PDA

Visualizza Versione Completa : OMF con Logic NUOVO utente



Nena
26-02-2008, 18:51
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto pensando di passare a Logic. Ho sempre usato e continuerò ad usare c****e, per poter aprire i progetti con Logic mi chiedevo se quest'ultimo può leggere il formato di scambio OMF che c****e può salvare.
Esistono due formati di OMF formato 1 e 2 e C****e può crearli entrambi.
Vi chiedo quindi se Logic può aprire e leggere il formato OMF
Grazie a tutti, se passerò a Logic spero di avere nuove soddisfazioni da questo software
Grazie

gribit
26-02-2008, 21:13
"" Logic Pro can export and import the following file formats:
- Audio files (derived from regions or tracks): These can be saved in WAV, AIF, SDII,
Apple Lossless, MP3, and AAC formats.
- GarageBand projects
- OMF (Open Media Framework, also known as OMFI—Open Media Framework
Interchange)
- AAF (Advanced Authoring Format)
- OpenTL (Open Track List)
- Final Cut Pro XML
- MIDI Files (derived from selected, or all, MIDI regions) ""


gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Nena
26-02-2008, 21:30
Fantastico!! Quindi posso aprire i progetti fatti con c****e. A propostito perchè il nome del noto programma Steinberg viene censurata qui!!
Mi sembra un brutto atteggiamento visto che nell'ALTRO forum la parola LOGIC non viene affatto censurata, anzi se ne parla anche bene.!!

sense
26-02-2008, 22:17
Ciao Nena... BENVENUTO!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Alcune parole... come Cu...base sono bandite da questo forum...
:D
Ma solo in maniera DAVVERO SCHERZOSA!!!
E' una maniera goliardica di giocare un po' alle fazioni... PC e MAC... LOGIC e CUBBASE... ogni tanto ne scoprirai qualcun'altra!
Non e' una mancanza di rispetto... e' solo un modo per scherzare, tutto qui... questa e' una comunita' dove lo scherzo e' sempre presente e dietro l'angolo... fatto salvo la competenza delle risposte e la serieta' in alcuni thread dove c'e' ben poco da scherzare... ma anche li' talvolta!
Bisogna predisporsi psicologicamente allo scherzo... e non prendersela a male!
Tutto qui!

Se ti fai un giro di lettura nella Sala relax ti rendi conto da solo di quel che ho scritto
http://www.logicforum.it/forum-2/forum.asp?FORUM_ID=26

A volte qualcuno travisa ancora lo spirito del forum... ma bastano pochi post e tutto si risolve solitamente... guarda qui:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=10629

Ancora benvenuto (o benvenuta???... dal nick non si capisce) in questa gabbia di matti!!!:D

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Nena
26-02-2008, 23:24
Non è che me la sono presa, anche perchè la Steinberg non mi paga...dovrò proporre quindi di bandire la parola LOGIC dal forum dell'innominabile!:)

A parte gli scherzi, le differenze tra i due sono davvero così sostanziali sedondo te? Chiedo solo se hai avuto modo di provare "l'avversario", anche se credo che comunque mi comprerò anche Logic, visto che questo è il mio lavoro, ritengo di dover possedere entrambi i "bestioni".

PS fugo ogni dubbio...sono "uno" e non "una" è solo un soprannome che deriva da me stesso a due anni visto che non riuscivo a pronunciare il mio nome vero che è Andrea e mi chiamavo Nena appunto.
CIAO

sense
26-02-2008, 23:43
Andrea...nena! OK!
:)

Io credo che la realta' ci porti a dire che i software oggi si equivalgono poiche' alcune cose che e' piu' semplice fare con uno con l'altro sono complicate e viceversa... polemiche a parte credo che la scelta debba ricadere dopo un minimo di utilizzo su quello che si sente piu' vicino alle proprie esigenze di musicista/producer/fonico...ecc!

Intendo una libera scelta a tutto tondo... fare le dovute somme... interfaccia grafica... prestazioni hardware vs. software... plug inclusi nel pacchetto... suoni inclusi... prezzo...
Insomma LOGIC e' superiore!!!:D:D:D:D:D:D:D:D

Scherzo... e dico la verita' contemporaneamente... cioe'... e' il mio pensiero e la mia scelta individuale di musicista che mi porta a scegliere Logic... ma concretamente tu potresti fare lo stesso mio progetto col Cubazzo!!!!

MA CON LOGIC VIENE MEGLIO!!!
[8D][8D][8D]
insomma poche idee... ma ben confuse!
:D:D:D

Credo che tu debba scegliere presto... e non tenere un piede in due scarpe... io sono per utilizzare a fondo un solo software (quando possibile)... lo studio di questi "bestioni" come li chiami tu e' luuuuungo! E piu' ti poni i problemi e li risolvi e piu' vai avanti nel loro utilizzo!
C'e' troppa gente che accumula Soft e Plug... e suoni... e loop ... e campioni... epoi conosce il 2 per cento di quello che possiede e li usa in maniera superficiale!
Oggi secondo me LogicStudio offre tutto quel che ti serve per finire un progetto... devi solo conoscere il Soft a fondo!!! Un po' di lavoro in piu' iniziale... ti rendera' esperto e veloce nel workflow!!!

Insomma per essere imparziali... metti sotto Logic e lavora!!! AZZ!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)


__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

gribit
26-02-2008, 23:52
Citazione:anche perchè la Steinberg non mi paga
...mmmmm... mi sa che invece a Sense... qualcuno lo paga! [8D]

...comunque, m'associo! Con Logic, viene meglio! [:246]

Benvenuto Andrea! :D



gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Nena
27-02-2008, 00:17
Grazie del Benvenuto ragazzi!
Io non lascerò Steinberg anche perchè sono Docente di informatica musicale presso alcuni centri specializzati, tra l'altro, e quindi continuerò ad usarlo.
Sono d'accordo che non si debbano avere troppe cose che poi non si usano, infatti io faccio tutto con pochi software, ma di un certo livello (plug Waves, Tc-Electronics ecc..) e con poche librerie sonore (Reason4, Synphonic Orchestra, Synphonic Choir, Ethno Instruments ecc..), ma ritengo che si possano tranquillamente usare due software principali anche per scopi ed usi differenti. Non escludo però che non appena conoscerò a fondo Logic diventerà il mio preferito in ambito di produzione musicale!Mai dire mai nella vita!!:)
Grazie mille e vi farò sapere anche perchè mi deve arrivare il nuovo MAC e sono in tredida attesa!!
CIAO

maury61
27-02-2008, 00:57
Benvenuto Nena!!
Ci volevi tu per farmi riaprire il "Mitico" (pronunciato alla Homer Simpson) Logicforum e ripostare dopo mesi.
Vedrai che ti troverai bene!!
Ciao a tutti!!

iMac G5 1.8G/1,2GbRAM OS10.3.9/Logic EX7.1
M-AUDIO FW410/EvoMK-261

Nena
27-02-2008, 18:52
Ciao Maury,
Mi hanno appena comunicato che il nuovo MAC è arrivato al negozio, quindi entro un paio di giorni dovrebbe arrivare!!!
La trepidazione sale!
Ciao

sense
27-02-2008, 20:22
Andrea... Trepidiamo con te!!!
[:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Quando arriva metti il fiocco rosa o azzurro sul forum!
:D:D:D:D:D:D:D

Quando nasce un nuovo mac-kino e' sempre una gioia!
[:68][:69][:70][:73][:72][:71][:94]

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Nena
28-02-2008, 01:53
Ciao, ho appena avuto conferma che mi arriverà venerdi o sabato, quindi prevedo una domenica impegnativa!!

Vi farò sapere comunque

analogic76
28-02-2008, 02:53
Ciao Nena,benvenuta


Nel forum di C****e non hanno censurato il nome Logic, perché sanno benissimo che é il nostro il DAW migliore.

ALMENO SU QUESTO QUI DENTRO SIAMO TUTTI DACCORDO




:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

saludos



Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass