PDA

Visualizza Versione Completa : mah................



alessiasorvini
14-02-2008, 04:30
protools per registrare audio e logic per creare musica da disco?


è vero?

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

audia
14-02-2008, 04:40
alessia ti sembrano domande da fare a quest'ora?
scherzo, ciao come stai?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

hayeye
14-02-2008, 05:24
Protools è ottimo per registrare audio, Logic dovrebbe esserlo altrettanto (o quasi) ma, al momento con l'8, sembra andare meglio con il midi ed i virtual instruments.

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

audia
14-02-2008, 06:20
ciao rick

ps: me ne vado a dormire ! smac!

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

7Skies
14-02-2008, 07:19
io lavoro esattamente così con PT registro e faccio i mixaggi
con logic 7 tutto il resto
ahahcome vado fiero del mio 7 e dei miei pochi crash :D

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

astralbody
14-02-2008, 08:46
con logic ho registrato praticamente di tutto: dal death/trash metal alla musica folk, dalla dance al rock! Il discorso ha poco senso secondo me! Probabilmente pro tools è più avanzato per ciò che riguarda la parte audio ed è più comodo ed immediato per questo tipo di produzioni, ma a parer mio ciò che conta è il risultato finale e secondo me qualsiasi tipo di produzione è realizabile nel migliore dei modi sia con l'uno che con l'altro software! La cosa fondamentale è la buona conoscenza e padronanza di un software : più lo conosci, pià hai pratica ed esperienza e meglio riesci a realizzaree concretizzare le tue idee!

Discorso a parte va fatto per logic 8 : siamo alle prime release , il programma ha ancora un sacco di problemi e bug, soprattutto sulla parte audio e quindi non mi sentirei di consigliartelo come programma principale e specifico per fare delle riprese audio o, comunque, per dei lavori con prevalenza di tracce audio! Ma ciò non tanto perchè il programma è strutturato male o è carente per questo tipo di lavori, quanto per il fatto che ora come ora vi sono alcune funzionalità del programma che non sono ancora messe a punto, sono da perfezionare!
Fortunatamente possiedo ancora la versione 7 e penso che continuerò a lavorare con quella ancora per un bel po' di tempo anche perchè è sufficientemente stabile ed affidabile!


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11