PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda Audio: vi sarete stufati...



endomorph
01-03-2008, 06:10
Ciao a tutti sono Simone, sono nuovissimo del forum.
Scusatemi: Ci ho pensato un pò, ho spulciato il forum per giorni e giorni...e poi ho deciso di chiedervi direttamente un consiglio su una scheda audio.
Nonostante tutte le discussioni aperte sull'argomento non ho ancora le idee chiare.
Vi spiego: fin'ora ho lavorato con logic 5.5 su pc (figuratevi, con una "scheda" Creative platinum)...ora finalmente passo a Mac pro, questo l'ho deciso e non ho più dubbi.
Dilemma scheda audio, vorrei in futuro registrare il mio gruppo (quindi anche la batteria) quindi avrò bisogno di "n" ingressi...
Il dilemma è: prendere subito una MOTU MKII (ma non la trovo nuova), oppure MKIII, oppure Traveller e poi aggiungere che so, un Focusrite Octopre LE a spese del gruppo, oppure andare direttamente sulla MOTU 8pre che è conveniente e ha già 8 pre integrati?
La convenienza mi attira ma non vorrei trovarmi dopo 6 mesi con una scheda che mi ha fatto risparmiare ma non convince appieno...
In passato pensavo alla Focusrite PRO 26i/o ma ho già capito che potrei avere dei problemi accessori (e non ne voglio proprio avere).
Diciamo che il succo della questione è:
Potrei pentirmi acquistando una MOTU 8pre invece delle altre MOTU elencate?
Nel caso mi vogliate rispondere vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, grazie
Simone

Prossimo possessore di Mac Pro

pierecall
01-03-2008, 06:13
prima di qualsiasi acquisto accertati che i driver funzionano correttamente,sto leggendo un po di anomalie su motu ed rme

ciao

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

prudo
01-03-2008, 08:06
fra tutte le schede in circolazione le motu sono sicuramente fra le più stabili per quanto riguarda driver e aggiornamenti degli stessi.
sono da anni che motu è molto attenta in questo.
penso che una 828mkIII sia la scheda più versatile e con il miglior rapporto qualità/prezzo che si possa comprare ora come ora.
in più tutte le schede motu sono modulari quindi ne poi affiancare 2 o 3 (tipo 828 + 8pre)



__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Traktor 3 | Sonnox |etc.

the.steve
01-03-2008, 19:32
Quoto decisamente Prudo, ora come ora 828MK3!
Se leggi le specifiche, mi sembra ci siano dei trim digitali oltre ai 2 analogici....quindi hai 10 in immediati da usare.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

endomorph
01-03-2008, 21:29
Ciao, grazie per le info!
Ho controllato ancora le specifiche della 828Mk3 ma sembra che abbia solo 2 ingressi con pre...a meno che non mi sia perso qualcosa

Prossimo possessore di Mac Pro

robegian
02-03-2008, 15:31
La preamplificazione naturalmente è su tutti gli ingressi: forse intendi dire che ha solo due ingressi XLR. Te ne servono di più?

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

endomorph
02-03-2008, 20:20
Ciao Robegian! ...hai capito bene, erroneamente pensavo che fosse solo sugli ingressi XLR...
Scusate ma non avendone mai possedute, alcune specifiche non le conosco e volte le info sul web sviano un pò...
Allora in questo caso con la 828 Mk3 avrei tutto il necessario per fare anche la batteria?
Forse mi sbagliavo pensando che solo la 8pre avesse 8 ingressi preamplificati...

Prossimo possessore di Mac Pro