PDA

Visualizza Versione Completa : riparazione permessi sui nuovo mac pro



hayeye
23-02-2008, 02:32
Ciao,

oggi è venuto a trovarmi un mio amico che ha da poco preso il nuovo mac pro 2,8 ghz.

Ho provato a fare la riparazione permessi (operazione ripetuta più volte) ed ho visto che ci metteva tantissimo tempo (almeno 5/10 minuti). E' normale questo?

Fino ad ora ho solo avuto Tiger, non è che con Leopard rallenta?

Tra l'altro ho notato che ha la stessa scheda video del mio imac ma al contrario sembra essere più "scattosa" (anche se era colegato su un monitor da 24 contro i 20 dell'imac)

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

robegian
23-02-2008, 02:50
Meglio non abusare della riparazione permessi!

Comunque in Leopard effettivamente è un'operazione che prende più tempo.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

pierecall
23-02-2008, 02:54
si è normale e non ti preoccupare anche se vede errori tipo acl che sta spiegato sul sito apple che non pregiudica nulla al sistema

ciao

gennaro



Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

analogic76
23-02-2008, 03:03
[quote]Messaggio inserito da robegian

Meglio non abusare della riparazione permessi!
______________________________
Roberto Giannotta

Ciao, perché hai scritto tutto cio' , ovvero riparare i permessi troppo spesso puo causare qualche problema ??


Appena arrivo a casa guardo il manualone di Leopard per vedere se trovo qualcosa al riguardo....

saludos





Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

hayeye
23-02-2008, 03:32
esatto, perchè meglio non abusare?

...a parte che dati questi tempi la voglia ti passa pure...

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

roberta
23-02-2008, 04:08
Ma la riparazione permessi non andava fatta dopo ogni installazione di nuovo software?! Comunque confermo anch'io che con Leopard è più lenta, anche se non 10 min.

iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 4Gb ram, OS 10.5.2, Motu Ultralite, HD Maxtor 500, Logic Studio 8.0.1

hayeye
23-02-2008, 04:26
Citazione:Messaggio inserito da roberta

Ma la riparazione permessi non andava fatta dopo ogni installazione di nuovo software?!




difatti, ma è cambiato qualche cosa con Leopard????

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

Criseaside
23-02-2008, 04:45
Robegian hai scatenato un vespaio....perchè non si può fare spesso la riparazione permessi???Io sono uno di quelli che almeno una volta asettimana fa le pulizie di Pasqua sul Mac, non ditemi che sbaglio......vi prego!!!!:(:(:(

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

gribit
23-02-2008, 06:32
Dovremmo aggiornare il Regolamento del Forum...:
19- è vietato, in tutti i casi, tirare il sasso e... nascondere la mano! [8D]



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

leoleox
23-02-2008, 06:45
:D:D:D


leoleox
Mac Pro 8 Core 2.8 Ghz 2 Gb Ram, OS X 10.5.1, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum UW MkII, Monomachine, Moog Voyager, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

pierecall
23-02-2008, 06:50
se vi torna utile scaricate questo applicativo free per la manutenzione del mac molto ben fatto dal nome itool vedete tramite il forum di italiamac o google è tutto localizzato in italiano e comprende molti menu

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

robegian
23-02-2008, 07:30
Ogni tanto da Musimac linkiamo questi:

http://daringfireball.net/2006/04/repair_permissions

http://daringfireball.net/2006/04/repair_permissions_voodoo

Spiega perchè riparare continuamente i permessi può non essere una buona idea :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

gribit
23-02-2008, 08:45
Questo dice il contrario...
http://www.macattorney.com/ts.html

A chi dobbiamo credere? ;)



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

robegian
23-02-2008, 17:26
A Gri', e tu credi a quello che dice una newsletter per avvocati? :-D

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

frapox
23-02-2008, 17:59
Riparare i permessi ogni tanto non fa assolutamente male, anzi.

Non serve farlo spesso, o come routine di mantenimento, però se vedete che qualcosa non va, la riparazione dei permessi è una delle prime cose da fare.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Criseaside
23-02-2008, 18:09
X Roberto
Ho letto con attenzione, ma sinceramente non ho visto quali conseguenze nefaste possa avere una riparazione dei permessi troppo frequente, dice solamente che è come prendere un farmaco in previsione di ammalarsi e che in ogni caso la riparazione dei permessi non va intesa come processo di manutenzione;comunque da oggi mi limiterò prima a verificare poi se è necessario riparerò, anche se usando Onyx,si ripara e basta,dovrò tornare alla cara utility disco.
Un fatto è certo, riparando i permessi e facendo routine di manutenzione e pulizia abbastanza di frequente, mantengo le prestazioni del mac sempre alte, cosa che non accadeva quando non lo facevo, sarà un'impressione mia..........

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

frapox
23-02-2008, 18:21
Appunto, ripararli troppo spesso o in modo routinario (1 volta alla settimana, etc) non serve ai fini del miglioramento delle prestazioni/ottimizzazione del sistema. Ma anche facendolo non causa problemi.
OnyX oltre a performare un controllo/riparazione dei permessi, compie anche altre operazioni (se usato in modalità "automatizza", ad esempio). In questo senso, siccome la riparazione non è l'unico task che viene svolto ma è congiunto ad altri, si può giustamente notare un miglioramento nella stabilità/prestazioni del sistema.
Ma anche qui... per come la vedo io, far andare OnyX in modo pianificato è inutile. Si fa andare quando si vede che il sistema accusa dei rallentamenti o ci sono dei problemi evidenti.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

robegian
23-02-2008, 18:24
Se leggeste meglio quello che scrivo, vi risparmiereste un sacco di diteggiate sulla tastiera :-D

Ho scritto che della riparazione dei permessi è meglio non abusarne, non che non bisogna farla mai :->

Per cui, Cris (mi mantengo corto così non sbaglio il nome;), nessun allarmismo: ripara quando pensi che possa aiutare... ma non ogni volta che qualcuno starnuta nei pressi del Mac :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

hayeye
23-02-2008, 18:44
Ciao Roberto,

siccome spesso si diceva che la riparazione andava effettuata prima e dopo ogni nuova installazione la domanda è, se a questo punto ci si deve comportare diversamente.

Esempio, la prossima settimana installerò Logic e compagnia briscola, cosa è meglio fare? installare tutto e poi riparare i permessi, non fare nulla o riparare prima e dopo?

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

frapox
23-02-2008, 18:54
Citazione:Messaggio inserito da hayeye
siccome spesso si diceva che la riparazione andava effettuata prima e dopo ogni nuova installazione la domanda è, se a questo punto ci si deve comportare diversamente.

Esempio, la prossima settimana installerò Logic e compagnia briscola, cosa è meglio fare? installare tutto e poi riparare i permessi, non fare nulla o riparare prima e dopo?

Prima e dopo ogni nuova installazione mi sembra assolutamente inutile.

Se vai a installare un programma mastodontico come Logic, che ti infila file da tutte le parti, io una riparatina post-install la darei. Più per scaramanzia che...;) Tanto, male non fa.

Anche dopo un aggiornamento di sistema (tipo da una .5.1 a una .5.2) una riparazione dei permessi ci può stare.
Se invece installi una app per trascinamento, in quel caso puoi sorvolare.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

hayeye
23-02-2008, 19:01
ok, bene grazie Frapox

io installerò il tutto; Logic, aggiornamenti e plugin compresi e poi una bella riparazione.

:)

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

gribit
23-02-2008, 19:46
Citazione:Messaggio inserito da robegian

A Gri', e tu credi a quello che dice una newsletter per avvocati? :-D
...un Avvocato può sempre servire... ma a parte questo, la risposta è:
Per quel che ne so (so' 'gnorante... e come me, alzi la mano chi), John Gruber e Randy B. Singer (ma poteva essere pure Pinco Pallino) pari sono... quindi:
A chi dobbiamo credere?

...tocca a te rispondere... [:X];):D

(Robe'... non essere tirchio: non risparmiare diteggiate sulla tastiera!
L'affermazione, visto che -se vera- "sfata" un mito :D andrebbe, secondo me, affrontata più a/fino in fondo...
La mia curiosità -e ribadisco: la, sempre mia, semignoranza sull'argomento- non permette "cose lasciate a metà"...[:I])


P.S.: per la cronaca: io riparo i Permessi SOLO dopo istallazioni di nuovi Update (del tipo descritti da Frapox)...

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sense
23-02-2008, 20:07
Non per fare polemica... ma per costruire qualcosa...
Premettendo di essere COMPLETAMENTE(!!!) d'accordo con Gribit (e questa e' gia' una grande notizia!!!:D) quando dice che le cose andrebbero approfondite... e che risposte lapidarie del tipo ..."e melgio farlo" oppure "e' meglio non farlo" e basta servono a poco per alimentare una SANA(!!!) discussione di un forum... che porti ad una soluzione esauriente dell'argomento! E credo che su questo siamo tutti d'accordo!

Credo che abbiamo tutti ragione... sia chi sostiene che bisogna fare sta' benedetta riparazione sia chi sostiene che sia meglio avere prudenza:

"Quando si tratta di fare una piccola manutenzione al Sistema Operativo la riparazione dei permessi è una delle tecniche più raccomandate (e più vituperate).
Accanto alla ricostruzione della Scrivania di antica memoria (System 9), al reset della PRAM e a una nuova installazione, per molti utenti la riparazione dei permessi è assurta al ruolo di “cura di ogni male” e di prevenzione di malesseri futuri.
D’altro canto c’è una voce montante secondo la quale detta procedura sarebbe inutile, se non addirittura dannosa: la verità sta probabilmente nel mezzo."

Ed ancora:
Perché è necessario riparare i permessi?
Se i permessi di un certo file sono “non corretti” si possono verificare problemi quando il Sistema cerca di accedere a questi file o di modificarli. Per esempio possono diventare problematici il login al proprio account, la stampa, il lancio di applicazioni o persino l’avvio del Mac. In modo simile, se un’applicazione – non importa che sia di Apple o di terze parti – ha bisogno di accedere ad un determinato file o cartella per poter funzionare e i permessi di tale elemento sono stati modificati e ne impediscono l’accesso, l’applicazione può funzionare male o non funzionare per nulla.
Qui c’è anche una questione di sicurezza: molti file di Sistema hanno i permessi regolati in modo che l’utente o un’applicazione non li vadano a pasticciare.

Tutto riportato da questo esauriente articolo!
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html

Discussiore ri-aperta...

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Criseaside
23-02-2008, 20:42
X Roberto
Ah, è come avevo capito io.....per cui continuerò a fare le mie manutenzioni...quando occorre...
Riguardo al nick...c'è chi è riuscito a sbagliare anche la versione corta aggiungendo una bella acca!!!:D:D:D:D:D

X Frapox
Ovvio che non faccio la riparazione tutti i giorni, però appena vedo le prestazioni scendere un pò...faccio una bella pulitina...lancio Onyx e via!
Il fatto che ogni settimana/dieci giorni rispunti il rallentamento non significa pianificare....o si?:D:D:D:D:D

X Ricky
Concordo con Frapox, riparare prima di installare non ha molta utilità...installa il malloppone poi fai una bella riparata!

X Sense
Completamente d'accordo sull' evitare risposte lapidarie......questa cosa di te non si può certo dire visti i tutorial che posti ogni volta!!!:D:D
Ciao SHENSHE dal tuo amico KREASHISHAIDE!!!
:D:D:D:D:D:D:D

X ME
Quando la smetterai di tediare tutto il forum con tutte queste str.....te!!!
:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)





iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

sense
23-02-2008, 20:56
KKKKKKKKKKKKKKKKKkkkkkkkkkkhhhhhhhhhhhhhhrRRRRRRRR Rrrrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiIIIIIIIIIIIIhhhhhhhhhhhhhhhhhhh SSSSSSSSSSSSSShhhHHHHHH HHHHEEEEEEEEHHHHHAAAAAAssssssssssssIIIIIIIIIIIIIII IIII IIiiiiiiiiiDDDDDDDDDDEEEEEEEEEEEEEEEEE..

credo di non aver mai sbagliato il tuo nome e di aver dato sempre risposte brevi... ed affermo anche che gli asini hanno da sempre volato e sempre voleranno (se conosceste un paio di miei amici piloti dell'aeronautica mi capireste:D)... e che Vista e' il miglior sistema operativo... che odio il Logic(non il moderatore Danilo:D) da sempre e sopratutto odio profondamente il Macintosh da quando nel 1984 l'ho ideato e realizzato...

Oooooopssssssss![:I] Mi e' sfuggito!
Ebbene si! Devo confessarlo!... sono io Steve Jobs!!! E la vera sede di Apple non e' a Cupertino ma a Copertino in provincia di Lecce (solo che non faceva figo!)
http://www.comune.copertino.le.it/
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Cia' ShenHSsshEEEe!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

gribit
23-02-2008, 22:33
Da una schermata di "Help Utility Disk":

Testing and repairing disk permissions
If you have trouble opening applications or documents, or if your computer is running slowly, the user permissions for some of your files may be set incorrectly. Permission problems sometimes happen after you update your system or install new software. With Disk Utility, you can repair these problems.

Citazione:Permission problems sometimes happen after you update your system or install new software.
...che male c'è, allora, nel consigliare di "Riparare i Permessi" dopo le installazioni...? ...e perché è inutile (come scrive, se non sbaglio, JG nel link) farlo?

[?][?][?]

(rileggo il link...[:35])

EDIT: riletto...e aggiungo domanda:
perché mi sembra molto/troppo polemico con i, spesso citati, "they"...?


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
23-02-2008, 22:41
Citazione:To be clear, perfectly clear: Apple does not recommend that you do this. All you need to do before applying a system update is follow the steps in the accompanying release notes, and nowhere therein has it ever been mentioned that you should run Disk Utility’s Repair Permissions feature before or after installing the update, let alone doing so before and after.
...eppure a me sembra, qualche volta, d'averlo letto...


Robe'... facevo prima se mi dicevi, già da subito, chi è 'sto JG e perché -secondo voi- dobbiamo credergli senza dubbio alcuno! :(



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

frapox
24-02-2008, 00:23
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

X Frapox
Ovvio che non faccio la riparazione tutti i giorni, però appena vedo le prestazioni scendere un pò...faccio una bella pulitina...lancio Onyx e via!
Il fatto che ogni settimana/dieci giorni rispunti il rallentamento non significa pianificare....o si?:D:D:D:D:D

Ma il rallentamento è così notevole? Nel senso... a me capita raramente di constatare che il mac sia rallentato.
Comunque non ti preoccupare: se tutto va per il verso giusto, ogni 7/10 giorni non ci sono problemi.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

pierecall
24-02-2008, 01:28
ma con o senza sta riparazione, o' cafeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sempre dobbiamo prenderlo,hihihihihi [:246][:246][:260][:260][:261][:256]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

7Skies
24-02-2008, 01:59
io ho fatto sto riparazione dei permessi la settimana scorsa x la PRIMA volta, ho il mac dalla primavera 2007...non ho notato ne miglioramenti ne peggioramente BOOOH

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

psoul
24-02-2008, 02:14
io appartengo al fan club della riparazione ogni tanto... addirittura sono della frangia estemista che la fa da dvd di installazione



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

gribit
24-02-2008, 02:22
Citazione:addirittura sono della frangia estemista che la fa da dvd di installazione
...e no! Questo no! ...per un semplice motivo:
la versione di Disk Utility contenuta nei nostri DVD d'installazione non è... potrebbe non essere aggiornata! (...a meno che non hai comprato ieri il computer -ma pure in questo caso avrei dei dubbi![8D])

No, no! Meglio un caffè da Piercall che una riparazione del genere!!! [:94]



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
24-02-2008, 03:30
anche io ho sempre pensato che fare dal dvd fosse meglio anche se non l'ho mai fatto.

PS Certo che mai più pensavo che con questo topic sarebbero venute fuori così tante teorie e pratiche!!!

...se non fosse che non posso berlo, mi andrei a fare u cafè...

:D:D:D:D

iMac Intel 2,4 ghz 4gb ram-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

sense
24-02-2008, 04:08
Mentre mi faccio l'ennesimo cafe' (della premiata ditta Pier-e'-call Torrefazioni)...
[:130]:D

...vi comunico che sul mio MacBookPro non ho mai riparato i permessi... e sinora... mai avuto rallentamenti di alcun genere... ECCO! Me la sono tirata!... Ehmmm! Pardon! Giratevi un po' e non guardate che do' una sfregatina agli amuleti dalla facciata sia A che B!

http://www.logicforum.it/public/Data/sense/200732711415_culetto.gif

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Pero' ci aggiungo anche che FinalCut installato sul Mac di mio cugino video-operatore e montatore video... appena installato si comportava all'apertura in modo strano... una riparata di permessi a cambiato tutto ed ha risolto la cosa in maniera evidente ed inequivocabile!

Quindi io mi schiero SALOMONICAMENTE da tutte e due le parti e sostengo che la verita' stia nel mezzo... finche' tutto va bene, non svegliate il can che dorme... quando inizia ad abbaiare, una bella riparatina la farei volentieri... questo e' il mio sense-pensiero a proposito del quesito in ballo(non Danilo... per intenderci:D).

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

stevefire
24-02-2008, 04:32
Io invece riparo, e ho appena riparato dopo una installazione poiche' Logic 8 partiva con assurdi rallentamenti....

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

pierecall
24-02-2008, 04:48
[:68][:69][:70][:71][:246][:246][:260][:260]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

gribit
24-02-2008, 05:20
http://www.logicforum.it/public/Data/sense/200732711415_culetto.gif

AL LADROOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :D:D:D:D:D:D


P.S.: ...ma che caRiiiiiiino!!! [:I]

P.S. 2: Piercall... appreparet' 'o ccafè! ...i' l'agge fatt' mòmmò! :D


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

pierecall
24-02-2008, 05:24
hihihihiihhi [^]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

sense
24-02-2008, 19:40
Citazione:Messaggio inserito da gribit

http://www.logicforum.it/public/Data/sense/200732711415_culetto.gif

AL LADROOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :D:D:D:D:D:D

gribit [^]


[:261][:246][:264]

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro