PDA

Visualizza Versione Completa : time question!



coolhours
21-02-2008, 04:18
ciao a tutti, sono nuvo del forum, avrei un a prima domanda magari un po stupida: ho un' accapella di un pezzo che va a 138 bpm, e e sto laorando ad una song a 130, come faccio a metterlo a tempo senza tagliuzzarlo tutto?
la time & pitch machine nn mi sembra molto accurata, o meglio, nn capisco i parametri.

grazie a tutti!

clhrs[:o)]

macbook 1.83 intel core duo, motu 828, logic express

Sammysaxit
21-02-2008, 06:26
Puoi sfruttare la funzione "follow tempo".
Innanzitutto il pezzo deve essere un bounce di logic, quindi se non lo č ancora (per esempio perchč registrato con un altro programma), fai un bounce smarcando nella finestra del bounce l'opzione "add to audio bin". Poi re-importalo nel tuo progetto e nel parameter box della regione (in alto a sinistra) spunta "follow tempo". A questo punto il file audio suonerą alla velocitą che metti sulla transport bar.
Per maggiori dettagli puoi leggere la pag. 526 del manuale, ma comunque la procedura č quella che ti ho indicato.
Ciao


iMac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

Sammysaxit
21-02-2008, 06:27
Ops ho visto dopo che hai l'express... mi auguro che sia fattibile lo stesso.



iMac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

the.steve
21-02-2008, 16:00
oppure posizioni la traccia, la prendi dall'angolo in basso alla sua fine e premendo alt ( mi sembra) la restringi alla battuta in cui dovrebbe finire....logic ti farą un paio di domande...e...se rispondi bene ([:o)]) farą lo stretch del file.
oppure bpm al tempo di origne del file, selezioni con i locators ( la funzione di loop) la durata intera del file, poi porti i bpm al volore che devi impostare ed usi la funzione stretch to locators.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

massibebop
21-02-2008, 16:52
Anche direttamente con time machine e imposti nuovo bpm (es da 138 a 130)attento alla correzione armonica, nella schermata iniziale...oppure lo editi con recycle

i.mac 2.4 ghz Os X leopard- 4 gb ram + Logic Studio 8.0
Motu 828 mkII fw - M-audio ekeys 69 - Yamaha HM80S - Akai library - keyrig sinth -