PDA

Visualizza Versione Completa : logic yamaha



peppo87
27-02-2008, 06:31
Ciao a tutti, ho provato a collegare la mia tastiera Yamaha psr 3000 tramite l'uscita out del midi, alla mia scheda audio esterna presonus alla uscita in midi, per farla funzionare al Logic. Il logic la riconosce e se registro comprare la track verde con tutte le note che suono, ma al momento poi di riascoltare non viene emesso alcun suono. In poche parole il logic la riconosce, la registra ma poi non emette alcun suono, come mai? io ho creato una track midi.

grazie a tutti

iMac 2.00 Os X 10.14 Logic Studio 8

gribit
27-02-2008, 16:18
...se non rimandi fuori i "dati registrati" (cioè le note) da Logic tramite l'OUT della scheda all'IN della yamaha, oppure (molto più pratico) non inserisci nella traccia un Audio Instrument (virtual instrument, in Logic 8 ne hai un bel po' di serie) che possa leggere le note appena registrate (quelle nella tua "track verde"), non puoi ascoltarli!

[?][?][?] Hai dato un'occhiata al manuale?

Credo che tu stia iniziando a usare Logic da zero... quindi ti consiglio questo:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?topic_ID=2911
...presto uscirà la versione per l'8 (ci sarà la possibilità di aggiornare dal videocorso 7 con qualche agevolazione), ma intanto potresti capirci qualcosa in più...




gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

peppo87
27-02-2008, 21:49
Citazione:Messaggio inserito da gribit

...se non rimandi fuori i "dati registrati" (cioè le note) da Logic tramite l'OUT della scheda all'IN della yamaha, oppure (molto più pratico) non inserisci nella traccia un Audio Instrument (virtual instrument, in Logic 8 ne hai un bel po' di serie) che possa leggere le note appena registrate (quelle nella tua "track verde"), non puoi ascoltarli!

[?][?][?] Hai dato un'occhiata al manuale?

Credo che tu stia iniziando a usare Logic da zero... quindi ti consiglio questo:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?topic_ID=2911
...presto uscirà la versione per l'8 (ci sarà la possibilità di aggiornare dal videocorso 7 con qualche agevolazione), ma intanto potresti capirci qualcosa in più...




gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8


Grazie mille e senti una piccola domanda dove li trovo i virtual instrument perchè io dai "media" poi avevo reso qll che avevo suonato come "strings" però non si sentiva comunque...