PDA

Visualizza Versione Completa : mackie onyx + scheda firewire



varettino
17-02-2008, 08:42
ciao a tutti,
c'è qualcuno che sa dirmi come suona il mixer della mackie serie onyx con scheda fire wire?
grz1000
ciao
renzi

_RENZI_
G5Dual2GHz, 2GBSDRAM, SYS 10.4.10, M-Audio410, TCPowercorePCI mkII, LogicStudio.

robegian
17-02-2008, 16:11
Io l'ho sentito e suonava molto bene (l'avevo anche preso in considerazione) — tra l'altro l'ho sentito in azione collegato a microfoni di tutto rispetto — però non ho avuto modo di fare confronti diretti sugli stessi ascolti con altri amenicoli...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

varettino
18-02-2008, 07:04
grazie roberto, sono indeciso se aquistare mixer+scheda audio della mackie oppure solo una buona scheda audio e tenermi il mio vecchio mixer behringer. Ho un budget di 600euro.
ciao e grazie
renzi


Citazione:Messaggio inserito da robegian

Io l'ho sentito e suonava molto bene (l'avevo anche preso in considerazione) — tra l'altro l'ho sentito in azione collegato a microfoni di tutto rispetto — però non ho avuto modo di fare confronti diretti sugli stessi ascolti con altri amenicoli...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...


_RENZI_
G5Dual2GHz, 2GBSDRAM, SYS 10.4.10, M-Audio410, TCPowercorePCI mkII, LogicStudio.

robegian
18-02-2008, 07:40
Io avevo un Behringer MX1604A che ho poi sostituito con un Mackie 1202-VLZ PRO, e il primo non aveva molto da invidiare al secondo se non i preamplificatori microfonici (quelli di linea sono qualitativamente simili mentre per i microfonici la differenza è drastica), per cui se non usi appunto microfoni puoi anche tenerti il Behnringer e affiancarlo con una scheda decente.

Oppure puoi vendere il Behringer e comprarti solo una scheda decente con molti ingressi: del mixer, nella maggior parte dei casi si può fare a meno, tutto sommato :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

analogic76
18-02-2008, 17:48
Io ce l'ho e mi piace un bel po'.

:D:D:D:D:D:D:D

Ha il vantaggio di avere dei buoni preampli, che scaldano un po' il suono.


Pf, non accostiamo il nome Behringer a Mackie, parliamo di prodotti decisamente molto differenti in quanto a qualità.

Con 600 euro non lo pigli l'onyx con la scheda firewire, quella é opzionale, forse con l'usato .....

saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

robegian
19-02-2008, 00:27
Citazione:Messaggio inserito da analogic76
Pf, non accostiamo il nome Behringer a Mackie, parliamo di prodotti decisamente molto differenti in quanto a qualità.

Lo so, ma io ho avuto i due mixer citati e ti posso confermare che se usi gli ingressi di linea (non gli XLR, per intenderci), non c'è grande differenza qualitativa —*direi minima, anzi. Faccenda totalmente diversa se usi gli ingressi XLR: là il Mackie è palesemente migliore.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.1, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

auratone
19-02-2008, 01:23
Behringer non è sempre da considerare scadente, ha anch'essa dei buoni prodotti. Soprattutto per il rapporto qualità prezzo si avvicina ad altri che costano sensibilmente di più. Fanno un buon servizio, e soprattutto sono prodotti robusti.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

varettino
20-02-2008, 06:58
grazie a tutti x i consigli.
dato che ho già un pre (aphex207) mi tengo il mixer che ho e se riesco acquisto una scheda audio migliore. Proprio ieri sera ho visto la nuova scheda della apogee: duet.
Dovrebbe essere sotto i 600euro...
Ha solo due in e due out, ma di alta qualità, spero...
grazie
ciao
renzi

_RENZI_
G5Dual2GHz, 2GBSDRAM, SYS 10.4.10, M-Audio410, TCPowercorePCI mkII, LogicStudio.

varettino
20-02-2008, 07:04
...nel frattempo ho aggiornato la firma...

_RENZI_
G5Dual2GHz | 2GBSDRAM | SYS 10.4.10 | M-Audio410 | TCPowercorePCI mkII | Behringer Eurorack MX 1604A | tube mic pre Aphex207 | egosys near05 | LogicStudio

robegian
20-02-2008, 08:23
La Duet l'ho provata ed è fantastica: se non hai bisogno di tante entrate, è ottima.

Sul confronto dei mixer Mackie e Behringer, ecco due link ad altrettanti AAC con le registrazioni dello stesso brano fatte prima col Behnringer e dopo col Mackie. Il brano è un'improvvisazione senza valore artistico realizzata proprio per provare i mixer, dove i vari strumenti MIDI entrano alla chetichella per sperimentare una somma di canali progressivamente più affollata. En passant, so benissimo che gli AAC sono un'approssimazione della registrazione originaria non compressa; tuttavia, sono un'approssimazione molto buona —*e comunque la compressione distruttiva di solito enfatizza le differenze, non le maschera.

Link alla somma Mackie:
http://homepage.mac.com/WebObjects/FileSharing.woa/wa/GrowingDeseaseM.m4a.m4a-zip.zip?a=downloadFile&user=robegian&path=.Public/GrowingDeseaseM.m4a

Link alla somma Behringer:
http://homepage.mac.com/WebObjects/FileSharing.woa/wa/Growing_DeseaseB.m4a.m4a-zip.zip?a=downloadFile&user=robegian&path=.Public/Growing%20DeseaseB.m4a

P.S. Gli arrangiamenti differiscono un poco perchè mentre provavo il Mackie non ho resistito alla tentazione di migliorare un po' arrangiamento e mixing... malgrado come detto fosse un'improvvisazione senza valore :-P

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

varettino
21-02-2008, 05:15
grazie1000 roberto,
ho appena ascoltato i due brani, mi ricordano un po' le atmosfere di blade runner...
il mix con il mackie sembra un po' più omogeneo, con meno fronzoli, leggermente + incisivo; il behringer si lascia andare un po' d +, sembra che non riesca a contenere tutte le freq.
Anche se ho le idee + chiare sono ancora indeciso sull'acquisto. La duet è sui 500euro,
il mixer+scheda fw circa 800euro (1 po' fuori budget, però...)
Aspetto ancora qualche settimana, se riesco a vincere l'Mbox2 al concorso digidesign, compro il mixerino (finger:Dcross).
grazie ancora
ciao
renzi

_RENZI_
G5Dual2GHz | 2GBSDRAM | SYS 10.4.10 | M-Audio410 | TCPowercorePCI mkII | Behringer Eurorack MX 1604A | tube mic pre Aphex207 | egosys near05 | LogicStudio

robegian
22-02-2008, 16:54
In realtà io sento differenze «soniche» molto piccole tra le due registrazioni (attenzione: ho fatto la stupidaggine di agire un po' sul mixing - senza però toccare nient'altro che i volumi - e sugli arrangiamenti, per cui i due brani non sono completamente identici). Come ascolti uso le AKG K240 e i nEar 06 (+ subwoofer).

La Duet comunque ha una qualità sorprendente, specie considerando il prezzo!

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...