Login

Visualizza Versione Completa : ????? HELP INTERFACCIA MIDI & MIXER ?????

JatoD
29-02-2008, 01:08
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi servirebbe un paio di aiuti..
Possiedo un interfaccia midi EVOLUTION UC-33 che vorrei usare con Logic Pro 8. Qualcuno sā come devo setterla, in modo da poter utilizzare tutti i fader, tasti e rotary a mia disposizione nel controller?
Possiedo anche un secondo monitor, e vorrei sapere se č possibile spostare il mixer di Logic nel secondo monitor.
Aspetto vostre risposte. Grazie in anticipo. Ciao a tutti.

analogic76
29-02-2008, 01:44
Ciao,benvenuto,la tua domanda é un po' vaga, cominciamo con alcuni messaggi general midi...

1 Modulation
6 Data Entry MSB
7 Volume
10 Pan
11 Expression
38 Data Entry LSB
64 Sustain
100 RPN LSB
101 RPN MSB
121 Reset all controllers
123 All notes off

Logic ha anche la funzione midi learn, quindi basta che muovi un parametro e lo assegni al controller. cerca sul manuale.....

....ha anche infinte possibilitā di comunicazione midi, se vuoi qualcosa di particolare chiedi e sarai accontentato....

per la seconda domanda la risposta é si.

saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

JatoD
29-02-2008, 22:09
grazie per la risposta. potresti spiegarmi come spostare il mixer scusa ma sono nuovo anke di logic.
In logic perō l'uc-33 nn viene riconosciuto e l'assegnazione viene data in automatico. Quando vado ad assegnare manualmente i tasti con il midi learn riconosce il movimento del controller ma nel programma nn risulta poi cosi. Gentilmente puoi spiegarmi passo passo il procedimento dato che nel manuale (in english tra l'altro) nn ci capisco niente!!!! Grazie di nuovo ciao
[:0][:0][:I][:I]

gribit
01-03-2008, 17:56
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

JatoD
03-03-2008, 09:19
La tua risposta l'ho intesa come un: "Inserisci la firma...!".
Ora ho completato il profilo..!
Potresti gentilmente aiutarmi?!?
Grazie di nuovo.

Macbook 2ghz CORE 2 DUO, 2gb ram, OS X.4.11
UC-33, M-Audio Audiophile Firewire, Soundbite Micro, Oxygen 49, Roland SP-404
LOGIC PRO 8, Ableton Live 7

analogic76
04-03-2008, 03:14
Pe spostare il mixer lo devi aprire in una finistra singola,per visualizzarlo devi premeri i tasti numerici sopra la tastiera, poi lo sposti nel secondo monitor, salvi come template é il gioco é fatto.

Per l'uc 33 premi 8, environment, vedrai le entrate midi di logic che sono collegate all'in del sequencer, con questo setup basta armare la traccia, e il controller modifichera i paramentri della traccia in questione, non prima pero' che tu abbia assegnato i vari messaggi, se invece vuoi che il controller esegua sempre una specifica operazione anche quando cambi traccia, stacca il cavetto dall'in del sequencer nell'environement e attaccalo direttamente allo strumento che ti interessa.

Come sempre sto lavorando, quindi é tutto a memoria, quindi potrebbero esserci piccole imprecisioni.

Ci sono anche altri metodi, fammi saperes se vuoi qualcosa di ancor + specifico..........

saludos

Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass