PDA

Visualizza Versione Completa : Usale il Digital audio out del mio PB1.67



pagey78
01-03-2008, 04:48
SItuazione:
Devo mixare dei pezzi.
Non sono a casa.
Vorrei mixarli usando le casse del laboratorio del mio conservatorio, ma siccome non posso arrivarci con tutta l'alltrezzatura(la 828 mkII è montata in un rack che mi dovrei portare in giro a piedi per quasi mezzo chilometro) ho pensato di usare l'uscita Sp/Dif che è sul lato sinistro del mio PB. L'uscita analogico/digitale che è montata di standard su tutti i portatili Apple adesso.
L'idea è di collegare il PB al mixer in digitale in maneira da non avere degrado del suono, cosa che avrei se usassi la stessa uscita in analogico.
ALlora nel caso il mixer (un banco digitale della Mackie,Mackie D8B Digital 8-Bus Mixer) abbia gli ingressi sp/dif, che devo fare per collegarlo digitalmente?
Ok, comparami un cavo SP/dif con minijack e che abbia la presa dall'altro lato compatibile col mixer. e fin qui ok ...
Ma facendo questo collegamento in digitale devo avere anche un generatore di wordclock o per un solo canale stereo non è necessario come quando invece usi gli 8 in/out adat?

Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie



G4 400, 1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram, Motu 828MKII DP 5,1, HD Esterno FIrewire 250 GB