PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda Audio Firewire o Usb???



Ciuk
05-03-2008, 19:58
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ero intenzionato a comprare una scheda audio Edirol, ma sono molto indeciso sul da farsi...
Comprando una FA-66 Firewire so di andare sul sicuro poichè amici la usano già senza particolari problemi di latenza.
Il problema sono le mie scarse finanze così avrei trovato una Edirol UA-25 Usb che costa qualcosa in meno.

Sapete se schede Usb possono dare problemi di LATENZA o di altro genere se utilizzata con Logic 8 (naturalmente su mac)???
Se poi qualcuno avesse proprio la UA-25 e mi portasse la propria esperienza personale sarebbe il massimo.......

Ciaoooo e Grazie

Criseaside
05-03-2008, 20:50
Ciao Ciuk, benvenuto, dovresti gentilmente il regolamento ed aggiornare la firma....grazie!

La scheda dipende dall' utilizzo che ne fai, di quanti ingressi/uscite necessiti, di che tipo di lavoro fai.

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

Ciuk
05-03-2008, 21:05
Ok lo farò....

ma fondamentalmente la userei per incidere demo.
Utilizzo suoni di reason in rewire con logic per quanro riguarda tastiere ecc... ma per incidere chitarre o voci mi serve una scheda audio...

volevo solo sapere se l'usb può dare problemi di latenza che con firewire (e lo so per esperienza) non avrei...

grazie

robegian
05-03-2008, 21:38
In genere con FireWire hai prestazioni più affidabili (specie sui Mac con processore PowerPC), ma per quanto riguarda la latenza, su USB e FireWire è praticamente la stessa.

Se non hai bisogno di tanti ingressi/uscite, puoi anche andare su una USB decente e magari usare la porta FireWire per un disco esterno, se ne hai bisogno (che computer usi?). Le schede audio migliori però sono tutte FireWire :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...