PDA

Visualizza Versione Completa : help me



sonoale
14-02-2008, 17:06
ciao a tutti,vorrei acquistare FINALMENTE un mac e iniziare ad utilizzare Logic. Avrei un paio di domande:
-avevo pensato ad un macbook 2.2 ghz con [u]2 gb di ram</u> e l'acquisto di Logic 8, poi mi hanno detto che il macbook non è l'ideale per supportare Logic e che dovrei pensare o ad un macbook pro a ad un imac è vero?
- Logic 8 se non erro costa sui 479 Euro, mi sembrava costasse + di 1000? è completo così o devo comperare a parte tutti i virtual instrument e plug in?
- ULTIMA DOMANDA che scheda audio ? suono la chitarra e canto

SCUSATE PER TUTTE LE DOMANDE MA NON SAPEVO DOVE SBATTERE LA TESTA

GRAZIE A TUTTI

hayeye
14-02-2008, 17:21
ciao e benvenuto,

per cortesia leggi il regolamento:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

Il titolo non va bene e devi inserire i tuoi dati nella firma.

Non so dirti se il macbook sia adeguato ma come processore direi certamente di si, forse la scheda video è un po' troppo sottodimensionata.
Logic 8 COMPLETO costa 479 euro e non c'è da spendere altro denaro. Costava 1000 euro il 7.
Per la scheda audio dipende a che livello vuoi stare. Motu, RME, M-Audio, Apogee sono solo alcuni marchi che ti posso consigliare con prezzi che vanno dai 2/300 euro fino ai 2/3000.

Ciao


iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

robegian
14-02-2008, 17:34
Il MacBook va piuttosto bene con Logic 8 :-)

Il MacBook Pro è anche meglio... ma il MacBook è più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi, e in pratica l'inconveniente maggiore è che la ventola, con Logic, è spesso attiva (ne avevamo parlato qui: http://www.musimac.it/it/discussioni/hardware/hardware-dintorni/macbook-13-ventola-perennemente-accesa-con-logic).

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robaldo
14-02-2008, 17:57
ciao, io ho preso un macbook refurbished due settimane fa e mi trovo benissimo. ho portato la ram a 4 gb e le ventole iniziano a farsi sentire solo dopo un'oretta di intenso lavoro con Logic e/o Ableton Live ma non in maniera costante.

l'unico consiglio che mi sento di darti per lavorare con Logic e in genere con programmi per l'audio è quello di utilizzare un disco esterno veloce (meglio firewire che usb secondo la mia esperienza).

Comunque se non hai esigenze di mobilità, l'iMac è sicuramente la scelta migliore.

r

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.9, M-Audio FW 410, Edirol Pcr M30, Trigger finger, Logic express 8, Live 6, Reason 3, Analog Factory, Battery 3, Stylus rmx, Reaktor 5, Absynth 3, Roland FP 7, chitarre varie