PDA

Visualizza Versione Completa : Scene di panico con M-audio Firewire 410



Axel-b
03-03-2008, 18:18
salve gente...ho un problema irrisolto con questa benedetta scheda audio (firewire410) che in realtà non ha mai funzionato da quando l'ho acquistata per mano di un mio amico che prima la utilizzava su windows e sensa problemi...
Inizialmente ho pensato che il problema venisse causato dai driver (dato che ancora non erano stati rilasciati alla versione aggiornata per osx 10.5.2) ma da una settimana circa hanno messo a disposizione i driver beta compatibili con leopard, ma niente da fare, il problema rimane...il mac mi riconosce la scheda "1 volta su 10" e quando sembra che tutto è ok niente, si scollega lei sola nel giro di una manciata di minuti e poi non viene riconosciuta più...forse è un problema di firmware interno o forse è "zompata" l'alimentazione firewire (ma ne dubito dato che il led blu lampeggiante appunto non smette mai di lampeggiare)...sono mesi ormai che faccio ricerche mando e inutili tentativi, tra l'altro l'ho anche provata su un altro imac, su un ibook pcc e su un pc portatile dell'acer ma in tutti e tre i casi addirittura non è stata mai riconosciuta mah...scene di panico comunque...se avete qualche idea o suggerimento...beh! vi ringrazio, non vorrei ricorrere alla garanzia preferirei restituire la scheda al suo padrone legittimo e naturalmente farmi restituire il denaro ^^

imac 20" OSX 10.5.2 2 Ghz 2 GB 667 di ram.....scheda audio esterna m-audio firewire 410

pierecall
03-03-2008, 19:36
ciao guarda il fatto che l'alimentazione rimane sempre attiva ( lucetta ble) è dovuto alla alimentazione dei nuovi imac,anche sulla mia solo si verfica ma senza recare problemi,riguardo il funzionamento io non riscontro nessun problema ne avendola utilizzata fino a pochi giorni fa con gli ultimi driver per tiger ne con i nuovi di leopard in versione beta,non vorrei che fosse la scheda a presentare difetti all'origine

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

maroglia
03-03-2008, 21:53
...la mia ha girato su parecchi computer diversi, portatili, fissi, Pc e Mac (mai su Leopard però...) senza il minimo problema.
Penso possa aver ragione Pierecall quando dice che è probabile un difetto all'origine nella tua scheda...

Ciao
m:D:D:D:D:D



Logic 8.0.0 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8040 + sub 7070 - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

hayeye
04-03-2008, 04:56
non è che per caso oltre alla scheda audio hai qualcos'altro collegato alla firewire 800???

se così fosse è stato detto altre volte che assieme, sui nuovi imac le due interfacce non funzionano quindi l'unica è di avere un adattatore che trasforma la 800 in 400.

Ciao

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

Axel-b
04-03-2008, 06:10
grazie delle risposte ragazzi...

no comunque non ho altri dispositivi firewire collegati...niente di niente...ho pensato che forse è il firmware che si è imballato all'interno e non si vuole aggiornare bene...non lo so, c'è un modo per controllare stà cosa dell'installazione automatica? o qualcosa di simile!?

varettino
06-03-2008, 06:45
ciao Axel-b,
anch'io ho lo stesso problema, di tanto in tanto la 410 si scollega da sola e quando si riconnette il segnale è distorto. Riavvio tutto e il problema scompare.
E' solo da qualche mese che fa 'sto scherzo e anch'io penso sia un problema software;
ho provato ad installare la beta release, peggio! Il mac non riconosce un bel niente.
Spero che, a breve, rilascino un driver che funzioni davvero!!
Ti tengo aggiornato se scopro qualcosa.
Ciao
Renzi

PS Penso di passare a Leopard tra un po', x ora mi tengo "stretto" il 10.4.11

_RENZI_
G5Dual2GHz | 2GBSDRAM | SYS 10.4.11 | M-Audio410 | TCPowercorePCI mkII | Behringer Eurorack MX 1604A | tube mic pre Aphex207 | egosys near05 | LogicStudio

Axel-b
12-03-2008, 07:01
ok varettino aspetto tue notizie...che tristezza stè schede firewire!

Axel-b
13-03-2008, 22:39
e alla fin fine l'ho mandata in assistenza alla Sound Wave di treviso...
dicono che forse da quando l'ho passata da winzozz a mac c'è stato un aggiornamento del firmware non andato a buon fine e ke l'operazione reset dell'interfaccia la possono fare soltanto loro (almeno credo)...bah! spero di riaverla al più presto...
vi ringrazio per i consigli