PDA

Visualizza Versione Completa : Italiani, brava gente... ma non per gli stranieri



robegian
13-02-2008, 00:34
Sono un tantino stufo di essere considerato potenzialmente inaffidabile, superficiale, disonesto e ora anche sporco (immondizia a Napoli...) perchè un sacco di miei connazionali lo sono.

Sta addirittura diventando difficile farsi spedire la roba da un numero crescente di utenti eBay non italiani, perchè ormai in giro per il mondo si sa di quanto siano inaffidabili le Poste Italiane (le immagini dei postini italiani dei centri smistamento che si fregano la roba, la buttano via o la parcheggiano nei sotterranei hanno fatto il giro del mondo)... il che si aggiunge alla pessima fama che abbiamo noi Italiani in eBay (siamo tra quelli meno affidabili e che comunicano meno efficacemente, sembra — perfino meno dei portoghesi).

Non più tardi di 5 minuti fa' un utente eBay americano mi ha fatto pagare $54,99 per utilizzare USPS Express Mail International invece dei $31.98 che costa il servizio USPS First Class Mail International , e solo perchè sono italiano — al resto degli Europei invece spedisce la roba tramite USPS First Class Mail International, ma a noi no: mi ha detto anzi che di solito spedisce in tutto il mondo tranne che in Italia, in Africa e in Asia sudorientale, per cui in pratica mi sta facendo un favore (!).

Bastardo :-P

E bastardi anche quegli Italiani che danno sempre nuova linfa ai pregiudizi di gente come lui... :-|

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

Ignazio
13-02-2008, 00:54
Citazione:E bastardi anche quegli Italiani che danno sempre nuova linfa ai pregiudizi di gente come lui... :-|


E' bastardi aggiungerei io, tutti quegli italiani che tra due mesi alle elezioni andranno a votare invece di bruciare in piazza il proprio certificato elettorale!!!


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

beppescottidj
13-02-2008, 00:58
[/quote]

E' bastardi aggiungerei io, tutti quegli italiani che tra due mesi alle elezioni andranno a votare invece di bruciare in piazza il proprio certificato elettorale!!!


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24
[/quote]

Grazie ne!:D[:253]

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

Ethno
13-02-2008, 01:04
Capisco la Tua rabbia, Robi......è triste tutto ciò....
però......per me......tutto il mondo è paese!
Chi le fa più evidenti e chi meno, chi si cela e chi no....
Sai cosa penso? Che alla fine noi veniamo a galla, (e chissà perchè...), mentre gli altri hanno il frak e magari ....non si sono fatti nemmeno la doccia.

Poi, tanto per sdrammatizzare......quando anche gli "altri" avranno:

Un Dante...
Un Michelangelo...
Un Leonardo...
Un periodo chiamato Rinascimento...
Qualche "scienziatino" qua e la' (purtroppo ora la "fuga" ci penalizza)...
Il mare della Sardegna..
Il Tignanello, il Sassicaia, il Solaia o altri buoni vini...
I Porcini...
Le lasagne..
I tartufi (quelli di noccioleto, con i "maroni", con la M)....
I gamberi di santa Margherita
I polipi maiolini di Palermo...
La chianina o la scottona...
il San daniele o il Parma....
Il culatello...
Il cavolo cappuccio....
I cappelletti....
Il nostro terziario....

insomma...la nostra storia (opinabilissima, ma è la nostra...)

...allora...potranno parlarci alla pari!!!:D

Prima, no! (A meno che non conversino con noi, con un calice di grappa di Brunello!!) :D:D:D

Robi...è ironia pura....anche a me giramo i maroni per 4 str...zi!!





iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

the.steve
13-02-2008, 01:05
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj



E' bastardi aggiungerei io, tutti quegli italiani che tra due mesi alle elezioni andranno a votare invece di bruciare in piazza il proprio certificato elettorale!!!



Grazie ne!:D[:253]


[/quote]
Anche da parte mia!!!![8D][8D][8D]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Ethno
13-02-2008, 01:07
E se lo bruciamo.... che ce resta???
:D:D:D

Votate, votate, votate.....

diceva così, no?, una nota trasmissione di qualche lustro fa?

:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

auratone
13-02-2008, 01:08
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

Capisco la Tua rabbia, Robi......è triste tutto ciò....
però......per me......tutto il mondo è paese!
Chi le fa più evidenti e chi meno, chi si cela e chi no....
Sai cosa penso? Che alla fine noi veniamo a galla, (e chissà perchè...), mentre gli altri hanno il frak e magari ....non si sono fatti nemmeno la doccia.

Poi, tanto per sdrammatizzare......quando anche gli "altri" avranno:

Un Dante...
Un Michelangelo...
Un Leonardo...
Un periodo chiamato Rinascimento...
Qualche "scienziatino" qua e la' (purtroppo ora la "fuga" ci penalizza)...
Il mare della Sardegna..
Il Tignanello, il Sassicaia, il Solaia o altri buoni vini...
I Porcini...
Le lasagne..
I tartufi (quelli di noccioleto, con i "maroni", con la M)....
I gamberi di santa Margherita
I polipi maiolini di Palermo...
La chianina o la scottona...
il San daniele o il Parma....
Il culatello...
Il cavolo cappuccio....
I cappelletti....
Il nostro terziario....

insomma...la nostra storia (opinabilissima, ma è la nostra...)



Guarda che manca Dankan nella lista!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Ethno
13-02-2008, 01:10
Citazione:

Guarda che manca Dankan nella lista!!



L'ho scritto....il Culatello.....l'ho scritto!
:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

the.steve
13-02-2008, 01:11
Citazione:Messaggio inserito da Ethno


Citazione:

Guarda che manca Dankan nella lista!!



L'ho scritto....il Culatello.....l'ho scritto!
:D:D:D




[:261][:261][:261][:261][:261][:261][:258][:258][:258][:258][:258][:258][:246][:246][:246][:246]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

astralbody
13-02-2008, 02:01
Citazione:E bastardi anche quegli Italiani che danno sempre nuova linfa ai pregiudizi di gente come lui... :-|

D'ACCORDISSIMO



Citazione:
E' bastardi aggiungerei io, tutti quegli italiani che tra due mesi alle elezioni andranno a votare invece di bruciare in piazza il proprio certificato elettorale!!!

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!


Ma sono d'accordo anche con Ethno! :D:);)


In ogni caso ,questa volta, chi va a votare è uno scemo![}:)][}:)][}:)]




G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

Criseaside
13-02-2008, 02:17
Quoto in assoluto Ethno per ciò che ha scritto....anche se ammetto che alcuni nostri connazionali non si comportano proprio bene, e soprattutto lo fanno in piazza, dove tutti possono vedere!!!
Quanto a bruciare la scheda elettorale non ci penso nemmeno, sarò un coglione o come cavolo vi pare, ma penso ancora che non sia non andando a votare che si risolvono i problemi dell' Italia.......poi ognuno faccia ciò che crede.......

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

hayeye
13-02-2008, 02:22
io sono certo che il 99 per cento degli italiani sono veramente brava gente! Certo quell'un per cento è quello che rovina la reputazione.

@Ethno: il tuo elenco è molto, molto dettagliato sulle delizie cibarie del nostro paese (culatello a parte ehehe)...chissà perchè?!?!?

:D

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

astralbody
13-02-2008, 02:28
Citazione:Quanto a bruciare la scheda elettorale non ci penso nemmeno, sarò un coglione o come cavolo vi pare, ma penso ancora che non sia non andando a votare che si risolvono i problemi dell' Italia.......poi ognuno faccia ciò che crede.......


Hai ragione Cris....però non è nemmeno andando a votare che si risolvono i problemi dell'Italia...in questo momento in particolar modo !
Non vedo via d'uscita se non quella di cercare di far valere in qualche modo il malcontento con qualche forma di protesta. Penso che se almeno la metà degli italiani si astenesserò dal voto ,non dico che le cose cambierebbero ma per lo meno i nostri cari parlamentari si renderebbero conto che è ora che si tolgano dalle palle.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

psoul
13-02-2008, 02:39
e io sono stufo invece di quei venditori di ebay che siccome sei italiano cercano di spedirti a tutti i costi le cose senza tracker cosi poi non le spediscono e dicono che sono le poste italiane

e anche a quei tedeschi che dicono che e' tutto perfetto e poi apri e non ci trovi meta' della roba e sto qua si inventa le peggio stronzate

e anche a quei riminesi che dicono che ti vendono una uad con il master x5 e invece il master x5 non c'e'....

questo per dirvi che non so cosa sia ma oramai mi sa che abbiamo anche globalizzato il mondo (o forse al tempo dei romani e ora ne paghiamo le conseguenze non so....)

se trovate un bel posto dove andare a scappare fate un fischio :D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Micciddiale
13-02-2008, 02:42
per quel poco che vale....

sono Italiano, fiero di esserlo, amo tutti i miei fratelli da Trento a
Gela...

e quelli che stanno oltre confine possono solo baciarci il c:D:Do !!


...Robè...sappi che è solo una grande, grandissima invidia che hanno!

te lo dico con franchezza...
che all'estero ciò lavorato e continuo a
lavorarci con l'estero...
soprattutto c'invidiano 'mericani e franciosi...

W L'ITALIA!!!

_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

dustykid
13-02-2008, 04:27
aimeh ovunque sia andato ho potuto constatare che l opinione nei confornti degli italiani è sempre la stessa : calienti, festaioli, imbroglioni, bugiardi disorganizzati e disordinati, inaffidabili. E purtroppo è vero.. C è da dire cmq che è anche vero che la maggior parte degli stranieri sono veramente dei caddozzi (termine sardo che sta per chi non si lava frequentemente..)...

Ma resta il fatto che purtroppo noi siamo e restiamo imbroglioni disorganizzati, disordinati e inffidabili. [B)]

Macpro 8core 3.0ghz 8gb ram OS X.4.10 - Cinema Display 30"- Macbook Pro 15" 2.4 Ghz ram 4Gb hd 160 7200 - Powerbook g4 15" 1.5 Ghz 1.5Gb - RME FIreface 400 - Presonus Firebox - Ableton Live 7 - Logic Studio 8 - Reaktor 5 - Absynth 4 - FM8 - Kore 2 - Mackie Control Universal + extender - Uc33 - Uc16 - Roland Jupiter 6, D70, JP8000, JD800,SH101,SP808,Juno106, Korg Ms20,Ms2000,Mono-Poly, Poly800,Novation Bass Station, Novation X-station, and more..
R

astralbody
13-02-2008, 04:30
Citazione:C è da dire cmq che è anche vero che la maggior parte degli stranieri sono veramente dei caddozzi (termine sardo che sta per chi non si lava frequentemente..)...


[:246][:246][:246][:246] Questo è vero....è ciò che ho potuto constatare anch'io andando all'estero! Siamo tra i popoli che si lavano di più! Meno male!!!!:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

DDA studio
13-02-2008, 04:36
la soluzione c'e'!!...TUTTI IN PIAZZA ...TUTTA L'ITALIA A ROMA A STRINGERE D'ASSEDIO CHI CI GOVERNA...OGNI GIORNO A TURNO FINO A CHE QUESTI PEZZI DI M....CHE STANNO SULLE POLTRONE PER RISOLVERE I LORO PROBLEMI E NON I NOSTRI NON SE NE SONO ANDATI...MA CHE DESTRA O SINISTRA,,,E' ORA DI FINIRLA ...STIAMO AD ASCOLTARE E ZITTI SENZA FARE NULLA...TUTTI IN PIAZZA E SENZA VOTARE MA TUTTA L'ITALIA UNITA ...QUESTO SAREBBE LA SVOLTA...SE VOGLIAMO BENE A NOI, AI NOSTRI FILI E AL NOSTRO PAESE QUESTO DOBBIAMO FARE......

Protools HD 2, Yamaha 02R/96, Apple mac G5 2 GHZ Logic Pro 8.....ecc

Ignazio
13-02-2008, 06:56
Dimostriamolo allora che siamo un popolo migliore di quello che ci fanno apparire:
TUTTI IN PIAZZA A GRIDARE FUORI DALLE PALLE I MASTELLA; I DINI; I CUFFARO, I PRODI I BERLUSCONI TUTTI INSOMMA!!!!!

I FRANCESI CI INVIDIANO, PUO' DARSI!!!!
MA IO INVIDIO LORO CHE HANNO AVUTO LE PALLE DI TAGLIARE LA TESTA AL RE E ALLA REGINA,
NOI AI NOSTRI RE E ALLE NOSTRE REGINE INVECE LA TESTA LA CHINIAMO CON OMAGGIO E SERVILISMO!!!

Scusate ma ne ho veramente piene le palle della Politica italiana sia di destra di sinistra e di centro!!!
TUTTI BUFFONI, LADRI E CORROTTI, loro stanno rovinando l'immagine del nostro paese nel mondo no noi il popolo italiano: MA STAVOLTA SE ANDIAMO A VOTARE SAREMO ANCHE NOI LORO COMPLICI NON C'è LO DIMENTICHIAMO ..........
Io non voto, vado ma non voto mettero un grosso VAFF.....ulo in tutte le schede che mi consegneranno, sarebbe bello vedere il risultato il lunedì sera dopo le e elezioni con diversi milioni di schede nulle, poi vediamo se hanno ancora la faccia di ricandidarsi questi buffoni


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

astralbody
13-02-2008, 09:58
quoto Ignazio! Era ciò che intendevo dire io con il non voto!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

ubik
13-02-2008, 10:42
viaggio spesso e devo dire che difficilmente ho trovato persone che avessero una buona opinione dell' italia attuale.
Sinceramente ho difficoltà a difendere il mio paese; tranne molti problemi che son in comune con altre nazioni, credo che siamo l' unico paese (eccettuati quelli del cosidetto terzomondo) dove un presidente del consiglio sotto processo non si dimette e depenalizza il reato per cui deve essere processato

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

Criseaside
13-02-2008, 22:52
Ignazio, stavolta sono d'accordo con te......noi finiamo sempre per fare i camerieri al mondo, invece di far valere i nostri diritti!

Ciao, Cris!"
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

Bisbiglio1978
14-02-2008, 02:20
Citazione:Messaggio inserito da DDA studio

la soluzione c'e'!!...TUTTI IN PIAZZA ...TUTTA L'ITALIA A ROMA A STRINGERE D'ASSEDIO CHI CI GOVERNA...OGNI GIORNO A TURNO FINO A CHE QUESTI PEZZI DI M....CHE STANNO SULLE POLTRONE PER RISOLVERE I LORO PROBLEMI E NON I NOSTRI NON SE NE SONO ANDATI...MA CHE DESTRA O SINISTRA,,,E' ORA DI FINIRLA ...STIAMO AD ASCOLTARE E ZITTI SENZA FARE NULLA...TUTTI IN PIAZZA E SENZA VOTARE MA TUTTA L'ITALIA UNITA ...QUESTO SAREBBE LA SVOLTA...SE VOGLIAMO BENE A NOI, AI NOSTRI FILI E AL NOSTRO PAESE QUESTO DOBBIAMO FARE......

Protools HD 2, Yamaha 02R/96, Apple mac G5 2 GHZ Logic Pro 8.....ecc


Già... ma come potremmo fare per organizzarlo? O meglio, per farlo sapere a molti e poi incontrarci a Roma proprio il giorno delle elezioni?!

Penso che se al TG gli italiani vedessero parecchia gente fuori a protestare FORSE forse anche loro si unirebbero!!

Forse è un'idea folle ma... se mi aiutate io ci starei!! Insomma, qualcuno dovrà prima o poi cominciare...

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

street
14-02-2008, 02:58
io a votare ci vado e anche molto volentieri come ho sempre fatto !



PC e HD3 PCIe/192i/o/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

astralbody
14-02-2008, 09:17
Citazione:
io a votare ci vado e anche molto volentieri come ho sempre fatto !


dimmi per chi voti street così magari ci vado anch'io a votar volentieri!!!:D:D:D



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

robegian
15-02-2008, 16:13
Non so voi, ma a me cose come questa, se vere, mi fanno proprio arrabbiare:

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-02-15/04.spm

(Che l'Americano citato all'inizio di questo thread avesse ragione, in fondo?)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

zef
15-02-2008, 17:04
Roberto, capisco la tua irritazione, che è in parte la mia quando sento i clienti stranieri sorpresi per la nostra puntualità..
Temo che ci voglia un cambio di tutti dal piccolo al grande e, come osservato da più parti, la nostra classe dirigente non è certo di esempio in questi ultimi anni..non solo in politica purtroppo. Pensiamo solo a certi scandali nei grossi gruppi economici che abbiamo avuto in Italia: un investitore straniero credo ci pensi non una ma sei volte prima di lasciare i suoi soldi qui..

ciao Fabio:)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Criseaside
15-02-2008, 17:51
Non posso che quotare Fabio (Zef), l' Italia è sempre più vittima delle incompetemze e della malafede della classe dirigenziale (non solo politica!), per cui esistono situazioni come quella descritta nell' articolo citato da Robegian, basti pensare che alcuni gravi reati sono stati depennati....però se tu vai ad abortire con regolare procedura, arriva Torquemada a farti l' interrogatorio!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

MichyLee
15-02-2008, 21:12
http://i241.photobucket.com/albums/ff118/serpentoffire/Sanvalentino.jpg

Leggevo sul meetup di Grillo, sul come astenersi dal voto.

"Le schede bianche e nulle, fanno si percentuale votanti, ma vengono
ripartite, dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti
le caratteristiche di bianche o nulle, in un unico cumulo da ripartire nel
cosiddetto premio di maggioranza....(per assurdo sempre votando bianca o
nulla se alle prossime elezioni vincesse Berlusconi le suddette schede
andrebbero attribuite nel premio di Forza Italia).

Esiste però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale
votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio
non-voto al partito di maggioranza.
E' infatti facoltà dell'elettore recarsi al seggio e una volta fatto
vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA
SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione.
è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN
CUI, SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO
RIFIUTO (es.: "Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta")"."

Tratto da: http://beppegrillo.meetup.com/boards/thread/4215272


Che ne pensate?

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

macmono
15-02-2008, 22:07
..penso che se proprio uno non vuole votare è questo quello che deve fare ..

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

robegian
20-03-2008, 19:06
Essere italiano continua ad essere penalizzante negli acquisti on line (vabbè, non solo in questo...).

Oltre ad aver trovato altra gente (sia su eBay che negozi veri e propri) con «liste nere»*di Paesi del terzo mondo in cui non spedisce, tra cui l'Italia (...), ho appena visto che questo negozio on line inglese (dal quale vorrei acquistare un paio di ricambi per il mio Nokia) fa pagare a tutta l'Europa £2 per la spedizione... tranne l'Italia: £4. Perfino in Slovenia o in Grecia spediscono per £2 :-|

http://www.formymobile.co.uk/

Boh...

P.S. Spedire in Paesi come Zambia, Giappone, Yemen, Mongolia, Messico dovrebbe costare di più a rigor di logica... e invece spediscono ivi per £3. Siamo proprio i più fessi!

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
20-03-2008, 20:23
Ho scritto via e-mail al negozio citato chiedendo come mai solo per noi Italiani la spedizione costa £4. Hanno risposto, piuttosto prevedibilmente: "All items sent to Italy are sent by international signed for priority. This is because the Italian postal service seems very unreliable and when we sent items by normal airmail everything went missing".

:-|

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

frapox
20-03-2008, 21:32
Sul fatto che le Poste Italiane siano inaffidabili penso non ci sia alcun dubbio... ma da qui a ritenere gli italiani dei pirla da parte degli stranieri, solo per questo, ce ne passa...

Parlando giusto settimana scorsa con un ragazzo cileno, che è stato anche negli USA, m'ha detto la cosa esattamente opposta: gli italiani sono generalmente ben visti.

Poi possiamo avere tanti problemi qui in Italia, anche gravi e che si protraggono da tanto, ma non è che in altri paesi se la passino molto meglio.

Noi italiani siamo sempre pronti ad autocommiserarci quando c'è un minimo di occasione per farlo, ma mai pronti a rimboccarci le maniche quando serve (in generale, con le dovute eccezioni).

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Micciddiale
20-03-2008, 21:38
Robè...
e tu non comprare da quel negozio inglese...
proprio non ne puoi fare a meno?
:D

Comunque, io ho comprato qualcosa in Germania e in Inghilterra anche...
certo ho comprato cd e dvd (grosse quantità sempre)...
ma queste storie che tu riporti non le ho mai neanche lette...

fai una cosa interessante, elenca i siti in questione...
così possiamo evitarli...

grazie ;)



_______________________________
-> Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

robegian
21-03-2008, 01:31
Citazione:Messaggio inserito da frapox
Poi possiamo avere tanti problemi qui in Italia, anche gravi e che si protraggono da tanto, ma non è che in altri paesi se la passino molto meglio.
Ehm... alcuni sì, purtroppo per noi.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
21-03-2008, 01:35
Citazione:Messaggio inserito da Micciddiale

Robè...
e tu non comprare da quel negozio inglese...
proprio non ne puoi fare a meno?

Ho bisogno di due "elastomeri" per Nokia 8210. Quel negozio li vende, e anche a un prezzo accettabile (http://www.formymobile.co.uk/proddetail.php?prod=elastomer). Ho cercato altrove ma non ho (ancora) trovato.

La lista dei negozi... con la lista: mano a mano che li (ri)vedo, posterò i link. Purtroppo non ce ne sono pochi, e anzi mi sembra che stiano aumentando.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

frapox
21-03-2008, 02:19
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da frapox
Poi possiamo avere tanti problemi qui in Italia, anche gravi e che si protraggono da tanto, ma non è che in altri paesi se la passino molto meglio.
Ehm... alcuni sì, purtroppo per noi.



Non credo nel paradiso in terra. La verità si trova sempre nel mezzo. Ci saranno paesi che se la passano meglio per certi aspetti, e peggio per altri.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

robegian
21-03-2008, 02:45
Frapox, è palese che non conosci bene la realtà al di fuori dell'Italia. Purtroppo per noi, ci sono tante e tante cose che in Italia sono molto peggio che in altri posti, come sa appunto chi in questi altri posti ci ha vissuto , o almeno li ha visitati.

E tutto sommato non è necessario esserci proprio stati: è sufficiente sentire le esperienze di chi c'è stato... e leggere qua e là, naturalmente con occhio analitico e spirito critico. Per esempio, hai mai letto la rubrica Italians, del Corriere della Sera? Te la consiglio, tanto per cominciare: ovviamente da sola non basta, ma è un inizio efficace.

Per inciso, illudersi che qui poi non si sta tanto male è pericolossissimo.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

frapox
21-03-2008, 03:55
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Frapox, è palese che non conosci bene la realtà al di fuori dell'Italia.
Può darsi. Sai, non ho ancora raggiunto la conoscenza dell'universo che hai tu... [^]

Comunque io con la gente straniera che viene in Italia ci parlo ogni tanto, e nessuno afferma che nel proprio paese si vive MOLTO meglio che qui. Ci sono aspetti negativi e positivi in tutto, come i [u]veri</u> saggi sanno bene.

Le poste funzionano male, e questo lo sanno tutti. Ma, ripeto, da qui a ritenere che gli stranieri pensino che gli italiani sono dei pirla, solo per questo, ce ne passa...

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

robegian
21-03-2008, 04:16
Boh, insistendo dimostri esattamente quello che ho detto: non hai idea di cosa succede fuori dal nostro Paese.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

Micciddiale
21-03-2008, 17:24
...io Roberto ci ho vissuto all'estero...
e in molti paesi pure... aimè!

...e quanto bello è stato tornare in Italia!

...che cavolo me ne faccio delle poste che funzionano (mai avuto problemi con Poste Italiane/SDA/Bartolini, comunque)
se la gente non ha la minima idea di umanità e vivere sociale e stile nella vita che abbiamo noi...

mi spiace ma...il mio paese pur avendo una caterba di cose che non funzionano è sempre il miglior paese dove io posso vivere...

poi ognuno è libero di esporre il proprio anti-pro-per...
e via dicendo...

il bello è che...molti amici stranieri mi chiedono spesso il perchè
noi italiani siamo così pessimisti e oltremodo autocritici...eppur viviamo nel più bel paese al mondo...(giuro, parole loro che condivido)...

grazie ;)

_______________________________
-&gt; Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

frapox
21-03-2008, 18:15
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Boh, insistendo dimostri esattamente quello che ho detto: non hai idea di cosa succede fuori dal nostro Paese.


Ma almeno io esprimo dei pareri, tu invece attacchi sul personale.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

auratone
21-03-2008, 18:25
Citazione:Messaggio inserito da Micciddiale

...io Roberto ci ho vissuto all'estero...
e in molti paesi pure... aimè!

...e quanto bello è stato tornare in Italia!

...che cavolo me ne faccio delle poste che funzionano (mai avuto problemi con Poste Italiane/SDA/Bartolini, comunque)
se la gente non ha la minima idea di umanità e vivere sociale e stile nella vita che abbiamo noi...

mi spiace ma...il mio paese pur avendo una caterba di cose che non funzionano è sempre il miglior paese dove io posso vivere...

poi ognuno è libero di esporre il proprio anti-pro-per...
e via dicendo...

il bello è che...molti amici stranieri mi chiedono spesso il perchè
noi italiani siamo così pessimisti e oltremodo autocritici...eppur viviamo nel più bel paese al mondo...(giuro, parole loro che condivido)...

grazie ;)






Ciao Micci!
Sarebbe bello tu approfondissi la frase "è sempre il miglior paese dove io posso vivere..."

Saluti.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
21-03-2008, 18:28
...riguardo alle motivazioni intendo. Potrei essere d'accordo anche io, ma sono curioso di conoscere il tuo punto di vista. Buona giornata.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

robegian
21-03-2008, 19:22
Citazione:Messaggio inserito da frapox
Ma almeno io esprimo dei pareri, tu invece attacchi sul personale.

Ma che sciocchezze sono mai queste da scrivere?

E' nero su bianco quello che ho scritto, e in nessun momento è lontanamente paragonabile a un "attacco personale"...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

Micciddiale
22-03-2008, 05:42
Caro Auratone...davvero sei così interessato alle mie opinioni?
:)
caso mai ti spedisco un MP che quì altrimenti annoio gli altri amici!
[:o)]
e soprattutto incorro nel fuori pista: OT...
;)

Comprendo il concetto di RobeGian, amico che stimo molto...
ma come ho scritto la vedo un pochino diversamente...
perciò se qualche sito commerciale applica tariffe di spedizione perchè
risiedo in un determinato paese e non in un altro...
mi guardo intorno e vedo se c'è di meglio...

per una maggiore delucidazione, chiedo la gentilezza che tali siti
vengano segnalati, cosichè fin dall'inizio si possano evitare...
poichè spediscono i loro prodotti a prezzi non competitivi magari
rispetto a siti con base nazionale, per esempio.
salute!
:)


_______________________________
-&gt; Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

analogic76
22-03-2008, 17:32
Ciao mi intrometto in sto tread per difendere l'italiano nel Mondo, sono un viaggiatore doc, diciamo che mi manca l'antartide é ho toccato tutti i continenti, ho sempre viaggiato da Svizzero (e hanno tutti l'idea che siamo ricchissimi, ho dovuto spiegare mille volte che ci sono anche quelli poveri), ma visto che sono di evidenti origine italiane e non vado in giro col passaporto in mano sono sempre riconosciuto come italiano, e la mia impressione é sempre stato che l'italia é criticata quanto invidiata dagli stranieri, siamo il meglio in moltissime discipline e abbiamo un paese unico...
Mi é capitato una sera di avere una discussione con un cameriere cinese in un albergo si San Francisco in quanto lui sosteneva di essere americano e io invece un italiano mangiaspaghetti emigrato...un'altra volta a Maui ho incontrato una coppia di zucchini (svizzeri tedeschi) che sosteneva che i Ticinesi non sono veri svizzeri, (altro luogo comune), certo che il mondo é pieno di ****ni invidiosi....

Quindi per concludere Italiani grande gente, e gli altri ci invidiano....



saludos

iMac 2.4 ghz aluminium , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con Logic studio e live 7 suite - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

frapox
22-03-2008, 18:11
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da frapox
Ma almeno io esprimo dei pareri, tu invece attacchi sul personale.

Ma che sciocchezze sono mai queste da scrivere?

E' nero su bianco quello che ho scritto, e in nessun momento è lontanamente paragonabile a un "attacco personale"...


Eh no, in effetti la frase "Frapox, è palese che non conosci bene la realtà al di fuori dell'Italia." poco dopo ribadita "non hai idea di cosa succede fuori dal nostro Paese." s'è scritta da sola.

Per fortuna che sono uno che non se la prende ;)

Vabè basta, ho di meglio da fare che litigare con te su logicforum.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

auratone
22-03-2008, 18:14
Ciao Micci! Ma si, mi interessano le opinioni di tutti, tra cui anche le tue.
M'ha incuriosito la frase in cui citavi che l'Italia nonostante i suoi problemi è il miglior paese come modo di vivere, e tu ci stai bene.
Io non ho girato il mondo come te sicuramente visto che non ho mai volato (un pò per timore, un pò perché non mi ci hanno abituato), mi sono spostato molto in auto, tipo Parigi, est europa, sud, Sardegna, ecc.. Ma altri paesi non li ho fatti. Quindi mi sarebbe piaciuto che anche brevemente scrivessi i punti a favore dell'Italia rispetto ad altri paesi che non consideri all'altezza, anche considerando però che ogni stato ha il suo pro ed il suo contro secondo me, ed esservi nato e cresciuto cambia un pò i punti di vista.




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

frapox
22-03-2008, 18:15
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

la mia impressione é sempre stato che l'italia é criticata quanto invidiata dagli stranieri, siamo il meglio in moltissime discipline e abbiamo un paese unico...
[...]
Quindi per concludere Italiani grande gente, e gli altri ci invidiano.... ;)

d'accordissimo

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

robegian
26-03-2008, 15:44
L'Italia è un Paese che sta andando a fondo, economicamente e socialmente, e non esserne coscienti per noi Italiani è pericoloso. Crogiolarsi nell'illusione dell'invidia degli «stranieri» per me suona addirittura naïf.

Ho citato la rubrica Italians come una delle tante fonti da cui trarre informazioni in proposito. Cito giusto qualche link agli interventi più recenti, quasi a caso.

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-25/07.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-24/03.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-26/07.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-26/09.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-18/09.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-26/10.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-26/11.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-24/07.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-23/03.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-23/09.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-19/07.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-19/05.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-19/04.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-19/02.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-21/01.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-21/02.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-03-20/04.spm

Naturalmente nella rubrica ci sono anche interventi più ottimisti - pochi però. E quelli che ho linkato non sono neanche i più pessimisti, nè coprono tutti gli argomenti che sono la vergogna dell'Italia e che dovrebbero essere grande fonte di preoccupazione per il futuro degli Italiani (ce ne sono decine, tra cui: precariato; mancanza di industrie che funzionano; mancanza di progetti a lunga scadenza sia infrastrutturali che economici; debito pubblico; totale dipendenza energetica dall'estero; sprechi, corruzione e inettitudine nell'amministrazione pubblica; mancanza di senso civico negli Italiani; cultura televisiva;...).

Io per i miei figli non vedo un futuro roseo qui nel nostro Paese, se continua così.

P.S. Per inciso, io sono uno di quelli che si rimbocca le maniche e fa, e cerco ogni giorno, anche nelle piccole cose, di dare il mio contributo per migliorare il nostro Paese. Anche per questo è particolarmente frustrante per me vedere come vanno le cose.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

frapox
26-03-2008, 16:04
Che 2 balle... [xx(]

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

analogic76
26-03-2008, 17:01
Ogni paese ha i suoi problemi, certo che in italia si é abituati a sbatter tutto in prima pagina, anche quando le informazioni sono incomplete oppure alquanto dubbie (basta far notizia),i fatti di Gravina sono un'esempio lampante, 1000 fesserie, lontanissime dalla da una verità tanto semplice quanto imbarazzante per i magistrati, arrivati al punto di negare l'evidenza, per non ammettere di aver totalmente sbagliato strada, ma li capisco, anche loro sono stati risucchiati da questa smania di notizia a tutti i costi, gestita da un classe giornalistica superficiale, senza etica e senza un minimo di coscienza, per fortuna in Svizzera questa tendenza non c'é, i giornali danno notizie e non supposizioni per notizie.....
Quindi per concludere penso che il naif sia quello che prende per oro colato tutto quello che legge, personalmente, non mi lascio influenzare piu' di tanto da chi non si fa scrupoli degli altri per un tornaconto personale....

Se l'italia é veramente vista cosi' male nel mondo, non é tutta colpa dei sui abitanti, o dei suoi politici, la colpa é di chi parla male, e al momento sbagliato.....

saludos

iMac 2.4 ghz aluminium , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con Logic studio e live 7 suite - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

robegian
26-03-2008, 17:04
Citazione:Messaggio inserito da frapox

Che 2 balle... [xx(]ì

??

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
26-03-2008, 17:08
Citazione:Messaggio inserito da analogic76
Quindi per concludere penso che il naif sia quello che prende per oro colato tutto quello che legge, personalmente, non mi lascio influenzare piu' di tanto da chi non si fa scrupoli degli altri per un tornaconto personale....

Se l'italia é veramente vista cosi' male nel mondo, non é tutta colpa dei sui abitanti, o dei suoi politici, la colpa é di chi parla male, e al momento sbagliato.....

I problemi dell'Italia non si limitano ai fatti di cronaca: quelli sono lì per non farti vedere i problemi reali :-P

Politica inetta e corrotta, debito pubblico, precariato, e tutti i problemi che ho già citato, insieme a tanti altri, sono problemi gravissimi e innegabili... e la colpa non è certo "di chi parla male".

Non è mai una buona idea mettere la testa sotto la sabbia.

P.S. A proposito di "in Italia si é abituati a sbatter tutto in prima pagina": non è vero, al contrario certe cose neanche le dicono, i giornali italiani, oppure le «nascondono» appunto in mezzo a mille stupidaggini di cronaca.
______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

analogic76
26-03-2008, 17:39
Guarda Robegian, guardando il telegiornale, non mi sembra che non si parli di politica, o precariato, anzi mi sembra che ci si specula su', comunque il precariato é una realtà anche da noi e penso ormai dappertutto, ma la cosa a livello personale non tocca ne me ne i miei amici e quantomeno i miei familiari, quindi al livello sociale sono daccordo con te, ma praticamente, per fortuna la cosa non mi tocca, e non vorrei, rovinarmi la vita per un fantasma che per adesso é lontano km da me (tocco ferro, tié :D), pero' effettivamnete se dovesse succerdermi, avro' probabilmente il rimorso di non avere fatto niente quando la situazione non mi toccava e quindi dovro accontentarmi di quello che trovero' (tocco ferro, tié :D), ma sono dell'idea che chi vuole una cosa, con sacrifici e intraprendenza la puo' ottenere, e quindi se dovesse arrivare il giorno X,(tocco ferro, tié :D)sono sicuro che saro' in grado di ritornare almeno alla mia situazione attuale (che non é male [8D])

Il mio migliore amico , che studia da operatore sociale, a breve inizierà la sua tesi che parla proprio del precariato, se vuoi te ne faro' avere una copia.....


Per concludere, é giusto che ci sia gente che non gira mai la testa dall'altra parte , ma , bisogna anche rispettare chi ha scelto di vivere una vita un'attimino piu' soft..., magari conquistata con studio e sacrifici (nel senso che del tipo che non ha mai fatto un **** nella vita e poi guarda con invidia gli altri, non me ne frega niente).




saludos

iMac 2.4 ghz aluminium , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con Logic studio e live 7 suite - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

robegian
26-03-2008, 18:35
I telegiornali sono una finestrella minuscola e poco obiettiva per leggere la situazione del nostro Paese. I nostri giornali una un po' più grande... ma non basta neanche quella.

Ci sono tante questioni non affrontate degnamente (o non affrontate affatto) nei servizi d'informazione nostrani (basta andare nel sito di Grillo - www.beppegrillo.it - per averne parecchi esempi).

Ultimamente c'è ad esempio la questione dei mutui americani, le cui conseguenze probabilmente investiranno il nosto Paese come una valanga di fango (...) ed essendo l'Italia uno dei Paesi più deboli economicamente (tra quelli Occidentali capitalisti), con un sistema bancario da sempre stagnante che basa i suoi affari più sulle speculazioni e sulle tariffe (le più alte del mondo, specie considerando i servizi offerti) che sugli investimenti, ho paura di pensare ai rischi che correremo nel prossimo futuro. E anche l'informazione italiana, a quanto sembra: in pratica sta ancora esponendo il problema come un casino tutto americano.


______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

frapox
26-03-2008, 19:16
Diciamo che ormai è una pagina e mezza (attacchi personali a parte) che il baricentro della discussione s'è spostato su altro, ovvero sul fatto che l'italia ha dei problemi, tanti problemi, troppi...
Un argomento importante, ma anche piuttosto scontato, che poco ha a che vedere col discorso di partenza, cioè l'equazione: in italia vanno male le poste = gli italiani all'estero sono visti male... (sulla quale mi sono già espresso).

Ma ben vengano gli OT... Anche se, per il resto, per quanto mi riguarda, non c'è molto da dire. L'Italia ha dei problemi... Dal caso Alitalia, alla malapolitica, dalle banche al carovita e al precariato... Si sà. C'è poco da negarlo...

Quando però noto che nel discorso prende piede il solito, italianissimo, autolesionistico e deprimente pessimismo, riassumibile in "tutto va storto", "in Italia si vive peggio che all'estero", all'"estero stanno meglio che in ITalia"... allora mi vien da dire: e che 2 balle!
Ammesso anche che sia vero - io non credo sia così - mi pare giusto evidenziare che il nostro compito è quello di far andare bene le cose, il futuro, come dice spesso Grillo, non di piangerci sempre addosso, no? Primo...
Secondo: ci sono dei settori, delle discipline (l'automotive, il design, l'agroalimentare, la moda, il turismo, solo per citare i più noti) che ci sono invidiati da tutto il mondo. Anche la sanità, nonostante qualche scandalo quà e là (di cui anche altri stati ne sono colpiti, vedi USA) è tra le migliori al mondo (e, soprattutto, GRATUITA!).

Detto questo, proporrei a chi ha sempre solo voglia di criticare e di vedere tutto in negativo, di trasferirsi all'estero per rendersi conto che il mondo non è tutto bianco o tutto nero, ma è fatto di tante sfumature di grigio, ovunque si vada. Mentre per chi ha intenzioni propositive e positive, di prendere le redini della realtà italiana, e di questa discussione, allo stato attuale veramente deprimente...

E con questo, mi pare non ci sia nient'altro da dire.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

robegian
26-03-2008, 19:45
Accidenti Frapox, qua non si tratta di attacchi personali: tu le cose proprio non le vedi con gli occhi di chi ha visto anche altro!

Anche l'automotive italiano, e praticamente tutti gli altri settori che hai citato, sono in crisi e spesso raggiunti e superati dagli «stranieri». Basti pensare che un tempo Alfa Romeo e BMW erano in competizione diretta: ti pare che adesso sia ancora così?

Cactus, se nelle esposizioni internazionali di design ci superano perfino gli inglesi (!!) qualche problema pur avremo.

L'ultimo nostro settore di primato rimasto è l'alimentare, e qualcosa della moda. Ma non è abbastanza per tirare avanti un Paese, non ti pare?

La sanità poi, non è a due ma a mille velocità: tutto dipende da dove vivi e da chi trovi a curarti - se trovi qualcuno. La favoletta che la nostra sia una buona sanità ancora stanno cercando di capire come sia venuta fuori. Basta pensare che chi ha i soldi (politici di sinistra compresi) va a farsi curare all'estero.

E le mie non sono critiche: sono denunce. Muoviamoci, e chi ha la testa nella sabbia la tiri fuori finchè può: la situazione è grave e chi non se ne rende conto è un pericolo anche per gli altri... come insegna la nostra situazione politica.

P.S. Se potessi me ne andrei dall'Italia, ma non posso per motivi familiari (genitori miei e di mia moglie). E chiunque mi conosca sa quanto sia propositivo, anzi, addirittura rompiballe nel cercare di far funzionare bene le cose. Ovviamente, non dicendo agli altri cosa fare (o perlomeno non sempre;), ma facendo le cose come vanno fatte io per primo. Proprio per questo spesso ho la sensazione di lottare contro i mulini a vento, e credimi, per chi vuole fare le cose bene e vederne i risultati è una pessima sensazione. Se sei uno di noi, capirai con il tempo.
______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

psoul
26-03-2008, 20:41
Citazione:Messaggio inserito da frapox

Che 2 balle... [xx(]

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler


non posso che quotare...



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

robegian
26-03-2008, 20:56
Citazione:Messaggio inserito da psoul
non posso che quotare...

Vabbè, ma allora le miserie italiane ve le meritate proprio! :-D

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

frapox
26-03-2008, 21:08
Questa è veramente l'ultima risposta, perchè proprio questa discussione per me è esaurita.

A me sembra che tu sia particolarmente bravo a evidenziare le cose in negativo della realtà che ti circonda (anche se non è così negativa), e in positivo di tutto ciò che riguardi Apple (anche se non è così positiva). Per carità, ognuno ha le sue chiavi di lettura, è chiaro, e mi va benissimo. Sul fatto che io le cose non le vedo con gli occhi di chi ha visto anche altro, invece ti sbagli di grosso! Perchè, e l'ho già detto, io ho a che fare con ragazzi stranieri (all'università ma anche fuori) che mi riportano le loro impressioni. E le loro impressioni sono tutte più o meno concordi nel dire che in Italia non si sta male.
Poi mi sembra che anche qualcun'altro, che ha avuto esperienze personali al di fuori dell'Italia, abbia già riportato il suo parere.
E allora...

Per chiudere,
L'automotive italiano fa sognare migliaia di americani e tedeschi, grazie a marchi come Ferrari, Lamborghini o Maserati, solo per citarne alcuni... Altro che BMW!
Il gruppo fiat, sebbene abbia vissuto un lungo periodo di stagnazione, si è rialzato alla grande, e lo confermano sia la qualità degli ultimi modelli, sia le critiche degli esperti.

La moda italiana è invidiata da tutti. E su questo mi sembra futile discutere.

Stesso discorso per l'agroalimentare.

La sanità italiana è, bene o male, in buona salute. In alcune regioni va meglio (vedi Lombardia e Veneto) in altre peggio (in alcune regioni del sud). E comunque molto meglio che la sanità UK, moltissimo meglio di quella USA. E, ripeto, è gratis.

Poi non è questione di tirare avanti un paese o meno. E' questione di prendere atto che in molti settori l'Italia eccelle, e da quelli bisogna prendere l'esempio, e capire che molto di buono ce l'abbiamo anche noi.

E non è nemmeno questione che chi ha la testa nella sabbia la tiri fuori finchè può, perché TUTTI dobbiamo tirare fuori la testa dalla sabbia, oppure nessuno! Partendo dalla consapevolezza che tanto di buono c'è, che in Italia non si vive male, e si può soltanto migliorare! E che non sono gli altri che devono cambiare, ma siamo noi!

Bisogna anche capire che in l'Italia è un paese relativamente giovane, e pieno di contraddizioni, che ci portiamo avanti dall'unità d'Italia! Contraddizioni che anche gli altri paesi hanno. Per esempio, vagli a dire ai 37 milioni di poveri degli Stati Uniti come di vive bene nel loro paese...

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

psoul
26-03-2008, 21:35
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da psoul
non posso che quotare...

Vabbè, ma allora le miserie italiane ve le meritate proprio! :-D

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...


guarda le miserie italiane le conosco e nel mio cerco ogni giorno di cambiarle.
non e' che leggere le tue lamentele sull'italia mi dia la spinta a fare di piu, anzi mi fa un po effetto lo stare nel mezzo a chi nn fa nulla per cambiare e a chi si lamenta eccessivamente...

poi se ti da fastidio che ci lamentiano di apple pensa che magari a noi fa lo stesso effetto quando parli cosi dell'italia, e te lo dice uno sempre ipercritico nei confronti dell'atteggiamente italico



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

robegian
26-03-2008, 22:25
Innanzitutto: è ridicolo paragonare la sensibilità ai difetti di Apple con quella ai difetti del nostro Paese; dei primi posso liberarmene cambiando computer/software, dei secondi cambiando Paese. Situazione un tantino diversa, non vi pare?

Poi: l'automotive italiano che citi, Frapox, è elitario e in pratica artigianale, non industriale. Con quello non si manda avanti un Paese, a differenza dell'automotive industriale di BMW (o Audi, Mercedes,...). Per cui è un esempio del tutto incoerente per testimoniare la salute economica/industriale/diqualsiasitipo del nostro Paese. E la moda da sola, oltre ad essere manifestamente in crisi, non può mandare avanti un Paese. Il design italiano, come sanno quelli che se ne occupano, è in crisi anch'esso: in pratica viviamo di rendita.

Un po' di sano patriottismo è d'obbligo, ma le fette di salame sugli occhi...

Per inciso, io sono fiero di essere Italiano. Anche per quello ci tengo, al mio Paese... ed evito di mettere la testa sotto la sabbia, o di far finta di non vedere, o di rimanere in superficie e non capire, quando i problemi sono palesi e sotto gli occhi di tutti, Italiani e non.

Il mio atteggiamento, ripeto, non è di lamentela, ma di denuncia. E' ora di darsi una svegliata: il vostro atteggiamento contribuisce ad affossare il nostro Paese, capite?

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

sonnydenja
26-03-2008, 22:47
sinceramente!?!
me ne frego di tutto cio...mi importa davvero poco...
spero di andare a vivere all'estero al più presto...e di lasciare l'italia...perchè è un paese veramente ridicolo...sia per trovare lavoro...sia per studiare all'uni (soprattutto al sud)...sia per i guadagni...
è triste...ma è la realtà!
lo stato non ti garantisce nemmeno il diritto alla vita...VERGOGNA!

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1

Ignazio
28-03-2008, 15:12
Che bello sentire tutti questi discorsi:
Lo sapete cosa mi sembra un forum Argentino prima della Crisi sconvolgente di qualche anno fa dove sicuramente c'era un poveretto come Robegian che avvertiva i suoi connazionali del pericolo e tutti gli altri che lo stavano li a ridicolizzare e a dirgli ma cosa dici ma cosa pensi etc..
Sveglia , Sveglia , Sveglia siamo alla frutta presto l'Italia si sveglierà dal sogno in cui vive da 70 anni grazie all'economia americana che per convenienza ha sostenuto il suo finto benessere!!!
Adesso l'America è in evidente difficoltà e noi ci risveglieremo da questo sogno di benessere apparente solo per renderci conto di quello che siamo realmente:
1)Un paese con la classe dirigente più corrotta anche di quella dei paesi del sudamerica,
2)Un paese di raccomandati incompetenti che occupano posti che non meritano quindi non svolgono i compiti da svolgere nel modo adeguato.
3)Un paese dove l'informazione è schiava dei partiti di governo e cosa peggiore pagata e sovvenzionata da loro stessi.
4)Un paese dove abbondano i nullafacenti, i falsi invalidi, i figli di papà, e i giovani ormai senza nessun valore.
5)Un paese dove la disoccupazione e la perdità dei posti di lavoro presto scatenerà una vera e propria rivoluzione.
6)Un paese con un debito pubblico altissimo che avanza a dismisura e ridurra in polvere i risparmi di una vita di milioni di italiani.
7)Ma sopratutto un paese che non solo ha dei cittadini che non si rendono conto del momento grave e difficile che attraversiamo e nel classico spirito italiano vedono solo quello che gli conviene vedere secondo la filosofia degli spaghetti, mandolino e volemosi bene, MA CHE COSA PIU' GRAVE INVECE DI DISERTARE LE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE IN MASSA E ORGANIZZARE NUOVI MOVIMENTI ALTERNATIVI PER TOGLIERE IL PAESE DALLE MANI DI QUESTI INCOPETENTI E CORROTTI CHE LO HANNO ROVINATO, SI DIVIDE SU MANDARE VELTRONI O BERLUSCONI A AFFRONTARE QUESTA GRAVE CRISI CHE INCOMBE!!!
l'ARGENTINA E' VICINA E IL BELLO E' CHE NON CE NE RENDIAMO CONTO, ALMENO LA MAGGIOR PARTE DI NOI.
POVERA PATRIA
POVERA PATRIA
POVERA PATRIA


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

analogic76
28-03-2008, 16:34
Piove, governo ladro.



saludos

iMac 2.4 ghz aluminium , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con Logic studio e live 7 suite - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

numitore
28-03-2008, 17:03
Dovremmo cominciare da noi stessi. Riconoscere in noi quegli aspetti che tanto detestiamo della collettività italica, ammettere che sulle distorsioni del sistema italiano siamo tutti responsabili, perchè anche il più puro di noi si è compromesso. Anche solo per non soccombere.
Credo che la civiltà di un popolo si realizzi nella capacità di farsi ascoltare dai suoi governanti, mentre in Italia riescono ad imporsi solo le Categorie (rappresentanza corporativo/lobbistica). Il problema di questo tipo di rappresentanza è che genera conflitto sociale, contrapponendo categorie sociali votate esclusivamente ai propri interessi. Una lotta inutile... o utile a pochi. Siamo talmente abituati, che la nostra capacità di confronto assume inevitabilmente le modalità del tifo. Dell'Italia che funziona siamo tutti orgogliosi, ma sarebbe necessario concentrarsi sull'Italia distorta, per migliorarla, per noi stessi. La stima internazionale non potrà che aumentare.


MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + motu 828mkII FW + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor

Ignazio
28-03-2008, 17:30
Citazione:Dovremmo cominciare da noi stessi. Riconoscere in noi quegli aspetti che tanto detestiamo della collettività italica, ammettere che sulle distorsioni del sistema italiano siamo tutti responsabili, perchè anche il più puro di noi si è compromesso. Anche solo per non soccombere.
Credo che la civiltà di un popolo si realizzi nella capacità di farsi ascoltare dai suoi governanti, mentre in Italia riescono ad imporsi solo le Categorie (rappresentanza corporativo/lobbistica). Il problema di questo tipo di rappresentanza è che genera conflitto sociale, contrapponendo categorie sociali votate esclusivamente ai propri interessi. Una lotta inutile... o utile a pochi. Siamo talmente abituati, che la nostra capacità di confronto assume inevitabilmente le modalità del tifo. Dell'Italia che funziona siamo tutti orgogliosi, ma sarebbe necessario concentrarsi sull'Italia distorta, per migliorarla, per noi stessi. La stima internazionale non potrà che aumentare.

Purtroppo chi ci governa rispecchia il popolo che lo ha eletto e per questo che ormai ho perso le speranze e ho deciso prima o poi di andarmene da questo paese, e per questo che ad argomentazioni valide non sapendo cosa rispondere c'è chi fa commenti del tipo

Citazione:Piove, governo ladro.
Che dimostrano solo che veramente chi ci governa rispecchia il popolo che lo ha eletto, superficiale, qualunquista e che cambia bandiera a convenienza.
Ribadisco Povera Italia, Povera Italia, Povera Italia ma sopratutto poveri quei pochi italiani che hanno la lungimiranza di capire cosa accade e che non si limitano a commentare con affermazioni di cui sopra la cruda e amara rappresentazione dei fatti.


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

Ignazio
28-03-2008, 17:52
Leggete leggete, specialmente voi ottimisti della domenica

Mozzarelle bloccate le importazioni in Francia
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_42890507.html

E adesso mica mi verrete a dire che la diossina nelle mozzarelle campane c'è l'ho messa io, oppure pioveva quel giorno AMMAZZA CHE GOVERNO LADRO CHE ABBIAMO, Sveglia, Sveglia siamo alla disfatta
Alitalia che o fallisce o si chiamera AIRITAFRANCE, mozzarelle alla diossina, rifiuti che o ci coprono fino alle orecchie o vengono smaltiti con gli inceneritori alla diossina, debito pubblico,
disoccupazione, crisi delle maggiori imprese italiane.....chi ci manterrà adesso il nostro finto benessere le nostre chiacchere da Bar della domenica??

Ultima ora Palermo arresti per brogli elezioni del 2007
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_43067523.html

Basta stare collegati nel sito dell'Ansa per 10 minuti per capire in che paese viviamo altro che chiacchere


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

analogic76
28-03-2008, 18:02
Hanno ragione i pescatori, con l'esca giusta, si tirano su begli esemplari......

Superficiale secondo me e chi da un giudizio affrettato senza pensare, visto che nelle risposte precendeti mi sembra di aver argomentato abbastanza bene quello che ho scritto...trovo comunque il modo di rispondere di alcuni utenti, poco elegante e alquanto goffo.

Quindi, chi sta bene é un'illuso e non si rende conto di tutti i cattivoni che vogliono la sua pelle ???, non penso proprio....
Penso invece che chi non si da da fare, tenda sempre a incolpare gli altri per le sue sventure, quando invece dovrebbe riflettere su se stesso, e rendersi conto che il mondo gira per i fatti suoi, e che se vuole fare qualcosa di buono , invece di lamentarsi dovrebbe reagire per migliorare la sua condizione...., sono daccordo che viviamo in un mondaccio, ma in fondo chi l'ha creato ??, chi ha votato ???, sempre noi....(anzi in questo caso voi, vi ricordo che abito in Svizzera e ho il doppio passaporto da anni).
Non pensare che da noi sia tutto rose e fiori, tutt'altro, solo che la nostra mentalità, diciamo "piu' liberista", ci porta ad affrontare certi problemi in maniera diversa.....





saludos

iMac 2.4 ghz aluminium , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con Logic studio e live 7 suite - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

Ignazio
28-03-2008, 18:07
Citazione:Hanno ragione i pescatori, con l'esca giusta, si tirano su begli esemplari......

Superficiale secondo me e chi da un giudizio affrettato senza pensare, visto che nelle risposte precendeti mi sembra di aver argomentato abbastanza bene quello che ho scritto...trovo comunque il modo di rispondere di alcuni utenti, poco elegante e alquanto goffo.


Infatti solo che l'esca era la mia non la tua!!!

Per il resto sono perfettamente daccordo con quello che hai detto dopo
non vedo il motivo di dover ricorrere a questo per ottenere un commento inteligente da una persona che è tale e invece si limita a passare per quello che non è, quindi sveglia sveglia sveglia armiamoci con mazze e forconi e scendiamo a montecitorio, tanto o lo facciamo adesso o lo faremo dopo

SALUDOS

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

analogic76
28-03-2008, 18:18
Si, e i maiali volano....

saludos

iMac 2.4 ghz aluminium , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con Logic studio e live 7 suite - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

Ignazio
28-03-2008, 18:21
Citazione:Si, e i maiali volano....

Specialmodo quando adoperano l'aereo di Stato per andare a vedere il gran premio di monza, oppure con l'elicottero sopra Arcore o ancora navigano con le barche pagate dai contribuenti o ancora volano negli stati uniti come rappresentanti ministri della nostra giustizia e poi sono indagati dalle mogli, figli, amici, zii e cognati.....
sai quanto è lunga la lista!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

analogic76
28-03-2008, 18:40
Come tutte le cose , la verità sta sempre nel mezzo, quindi effettivamente, ci sono abusi che nonostante siano alla luce del sole, continuano e perpretarsi indisturbati, e questo é molto grave, specialmente agli occhi di chi paga un sacco di tasse come me, e vede i suoi soldi spesi in maniera sconsiderata, ma d'altro canto mi hanno sempre insegnato che se non ti danno una cosa, te la devi prendere, e cosi' ho sempre fatto.

Oggi sono a casa, sto ascoltando il primo cd dei sonic youth , e la cosa mi rende felice e ottimista.....,come vedi mi accontento di poco....

Pace e prosperità

saludos

iMac 2.4 ghz aluminium , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con Logic studio e live 7 suite - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

Ignazio
28-03-2008, 18:51
Citazione:come vedi mi accontento di poco....


Resta il fatto che anche tu vivi all'estero

Citazione:vi ricordo che abito in Svizzera e sono anni che ho il doppio passaporto
Anche io sarei felice con poco come te potendo dire: "sono anni che vivo in Inghilterra e ho il doppio passaporto" purtroppo non è facile trasferirsi all'estero ci vuole una buona dose di coraggio e spirito di adattamento, del resto ormai ci vuole anche una buona dose di coraggio a restare in Italia!!!:D:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

analogic76
28-03-2008, 19:26
E' vero in Svizzera c'é una buona classe media, almeno fino a qualche tempo fa, anche da noi, come detto prima il precariato
é una realtà, gli accordi bilaterali con L'UE, hanno portato ad un'aumento sconsiderato della manodopera estera, con relativo livellamento al ribasso degli stipendi, perché assumere un svizzero, quando ad un frontaliere, magari anche laureato, posso dargli un terzo in meno ?. Per fortuna lavoro in un settore particolare che non risente di questo, ma per esempio, anche noi siamo stati toccati da una forte riduzione del personale, che pero' é stata articolata negli anni, non hanno semplicemenete rimpiazzato il personale uscente, pensionamenti anticipati ecc...nessuno é stato licenziato, ma, come avrai intuito adesso mi devo sobbarcare il doppio del lavoro di prima, e si mi hanno dato un contentino, ma io preferivo lavorare come prima, bene e con un buon margine di tempo a disposizione, adesso devo fare lo stesso in metà tempo, e la qualità alla lunga ne risente, ma infondo sono problemi loro, la mia giornata dura 8 ore come prima....

Un mio amico di vecchia data, lavorava nelle ferrovie svizzere, nel settore logistico, un bel giorno senza preavviso gli hanno comunicato che il suo ufficio (periferico) avrebbe chiuso nel giro di qualche mese, e che, se voleva continuare a lavorare per loro,doveva almeno per un anno trasferirsi nelle officine per eseguire piccole lavori di manutenzione (dal settore logistico ??), praticamente ha pulito per piu' di un anno vagoni e locomotive,scaduto il termine é ritornato in ufficio,ed é stato anche promosso ,ma anche li dopo qualche anno, proprio nel periodo in cui aveva acquistato casa, la botta !!, il suo ufficio chiude per essere centralizzato in Svizzera interna, e stavolta o si trasferiva per sempre o CIAO, sapete cosa fa adesso ???, ha dovuto riqualificarsi come conduttore di locomotive !!!. cosa doveva fare !!!, andare in piazza 24 ore al giorno a protestare contro questo mondo capitalista ????, con un ipoteca da pagare e una famiglia da mantenere ???, ha fatto quello che qualsiasi persona con delle responsabilità avrebbe fatto, preservare la libertà economica-sociale sua e della sua famiglia..., tra l'altro nonostante sia un lavoro duro, il conduttore di Locomotive in svizzera guadagna molto bene....

Ignazio se vuoi cambiare paese ti sconsiglio l'inghilterra, si sta peggio che in italia....., solo che loro non lo sbandierano ai 4 venti...




saludos

iMac 2.4 ghz aluminium , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con Logic studio e live 7 suite - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

robegian
28-03-2008, 19:29
Citazione:Messaggio inserito da analogic76
Penso invece che chi non si da da fare, tenda sempre a incolpare gli altri per le sue sventure, quando invece dovrebbe riflettere su se stesso, e rendersi conto che il mondo gira per i fatti suoi, e che se vuole fare qualcosa di buono , invece di lamentarsi dovrebbe reagire per migliorare la sua condizione...

Ma cosa c'entra questo con la situazione critica del nostro Paese?

Migliorare la mia condizione (che tutto sommato non è niente male) cosa migliora nel resto del Paese? Migliorando la mia condizione riesco forse a ridurre il debito pubblico? Il precariato? La classe politica inetta e corrotta? I disservizi pubblici? L'economia a rotoli? Eccetera?

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

Micciddiale
28-03-2008, 19:35
che bello...
vedere un topic andare cosi' fuori controllo...

cosi' poeticamente OT...

cosi' meravigliosamente...colorato d'invettive...


siamo davvero dei grandi artisti italiani...
in Germania non sarebbe accaduto!!!

:D:D:D
[^]

_______________________________
-&gt; Mac book pro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3
| Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5 | E-Mu xboard25 | Roland D50 | accrocchi analogici vari | strumenti a corda elettrici ed acustici.

analogic76
28-03-2008, 20:02
Qui c'e un problema di fondo che rende la discussione impossibile,
Io vivo bene nel mio mondo e me ne frego...., mi girano un po' per certe cose (a chi non girerebbero), ma ho sempre creduto in me stesso e non ho mai fatto affidamento su nessuno, specialmente nello stato, quindi vedo questa realtà per quanto possibile abbastanza distante da me....,

Tu probabilmente te ne freghi di meno, almeno a parole...., non conosco la tua situazione personale quindi non posso giudicare,ma da come scrivi penso te ne abbiano fatte passare di cotte e di crude !!, quindi probabilmente hai le tue ragioni per protestare e non ti limiti a seguire l'onda di malcontento che ormai imperversa in questa società.

Ho letto in diversi post che certe regioni aiutano gli studenti, pagando corsi, applicando sconti ecc..., questo mi sembra un piccolo esempio che qualcosa di buono ancora c'é....., se poi i giovani ci sputano sopra é un'altro discorso..


L'importante é che ognuno viva il piu' possibile in armonia la sua esistenza (MISTICO !! :)), e ancor di piu' darsi un obbiettivo da raggiungere....,poi il resto vien da se', e se lo stato mina la mia strada di trabocchetti e trappole per fregarmi....., sono pronto a difendermi e a contrattaccare, non ho paura...., ho piu' paura della noia...





saludos

iMac 2.4 ghz aluminium , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con Logic studio e live 7 suite - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

pierecall
28-03-2008, 20:37
sintetizzerei il tutto in uno sola parola, Bisiniss [:246][:246][:260][:260]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

robegian
27-04-2008, 16:26
Veramente curiosa questa notizia:

http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_26/medico_danni_stato_8fcc8470-1380-11dd-a656-00144f02aabc.shtml

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
29-04-2008, 16:31
A proposito del "genio italico":

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/scuola_e_universita/servizi/cervelli-sprecati/cervelli-sprecati/cervelli-sprecati.html


______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
29-04-2008, 18:30
A proposito del declino economico del Paese:

http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_29/navi_non_entrano_nei_porti_italiani_f4df58aa-15b6-11dd-acde-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

P.S. In questo thread raccolgo un po' di informazioni sullo stato critico - quasi disperato - del nostro Paese. Lo faccio per due motivi: 1) Informare chi non è ben consapevole della situazione, per eventualmente farlo reagire per migliorarla; 2) dare sostanza a quello che ho detto in interventi precedenti.


______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
29-04-2008, 20:40
Dal Corriere di oggi, articolo di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, gli stessi del libro "La casta":

http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_28/un_italia_alla_deriva_fe1f746e-14e8-11dd-805d-00144f02aabc.shtml

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

numitore
30-04-2008, 00:57
Non posso che appoggiarti in pieno, è solo che non c'è molta voglia di analisi in Italia. Appena ti azzardi a far notare qualcosa che non va, subito tutti a menarla perchè ci si lamenta sempre, tutti a menarla perchè si bada al bicchiere mezzo vuoto (asciutto ormai!), tutti infastiditi da chi esprime il proprio dissenso. O Guelfi, o Ghibellini.
E' ovvio che questa realtà faccia comodo a chi preferisce che le volgarità etico-politiche tutte italiane continuino a perpetuarsi. Di queste volgarità qualcuno comincia a stufarsi e (potendoselo permettere), intenta causa ad uno Stato che non riesce a garantire [u]un livello minimo di civiltà</u>, d'altronde questo signore argomenta molto bene la sua provocazione....
A presto

MacBookPro 2.2 C2D 4Gb OSX 10.5.2 + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200

robegian
30-04-2008, 16:20
"Un Paese alla deriva", seconda puntata:

http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_30/energia_paese_deriva_0d969468-1674-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml


______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
30-04-2008, 21:25
Un Paese che rispetta la privacy:

http://www.corriere.it/economia/08_aprile_30/fisco_redditi_internet_916ff390-1694-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml


______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
01-05-2008, 20:39
Un Paese disorganizzato e sprecone:

http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_01/focus_stella_rizzo_emergenza_e_le_leggi_si_aggiran o_c5a8171a-174c-11dd-8da7-00144f02aabc.shtml




______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
03-05-2008, 02:12
Un Paese sempre meno visitato:

http://viaggi.repubblica.it/dettaglio/Perché-lItalia-piace-meno-ai-turisti/199948?ref=rephpsp4


______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
05-05-2008, 20:08
Precariato in Italia e in USA:

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-05-05/08.spm


______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

shotgun
06-05-2008, 01:30
Un Paese dove la tempestività è tutto:
http://www.reset-italia.net/tag/centenario-terremoto-messina/


Power Mac G5 1.8 dual OS 10.4.10, ram 2,5 Giga, 80 Giga +250 Giga, Lacie 250 Giga FW,
M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
Logic Studio 8.0.1, Studiologic WMK-176 plus, Yamaha MSP 5, Guitar Combos, Waves GTR 3, Artist Drum, Garritan JBB, Sampletank 2.5, Groove Agent 3, Kontakt 3.

Sammysaxit
06-05-2008, 22:57
A volte c'è veramente da vergognarsi... guardate qua:

http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-Vl-BARI-SAX-MONSTER-player-Protec-case_W0QQitemZ140229176279QQihZ004QQcategoryZ16233 QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

[V][V][V][V][V]




iMac Intel 2,4 GHz - 4 Gb ram. Os x 10.5.2
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio 8.1
Bici Bianchi Logic (!)

robegian
15-05-2008, 17:50
I talenti dei nostri studenti:

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-05-12/06.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-05-15/09.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-05-14/04.spm


______________________________
Roberto Giannotta

MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM, iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

Ignazio
16-05-2008, 03:22
Queste sono sciocchezze !!!!!!!!!! Ormai i ragazzi dai 15 ai 17 e oltre pianificano l'omicidio efferato di una loro coetanea solo perchè se la sono fatta tutti e tre e la poveretta e rimasta incinta!!!!
Cosa vuoi che sia qualche furtarello in gita all'estero qui la situazione è tragica!!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

robegian
10-06-2008, 00:05
Dicevamo...

http://www.geekissimo.com/2008/06/04/ebay-gli-italiani-comprano-sempre-di-piu-dagli-stati-uniti-ma-sempre-di-piu-dagli-stati-uniti-non-si-spedisce-in-italia/


______________________________
Roberto Giannotta

MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM, iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

shotgun
28-06-2008, 04:15
Questa è solo l'ultima in ordine di tempo:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/danilo-fischi/1.html
Eppure si tratta di un giocatore tra i 10 migliori in Europa.....
Speriamo che riesca a far cambiare idea ai newyorkesi.....
Ciao,
Shot.

Power Mac G5 1.8 dual OS 10.4.10, ram 2,5 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
Logic Studio 8.0.2.

astralbody
24-07-2008, 11:20
Non ho parole:


http://www.youtube.com/watch?v=q9NO-mRN5Lo&feature=related



:(:(:([xx(][xx(][xx(]

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

robegian
25-07-2008, 06:15
Continuiamo ad essere trattati da fessi (e stiamo zitti):

http://www.corriere.it/politica/08_luglio_24/senato_tagli_bilancio_4ced8684-5946-11dd-94cb-00144f02aabc.shtml


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

robegian
29-07-2008, 18:34
"Un'Italia a rischio Disneyland"

http://www.corriere.it/cultura/08_luglio_29/italia_disneyland_56a1216c-5d1b-11dd-9a8c-00144f02aabc.shtml

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

Criseaside
29-07-2008, 19:12
E' sempre bello vedere l' Italia messa dietro a paesi come il Cile o a Singapore......attenzione ,non ne faccio un fattore nè discriminante nè pregiudiziale, semplicemente....loro sono andati avanti er molto noi non siamo rimasti indietro......ci siamo ritornati e a tutta velocità,,,,,in 10/15 l'Italia è arretrata di 50 anni......ma noi andiamo avanti così..tra un grande fratello e un'isola famosa!

Ciao,Cris!
:(:(


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

robegian
30-07-2008, 23:38
Questo è davvero un brutto colpo - l'ennesimo comparto in cui il nostro Paese primeggiava... e che infine è andato a meretrici:

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/italia-satelliti/italia-satelliti/italia-satelliti.html


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

betulla
31-07-2008, 00:49
...restiamo sempre imbattibili negli spaghetti aglio olio e peperoncino...[:97]



Commodore Amiga - Notator 1.1

robegian
31-07-2008, 00:53
... e anche nella dinosaurietà dei dirigenti delle nostre imprese:

http://www.corriere.it/economia/08_luglio_30/mediaset_google_youtube_03e96c96-5e32-11dd-9ccd-00144f02aabc.shtml

(Mi ricorda tanto quando altri se la sono presa con Napster... ma evidentemente la lezione non è bastata :-P)

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

robegian
01-08-2008, 23:01
Ho avuto esperienze simili, purtroppo (e conosco bene la Croazia):

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-08-01/06.spm


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

robegian
02-08-2008, 17:49
Cito spesso Italians, ma storie come questa purtroppo si sentono/leggono ovunque. Sveglia, Italia...

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-08-02/09.spm

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

robegian
03-08-2008, 17:15
Regresso culturale - tre notizie a caso in una domenica d'agosto:

http://www.corriere.it/politica/08_agosto_03/palazzo_chigi_coperto_seno_verita_svelata_tiepolo_ 948e4cca-6130-11dd-ab06-00144f02aabc.shtml

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_03/trento_vietato_fotografare_figli_c15c1e88-612d-11dd-ab06-00144f02aabc.shtml

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_02/novara_sindaco_vieta_gruppi_41d68128-6040-11dd-94c1-00144f02aabc.shtml

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

Red
03-08-2008, 21:05
Citazione:Messaggio inserito da robegian

... e anche nella dinosaurietà dei dirigenti delle nostre imprese:

http://www.corriere.it/economia/08_luglio_30/mediaset_google_youtube_03e96c96-5e32-11dd-9ccd-00144f02aabc.shtml


Beh, da uno che sono 15 anni che fa finta di fare politica per poter conservare i guadagni da monopolista del mercato della pubblicità non ci vedo niente di strano a fare causa a youtube...

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, studio sonorizzato come Cristo comanda...

robegian
04-08-2008, 18:11
Toh, ogni tanto qualche giornalista italiano la dice giusta:

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_04/estate_divieti_d29533b4-6200-11dd-bd3f-00144f02aabc.shtml


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

robegian
06-08-2008, 06:53
Continuiamo con le solite figure da fessi:

http://www.advertiser.it/NEWS/2008/luglio/Paul_Cappelli_perch_non_parteciper_i_pi_a_gare_pub bliche_italiane__28072008.aspx

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

shotgun
08-08-2008, 02:30
Tra tante brutte cose ogni tanto qualcuno mostra il lato buono:
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200808articoli/7823girata.asp
Peccato che siano episodi rari.....



Power Mac G5 1.8 dual OS 10.4.10, ram 2,5 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
Logic Studio 8.0.2.

robegian
18-08-2008, 16:16
Oltre a dover rispettare innumerevoli divieti assurdi, siamo anche presi in giro (cornuti e mazziati):

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/italia-divieti/italia-divieti/italia-divieti.html

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_13/divieti_estate_strani_d5717c34-6942-11dd-87db-00144f02aabc.shtml


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

robegian
01-09-2008, 03:08
Siamo alla follia...

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_31/napoli_treno_tifosi_947e1bf8-7750-11dd-841f-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

Bisbiglio1978
01-09-2008, 03:43
Incredibile,

grazie della segnalazione Robegian... sono sempre più dell'idea che ci vogliono maniere forti da parte delle forze dell'ordine... in certi casi appoggio gli agenti americani: PRIMA ti riempio di mazzate e POI ti chiedo i documenti... forse qualche buonista dirà che esagero ma di fronte a fatti simili ci vuole TOLLERANZA ZERO e reagire con la stessa forza... non è più tempo del dialogo... a giudicare da quello a cui è servito...

PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg M3-M, Airbus 320

shotgun
01-09-2008, 04:10
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978

Incredibile,

grazie della segnalazione Robegian... sono sempre più dell'idea che ci vogliono maniere forti da parte delle forze dell'ordine... in certi casi appoggio gli agenti americani: PRIMA ti riempio di mazzate e POI ti chiedo i documenti... forse qualche buonista dirà che esagero ma di fronte a fatti simili ci vuole TOLLERANZA ZERO e reagire con la stessa forza... non è più tempo del dialogo... a giudicare da quello a cui è servito...

PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg M3-M, Airbus 320

Il problema non è affatto nuovo, e per citare Oliver Stone questo succede ogni maledetta domenica....
Queste stesse scene le ho vissute esattamente 30 anni fa: gita scolastica a Perugia, arriviamo la domenica mattina in treno a Firenze per cambiare treno e proseguire per Perugia appunto; su quel treno salgono anche gli "ultras" della Fiorentina perchè quella domenica c'era Perugia-Fiorentina, tutto il viaggio è stato costellato degli stessi episodi, io e i miei compagni avevamo gli scompartimenti prenotati ma non c'è stata discussione: abbiamo preso i bagagli e il viaggio ce lo siamo fatto nel corridoi; mi ricordo ancora perfettamente quando sono entrati nel mio scompartimento: il primo ad entrare era un certo "cucciolo", beh entrò spalancando la porta urlando come un animale, nel giro di 20 secondi eravamo in corridoio, ad ogni stazione partivano razzi e chissà che altro, insomma, una tranquilla domenica di guerriglia.....
Ciao,
Shot.

Power Mac G5 1.8 dual OS 10.4.10, ram 2,5 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
Logic Studio 8.0.2.

danval
01-09-2008, 05:01
E' vergognoso quello che questi tifosi hanno fatto.... una persona che arriva a fare questo non ha capito neanche un 5% del perchè è al mondo...

iMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Os 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FireWire - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

robegian
01-09-2008, 07:16
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/calcio-tifosi/calcio-tifosi/calcio-tifosi.html

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

barbetta57
02-09-2008, 01:26
questo è peggio:
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/calcio-tifosi/tifosi-treno/tifosi-treno.html


mac book core 2 duo 2.16 ghz 1 gb ram tiger 10.4.10, toshiba A100 - 704 core 2 duo 2.0 ghz 2 gb ram, M-audio Fw 410, FW 1814, Focusrite Sapphire pro 26, Logic Studio 8, C****e 4.1, Nuendo 3

gribit
02-09-2008, 02:47
Sèh! ...intanto "loro" fanno i soldi a palate! ...quindi... si va avanti così! [8][8D][8]



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

EUREX
02-09-2008, 06:33
Roby..
purtroppo le asimmetrie informative e l'inefficacia di un sistema di regole comunemente condiviso ed accettato porta a costi di transazione mediamente più elevati. Si chiama premio per il rischio, che è più alto laddove c'è scarsa affidabilità e potenzialità di default.

Istituzioni di economia politica 1.

Non vi dico cosa mi devo sorbire ogni giorno sull'italia e gli italiani.
Mi spiace ma non posso che dargli ragione e provare a salvare qui pochi che hanno deciso di restare e a comportarsi onestamente.

Purtroppo si tratta di sempre di dargli ragione: siamo un popolo inaffidabile. I pochi onesti, non cambiano la sostanza.

Qui avranno tanti problemi, saranno anche cinici (oggi avrò contato almeno 10 persone con il "box"=licenziati), hanno problemi di criminalità giovanile (ragazzi che si scannano a coltellate tutte le settimane), ti faranno pagare anche l'anima.. ma hanno un senso civico ed un educazione generalizzata imbarazzante per noi.

Insomma tutto ciò per dire: inutile prendersela. se si è in Italia, questo è il prezzo da pagare. Io mi ero rotto i cosi detti zibbidei

in bocca al lupo

Citazione:Messaggio inserito da robegian

Sono un tantino stufo di essere considerato potenzialmente inaffidabile, superficiale, disonesto e ora anche sporco (immondizia a Napoli...) perchè un sacco di miei connazionali lo sono.

Sta addirittura diventando difficile farsi spedire la roba da un numero crescente di utenti eBay non italiani, perchè ormai in giro per il mondo si sa di quanto siano inaffidabili le Poste Italiane (le immagini dei postini italiani dei centri smistamento che si fregano la roba, la buttano via o la parcheggiano nei sotterranei hanno fatto il giro del mondo)... il che si aggiunge alla pessima fama che abbiamo noi Italiani in eBay (siamo tra quelli meno affidabili e che comunicano meno efficacemente, sembra — perfino meno dei portoghesi).

Non più tardi di 5 minuti fa' un utente eBay americano mi ha fatto pagare $54,99 per utilizzare USPS Express Mail International invece dei $31.98 che costa il servizio USPS First Class Mail International , e solo perchè sono italiano — al resto degli Europei invece spedisce la roba tramite USPS First Class Mail International, ma a noi no: mi ha detto anzi che di solito spedisce in tutto il mondo tranne che in Italia, in Africa e in Asia sudorientale, per cui in pratica mi sta facendo un favore (!).

Bastardo :-P

E bastardi anche quegli Italiani che danno sempre nuova linfa ai pregiudizi di gente come lui... :-|

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...


EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

MichyLee
09-10-2008, 20:02
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/3228313

Eh..anche sprecare parole per un commento è, ormai, superfluo.


p.s. noto solo ora l'avatar di Eurex: ahhhhh, tempi duri per le rane nostrane!!!! :D

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

robegian
10-10-2008, 03:29
Citazione:Messaggio inserito da robegian
Ultimamente c'è ad esempio la questione dei mutui americani, le cui conseguenze probabilmente investiranno il nosto Paese come una valanga di fango (...) ed essendo l'Italia uno dei Paesi più deboli economicamente (tra quelli Occidentali capitalisti), con un sistema bancario da sempre stagnante che basa i suoi affari più sulle speculazioni e sulle tariffe (le più alte del mondo, specie considerando i servizi offerti) che sugli investimenti, ho paura di pensare ai rischi che correremo nel prossimo futuro. E anche l'informazione italiana, a quanto sembra: in pratica sta ancora esponendo il problema come un casino tutto americano.

Mi auto-cito, giusto per far notare che 'sta cosa l'avevo scritta in questo thread il 26 marzo scorso... :-|

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

MichyLee
10-10-2008, 03:58
Citazione:Messaggio inserito da robegian
Mi auto-cito, giusto per far notare che 'sta cosa l'avevo scritta in questo thread il 26 marzo scorso... :-|

E fai bene, Roberto! :)

Chiunque abbia dei risparmi, ci pensi mooooooooooooooolto bene prima di lasciarli ancora in mano a certi individui.
La crisi, qui, praticamente non è ancora iniziata ma arriva, statene certi.
Quando sarà il momento, molti risparmiatori non avranno più la possibilità di recuperare in alcun modo il proprio denaro.
Attenzione, quindi!!!!



iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

robegian
29-11-2008, 02:34
Non volevo «resuscitare» questo thread, ma oggi ho avuto una brutta risposta da un negozio affiliato ad Amazon.

Lo scorso agosto ho acquistato dal sito Amazon un cofanetto di CD in formato SACD ($83) ma fino ad oggi non mi è arrivato. Ho emailizzato il negozio avvisandolo del problema, e chiedendo molto diplomaticamente se si poteva controllare in qualche modo dove si fosse arenato il pacco. Mi hanno risposto che il pacco risulta spedito regolarmente, e che hanno avuto altri problemi con "Italy and some other peripheral European countries", tanto che adesso non spediscono più qui. "Peripheral country", siamo diventati...

En passant, dagli USA non mi è mai giunto un microfonino per l'iPod ($35) acquistato presso www.wirelessgalaxy.com lo scorso marzo.

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

Il-logic user
29-11-2008, 04:33
Saranno anche migliori di noi, ma facessero bene il loro dovere non sarebbe manco male...

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0/8GB - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.11 / OSX 5 - MOTU 828MKII - Logic Studio 8.0.2 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Oberheim MC3000 - M-Audio Trigger Finger - Presonus Monitor Station

audia
29-11-2008, 04:40
hanno + motivi per essere entusiasti, forse visto che noi rappresentiamo "l'america"
nei loro paesi non vivono nella stessa libertà che invece si possono concedere qua
un po' come chi arriva da un piccolo paese del meridione in una città settentrionale
tanto è vero che dicono che i paesi orientali si stanno occidentalizzando
speriamo che la recessione tanto ventilata in questi giorni non faccia capitombolare tutto
se qualcuno ha già visto un po' di africa , india , bangladesh, ma anche parte della cina
credo che il pensiero di vedere le ns città in quello stato non lo renda sereno e dire che le ns città cercano di avere un'aspetto dignitoso ma difatto ci riescono ancora molto poco o sole in certe zone

ma parliamo di cose + allegre: ciao Danilo!
sono contenta tu resti con noi, fatti ...leggere + spesso
sai quanto io sia romantica e capisca il tuo dolore
il tuo lungo silenzio mi preoccurebbe non poco
smack e buon lavoro

macbook 13"- leopard
logic studio

robegian
03-12-2008, 22:30
Ecco una sparata sconclusionata di Berlusconi, che insieme con l'altra perla ("regolamentare Internet") rende l'idea di quanto sia surreale e lontano dalla realtà l'ambiente in cui si muovono i nostri politici (tutti): secondo lui, le Poste Italiane sono "un'azienda di eccellenza": http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/politica/berlusconi-varie/regola-internet/regola-internet.html

Qualcuno gli linka questo thread? :-D

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

hollowmen
03-12-2008, 22:36
Eh vabbè bisogna anche capirlo il poveretto...
Ormai sta semplicemente facendo orario in attesa che Napolitano finisca il mandato...
Secondo me lo aspetterà fuori da Quirinale e appena uscirà il vecchio Giorgio lui ci si infilerà correndo e una volta dentro dirà "Ehhh ormai ci sono io, e ci rimango...non penserete che rimanga fregato all'ultimo tipo Andreotti?!"
:D:D:D:D



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Criseaside
03-12-2008, 23:11
D'altra parte uno come lui abituato a bloccare le informazioni ad incentivare una TV disinformativa, come può permettere che il libero pensiero circoli via telematica..............

Mettere dei paletti alla rete è a mio modo di vedere la più grande formula antidemocratica che si possa proporre, pur riconoscendo degli aspetti del Web assolutamente allucinanti...... devo ammettere che la rete rappresenta il mondo in tutte le sue sfaccettature, anche quelle pessime...... il problema , ammesso che realmente lo sia, è la facilità di accesso a questo "tutto"......

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

massimonlx
04-12-2008, 04:45
Citazione:Messaggio inserito da hollowmen

Eh vabbè bisogna anche capirlo il poveretto...
Ormai sta semplicemente facendo orario in attesa che Napolitano finisca il mandato...
Secondo me lo aspetterà fuori da Quirinale e appena uscirà il vecchio Giorgio lui ci si infilerà correndo e una volta dentro dirà "Ehhh ormai ci sono io, e ci rimango...non penserete che rimanga fregato all'ultimo tipo Andreotti?!"
:D:D:D:D



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201


eh eh grande

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 , Motu828, Pod Pro, Fender Strato '94, Ampeg

MichyLee
04-12-2008, 05:16
Libertà di stampa nel mondo nel 2007.
Italia al 61° posto...
http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=389&year=2007

Giorno per giorno:
http://www.rsf.org/article.php3?id_article=29031

Non vi dico quante scoperte mediche siano state insabbiate, soprattutto nell'ambito del cancro...
Uno su tutti, il Metodo Di Bella (ma l'elenco è davvero cospicuo di ricercatori estromessi dal "sistema" per le loro scoperte).


iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

frapox
04-12-2008, 20:17
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee

Non vi dico quante scoperte mediche siano state insabbiate, soprattutto nell'ambito del cancro...
Uno su tutti, il Metodo Di Bella (ma l'elenco è davvero cospicuo di ricercatori estromessi dal "sistema" per le loro scoperte).


Mi ero riproposto di non rispondere più in questo (per me) inutile thread, ma stavolta farò un'eccezione...

Il caso Di Bella è un'enorme bufala sul piano scientifico, così come lo sono le scie chimiche. E non perché lo dice frapox, ma perché sono state effettuate sperimentazioni e il metodo è risultato scientificamente inefficace (sempre che ci fosse qualche dubbio).

Non sto a fare ulteriori considerazioni anche perché su quest argomento si trovano, sia in rete che non, tonnellate di documentazione a riguardo.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

hollowmen
04-12-2008, 22:27
Io credo che ormai sia impossibile stabilire questo genere di cose...io non sono scienziato e mi devo affidare a scienziati che fanno vari test e mi dicono "si" oppure "no"...giusto per ridurla in soldoni...

Questo tipo di ricerche non vengono svolte in maniera indipendente, ci sono tanti giocatori in ballo (medici, case farmaceutiche, governi, borsa,etc.) e ognuno cerca di tirare acqua al suo mulino...
Non dico che il metodo Di Bella è perfetto, nè che è una bufala...

Dico che la medicina sta diventando un campo pubblicitario più che altro...il vaccino sul raffreddore ne è la dimostrazione...
Quanti di noi hanno avuto complicazioni per un raffreddore? Nessuno vero...?
E allora che bisogno c'è di creare e somministrare ai bambini un vaccino per il RAFFREDDORE??!!
Un virus che ti prendi da ragazzino almeno una volta all'anno, stai male mezza settimana, prendi due supposte e sei perfetto...e lo prendi perchè è normale, giochi, sudi, te lo contagi con i tuoi compagni, a chi non capita?
E mi devi vaccinare per questo?Siamo seri...

Io starei molto attento a dare retta ciecamente a questi qua (non parlo dei medici in generale, parlo di queste pseudo-scoperte o test scientifici), sia quando dicono una cosa sia quando la smentiscono...

Molte volte ti vogliono semplicemente portare a fare qualcosa per te inutile e per loro (o chi sopra di loro) redditizia...
Mio parere ovviamente...



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

frapox
04-12-2008, 22:47
hollowmen quello che hai scritto è largamente condivisibile. E' vero che la medicina è un campo soggetto a interessi di più attori, e quindi la verità può essere distorta a seconda degli interessi dell'uno dell'altro; però quando una presunta soluzione a un male incurabile - che altro non è, poi, che un cocktail di vitamine e ormoni - viene smontata da tutta la comunità scientifica (non solo italiana), allora qui non centrano più gli interessi di parte, ma si è di fronte a un puro e semplice fake :) Ma ti immagini che se fosse davvero la soluzione a tutti i mali, non l'avrebbero sfruttato, chessò io, case farmaceutiche o altri? Ma dai, su...
Un po' come quelli che credono alla scie chimiche e che affermano che c'è un piano segreto per diffondere malattie o agenti chimici, che parte dagli Stati Uniti e si estende a raggera... ma per favore dai! :) Se fosse davvero così, quelli che hanno diffuso queste notizie "segrete" sarebbero ancora vivi? Potrebbero ancora parlare? O forse magari queste "potenze" li avrebbero messi a tacere... :)

E' ovvio che quando i fattori psicologici (speranza, aspettativa, ansia, paranoia) si uniscono e vengono catalizzati dai mass media, si creano questi fake a livello globale, e visto che l'ignoranza è diffusa c'è sempre qualcuno che abbocca. Tutto qua.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

hollowmen
05-12-2008, 00:19
Citazione:Messaggio inserito da frapox

hollowmen quello che hai scritto è largamente condivisibile. E' vero che la medicina è un campo soggetto a interessi di più attori, e quindi la verità può essere distorta a seconda degli interessi dell'uno dell'altro; però quando una presunta soluzione a un male incurabile - che altro non è, poi, che un cocktail di vitamine e ormoni - viene smontata da tutta la comunità scientifica (non solo italiana), allora qui non centrano più gli interessi di parte, ma si è di fronte a un puro e semplice fake :) Ma ti immagini che se fosse davvero la soluzione a tutti i mali, non l'avrebbero sfruttato, chessò io, case farmaceutiche o altri? Ma dai, su...
Un po' come quelli che credono alla scie chimiche e che affermano che c'è un piano segreto per diffondere malattie o agenti chimici, che parte dagli Stati Uniti e si estende a raggera... ma per favore dai! :) Se fosse davvero così, quelli che hanno diffuso queste notizie "segrete" sarebbero ancora vivi? Potrebbero ancora parlare? O forse magari queste "potenze" li avrebbero messi a tacere... :)

E' ovvio che quando i fattori psicologici (speranza, aspettativa, ansia, paranoia) si uniscono e vengono catalizzati dai mass media, si creano questi fake a livello globale, e visto che l'ignoranza è diffusa c'è sempre qualcuno che abbocca. Tutto qua.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler


Infatti Frapox non volevo entrare in polemica con quello che avevi detto tu, se parli così della questione DiBella avrai le tue informazioni...io non ho seguito attentamente gli sviluppi del caso, quindi non potrei neanche confermare o disapprovare quello che dici...non ho in ogni caso motivo per non credere a quello che dici!:D

Però non sono d'accordo con te quando dici "se avessero la soluzione dei mali,non credi l'avrebbero sfruttata?"

No, non credo che se avessero cure le renderebbero accessibili...ti faccio un esempio a dimostrazione di quello che dico :
dalla Florida ogni giorno si imbarcano decine di Americani per andare a Cuba a comprare medicinali per la cura di alcune forme di tumore...ti rendi conto? Americani che vanno a recuperarsi i medicinali per il cancro (mica l'influenza) a CUBA, una cavolo di dittatura comunista...
Perchè?
Perchè in America se non hai l'assicurazione non hai accesso a molti farmaci, che costano l'ira di Dio, mentre a Cuba essendo tutto statalizzato praticamente te li regalano...

Non voglio fare l'apologia di Cuba,per carità, nè infierire contro il sistema americano in sè...ma è giusto per dire che spesso le scoperte e le innovazioni ci sono,così come i mezzi per usufruirne...ma non sono accessibili a tutti alle stesse condizioni, per motivi politici ed economici soprattutto (parlo di politica economica, non destra o sinistra naturalmente)...e a volte per motivi culturali...

Io non dico che ci siano cure miracolose...non dico neanche che non ci siano....io questo non lo so...
Ma sono sicuro che il fatto di poterne usufruire non dipende direttamente dalla loro eventuale esistenza ...





MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

hollowmen
05-12-2008, 00:22
Citazione:Messaggio inserito da frapox

hollowmen quello che hai scritto è largamente condivisibile. E' vero che la medicina è un campo soggetto a interessi di più attori, e quindi la verità può essere distorta a seconda degli interessi dell'uno dell'altro; però quando una presunta soluzione a un male incurabile - che altro non è, poi, che un cocktail di vitamine e ormoni - viene smontata da tutta la comunità scientifica (non solo italiana), allora qui non centrano più gli interessi di parte, ma si è di fronte a un puro e semplice fake :) Ma ti immagini che se fosse davvero la soluzione a tutti i mali, non l'avrebbero sfruttato, chessò io, case farmaceutiche o altri? Ma dai, su...
Un po' come quelli che credono alla scie chimiche e che affermano che c'è un piano segreto per diffondere malattie o agenti chimici, che parte dagli Stati Uniti e si estende a raggera... ma per favore dai! :) Se fosse davvero così, quelli che hanno diffuso queste notizie "segrete" sarebbero ancora vivi? Potrebbero ancora parlare? O forse magari queste "potenze" li avrebbero messi a tacere... :)

E' ovvio che quando i fattori psicologici (speranza, aspettativa, ansia, paranoia) si uniscono e vengono catalizzati dai mass media, si creano questi fake a livello globale, e visto che l'ignoranza è diffusa c'è sempre qualcuno che abbocca. Tutto qua.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler


Infatti Frapox non volevo entrare in polemica con quello che avevi detto tu, se parli così della questione DiBella avrai le tue informazioni...io non ho seguito attentamente gli sviluppi del caso, quindi non potrei neanche confermare o disapprovare quello che dici...non ho in ogni caso motivo per non credere a quello che dici!:D

Però non sono d'accordo con te quando dici "se avessero la soluzione dei mali,non credi l'avrebbero sfruttata?"

No, non credo che se avessero cure le renderebbero accessibili...ti faccio un esempio a dimostrazione di quello che dico :
dalla Florida ogni giorno si imbarcano decine di Americani per andare a Cuba a comprare medicinali per la cura di alcune forme di tumore...ti rendi conto? Americani che vanno a recuperarsi i medicinali per il cancro (mica l'influenza) a CUBA, una cavolo di dittatura comunista...
Perchè?
Perchè in America se non hai l'assicurazione non hai accesso a molti farmaci, che costano l'ira di Dio, mentre a Cuba essendo tutto statalizzato praticamente te li regalano...

Non voglio fare l'apologia di Cuba,per carità, nè infierire contro il sistema americano in sè...ma è giusto per dire che spesso le scoperte e le innovazioni ci sono,così come i mezzi per usufruirne...ma non sono accessibili a tutti alle stesse condizioni, per motivi politici ed economici soprattutto (parlo di politica economica, non destra o sinistra naturalmente)...e a volte per motivi culturali...

Io non dico che ci siano cure miracolose...non dico neanche che non ci siano....io questo non lo so...
Ma sono sicuro che il fatto di poterne usufruire non dipende direttamente dalla loro eventuale esistenza ...

Ripeto, nessuna polemica, si chiacchera...:)

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

misterd
05-12-2008, 00:52
[u]Chiedo si evitino discussioni politiche, grazie.</u>

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

hollowmen
05-12-2008, 06:48
Mi scuso per il doppio post di prima...
Mister non mi sembra di aver citato direttamente argomenti politici (nè tantomeno partiti o schieramenti)...
Vorrei ribadire che i miei volevano essere interventi pacati e giusto per fare due chiacchere e scambiare opinioni su temi di attualità,tutto qui.

O il tuo era un intervento preventivo ?
(hai percepito che stesse tirando aria di flame?):D

Mi rimetto comunque alle tue richieste!
Argomento chiuso...
:)


MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

beppescottidj
05-12-2008, 10:02
Ragazzi... Rileggendo questo topic balzano alla mente un sacco di riflessioni... Io non so più a chi ormai attribuire la colpa ma di una cosa ho uma certezza... Cgia ha rovinato il nostro paese sono un certo numeri di persone che con la presunzione di avere ricostruito il paese dopo i vari conflitti.Fanno di tutto per sbarrare la strada al progresso... Gente egoista che pensa solo a se stessa. Ne e un valido esempio la frazione dove aprii in aprile la mia attivita: volevano a tutti i costi fare i loro porci comodi a casa mia e tuttora continuano a farlo... Allo stesso tempo non hanno amore nemmeno per loro stessi e per ciò che con i sacrifici si e cercato di fare per loro pur di accontentarli sempre in tutto. Ho speso le mie energie fisiche e mentali per gente che non merita proprio un caxxo.
Alla fine hanno interesse a rimanere dei boari ignoranti... E risaputo anche sulle pagine dei giornali che Tramuschio e il paese dei pensionati... Per forza, i pochi giovani che vi abitavano si sono visti negare ogni possibilitá e se ne sono andati...16 persone in un arco di tempo che va dalle 12.30 alle 16.00, totale delle consumazioni 16 caffè e qualche bicchierino di bianco(1€)... Il tutto pagato a sommare i centesimi.
A volte mi vergogno io per loro... Gente che si vanta di andare a cena fuori tutte le sere e che a casa di altri elemosinano mezzo salame dopo una serata in "compagnia"...
Gente che davanti si fa una faccia e alle spalle si augurano ogni male possibile.
A me onestamente questa gente ha fatto solo del danno,chi veniva da fuori ha smesso di venire appunto per l'ostilita di queste persone. Hanno sempre preteso e in cambio non hanno fatto nulla(non che mi aspettassi chissa che)per far si che un attivita esistente dall' 800 continuasse la sua storia... A loro va bene così... Sono nati boari e ignoranti e tali restaranno fino alla fine dei giorni. A raccogliere i pezzi di ciò che rimane dei miei 30 anni tanto ci sono io... La mia ragazza.. I miei futuri figli potranno mai crescere in un mondo simile? Circondato da gente che non vede ad un palmo di naso?
Pensate che questa gente governa una nazione... E forse capirete come mai gli italiani risultino poco affidabili... Si, va bene la crisi... M'a questi gia la sentono da anni...
Nel frattempo da martedi chiudero bottega. E loro continueranno a fare le cene nel circolo di South Park. Perché la similitudine che gli si può attribuire e solo quella.Perché non sia mai dopo tutti i favorì che hanno ricevuto che vengano da me a cenare a meno che non venga offerto. Un mondo idiota a se stante che svanira nel nulla e loro nemmeno se ne accorgeranno.
Solo a quel punto se non torneremo sui loro errori magari le cose cambieranno... M'a non basteranno due generazioni... Scusate il mio sfogo,dopo di questo riprendero a vivere come ho sempre fatto.
Giusto per dire come la penso e per farvi capire l angoscia che provo per ciò che ora mi aspetta.

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
4gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

frapox
05-12-2008, 20:31
Citazione:Messaggio inserito da hollowmen

Infatti Frapox non volevo entrare in polemica con quello che avevi detto tu, se parli così della questione DiBella avrai le tue informazioni...io non ho seguito attentamente gli sviluppi del caso, quindi non potrei neanche confermare o disapprovare quello che dici...non ho in ogni caso motivo per non credere a quello che dici!:D

Però non sono d'accordo con te quando dici "se avessero la soluzione dei mali,non credi l'avrebbero sfruttata?"

No, non credo che se avessero cure le renderebbero accessibili...ti faccio un esempio a dimostrazione di quello che dico :
dalla Florida ogni giorno si imbarcano decine di Americani per andare a Cuba a comprare medicinali per la cura di alcune forme di tumore...ti rendi conto? Americani che vanno a recuperarsi i medicinali per il cancro (mica l'influenza) a CUBA, una cavolo di dittatura comunista...
Perchè?
Perchè in America se non hai l'assicurazione non hai accesso a molti farmaci, che costano l'ira di Dio, mentre a Cuba essendo tutto statalizzato praticamente te li regalano...

Non voglio fare l'apologia di Cuba,per carità, nè infierire contro il sistema americano in sè...ma è giusto per dire che spesso le scoperte e le innovazioni ci sono,così come i mezzi per usufruirne...ma non sono accessibili a tutti alle stesse condizioni, per motivi politici ed economici soprattutto (parlo di politica economica, non destra o sinistra naturalmente)...e a volte per motivi culturali...

Io non dico che ci siano cure miracolose...non dico neanche che non ci siano....io questo non lo so...
Ma sono sicuro che il fatto di poterne usufruire non dipende direttamente dalla loro eventuale esistenza ...


hollowmen, nessuna polemica, anzi :) Concordo con quello che dici anche perchè ciò che abbiamo detto non è contraddizione: io dico che se scoprono una cura "miracolosa" di certo le case farmaceutica non stanno a guardare ma fanno a gara tra chi per prima riesce a brevettarla e a metterla in commercio; non ne sto facendo un discorso di accessibilità. Di certo se è un farmaco veramente efficace non verra reso a buon mercato, anzi. Proprio per questo, nello specifico, il discorso sulla "cura" Di Bella fa ridere i polli (e chiunque abbia un minimo di formazione scientifica alle spalle :)).

E' chiaro che le case farmaceutiche sono sono "farabutte" nel senso che non ti faranno pagare questo farmaco il "giusto", ma qualcosa in più in modo da guadagnarci in modo considerevole; sono assolutamente d'accordo su questo.

Il mio intervento voleva solo sottolineare come non ci sono complotti, insabbiamente o stronzate varie, riguardo il caso Di Bella (che è stato citato in questo thread). Questo stando ai fatti; poi se uno vuol credere a Babbo Natale, visto che siamo anche nel periodo giusto, per me può far quel che vuole :)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Bisbiglio1978
05-12-2008, 21:40
Premetto che sulla cura Di Bella non so cosa pensare... in effetti, hanno fatto molto per insabbiarla ma, non essendo ferrato in campo medico (come mi sembra di capire lo sia frapox) non saprei...

Però volevo dire la mia sull'argomento assicurazioni, visto che se n'è parlato... secondo me il sistema americano va preso ad esempio! Ora prima che mi saltiate addosso cercherò di spiegarvi perchè...

Avete mai provato a fare due conti?

E' risaputo che paghiamo le tasse anche per usufruire del sistema sanitario nazionale (qualche centinaio di euro), un'assicurazione medica annuale ha più o meno lo stesso costo!! Ora, qual'è la differenza? Semplice, mettiamo il caso che io debba fare un'ecografia e mi rivolga alle strutture pubbliche... tempo di attesa 4 mesi (parlo per esperienza personale) e costo del ticket 30€. Ipotizziamo non si voglia aspettare (come nel mio caso) e ci si rivolga ad una struttura privata (tempo di attesa 2 giorni)... il costo è di 45€...

quindi:

ho pagato le mie tasse allo Stato e per fare l'ecografia rivolgendomi comunque ai privati ho speso 45€ (non per capriccio ma per necessità)...

Quindi non sarebbe più intelligente lasciare ai contribuenti i soldi delle loro tasse sanitarie e fare in modo che decidano DA SOLI quello che vogliono?! Ripeto, non ditemi che poi la gente morirebbe per strada perchè senza assicurazione!! Un'assicurazione medica annuale ha più o meno il costo di quello che paghiamo in tasse... provate a chiedere... tutti potremmo permettercelo e potremmo avere un'assistenza sanitaria migliore!!

Altro esempio:

vi siete mai chiesti come funziona il 118?

Bene, sappiate che sull'ambulanza escono dei VOLONTARI (le cui conoscenze mediche possono anche essere pericolose, dipende dalle persone) lo dico perchè sono stato volontario per 5 anni in autoambulanza... il medico e l'infermiere escono soltanto in sostegno all'ambulanza con l'auto medica ma in tutta Milano ce ne sono soltanto 5!! In America TUTTE le ambulanze escono con i paramedici (che fanno l'università) e quindi possono somministrare farmaci, intubare e fare tutte quelle manovre invasive che permettono DI SALVARE LA VITA!!!

Inoltre, mettiamo che il 118 debba decidere se inviare l'auto medica ad una donna anziana incosciente o a un giovane incosciente, dove credete che decidano di inviarla? Al giovane... questo di per sè può essere giusto però è terribile pensare che non vengano date le stesse possibilità ad entrambi...

Quando ho smesso di fare il volontario avevo anche pensato di chiamare SOS GABIBBO per dire come stavano realmente le cose...

Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320+500 Gb; OS ??; Logic 8; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Korg M3-M, Avalon VT737SP, Neumann U87Ai; Box insonorizzato Puma; Airbus 320

MichyLee
05-12-2008, 21:55
Buongiorno a tutti :)

Partiamo da un presupposto, almeno in Italia: la libertà di stampa e comunicazione pilotata da certi poteri (siamo davvero indietro, in tale classifica).
Rifletto su come certe sperimentazioni siano state sbandierate dai normali media (giornali, tv e quant'altro) senza MAI una reale cognizione di causa.
Penso alle 3 lauree (Medicina, Chimica e Farmacia) dei Professor Luigi Di Bella e al suo operato (oltre 60.000 pazienti curati, con relativa documentazione!!, eventualmente consultabile: http://www.luigidibella.it/it/mdb/casiClinici.do ).
Rifletto al problema avuto a suo tempo dal nostro attuale premier curatosi anche attraverso tale Metodo.
Rammento l'iniziale costo della Somatostatina (sostanza fondamentale nel Metodo) e alla speculazione che ne è conseguita (dal semplice costo di 5/6.000 lire a mg, si passò allora ed in breve tempo, a costi superiori a 500.000 lire...)
Penso alle molte persone tuttora in vita che, ogni giorno, ringraziano il compianto Professore.
Ricordo poi che tale Professore visitava gratuitamente i pazienti e non ha mai guadagnato sulla diffusione del proprio Metodo.
Rifletto sul come tale sperimentazione fu effettuata (farmaci cancerogeni scaduti e non previsti dal protocollo, malati non informati della cura, siringhe temporizzate mai usate ed altre anomalie NON previste nel Metodo originale).
Rammento l'accusa di Guariniello che giunse alla conclusione: "Così hanno truffato Di Bella".
Penso a quanti pazienti abbiano vinto il ricorso alla giustizia, per poter utilizzare tale Metodo, facendosi aiutare dalla Regione (Lombardia, Lazio, Toscana...)
Penso ai principii attivi utilizzati da tale Metodo ( http://www.luigidibella.it/it/mdb/principiAttivi.do ), leggo e noto decine di migliaia di pubblicazioni scientifiche a favore dei singoli elementi e rifletto un attimo su chi ancora sostiene che non abbia il minimo fondamento scientifico.
Penso all'ambito nel quale lavoro e studio (il settore della salute) ed al tempo (10 anni, o più) che ho dedicato ad informarmi al riguardo.

E giungo ad una conclusione, un'idea personale: non sento il minimo desiderio di convincere nessuno ma davvero non posso ancora accettare che si esponga il falso, quando si continua a morire, quasi senza speranza.
E a meno che ci sia un'isteria collettiva e giudici, pazienti in vita, regioni (con i loro decreti) e le decine di migliaia di pubblicazioni scientifiche siano soltanto un sogno, una mera illusione, non riesco a sentir mie altre opinioni.

Ma rispetto chiunque la pensi diversamente e rinnovo l'idea che questa non sia l'occasione per dibatterne nuovamente, soprattutto con termini aggressivi o eventualmente poco consoni agli argomenti trattati dal Forum che ci ospita.

Un saluto a tutti e al libero arbitrio.
Che possa portarci ovunque si decida in autonomia e senza alcun vincolo stabilito a priori da altri.
:)


iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

hollowmen
05-12-2008, 22:08
Posto che Frapox e MichyLee hanno detto le loro (diametralemente opposte) opinioni, non sono molto d'accordo con te Bisbiglio...

Il fatto che la sanità non sia obbligatoria (una tassa) ma a discrezione del cittadino (un'assicurazione) comporta non pochi problemi...ti contraddico : molti muoiono per strada in America, gli stessi Americani si lamentano spesso del proprio sistema sanitario...

L'assicurazione non permette di garantire (per lo Stato) la salute a tutti i cittadini...privatizza la salute (le società assicurative sono private) e questo comporta non solo costi maggiori ma anche intrusioni maggiori...

Io sono per un sano capitalismo (non certo quello finto italiano,pero' ci siamo capiti), ma certe cose devono necessariamente essere di competenza statale...
Quando le privatizzi diventano una s.p.a. con mille casini di interessi divergenti che nulla hanno piu' a che fare con il bene dei cittadini...

Non è un mistero che la salute in America sia un lusso che non tutti posso permettersi...



MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

robegian
06-12-2008, 21:14
Dicevamo...

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-12-06/11.spm



______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

robegian
07-12-2008, 17:14
Questo sintetizza bene un pensiero che è anche mio:

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/08-12-07/02.spm


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

audia
07-12-2008, 19:40
micky questa volta l'hai detta giusta
anche i prodotti omeopatici contro l'influenza addirittura non si possono pubblicizzare
sarà io quest'anno sto usando questo boiron e finora sono ancora in piedi
altri anni avevo già preso il raffreddore...
in ogni caso visto che questo è un paese che si dice libero
e visto che non tutti i farmaci agiscono sulla persona allo stesso modo
è molto probabile che un'organismo si avvantaggi di queste altre tecniche
metti che sia anche solo un discorso psicologico o placebatico
se così si può dire
il risultato è quello che conta
uno guarisce in un modo uno guarisce in un altro
io ho il diritto di scegliere e provare di tutto
scusate se concludo così: evidentemente il mercato non va' avanti perchè citando un esempio come questo trattato, sui farmaci, c'è chi vuole prevalere per guadagnare di più o per paura di perdere il suo guadagno
diversamente nessuno può dire che la medicina alternativa non faccia bene...

miiiii che lunga sta' discussione, vi vedo ben presi...
buona festa, ciao

macbook 13"- leopard
logic studio

robegian
13-12-2008, 00:45
Posto qui giusto per non aprire un altro thread deprimente sulla degenerazione in atto nel nostro Paese.

Leggendo questo mi sono sentito come se ricevessi IO uno schiaffo:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2008/12-dicembre-2008/capo-vigili-napoli-sementa-schiaffeggia-cronista-ecco-video--150812412453.shtml

Dimissioni immediate di questo imbarazzante personaggio: in qualsiasi Paese civile sarebbe un fatto automatico, ma nel nostro...

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

robegian
30-12-2008, 07:18
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Non-ce-posta-per-te/2054229&ref=rephpsp5

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

MichyLee
20-01-2009, 16:47
Ricordate il portale italia.it che ci è già costato almeno 42 milioni di euro?
Beh, è offline da un anno, circa.
Ora sono stati stanziati altri 10 milioni per tale portale degli orrori.
E quando penso alle persone che muoiono di fame, ogni giorno, penso ancora quanto qualsiasi classe politica non farà MAI nulla per risolvere certi problemi. Anzi, sembra che facciano a gara sul come spenderli peggiorando soltanto la situazione.

http://punto-informatico.it/2528342/PI/Commenti/italiait-rivive-10-milioni-euro.aspx

iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

sense
20-01-2009, 17:26
42+10milioni di euro per un sitoooooooooooooooooooooo???
[:0][:0][:0]

Con tutti questi soldi dovremmo aspettarci un portale cosi':
http://www.tesoridiroma.net/galleria/san_pietro/foto/spietro11.jpg

CHe tristezza!!! Non funge nemmeno!!![V]

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.6/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

frapox
20-01-2009, 17:52
Ufficialmente, come scritto nell'articolo: Rutelli [...] aveva assicurato che nella "mostruosità di questo apparato" che "ha finito per travolgere le più buone volontà degli attori" l'Italia aveva investito "sì e no un milione di euro.

Il fatto però che i documenti ufficiali siano stati insabbiati, mi puzza alquanto.

Ora vediamo. A me 10 milioni per un portale sembrano tantissimi. Vabè che ci sarà la progettazione e il mantenimento... ma 10 milioni... bah!

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

MichyLee
20-01-2009, 18:07
STANZIAMENTI GLOBALI PER ITALIA.IT
- 45 milioni (dal “Fondo di finanziamento per progetti strategici nel settore informatico”. allocazione: 20 per realizzazione+promozione; 21 alle regioni per contenuti; 4 per contenuti “redazione nazionale”)
- 2,1 milioni (contributo dalle regioni del 10% su 21 milioni a loro destinati)
- 9 milioni (da fondi Ministero Ambiente - vedi Legge 14 maggio 2005, n.80, art.12, commi 8-11)
- 2 milioni per promozione del portale (da D.P.C.M. 22.07.2005)
totale: 58,1 milioni di euro

SOMME IMPEGNATE AD OGGI
(cioè destinate irrevocabilmente a una specifica voce di spesa)
- 9.6 milioni (appalto a RTI IBM/ITS/Tiscover per realizzazione piattaforma tecnologica, IVA compresa)
- 1,237 milioni per spese appalto, studio di fattibilità e altre incombenze preliminari
- 21 milioni alle regioni per contenuti (attualmente in fase di assegnazione)
- 2,1 milioni dalle regioni per contenuti (idem)
- 2 milioni per promozione del portale
totale: 35.9 milioni di euro

FONDI DISPONIBILI NON ANCORA IMPEGNATI
totale: 22,2 milioni di euro (di cui 11, nella disponibilità del DIT, destinati al miglioramento di piattaforma e funzionalità dell’attuale portale, e 9 nella disponibilità del ministero dell’Ambiente).

Tratto da: http://scandaloitaliano.wordpress.com/2007/07/26/un-po-di-luce-sui-conti-di-italiait/

E a quella somma, ora, aggiungono altri 10 milioni.
Non dico altro.
Ognuno, come sempre, tragga la propria conclusione.
:)

iMac 2.0GHz 20"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - M-Audio Quattro

robegian
20-01-2009, 18:23
Questo è l'epitaffio per la democrazia in Italia:

http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_19/csm_demagistris_apicella_4ffd81b4-e657-11dd-92d4-00144f02aabc.shtml


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

robegian
20-01-2009, 18:29
Tanto per continuare con la denuncia della malagestione del nostro Paese:

81 miliardi di euro: risorse stanziate dalla Germania a sostegno dell’economia. Di questi, 18 miliardi saranno investiti in scuole, strade e internet a banda larga.

5 miliardi di euro: risorse stanziate dall’Italia a sostegno dell’economia. Di scuole e internet non si parla.

(Fonte: Il Sole 24 Ore, 14 gennaio 2009)


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

Criseaside
20-01-2009, 18:56
Ragazzi non scandalizziamoci tanto bastava guardare la "scatola magica" ieri sera ..facendo zapping tra un canale e l'altro scoprivi con tuo grande stupore come il fatto più atteso, la notizia più importante senza la quale l' Italia non sarebbe stata più la stessa era: " Kakà resterà al Milan?"...ebbene le voci si susseguivano va, non va..va, non va......alla fine lla scelta è stata di rimanere e vai...tripudio, giornalisti commossi...qualcuno ha inneggiato al ripristino della moralità.... tutti a inneggiare all' "unto" come salvatore del calcio e della patria............su tutti (molti) canali......se queste sono le cose che tengono un paese in scacco.....beh, non stupiamoci se poi gli stranieri ci vedono male......

Ciao, Cris!
;);)

P.S. scusate l' OT......

iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

nobody
20-01-2009, 19:08
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Ragazzi non scandalizziamoci tanto bastava guardare la "scatola magica" ieri sera ..facendo zapping tra un canale e l'altro scoprivi con tuo grande stupore come il fatto più atteso, la notizia più importante senza la quale l' Italia non sarebbe stata più la stessa era: " Kakà resterà al Milan?"...ebbene le voci si susseguivano va, non va..va, non va......alla fine lla scelta è stata di rimanere e vai...tripudio, giornalisti commossi...qualcuno ha inneggiato al ripristino della moralità.... tutti a inneggiare all' "unto" come salvatore del calcio e della patria............su tutti (molti) canali......se queste sono le cose che tengono un paese in scacco.....beh, non stupiamoci se poi gli stranieri ci vedono male......

ciò la dice lunga sul fatto che il berlusca non è il male ma la conseguenza

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

frapox
20-01-2009, 19:16
Citazione:Messaggio inserito da nobody

ciò la dice lunga sul fatto che il berlusca non è il male ma la conseguenza


E' vero, concordo. Purtroppo il presidente del consiglio è stato votato dagli italiani, quindi il problema non è della politica (o non lo è totalmente) ma è in gran parte del popolo che ha votato e ha leggittimato l'attuale governo.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Criseaside
20-01-2009, 19:30
Nobody e Frapox......sono d'accordo con voi....il mio non era un discorso anti-lui... era, come dite voi, la riprova che se il nostro paese non funziona benissimo ( eufemismo!) la colpa non è solo della politica.....in sè, ma del modo in cui viene fatta anche dai cittadini...anche se a me personalmente non piace, trovo che il nostro parlamento attuale sia l' esatto specchio della nostra società.........

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

frapox
20-01-2009, 19:42
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

trovo che il nostro parlamento attuale sia l' esatto specchio della nostra società.........

Esatto.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

robegian
21-01-2009, 18:39
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_gennaio_21/caos_poste-150917136327.shtml

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.5 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

frapox
21-01-2009, 19:03
Citazione:Messaggio inserito da robegian

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_gennaio_21/caos_poste-150917136327.shtml


Dove abito io, cioè nell'hinterland nord-ovest, la situazione non è molto diversa. La posta non arriva più. Se arriva, è in ritardo di 20 giorni.

Io non so di chi sia la colpa. So solo che il nostro "presidente del consiglio", non più di due mesi fa', ha elogiato le qualità delle Poste Italiane... Se mente così spudoratamente su queste cose, chissà sul resto...

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

albeton
21-01-2009, 19:56
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

"Kakà resterà al Milan"...la scelta è stata di rimanere e vai...tripudio, giornalisti commossi...
qualcuno ha inneggiato al ripristino della moralità....
tutti a inneggiare all' "unto" come salvatore del calcio e della patria............ su tutti (molti) canali......
se queste sono le cose che tengono un paese in scacco.....beh,
non stupiamoci se poi gli stranieri ci vedono male......


Io non mi preoccuperei degli stranieri. Secondo il Sole24 siamo in fondo alla classifica dei paesi!

Per fare un parallelo delle cose che tengono in sospeso una nazione,
devi sapere che in Argentina - che viene poco dopo noi secondo quella classifica -
la notizia che ha tenuto tutti in trepidazione,
era "Maradona come CT".

Fai te ;)

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::
MacPro two 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.5.5 | Logic 8.0.2 | Apogee Ensemble | Digidesign Mbox, 003, 96, 192, e altre

Da quanto uso Logic? Dai tempi dell'Atari :P

Criseaside
21-01-2009, 20:48
Albeton...ciò che hai scritto sottolinea la mia tesi e proprio non mi piace!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

EUREX
22-01-2009, 21:02
Concordo con la seconda affermazione.

La prima é solo la conseguenza della seconda.

Io farei lo stesso, tu no?




Citazione:Messaggio inserito da robegian

Sono un tantino stufo di essere considerato potenzialmente inaffidabile, superficiale, disonesto e ora anche sporco (immondizia a Napoli...) perchè un sacco di miei connazionali lo sono.

Sta addirittura diventando difficile farsi spedire la roba da un numero crescente di utenti eBay non italiani, perchè ormai in giro per il mondo si sa di quanto siano inaffidabili le Poste Italiane (le immagini dei postini italiani dei centri smistamento che si fregano la roba, la buttano via o la parcheggiano nei sotterranei hanno fatto il giro del mondo)... il che si aggiunge alla pessima fama che abbiamo noi Italiani in eBay (siamo tra quelli meno affidabili e che comunicano meno efficacemente, sembra — perfino meno dei portoghesi).

Non più tardi di 5 minuti fa' un utente eBay americano mi ha fatto pagare $54,99 per utilizzare USPS Express Mail International invece dei $31.98 che costa il servizio USPS First Class Mail International , e solo perchè sono italiano — al resto degli Europei invece spedisce la roba tramite USPS First Class Mail International, ma a noi no: mi ha detto anzi che di solito spedisce in tutto il mondo tranne che in Italia, in Africa e in Asia sudorientale, per cui in pratica mi sta facendo un favore (!).

Bastardo :-P

E bastardi anche quegli Italiani che danno sempre nuova linfa ai pregiudizi di gente come lui... :-|

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...


EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/TC PowerCore Compact/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

robegian
06-02-2009, 00:09
Ennesima, imperdonabile figuraccia internazionale:

http://www.cnbc.com/id/15840232?video=1017519662


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.6 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

EUREX
06-02-2009, 17:41
vogliamo parlare di questa?

http://www.corriere.it/esteri/09_febbraio_06/caizzi_strasburgo_dffc8de4-f423-11dd-952a-00144f02aabc.shtml



Citazione:Messaggio inserito da robegian

Ennesima, imperdonabile figuraccia internazionale:

http://www.cnbc.com/id/15840232?video=1017519662


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.6 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...


EUREX

PwrG5 2GHz Dual/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/MBP 2,4 GHz/4 GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/TC PowerCore Compact/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

Criseaside
06-02-2009, 17:52
Non ho più parole, nè nel primo nè nel secondo caso...........solo una grande amarezza!!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.5.6
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

robegian
09-02-2009, 16:35
Sveglia Italia:

http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_08/crolla_il_turismo_made_in_Italy_focus_lorenzo_salv ia_c26cb174-f5b7-11dd-9877-00144f02aabc.shtml

Se qualcuno che opera nel comparto turistico legge 'sta cosa, che sparga la voce: i turisti li facciamo scappare, se continuiamo a fregarli e a non offrligli servizi altrove ovvi (come Internet e trasporti pubblici efficienti). E abbassate i prezzi, che sono scandalosi rispetto quello che offrite...

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.6 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

robegian
09-02-2009, 16:56
... e ci guardano come bambini stupidi e cattivi:

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/09-02-09/07.spm

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.6 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

analogic76
09-02-2009, 17:55
Citazione:Messaggio inserito da robegian

... e ci guardano come bambini stupidi e cattivi:

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/09-02-09/07.spm

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.6 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...



Beh... come dargli torto.

saludos

Macbook Pro unibody 2.4 ghz , 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

electroclash
09-02-2009, 18:11
robbè
senza mettermi certo a leggere le 7 pagine di risposte(ho letto solo il tuo thread) ...bè
per esperienza personale , devo dirti che le uniche fregature che ho preso in ebay sono venute dall'italia ! ...una anche abbastanza consistente, mi pare per un decoder o non ricordo cmq 70 euro pagato e mai ricevuto un **** di niente...
quindi oognuno ha la fama che si merita.
Io poi ,vivendo all'estero , vedo e sento qual'è la fama degli iitaliani : diosonesti,furbetti ,innafidabili,sfaccendati ,approssimativi ...sopratutto POCO SERI ! magari un po' mafiosi ,con un presidente del consiglio pagliaccio che è l'"ultraitaliano" per eccellenza (di cui tutti gli stranieri ridiono!) ..poi magari pero' siamo anche simpatici,rimorchioni e spesso di buon umore(cosa non comune nel resto dei nord europei)e tendentu a sdrammatizzare.
io lavoro nell'ambito delle istituzoni europee e tutti sanno che ,al parlamento europeo, il tassoo piu' alto di assenteismo (questi bastardi di parlamentari prendono 35.000 euri al mese!!!!)

è indobina di chi?...degli italici/
Ognuno ha quel che si merita.
Grazie anche alla classe politica ,le legalità e l'ordine in italia sono deiventate delle burlette.
la verità è che stiamo affondando sempre di piu'.


macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

nobody
10-02-2009, 21:47
http://punto-informatico.it/2547368/Telefonia/News/briglie-sciolte-allo-spam-telefonico.aspx

__________________________________________________ ______________
MacBookPro 2,5Ghz - ram 4GB - OSX 10.5.6 | Logic Pro 7.2.3/8.0.2 | RME ff400

robegian
13-02-2009, 04:07
Non ho parole - al limite avrei parolacce...

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/02/10/«facebook-e-youtube-o-obbediscono-o-li-oscuro»


______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.6 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

psoul
13-02-2009, 05:22
guarda robergian dopo lo spettacolo indecoroso di questa settimana io non so proprio piu nemmeno sperare per questo paese...

e' tutto cosi triste in questo paese... cosi vuoto... cosi arido...

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Proc, 10.4.11, Logic Pro 8.0.2
Mbox2Pro, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl + accrocchi hardware!

barbetta57
19-02-2009, 01:55
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/processo-mills/stampa-estera/stampa-estera.html

http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica/berlusconi-desaparecidos/berlusconi-desaparecidos/berlusconi-desaparecidos.html

mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram leopard 10.5.2, Logic Pro 8.0.1 M-Audio pro2626

robegian
06-03-2009, 18:21
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/inchiesta-privilegi-caporale/inchiesta-privilegi-caporale/inchiesta-privilegi-caporale.html

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.6 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Alchemy • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5 2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

robegian
16-04-2009, 08:10
La notizia linkata in sè non fa notizia.

Mi irrita invece il penoso tentativo di minimizzare di uno degli organizzatori indigeni del simposio: invece di sprofondare nella vergogna, questo si autoincensa, minimizza e sottolinea che tutto sommato a Roma succedono le stesse cose...

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2009/15-aprile-2009/bus-trappola-cinque-filosofi-borseggiati--1501187519315.shtml

robegian
17-04-2009, 11:01
Questo è un link a una pagina che dà consigli su come ottimizzare la spedizione via posta di beni dagli USA in Italia (e ci prende un po' in giro). Vale per tutto il mondo comunque - Australia compresa ;-)

http://2baci.blogspot.com/2007/08/pricey-post.html

MichyLee
06-07-2009, 18:25
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=118

da cui:
"La grande rovina d’Italia, come al solito, siamo noi italiani, la coviamo nei nostri animi di beceri incivili privi di un'etica anche minima, e la infliggiamo ogni singolo giorno con grande zelo ad altrettanti nostri simili. E si badi bene allo snodo cruciale: lo scempio che siamo come cittadini e qui descritto in ambito lavorativo (centralissimo nella vita di ciascuno), lo replichiamo in ogni altro aspetto della nostra ‘polis’ senza eccezioni, superando in distruttività qualsiasi scandalo politico, legge iniqua o corruttela della ‘Casta’. Se non vediamo ciò, se non ci curiamo, ogni altro marchingegno per un’Italia migliore sarà una perdita di tempo.
"

Mosquitos
06-07-2009, 18:33
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=118

da cui:
"La grande rovina d’Italia, come al solito, siamo noi italiani, la coviamo nei nostri animi di beceri incivili privi di un'etica anche minima, e la infliggiamo ogni singolo giorno con grande zelo ad altrettanti nostri simili. E si badi bene allo snodo cruciale: lo scempio che siamo come cittadini e qui descritto in ambito lavorativo (centralissimo nella vita di ciascuno), lo replichiamo in ogni altro aspetto della nostra ‘polis’ senza eccezioni, superando in distruttivit&#224; qualsiasi scandalo politico, legge iniqua o corruttela della ‘Casta’. Se non vediamo ci&#242;, se non ci curiamo, ogni altro marchingegno per un’Italia migliore sar&#224; una perdita di tempo.
"

Viviamo in un mondo di pecore cosa vuoi curare, a certa gente neanche di fronte alla prova provata, se gli fai vedere le cose come stanno realmente, ci credono, crederanno sempre ai Vespa manipolatori et similia quindi non c'&#232; speranza, rassegnatevi :D

robegian
15-07-2009, 20:31
http://www.youtube.com/watch?v=P693dy9Dli8

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/europa-parlamento/mastella-lamenta/mastella-lamenta.html?ref=search

...

Plissken
15-07-2009, 23:12
...scusate...ma qualcuno mi da fuoco a Mastella? grazie....

morpe
15-07-2009, 23:26
che ce vuoi Fa!
siamo rapresentati dal re dei furbacchioni "signor paralisi facciale" auhahuahuahuahua!

ads
16-07-2009, 07:40
... uno studio fatto da un imprecisato scienziato, ha sottolineato che un cane addetto alla tutela di un gregge riesce a gestire ben 51 pecore contemporaneamente ... in Italia abbiamo un burocrate ogni 15 persone!
E continuiamo pure a farci del male, tanto siamo nel bel paese, dove una velina guadagna più di un cardiochirurgo e dove firmi autografi in discoteca se scampi ad una strage familiare.
Un paese dove trovo veramente difficile insegnare a mio figlio quattordicenne che se vuole ottenere qualche cosa nella vita, deve studiare … DEVE STUDIARE??? Cosa posso dire davanti alla risposta: “ Ma papa, quelli del Grande Fratello diventano ricchi sbagliando i verbi …” … cos’altro posso dire ...
… è sempre più difficile pensare che esista la volontà umana di migliorare le cose, soprattutto in un paese dove la cosa più importante è la densità di marciume morale presente nelle persone … ma probabilmente chi c'è sopra di noi vuole questo e noi ( popolo sovrano?? ) lo permettiamo. Secondo uno statuto leninista, adottato poi da tutte le altre politiche, NESSUNO ESCLUSO, devono coesistere all'interno dell'area geografica governata, delle zone d'ignoranza come serbatoio di voti. Che profonda tristezza.

"Tu c'hai cercato, c'hai trovato, questa è la via. Seguila!"
Raimondo de Sangro Principe di Sansevero

EUREX
16-07-2009, 16:52
http://www.youtube.com/watch?v=P693dy9Dli8

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/europa-parlamento/mastella-lamenta/mastella-lamenta.html?ref=search

...

bisogna essere onesti peró!

"Correre" su e giu tra avellino, roma, strasburgo, roma, avellino, roma, strasburgo.. E' UN LAVORACCIO EH?!?! :D

Ma lo sai che qui in UK invece prendon quasi 1500 pounds in piu' di prima??

robegian
20-07-2009, 21:28
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_luglio_20/turisti_nippo_scontenti-1601585931342.shtml

robegian
13-09-2009, 10:39
Ennesimo motivo di dileggio internazionale:

http://www.corriere.it/dilatua/Primo_Piano/Cronache/2009/09/11//carta_identita_elettronica_full.shtml

albeton
14-09-2009, 09:31
bisogna essere onesti peró!

Ma lo sai che qui in UK invece prendon quasi 1500 pounds in piu' di prima??

Tony Blair afferma: - il valore di una nazione, si vede dalla gente che vuole entrare, e da quelli che vogliono fuggire -

Da noi arrivano sulle carrette dal terzo mondo, e "fuggono" i cervelli
Povera Italia :(

ads
14-09-2009, 09:57
Tony Blair afferma: - il valore di una nazione, si vede dalla gente che vuole entrare, e da quelli che vogliono fuggire -

Da noi arrivano sulle carrette dal terzo mondo, e "fuggono" i cervelli
Povera Italia :(

Quoto all'ennesima potenza.
Riassunto perfetto della situazione attuale.

psoul
14-09-2009, 10:02
...
E continuiamo pure a farci del male, tanto siamo nel bel paese, dove una velina guadagna più di un cardiochirurgo e dove firmi autografi in discoteca se scampi ad una strage familiare.
[/I]

porca troia se e' drammaticamente vero....

aggiungo che se scampi ad una strage familiare ti fanno anche interviste...

ads
14-09-2009, 10:44
porca troia se e' drammaticamente vero....

aggiungo che se scampi ad una strage familiare ti fanno anche interviste...

Mia nonna, quando voleva sottolineare l'imbecillit&#224; palese diceva:
" A tz&#233; f&#249;rb tame un gat ad m&#224;ram!" ( "Sei furbo come un gatto di marmo" ).

Ma a noi ita(g)liani basta aveve un piatto di pasta e siamo contenti ... non &#232; vero?
E' difficile dimostrare il contrario, visto come sta andando avanti l'Ita(g)lia ...

psoul
14-09-2009, 11:35
ma scherzi c'e' sempre il sole qua!!!! :)

robegian
15-09-2009, 09:21
Bella fine per il Mare Nostrum...

http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_15/navi_affondate_porqueddu_macri_48f7e9ac-a1c0-11de-a593-00144f02aabc.shtml

(E anche: http://www.corriere.it/solferino/severgnini/09-09-15/09.spm)

EUREX
16-09-2009, 15:50
non ho parole.. la demenza italica serpeggia fino a Strasburgo!!!


http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2009/16-settembre-2009/rivellini-interviene-napoletano-ma-traduttori-strasburgo-vanno-tilt-1601775430527.shtml

robegian
24-09-2009, 11:57
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/denuncia-medico-usa/denuncia-medico-usa/denuncia-medico-usa.html

robegian
26-09-2009, 12:34
Come facciamo a sopportare sprechi del genere?

http://www.corriere.it/politica/09_settembre_26/rizzo_stella_i_costosi_asciugamani_di_palazzo_mada ma_a58268b8-aa5e-11de-a0d4-00144f02aabc.shtml

Usano i nostri soldi per vivere come imperatori...

ads
26-09-2009, 15:24
Come facciamo a sopportare sprechi del genere?

http://www.corriere.it/politica/09_settembre_26/rizzo_stella_i_costosi_asciugamani_di_palazzo_mada ma_a58268b8-aa5e-11de-a0d4-00144f02aabc.shtml

Usano i nostri soldi per vivere come imperatori...

... son le cose che mi fanno più imbestialire.

Dimostri di esistere solo se lo metti nel c**o, perchè fa male, perchè "finalmente" chi ti è davanti "sente che esisti" ... la prossima volta che dobbiamo andare a votare, pensiamo a tutte queste cose che leggiamo ... ma soprattutto pensiamo se vale ancora la pena andare a votare visto e cosiderato che in Italia non c'è più una destra o una sinistra, esiste solo una grandissima torta di me**a! :(!

Antonio ( imbufalito )

robegian
08-10-2009, 08:19
Nelle prime 100 migliori universit&#224; al mondo, non ce n'&#232; neanche una italiana:

http://www.topuniversities.com/university-rankings/world-university-rankings

(L'universit&#224; di bologna &#232; al 174&#176; posto, e nessun'altra &#232; presente tra le prime 200)

robegian
04-11-2009, 09:26
23.000 euro al mese sono troppo pochi:

http://www.corriere.it/politica/09_novembre_04/barbareschi_stipendio_stella_e2246808-c911-11de-a52f-00144f02aabc.shtml

gribit
04-11-2009, 09:59
...'tacci loro!!! :(!

robegian
21-11-2009, 09:19
Recentemente &#232; uscita una classifica sulla diffusione della corruzione nei Paesi del mondo: http://www.transparency.org/policy_research/surveys_indices/cpi/2009/cpi_2009_table.

Partendo dal pi&#249; virtuoso al pi&#249; vizioso, l'Italia &#232; al 63&#176; posto — unica &#171;democrazia&#187; industrializzata a trovarsi da quelle parti (siamo tra la Turchia — che &#232; migliore di noi! — e l'Arabia Saudita).

Come mai non ne parla nessuno? N&#232; giornali, n&#232; televisione, n&#232; gente comune... e neanche quella meno comune. Sar&#224; perch&#232; lo consideriamo troppo scontato (il che sarebbe anche pi&#249; grave)? Forse sar&#224; perch&#232; in quest'altra classifica siamo al 73&#176; posto: http://www.freedomhouse.org/uploads/fop/2009/FreedomofthePress2009_tables.pdf

prudo
21-11-2009, 10:18
hai pienamente ragione...
io cerco di fare la mia parte, m'informo, ne parlo.

psoul
21-11-2009, 10:34
vedi la gente pensa.... possiamo ancora migliorare (in quella classifica)

:D