PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger o Leopard ?



stefanopeo
27-02-2008, 17:50
scusate buongiorno... un quesito... i miei requisiti li vedete dalla firma.. io ho fatto una installazione pulita di Leopard + drivers motu + drivers midex 8 + ovviamente Logic.

Niente altro.

Ho notato alcuni problemi che vi elenco (magari qualcuno li ha notati pure lui)

a) riparazione previlegi in Lepopard : è una cosa eterna. Tra l'altro non c'è la barra blu che avanza (come in passato) ma rimane una barra blu/azzurra alternata per un quarto d'ora minimo e poi dice "riparazione previlegi effettuata" ... non è normale mi sembra.

b) Logic mi sembra pure lui piu lento.. soprattutto se apro dei loop ... ieri si è bloccato anche mentre aprivo un multi instrument di quelli template.

c) ho qualche problema in audio: ieri registrando traccia di chitarra, nel riascolto si alternava musica con una entrata veloce di rumore bianco (eppure tutti settaggi erano ok)... ripetuta la cosa non lo ha poi fatto piu..

Tutte queste cose nell'altro disco interno (dove ho altro sequencer ma stesse configurazioni midi/audio) e dove ho Tiger... non succedono.


Non è che conviene forse operare su Tiger anche con Logic ? Avete suggerimenti ? Grazie per l'attenzione e un cordiale saluto a tutti.

Stefanopeo



G5 PPC 1.8 Ghz - motu 2408 - midex 8 - MacosX 10.5 - Logic Studio 8 -

Criseaside
27-02-2008, 18:18
Guarda io non vorrei azzardare, potrei dire stupidate.....ma se il tuo Mac è quello in firma, forse la scelta migliore era rimanere a Tiger, pur rimanendo la compatibilità verso entrambi i tipi di processori, può darsi che dal punto di vista delle prestazioni, Leopard richieda più risorse al processore dei PPC, rispetto a processori anche inferiori come clock ma Intel.....
L'ho buttata lì, comunque ci sono utenti molto più preparati ed esperti di me in queste cose che pssono aiutarti meglio.

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Counque Logic 8 su Tiger gira benissimo! Io non ho ancora aggiornato!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

Aresband
27-02-2008, 18:42
Guarda io avevo installato Leopard. Son tornato indietro a Tiger perchè ancora alcuni software e alcuni hardware non erano (in quel momento) aggiornati.
Per es. la M-Audio 410 mi dava problemi con i vecchi driver. Ora hanno rilasciato i beta per Leopard, magari tra un po lo reinstallo. Credo che al momento per andare sul sicuro è meglio rimanere sotto Tiger.

Macbook Pro 2,2 Ghz - Mac OS X.5 - Logic Studio - M-Audio FireWire 410 - M-Audio Oxygen 8v2 Oxygen 61 Axiom 49 - Roland XP-60

stefanopeo
27-02-2008, 18:44
grazie criss, credo che tu abbia ragione... avrò la menata di reinstallare tutto ma il bello di logic è proprio questo ....che quando reinstalli.. reinstalli tutto ma proprio tutto... non voglio più menate di plugin a chili di terze parti che non trovi più...perdi le password ecc. li ci metterai tre ore ma poi basta...
In piu ora ho preso la powercore che aiuta dall'esterno ed è veramente un bell'oggettino...

Un caro saluto...

G5 PPC 1.8 Ghz - motu 2408 - midex 8 - MacosX 10.5 - Logic Studio 8 -

sense
27-02-2008, 20:25
Per ora... vai con la Tigre!

Quoto "il furor di popolo"!:D

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.1 e 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

analogic76
28-02-2008, 00:07
Quotando la risposta di Criseaside, su un G5 meglio tiger (da quel che ho letto), una riflessione mi sorge spontanea.

L'Imac in firma é il primo apple, e io lo uso con Leopard senza problemi,ma su i pc, che uso da una sacco di anni ho installato xp senza nessuna intenzione di passare a Vista.


Gli utenti Mac di lunga data, sono ancora con Tiger, e magari hanno a casa un pc con Vista......

Non é che abbiamo tutti paura di lasciar le vecchie scarpe per le nuove ???

saludos





Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

alligatore
28-02-2008, 00:14
per stefanopeo...sappi che se passi ai mac intel la tua midex8 non funzionerà più...la steinberg non ha più rilasciato i driver aggiornati e ha dismesso l'interfaccia midi...
solo per fartelo sapere...
ciao

IMac intel core duo 20" 2Gb ram / OSX .4.11 / Logic Studio / Reason 3.0.5 / motu828 / express128 / varia ferraglia creatrice di suoni

pierecall
28-02-2008, 00:36
qui nessun problema con leopard ed imac 24 intel [:246][:246][:260][:260] con logic 8 express e vari plugssssssssssssssss:D

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2