PDA

Visualizza Versione Completa : Pacco postale perso... sono nero!!



Oblique
08-03-2008, 19:37
Ciao, sembra che un pacco che mi doveva arrivare da Thomann, dalla Germania, si sia perso a Milano... valore 518€... qualcuno sa dirmi se i loro pacchi sono assicurati? oppure come mi dovrei muovere? ho già telefonato alle poste e al centro smistamento di Milano (dove è sparito da 25-02) e mi hanno detto che il mittente deve fare reclamo... e che si risolve dico io? aiut.. :(

__________________________________________________ ________________________________
In attesa del nuovo MBpro - Logic Pro 8 - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb - m-audio Axiom 49
Adam-Sony-AKG-Sennheiser-Beyerdynamic-Shure-Electrovoice-Oktava-ADK-K&M-Sommer-Apogee

hayeye
08-03-2008, 20:27
prova a scrivere a Thomann, probabilmente possono informarsi anche loro. A me avevano sbagliato la spedizione e, quando gli ho scritto, mi hanno anche risposto in italiano.

in bocca al lupo!

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

Oblique
08-03-2008, 20:36
Ciao Hayeye, ho già scritto a Thomann ma sono lentissimi a rispondere... speriamo bene... la spedizione dovrebbe essere assicurata anche perchè loro hanno prezzo e corriere unici... poi mi auguro che almeno l'abbiano fatta per una spedizione del genere... [xx(]

M4R
__________________________________________________ ________________________________
In attesa del nuovo MBpro - Logic Pro 8 - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb - m-audio Axiom 49
Adam-Sony-AKG-Sennheiser-Beyerdynamic-Shure-Electrovoice-Oktava-ADK-K&M-Sommer-Apogee

hayeye
08-03-2008, 20:40
è vero che sono lentissimi a rispondere, è successo anche a me, però rispondono.


Ciao

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

Fabbruz
08-03-2008, 21:07
Senza tracking number il destinatario può fare ben poco.
Sicuro di non averlo? Per un pacco di quel valore solitamente sono usati metodi rintracciabili.

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_1TB HDD_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

misterd
08-03-2008, 21:17
Purtroppo avendo visto il pacco assicurato per 518 euro, qualcuno a ben pensato che fosse di valore, e quindi se lo è inkiappettato...!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

Oblique
08-03-2008, 21:43
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Purtroppo avendo visto il pacco assicurato per 518 euro, qualcuno a ben pensato che fosse di valore, e quindi se lo è inkiappettato...!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone


Sicuro! Bastardi!
@Fabbruz: il tracking gliel'ho chiesto e me l'hanno dato ma le informazioni si fermano a Milano dal 25 febbraio!

M4R
__________________________________________________ ________________________________
In attesa del nuovo MBpro - Logic Pro 8 - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb - m-audio Axiom 49
Adam-Sony-AKG-Sennheiser-Beyerdynamic-Shure-Electrovoice-Oktava-ADK-K&M-Sommer-Apogee

robegian
08-03-2008, 22:02
Calma calma, il pacco può tranquillamente essere ancora in transito (o peggio, in parcheggio). Le Poste Italiane sono tra le peggiori del mondo tanto che, come ho già scritto, un numero crescente di negozi internazionali e di utenti che operano in eBay ormai si rifiuta di spedire la roba in Italia.

E anche chi la spedisce, talvolta ha note (o tariffe!) speciali per gli Italiani, come questa, di un Inglese:

ITALY WARNING: please be aware, shipments to ITALY could take up to 60 DAYS to arrive due to ITALIAN post being slow, please DO NOT BID IF YOU DO NOT AGREE.


______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

maurospinozzi
08-03-2008, 22:17
Io mi incazzerei un botto. Il problema secondo me nn e' tuo, ma del negozio.Infatti pago spesso alla consegna!Se arriva e' bene, se no fatti loro.

------------------------
Mac 2.16 GHz intel Core 2 Duo 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - Dynaudio BM5A studio - HD esterno Western Digital re2 Sata Firewire/usb2 400GB - M-Audio Axiom 49 - Logic 7.2.3 - logic studio8.0.1 - Pro tools m-powered 7.3 - Reason 4.0.1 - Stylus RMX - Refx nexus, slayer - plug in Mastering ecc...

pierecall
08-03-2008, 22:26
per acquisti di hw forse sarebbe opportuno ( laddove possibile) utilizzare il contrassegno oppure recarsi di persona presso il negozio,almeno per quello che ho acquistato io a livello hw on line ho sempre adottato questo sistema ( solo il computer emac comprato allo store ho fatto il bb) anche il nuovo imac mi sono recato in negozio,poi non so se questi incidenti di percorso sono da valutare in linea generale

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

Oblique
08-03-2008, 22:42
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Calma calma, il pacco può tranquillamente essere ancora in transito (o peggio, in parcheggio). Le Poste Italiane sono tra le peggiori del mondo tanto che, come ho già scritto, un numero crescente di negozi internazionali e di utenti che operano in eBay ormai si rifiuta di spedire la roba in Italia.

E anche chi la spedisce, talvolta ha note (o tariffe!) speciali per gli Italiani, come questa, di un Inglese:

ITALY WARNING: please be aware, shipments to ITALY could take up to 60 DAYS to arrive due to ITALIAN post being slow, please DO NOT BID IF YOU DO NOT AGREE.


______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...


Ma se mi hanno detto loro stessi di far fare il reclamo dal mittente... e poi il pacco viene da un paese dell'unione europea quindi non dovrebbe sostare... mica devono sdoganarlo...

@Pier: ma che incidenti e incidenti... uno scatolone da 500€ non svanisce nel nulla... mi girano a elica! :(

M4R
__________________________________________________ ________________________________
In attesa del nuovo MBpro - Logic Pro 8 - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb - m-audio Axiom 49
Adam-Sony-AKG-Sennheiser-Beyerdynamic-Shure-Electrovoice-Oktava-ADK-K&M-Sommer-Apogee

robegian
09-03-2008, 01:11
Neanche per pacchi dalla Gran Bretagna (mi riferisco all'ITALY WARNING del mio post precendente) c'è la dogana. E purtroppo da noi i pacchi sostano (o peggio) anche senza l'«aiuto» della dogana :-P

http://milano.repubblica.it/dettaglio/Poste-in-tilt-200-tonnellate-di-arretrati-E-gli-utenti-preparano-la-class-action/1414968

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/09/posta.shtml

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=6392

http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/cronaca/furtiposte/furtiposte/furtiposte.html

http://www.youtube.com/watch?v=eMfSyC-nE18

http://www.youtube.com/watch?v=XiMvuyuvIb4

http://www.youtube.com/watch?v=qSiN-6fmjIM

(...)
______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

Bisbiglio1978
09-03-2008, 01:23
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Neanche per pacchi dalla Gran Bretagna (mi riferisco all'ITALY WARNING del mio post precendente) c'è la dogana. E purtroppo da noi i pacchi sostano (o peggio) anche senza l'«aiuto» della dogana - guarda e preoccupati :-P

http://www.youtube.com/watch?v=eMfSyC-nE18

http://www.youtube.com/watch?v=XiMvuyuvIb4

http://www.youtube.com/watch?v=qSiN-6fmjIM

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...


Purtoppo le poste sono statali, così come Alitalia, etc... tutti (o quasi) raccomandati, svogliati, con la sola voglia di fare sciopero, insomma dei parassiti...

Per MAR: a me è successo con una spedizione ebay dagli USA, ho anche lasciato il feedback negativo al venditore (che comunque non mi ha risposto) quando gli avevo chiesto info. E... miracolosamente quando ormai me lo ero dimenticato (3 mesi) è arrivato il pacco!


Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.

Oblique
11-03-2008, 18:39
.. thomann ancora non mi ha risposto... [}:)] quando gli ho chiesto il tracking mi hanno risposto il giorno dopo, questa gliel'ho scritta venerdì... visto che ho un amico crucco magari domani gli telefono e faccio come trapatoni :D shtrunz! :D...

M4R
__________________________________________________ ________________________________
In attesa del nuovo MBpro - Logic Pro 8 - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb - m-audio Axiom 49
Adam-Sony-AKG-Sennheiser-Beyerdynamic-Shure-Electrovoice-Oktava-ADK-K&M-Sommer-Apogee

Fabbruz
11-03-2008, 19:21
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978


Per MAR: a me è successo con una spedizione ebay dagli USA, ho anche lasciato il feedback negativo al venditore (che comunque non mi ha risposto) quando gli avevo chiesto info. E... miracolosamente quando ormai me lo ero dimenticato (3 mesi) è arrivato il pacco!



Il mio record è 7 mesi! Dopo sette mesi è arrivato un pacco, dopo aver ricevuto il rimborso, chi se lo ricordava più!

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_1TB HDD_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Oblique
11-03-2008, 22:57
Mi hanno appena risposto così:

Buongiorno,

Grazie per il suo messaggio.
Cominceremo una ricerca ufficiale per il suo pacco.
Le faccio sapere qualcosa il più presto possibile.

un saluto cordiale,


with kind regards

Stefan Schunk - Schwandt

MUSIKHAUS THOMANN


Speriamo bene...

M4R
__________________________________________________ ________________________________
In attesa del nuovo MBpro - Logic Pro 8 - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb - m-audio Axiom 49
Adam-Sony-AKG-Sennheiser-Beyerdynamic-Shure-Electrovoice-Oktava-ADK-K&M-Sommer-Apogee

robegian
20-03-2008, 19:09
E allora? Finita bene? :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

Oblique
20-03-2008, 19:43
Citazione:Messaggio inserito da robegian

E allora? Finita bene? :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...


èh gli ho riscritto diverse volte e continuavano a mandarmi dei tracking number per sentire dov'è... 2 pall... allora quando mi ha scitto una tipa "hope you can find it" le ho risposto: no, io(!) spero che voi(!) possiate trovarlo :D e dopo aver rispiegato la situazione dettagliatamente e aver chiarito che il pacco mi serve ora e non per l'anno prossimo ho chiesto chiarimenti sulle responsabilità... insomma alla fine mi ha detto che faranno un reclamo ufficiale (ma mi ha anche detto che probabilmente non si avranno comunque news prima di 2 mesi...) e che se il pacco risulterà perso le poste rimborseranno loro e loro me....
..stiamo a vedere cosa succede...

M4R
__________________________________________________ ________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb hd@7200rpm - Logic Pro 8 - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb - m-audio Axiom 49
Adam-Sony-AKG-Sennheiser-Beyerdynamic-Shure-Electrovoice-Oktava-ADK-K&M-Sommer-Apogee

Oblique
25-03-2008, 21:22
..arrivato.. meno male! :)

M4R
__________________________________________________ __________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb hd@7200rpm - MacOSX 10.5.2 - Logic Pro 8 - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb - m-audio Axiom 49 - Adam A7

Fabbruz
26-03-2008, 01:37
Citazione:Messaggio inserito da Mar

..arrivato.. meno male! :)

M4R
__________________________________________________ __________________________________________________ ______



Meno male!:)

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_1TB HDD_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

pierecall
26-03-2008, 04:28
tutto bene quel che finisce bene e l'ultimo chiuda la porta come diceva il mitico Nick Carter


[:246][:246][:260][:260][:264]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2