PDA

Visualizza Versione Completa : SARM Studios impulse responses



Zorro
19-02-2008, 01:14
Audio Ease ha rilasciato alcuni nuovi impluse responses per Altiverb tra cui
quelli del SARM studios attualmente propieta' di Trevor Horn.
http://www.audioease.com/IR/VenuePages/hookend.html

.....rendo noto a chi volesse che a mia volta ho ricampionato alcuni impulsi,
in particolare la Los Angeles Philarmonia Hall e Todd AO studios, rendendoli disponibili per
Space Designer. Chiunque li volesse mi contattasse con un PM ed il proprio indirizzo
provvedero' a mandarglieli.
-Z

MacPro 8 Core 8 gb/MBPro2.4/PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.11/LogicPRO8.x RMEfw400/EchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Zorro
20-02-2008, 01:27
...per coloro che hanno ricevuto....sarebbe carino un cenno....;)
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb
MacBookPro 2.4_8gb - Fireface 800-Remote SL

feyo
20-02-2008, 18:37
Zorro hai un pm[8D]

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

Nicosour
20-02-2008, 18:41
Ringrazio pubblicamente Zorro per gli IR.

Appena li provo ti faccio sapere come li trovo!

Grazie!

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8.0.1 su Mac OS X.4.11 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

maurospinozzi
20-02-2008, 19:44
Ma in definitiva a che servono sti impulse response? posso riprodurre virtualmente il riverbero di una particolare stanza?

------------------------
Mac 2.16 GHz intel Core 2 Duo 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - Dynaudio BM5A studio - HD esterno Western Digital re2 Sata Firewire/usb2 400GB - M-Audio Axiom 49 - Logic 7.2.3 - logic studio8.0.1 - Pro tools m-powered 7.3 - Reason 4.0.1 - Stylus RMX - Refx nexus, slayer - plug in Mastering ecc...

Zorro
20-02-2008, 20:36
....annamo bbene.......;)
-Z


MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb
MacBookPro 2.4_8gb - Fireface 800-Remote SL 61-

the.steve
20-02-2008, 20:40
Sorry Zorro....ancora non ho provato...:(

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Zorro
20-02-2008, 20:41
...comunque si,
un impulse response e' in realta' ( ed in parole poverissime ) l'immagine acustica di un
ambiente. Naturalmente riproducendo le riflessioni da un punto ad un'altro a seconda del campionamento fatto. In pratica quando userai quel particolare impulso cio' che passera'
attraverso esso sara' come se lo facesse realmente. Space Designer ( a corredo di Logic )
puo fare questo.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_8gb - Fireface 800-Remote SL 61-

highpass
21-02-2008, 02:35
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

....annamo bbene.......;)
-Z


MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb
MacBookPro 2.4_8gb - Fireface 800-Remote SL 61-


[:261][:255][:263][:256]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

maurospinozzi
21-02-2008, 06:43
In pratica quando userai quel particolare impulso cio' che passera'
attraverso esso sara' come se lo facesse realmente...[(citazione soprastante di Zorro)scusate nn so usare la funz. citazione)]

Zorro ti ho mandato un mp ma niente...mi piacerebbe provarli se possibile....grazie! A meno che il tuo mess. era solo rivolto ad alcuni...


------------------------
Mac 2.16 GHz intel Core 2 Duo 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - Dynaudio BM5A studio - HD esterno Western Digital re2 Sata Firewire/usb2 400GB - M-Audio Axiom 49 - Logic 7.2.3 - logic studio8.0.1 - Pro tools m-powered 7.3 - Reason 4.0.1 - Stylus RMX - Refx nexus, slayer - plug in Mastering ecc...

Zorro
21-02-2008, 14:19
...fatto, non vedevo il tuo indirizzo.....e comunque te lo avevo chiesto von un pm....
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_8gb - Fireface 800-Remote SL 61-

Zorro
21-02-2008, 22:29
..ad ogni modo se vi fa piacere vi illustro come andrebbero usati.
Tenete presente che gli impulsi in questione provengono da una famosa sala concerto e da un famosissimo scoring stage quindi adatti molto a chi necessita risultati di tipo orchestrale
o similari.
Una volta posti i files nelle relative cartelle : ( files SDIR in Libreria- Audio - Impulse Responses, files program in Utente- Libreria- App support- Logic-Plugin setting-Space Designer ) procedete in questa maniera
dopo aver instanziato uno strumento aprite un bus e caricate il primo Space Designer
in questo caricate la versione short o meglio la ripresa ravvicinata
EX:Todd-AO Narrow - fate il balance agendo su SD Output Rev - abbiate cura di settare il
send in modalita' pre fader : in questa maniera diminuendo il volume allontanerete lo strumento nel campo sonoro.
Fate il vostro balance per tutti gli strumenti/tracce audio.
Ricordo che in SD ci sono numerosi parametri per settare il modo piu' consono : pre delay-eq- Inviluppo etc.
A questo punto dovreste ascoltare il vostro mix reverberato ma piuttosto "Close" ( ravvicinato. Come se stesse ascoltando la ripresa degli strumenti con poca "sala" udibile.
Quindi sul master out aprite un'altro Space designer e caricate Todd-AO wide : questo e' un impulso ricavato campionando le riflessioni piu' lontane.
Ovviamente fate le solite regolazioni in SD ricordandovi di settare Output Dry al massimo
altrimenti ascolterete solo il reverbero.
Mi raccomando di settare un pre delay ottimale in modo da percepire lo "pseudo" echo
della sala.
A questo punto dovreste percepire il suono netto e presente ma anche le riflessioni della sala.
Spero vi sia utile.
-Z
PS
Sfortunatamente SD non consente alcune features come Altiverb , in questo caso una veramente fondamentale e' decidere quale parte dell'impulso ascoltare e nella situazione sul master molte volte e' sufficiente ascoltare la sola coda.



MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_8gb - Fireface 800-Remote SL 61-

luigi
27-02-2008, 03:25
Todd AO lo sto usando sulle voci. Molto bello. Grazie ancora.

Dual 2.7, Logic 7.2, Motu 896, Genelec 8040, Yamaha HS80M, Weiss Eq1 mkII,TLAudio 2012. TLAudio 5052, Neve 1073, AKG C12A etc etc

indy32
31-05-2008, 17:41
Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Una volta posti i files nelle relative cartelle : ( files SDIR in Libreria- Audio - Impulse Responses, files program in Utente- Libreria- App support- Logic-Plugin setting-Space Designer ) procedete in questa maniera

Salve,

sono un nuovissimo utilizzatore di Logic, a dire la verità lo sto testando per valutare la migrazione di tutto il mio sistema su MacOS, e devo dire che fino ad ora sono effettivamente stupefatto della potenza e agilità di utilizzo.

Sono interessatissimo a tutti gli effetti di riverbero riguardanti le sale da concerto, faccio parte di un'orchestra sinfonica e utilizzerei tutto il sistema per registrare praticamente solo musica sinfonica.

Nella macchina che mi è stata messa a disposizione ho trovato una cartella dentro "Libreria - Audio" chiamata "Impulse Responses" dentro la quale ci sono una miriade di cartelle e sottocartelle con, credo, riverberi di sale da concerto.
Per fare degli esempi: Munich Classic, Philadelphia, Tel-Aviv, Space Theater ecc...
Non sono però riuscito a trovare queste voci, e quindi i relativi riverberi, all'interno di Logic.

Ho trovato quindi questo Thread e seguendo un pò la tua guida ho provato a verificare il tutto, ma dentro la cartella "Libreria - App support - Logic -Plugin setting -Space Designer" non ho trovato nessun file o cartella riconducibile ai file program che indichi.

Come posso utilizzare questi riverberi?

Grazie

playmusic
31-05-2008, 18:13
Citazione:Messaggio inserito da indy32

[quote]Messaggio inserito da Zorro

Nella macchina che mi è stata messa a disposizione ho trovato una cartella dentro "Libreria - Audio" chiamata "Impulse Responses" dentro la quale ci sono una miriade di cartelle e sottocartelle con, credo, riverberi di sale da concerto.
Per fare degli esempi: Munich Classic, Philadelphia, Tel-Aviv, Space Theater ecc...
Non sono però riuscito a trovare queste voci, e quindi i relativi riverberi, all'interno di Logic.

Ho trovato quindi questo Thread e seguendo un pò la tua guida ho provato a verificare il tutto, ma dentro la cartella "Libreria - App support - Logic -Plugin setting -Space Designer" non ho trovato nessun file o cartella riconducibile ai file program che indichi.

Come posso utilizzare questi riverberi?



prova a spostare il contenuto della cartella Impulse Response in quella specifica di Logic. Al limite, per non rischiare, attua un Copia/incolla degli stessi.

La cosa che non si capisce, però, e se i file che tu indichi riguardano le forme d'onda degli IR o i programmi di settaggio di un plug-in specifico.

facci sapere,

iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...

indy32
01-06-2008, 01:08
Citazione:La cosa che non si capisce, però, e se i file che tu indichi riguardano le forme d'onda degli IR o i programmi di settaggio di un plug-in specifico

Allora, prima di tutto grazie della risposta.

Ho spostato la cartella all'interno di: Libreria - Application support - Logic - Impuls Responses, però all'interno di Logic non vedo nessuno di questi riverberi.

Comunque i files sono con estensione SDIR, vi dice qualche cosa?

Grazie ancora.

Ps: poi ho un problemino sulle dinamiche ma ne parliamo risolto questo.