruz
19-02-2008, 01:25
Citazione:Messaggio inserito da leoleox

Fabbruz, cosa devi fare col controller midi?
Controllare Logic?
Suonare i virtual instruments in studio?
Suonare live?
Hai le idee chiare?
Ti faccio queste domande perchè ho studiato molto i controller midi e ne ho avuto diversi. Sono giunto ad una triste conclusione: il controller midi che va bene per tutto ancora non esiste.
Però se mi dici quali sono le tue esigenze specifiche posso darti qualche consiglio.



Grazie a tutti per le risposte! :)

Più che per Logic mi servirebbe un controller per i VI, da poter usare sia in studio, sia live.


MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

hayeye
19-02-2008, 01:41
per i vi a me ispira molto questa (c'è anche la versione senza tastiera)


http://www.novationmusic.com/products/midi_control/remote_sl/



iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

Fabbruz
19-02-2008, 02:06
Avevo visto questa Novation e mi ispira molto.

Il problema è che non so quanto sia programmabile e quanto immediata sia la programmazione, dovrei provarla.

Inoltre la versione tastiera proprio non ci starebbe, dovrei vendere il Nord Lead 3!

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

hayeye
19-02-2008, 03:45
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Avevo visto questa Novation e mi ispira molto.

Il problema è che non so quanto sia programmabile e quanto immediata sia la programmazione, dovrei provarla.

Inoltre la versione tastiera proprio non ci starebbe, dovrei vendere il Nord Lead 3!




so che ha un tasto "learn" che dovrebbe automaticamente impostarsi aiseconda del plugin che stai usando. Eventualmente guarda anche su Youtube se c'è qualche filmato che la riguarda (penso proprio di si)

Se decidi poi di prendere quella a tastiera beh, quei due trecento euro te li do io per il nordlead! ahahaha

:D:D:D

ciao

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

leoleox
19-02-2008, 05:36
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Avevo visto questa Novation e mi ispira molto.

Il problema è che non so quanto sia programmabile e quanto immediata sia la programmazione, dovrei provarla.

Inoltre la versione tastiera proprio non ci starebbe, dovrei vendere il Nord Lead 3!

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Sappi che esiste anche una versione senza tastiera: la Remote SL Zero.
Io ho avuto la versione con tastiera e devo dire che non era male. In ogni caso non aspettarti la qualità del Nord Lead 3. Gli encoder della novation sono molto inferiori a quelli del NL3 e i display non sono eccezionali (se sposti l'angolo di visuale diventano poco leggibili). La sensazione è che la Novation sia un po troppo "plasticosa", comunque sopra la media dei controller di quella fascia. Il software per il settaggio dei controlli è molto ben fatto ed è abbastanza facile da programmare.
Poi c'è la funzione Automap, che dovrebbe settare automaticamente i controlli di logic e dei suoi plugin. Dico dovrebbe parchè quando ce l'avevo io non funzionava. Considera però che l'ho acquistata appena uscita, quindi con una versione di software non perfezionata. Direi che non è male come controller, specialmente per i virtual instruments e per l'uso live. Mentre per l'uso in studio secondo me vanno meglio i controller compatibili con il mackie control, con fader motorizzati.

P.S. Per il NL3 io posso arrivare anche a 350. Hi hi hi :D:D:D

leoleox
Mac Pro 8 Core 2.8 Ghz 2 Gb Ram, OS X 10.5.1, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum UW MkII, Monomachine, Moog Voyager, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II