PDA

Visualizza Versione Completa : Ha senso la certificazione Apple?



zef
12-02-2008, 21:56
Ciao a tutti,

volevo sottoporvi un quesito che mi pongo da diverso tempo.
Vedo ormai da molto tempo questi corsi ufficiali Logic e relative certificazioni e mi chiedevo quale possa essere la reale utilità degli stessi..
Mi spiego: personalmente uso Logic ormai da 12 anni abbondanti e credo di conoscerlo piuttosto bene, perlomeno per quelle che sono le mie esigenze professionali[, e vedo che, comunque quando qualche amico o collega mi chiede qualcosa generalmente trovo una soluzione [8D].. Mi potrebbe anche solleticare l'idea di fare un qualche esame per ottenere un qualche riconoscimento ma mi chiedo anche: a cosa serve al di la di spendere un bel po' di soldi e perdere qualche giorno di lavoro?:D
Dibattito aperto;)

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Ethno
13-02-2008, 07:03
Per me, per come Ti poni la domanda, a nulla.

Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Micciddiale
13-02-2008, 14:49
Zef....a nulla!
Rispetto a quel che si deve fare e che, comunemente, facciamo noi
del Forum.

Un insegnante, di Logic, magari può essere costretto ad essere certificato.

Sicuramente, gente come il Web o Sense, potrà argomentare con più merito, ma a me che son un ignorantone ma amo cercare...la certificazione mi ricorda quel procedimento che si fà alla caldaia di casa!!

Perdona la mia ironia :D:D



_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

gribit
13-02-2008, 15:52