PDA

Visualizza Versione Completa : Bidplaza?????



losteve
02-03-2008, 02:47
http://www.bidplaza.it/
Ragazzi qualcuno lo conosce?????sembra propio una bella diavoleria.....

Macpro 2.66 Xeon 2GB,logic Studio Virus TI 61,RME fireface 400

MichyLee
02-03-2008, 03:07
Ciao :)

No, non lo conosco.

Ma se anche 1/100 di ciò che evidenzia fosse vero (vedi sotto), dovrebbe essere messo sotto stretta osservazione.

http://www.bidplaza.it/images/it_spec.gif

Mah.

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

audia
02-03-2008, 03:14
matteoooooo....
mi fai un videocorso per capire quello che scrivono gli utenti del forum?
grazie!


ps: come faccio a mollare il mio uomo, siete decisamente peggio!!!

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

MichyLee
02-03-2008, 03:23
Audia, ci fosse un registratore, in modo tale da farti riascoltare anche solo uno dei tuoi pensieri, cambieresti idea al volo.
Tiè.
[}:)] :D

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

audia
02-03-2008, 03:46
inizia per s e finisce per o
come a dire uomo
indovinato? :)

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

audia
02-03-2008, 04:13
scherzo
sono di ottimo umore!

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

robaldo
02-03-2008, 05:04
In realtà bidplaza è un vero e proprio gioco d'azzardo, per fare un'offerta al ribasso vincente bisogna mettersi lì ad aspettare la fine delle aste e puntare a raffica al ribasso sperando che qualcun altro non faccia la stessa offerta più bassa. il tutto pagando 2 euro ad offerta, quindi bisogna avere tempo per stargli dietro. Poi non mi ha mai convinto il fatto che scorrendo i nomi dei vincitori si trovino sempre gli stessi...
se non sbaglio da poco hanno aperto un altro sito simile del quale non ricordo il nome

ciao
rob

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.11/Macbook 2.2 ghz 4gb osx 10.5.2, M-Audio FW 410, Edirol Pcr M30, Trigger finger, Logic express 8, Live 7, Reason 3, Analog Factory,Stylus rmx, Reaktor 5, Absynth 4, Roland FP 7, chitarre varie

MichyLee
02-03-2008, 18:44
Citazione:Messaggio inserito da audia

inizia per s e finisce per o
Simpatico? :D
Alcuni dicono che il prossimo, col quale ci si relaziona in qualche modo, sia lo specchio di noi stessi.
Anche il sottoscritto la pensa in tal senso.

Riguardo bidplaza ho trovato questa risposta che sembra chiarire un pò l'argomento:
"Se ho capito bene ti iscrivi gratis, partecipi a un'asta e fai un'offerta, loro ti mandano questo pacchetto informazioni (a pagamento) per sapere a che punto sta l'asta (se la tua è l'unica offerta più bassa oppure se qualcuno ha offerto quanto, più o meno di te etc).
Quindi va caricato un credito sul conto bidplaza dal quale tolgono soldi non quando fai l'offerta ma quando ti mandano le info e se non hai credito per ricevere le info non viene accettata l'offerta (insommaloro guadagnano per ogni "biddata".
Più sotto ho trovato infatti:
... per poter formulare la propria offerta, la somma presente sul Conto Prepagato del singolo Utente dovrà essere almeno pari alla cifra richiesta per l’invio del Pacchetto di Informazioni. In caso contrario, sarà necessario eseguire un nuovo versamento sul Conto Prepagato prima di poter formulare la propria offerta.

Per "essere almeno pari alla cifra richiesta per l'invio del Pacchetto di Informazioni" credo intendano che le info costano di più o di meno a seconda del numero di offerte che compongono il pacchetto info stesso.

Insomma è si il sito di aste dove vince chi fa la puntata più bassa ma è anche il sito dove per fare una puntata spendi senza comunque avere la certezza di vincere.

Non saprei dell'esistenza di eventuali "finti utenti" creati ad hoc da bidplaza per "autovincere" le aste e lasciare feedback fasulli trasformando il tutto in una truffa, in effetti come dicevano sopra di me il sito appare sulle pubblicità dei motori di ricerca quindi "dovrebbe" essere affidabile, del resto hanno una fonte di guadagno dalle offerte fatte dagli utenti, è un'asta "roulette" dove spendi anche se non vinci, buona per gli amanti dell'azzardo.
;)
Qui dicono che le puntate (esclusa la prima che è gratis) costano 2 euro
http://www.ricercasiti.net/blog/sito-del...
Su questa asta
http://www.bidplaza.it/t_auction_object_...
si sono aggiudicati un lcd samsung fullHD a 1,95 euri, sotto si vedono il numero di puntate per ogni cifra, sono arrivato a 2000 puntate poi ho deciso di smettere di contare, le puntate sono state molte di più e a 2 euro a puntata vuol dire che bidplaza ha incassato oltre 4000 euri, è chiaro che poi al vincitore arriva il tv a 1,95 (che in realtà potrebbe aver speso molto di più facendo le sue puntate a pago) ed è normale anche che qualcuno ci si rovini spendendo grosse somme pur senza aggiudicarsi l'oggetto.
Non fa per me."
Tratto da:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071203095633AA0UYer

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

MichyLee
02-03-2008, 18:46
Citazione:Messaggio inserito da robaldo
se non sbaglio da poco hanno aperto un altro sito simile del quale non ricordo il nome

Youbid?

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

audia
02-03-2008, 18:55
non è male!

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity