PDA

Visualizza Versione Completa : main stage: pilotare synth e tastiera hardware



siciliano75
05-03-2008, 23:09
Ciao,
non sono riuscito a capire se si può fare (Penso e spero di si). In pratica vorrei sapere se posso utilizzare oltre che i suoni di logic anche i suoni interni delle mie tastiere. L'unico modo in cui sono riuscio è stato quello di aggiungere una traccia audio, assegnando alla stessa la mia tastiera. L'inconveniente è che cosi facendo, e dovendo tenere la tastiera in local control su "ON", cambiando su un'altra patch di main stage ad esempio con i suoni di logic stavolta mi si snte sotto chiaramente anche la mia tastiera.
Volevo pertanto sapere se esiste semplicemente una funzione per assegnare uno strumento esterno pilotabile via midi da MS senza che lo stesso passi per la scheda audio con segnale in ingresso.

Ciao
Filipo

Aresband
06-03-2008, 00:11
Purtroppo la procedura da te usata è quella corretta... D'Altronde o fai così oppure utilizzi un mixer esterno. Alla fine ottieni lo stesso risultato. L'unica cosa che non capisco è questa, la traccia audio che hai creato si trova nella ' main track ' (cioè la prima traccia in alto)? Perchè se l'hai crata all'interno di una patch al cambio della stessa se non è presente un'altra traccia audio le tastiere non si dovrebbero sentire.

Macbook Pro 2,2 Ghz - Mac OS X.5 - Logic Studio - M-Audio FireWire 410 - M-Audio Oxygen 8v2 Oxygen 61 Axiom 49 - Roland XP-60