PDA

Visualizza Versione Completa : stampa partiture



macmono
07-03-2008, 20:05
Ciao a tutti,
questo forum vedo non è molto frequentato ma il problema è proprio legato alla stampa dunque per ora lo metto qui.
Penso di avere un bug o qualcosa che mi fa impazzire:
io preparo la mia partitura per bene, con tutto quello che serve, vado in print preview tutto ok etc etc, quindi quando vado in stampa il foglio /i è bianco non c'è niente neanche un pallino!
Il probl è che non lo fa sempre, perciò non stampando spesso
mi si ripresenta a distanza di mesi.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo
M

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

betulla
07-03-2008, 20:08
...mai avuto problemi di stampa con Logic. Ne ho avuti parecchi con varie stampanti. Probabilissimo che il problema stia lì...

Ciao
m:D:D:D:D

Commodore Amiga - Notator 1.1

macmono
07-03-2008, 20:21
mi spiego meglio, non è che stampo e non riesco a stampare, ma il preview ( anche in PDF) della stampa mi dà fogli bianchi,
ovvero questo prima di fare la stampa fisica.
M

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

gribit
07-03-2008, 20:31
...prova a controllare nella finestra Print>Page Setup
il formato del foglio (Paper Size) su cui devi stampare... (dovrebbe essere A4)



gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

macmono
07-03-2008, 20:49
..grande Gribit! Era l'impostazione errata del set up non so come ma non c'era l' A4 e allora anche in preview non vedeva nulla.
Se passi in zona Fi cena assicurata!
Marco

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

guly
07-03-2008, 21:02
giusto per informazione (non mi servira' mai ma sono curioso, costa troppo finale :P) vedo che finale importa da scanner o da altre cose mentre logic esporta in pdf o stampa. per passare gli spartiti da logic a finale e' necessario stampare e scannerizzare? gli svedesi si alterano un po, poveri alberi, dovendo buttar tutta questa carta..

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

macmono
07-03-2008, 21:18
mi dispiace, in questo non sono esperto non lo so,
ciao
M

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

gribit
07-03-2008, 23:44
Citazione:Messaggio inserito da macmono

..grande Gribit! Era l'impostazione errata del set up non so come ma non c'era l' A4 e allora anche in preview non vedeva nulla.
Se passi in zona Fi cena assicurata!
Marco
...niente di che... esperienza! ...ci son passato prima di te! ;)

Citazione:Messaggio inserito da guly

giusto per informazione (non mi servira' mai ma sono curioso, costa troppo finale :P) vedo che finale importa da scanner o da altre cose mentre logic esporta in pdf o stampa. per passare gli spartiti da logic a finale e' necessario stampare e scannerizzare? gli svedesi si alterano un po, poveri alberi, dovendo buttar tutta questa carta..
...non conosco Finale... ma ragionando...:
se vuoi passare lo Score da Logic a Finale, vuol dire che vuoi rifinirlo con quest'ultimo (quindi non perderesti troppo tempo nel creare uno Score ben fatto, o quasi, in Logic)...
Allora, credo, che tu possa esportare le tracce MIDI, da Logic, in MIDIfile e importarle in Finale per creare lo Score...

Chiedo:
1- Si può fare?
2- Magari Finale può importare .pdf o .gif o roba simile?

Affermo:
3- A meno che non sia uno score orchestrale stra-complesso (alla Zorro, per capirci ;)), non sottovaluterei Logic (nella 8 abbiamo qualche "cartuccia" in più da sparare!)... :D


gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

pentagrafica
11-09-2008, 06:15
Si si puo' fare, finale apre i midifile il problema e' che si perdono tutte le informazioni di dinamica, gruppi irregolari legature etc etc.

Dicono che con finale si possono acquisire partiture in formato .gif ma e' veramente troppo macchinoso e ci mette piu' tempo di quello che ci vuole a copiare e poi fa un po di casini con la divisione degli strumenti.
Secondo me funziona bene solo quando si tratta di una parte singola.

MakBookPro-2.2GHz Intel Core 2 duo-2gb di ram logic 7.2.3 scheda audio motu ultra lite os 10.5.4

gribit
12-09-2008, 06:05
Citazione:Si si puo' fare, finale apre i midifile il problema e' che si perdono tutte le informazioni di dinamica, gruppi irregolari legature etc etc.
...per i meno esperti:
questo è un "problema" del formato (standard) MIDI file (song.mid)... che non permette di salvare dati puramente grafici (appunto: tutte le informazioni di dinamica, gruppi irregolari legature etc etc.) e non di Finale...

Grazie, Penta...



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8