Login

Visualizza Versione Completa : Configurazione Yamaha Dtx con EzDrummer

Freedom24
29-02-2008, 18:58
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e prima di aprire il Topic ho provato a cercare ma senza risultati una soluzione al problema segnalato in oggetto! :)
C'è qualcuno che mi può aiutare a configurare una yamaha dtx (solo 1 uscita midi out) con EzDrummer (o anche senza) riconfigurando la drum map con la funzione mapped instruments? Ho problemi nell'assegnare correttamente la grancassa e il rullante.:(

Grazie per l'attenzione!

iMac
Logic Studio
Motu 828 MKII
Kurzweil K2600x

Freedom24
06-03-2008, 20:51
Nel caso nessuno sapesse aiutarmi per una Yamaha Dtx, mi basterebbe sapere come configurare la Drum Map con o senza EzDrummer.

Grazie

iMac
Logic Studio
Motu 828 MKII
Kurzweil K2600x

zabbone
07-03-2008, 00:20
il problema credo di averlo capito.... ti serve il trasformer dall'enviroment, a cui dirai di trasformare la nota x in ingresso dalla tua yamaha nella nota y da far suonare a ez drummer..... almeno io facevo così e faccio così anche su nuendo..... poi ti salvi un bel autoload già configurato.

Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio, edirol ua25 midi key / AMD dual 6000,+ 2 gb ram, motu 828mk2 / Pentium4 3.2ghz, 1 gb ram, Server plug system & GIGA STUDIO/

Freedom24
11-03-2008, 16:37
Ok, ce l'ho fatta con gli Enviroment....smanettando un pò di qua, un pò di là....!!! L'unico problema che mi si pone ora è quello della "sensibilità da attribuire" al pad del rullante o al "kick" in quanto ora anche se vengono sfiorati il volume è lo stesso di un "colpo ben assestato".
Devo usare sempre la drum map o c'è qualche luogo nascosto in cui cercare?

Grazie ancora per l'interessamento! :D

iMac
Logic Studio
Motu 828 MKII
Kurzweil K2600x