Visualizza Versione Completa : help me
ciao a tutti,vorrei acquistare FINALMENTE un mac e iniziare ad utilizzare Logic. Avrei un paio di domande:
-avevo pensato ad un macbook 2.2 ghz con [u]2 gb di ram</u> e l'acquisto di Logic 8, poi mi hanno detto che il macbook non è l'ideale per supportare Logic e che dovrei pensare o ad un macbook pro a ad un imac è vero?
- Logic 8 se non erro costa sui 479 Euro, mi sembrava costasse + di 1000? è completo così o devo comperare a parte tutti i virtual instrument e plug in?
- ULTIMA DOMANDA che scheda audio ? suono la chitarra e canto
SCUSATE PER TUTTE LE DOMANDE MA NON SAPEVO DOVE SBATTERE LA TESTA
GRAZIE A TUTTI
ciao e benvenuto,
per cortesia leggi il regolamento:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
Il titolo non va bene e devi inserire i tuoi dati nella firma.
Non so dirti se il macbook sia adeguato ma come processore direi certamente di si, forse la scheda video è un po' troppo sottodimensionata.
Logic 8 COMPLETO costa 479 euro e non c'è da spendere altro denaro. Costava 1000 euro il 7.
Per la scheda audio dipende a che livello vuoi stare. Motu, RME, M-Audio, Apogee sono solo alcuni marchi che ti posso consigliare con prezzi che vanno dai 2/300 euro fino ai 2/3000.
Ciao
iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines
robegian
14-02-2008, 17:34
Il MacBook va piuttosto bene con Logic 8 :-)
Il MacBook Pro è anche meglio... ma il MacBook è più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi, e in pratica l'inconveniente maggiore è che la ventola, con Logic, è spesso attiva (ne avevamo parlato qui: http://www.musimac.it/it/discussioni/hardware/hardware-dintorni/macbook-13-ventola-perennemente-accesa-con-logic).
ciao, io ho preso un macbook refurbished due settimane fa e mi trovo benissimo. ho portato la ram a 4 gb e le ventole iniziano a farsi sentire solo dopo un'oretta di intenso lavoro con Logic e/o Ableton Live ma non in maniera costante.
l'unico consiglio che mi sento di darti per lavorare con Logic e in genere con programmi per l'audio è quello di utilizzare un disco esterno veloce (meglio firewire che usb secondo la mia esperienza).
Comunque se non hai esigenze di mobilità, l'iMac è sicuramente la scelta migliore.
r
iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.9, M-Audio FW 410, Edirol Pcr M30, Trigger finger, Logic express 8, Live 6, Reason 3, Analog Factory, Battery 3, Stylus rmx, Reaktor 5, Absynth 3, Roland FP 7, chitarre varie
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.