PDA

Visualizza Versione Completa : Compressione file video per YouTube...



Protools
10-03-2008, 16:47
Chi di voi è registrato su YouTube e carica regolarmente video? Io non sono registrato ma lo farò presto. Alcuni miei amici sono registrati ma hanno un pò di problemi per quanto riguarda la compressione dei file video... anche loro usano Mac con FinalCut... fanno delle belle compressioni in Mpeg4, ma una volta caricate su YouTube vengono fuori delle vere schifezze super-pixelate... anche molto peggio di molti video amatoriali che si vedono in giro su YouTube.

Chi di voi utilizza FinalCut e chi di voi carica video su YouTube? Sapete qual'è la formula giusta di compressione affinchè i video possano essere visti decentemente su YouTube?

ciao ciao!

__________________________________________________ ______________________________________
G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) Ram 2Gb + Logic Pro7 + Motu HD896

pierecall
10-03-2008, 16:52
youtube oltre la compressione già effettuata di per se ci mette pure la sua per cui si vedrà sempre non con una qualità eccelsa in linea generale

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

Protools
10-03-2008, 17:14
eh si... questo già lo sapevo... sta di fatto che, nonostante tutto, altri video (anche clip amatoriali) si vedono molto meglio...
Sicuramente esistono vari metodi di compressione.. aspetto risposte di qualche utente che sia già esperto di compressioni! :D

__________________________________________________ ______________________________________
G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) Ram 2Gb + Logic Pro7 + Motu HD896

guly
10-03-2008, 17:46
http://www.google.it/search?q=youtube+get+best+quality
tie' :)

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

Protools
10-03-2008, 18:16
woooooow.... ragazzi ma il formato H.264 me lo scrive in grigio.. quindi non è selezionabile... [V] come mai? devo impostare qualche setup particolare su finalcut pro? vorrei uppare un video oggi pomeriggio ^_^

ps: so che questo non è il forum del finalcut ma se qualcuno può darmi una mano nè sarei mooooolto grato ehehehehe....

__________________________________________________ ______________________________________
G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) Ram 2Gb + Logic Pro7 + Motu HD896

fede
11-03-2008, 00:58
non c'è molto da fare...ho provato con vari filmati ma come da post..il risultato una volta uplodato su youtube viene na schifezza. Per limitare il problema tieni il rapporto dimensioni consigliato da loro cioè 320 per 240...

fai così nell'exportazione:

http://www.lafcpug.org/images_basic_you_tube/EncodeSettings1.jpg

G5Quad 8gigaRam-MacBookPro2.4-Cinemadisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Leopard-Logic.exp 7, FinalCutStudios.

audia
11-03-2008, 02:45
bella domanda infatti se si comincia a scaricare video non resta + molto spazio
vanno dai 6mb in su...
si possono comprimere?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

MichyLee
11-03-2008, 06:29
Proverei, con 640 x 480.

"Ogni conversione comporta una perdita di qualità: quindi la soluzione preferibile è esportare direttamente, con i parametri indicati, dal software di montaggio.
Quando questo non è possibile, l’ideale è effettuare un’unica conversione mirata a soddisfare le richieste di Youtube.
Le impostazioni suggerite da YouTube:
MPEG4, compressione Divx oXvid, risoluzione 640×480 , audio: MP3, framerate: 30 frames per secondo
Le mie impostazioni:
.MOV (quicktime), 640×480, compressione H.264, bitrate: 768Kbps. MP3 audio, 25 frame per secondo
Covertiamo il video originale. Se non ci convince, riproviamo, aumentando il bitrate.
Una volta fatto l’upload, verifichiamo il risultato: se non ci convince, riproviamo, facciamo una nuova conversione del filmato originale, aumentando il bitrate."
Tratto da: http://www.danielerollo.com/2008/01/23/il-formato-migliore-per-lupload-di-un-video-su-youtube/

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

coach
11-03-2008, 14:37
Io ho logic studio e nel pacchetto c'è anche "compressor" che se non erro (non l'hò mai aperto) serve per comprimere audio/video.


Potrebbe fare al caso tuo.



Ora che ci penso con soundtrack c'è l'esportazione ottimizzata per youtube.




__________________________________________________ __________________________________________________ _____________________




Imac 24''. 2,8 Ghz. 4 GB RAM. HD1 750 GB. HD2 250 GB. Logic studio. Waldorf collection. Jam pack 6. M-audio ozonic.

fede
11-03-2008, 14:54
Attenzione..qualsiasi dimensione diamo noi al filmato..viene da youtube ridotto a 320 per 240..

G5Quad 8gigaRam-MacBookPro2.4-Cinemadisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Leopard-Logic.exp 7, FinalCutStudios.

Protools
11-03-2008, 18:32
Ragazzi attenzione... il formato consigliato da Guly e Fede non va assolutamente bene... Ho provato ieri ad effettuare un upload seguendo quel tipo di compressione ed è venuta fuori una super-schifezza... Oggi provo col sistema suggerito da MichyLee e vediamo cosa succede!

Ragazzi anche se non ci troviamo nel forum adeguato (visto che questo problema è + ke altro riferito alle compressioni con FinalCut Pro), sarebbe bello trovare una soluzione decente per mettere fine a questo grande problema YouTube...

Chi più ne sà, ne dica... siamo in molti a non trovare una soluzione, vedo....

Noto anche che ci sono alcuni video di artisti molto famosi (credo uppati direttamente dalle major) che si vedono in maniera superlativa.. molto probabilmente le major hanno un contratto particolare con youtube, altrimenti non si spiega il motivo...

__________________________________________________ ______________________________________
G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) Ram 2Gb + Logic Pro7 + Motu HD896

guly
12-03-2008, 01:29
non ti ho mica consigliato niente io, ti ho riportato la pagina di ricerca con google :P

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

Protools
12-03-2008, 16:54
Citazione:Messaggio inserito da guly

non ti ho mica consigliato niente io, ti ho riportato la pagina di ricerca con google :P


Si si lo so, ho impostato male la mia frase... :D
Tornando in tema, io continuo ad effettuare nuove prove di compressione ma ancora con scarsi risultati... Chi prima ha notizie in merito si faccia vivo...[8D]

__________________________________________________ ______________________________________
G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) Ram 2Gb + Logic Pro7 + Motu HD896

fede
12-03-2008, 17:08
Strano...son anni che esporto con h264 con quel formato e schifezza non è mai venuta!!:)

G5Quad 8gigaRam-MacBookPro2.4-Cinemadisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Leopard-Logic.exp 7, FinalCutStudios.

pam
01-04-2008, 04:15
ciao
anch'io sto facendo un pò di prove (con wmv e flv)
e in effetti in giro non ci sono risposte univoche, chiare e precise
per l'utilizzo della procedura migliore
personalmente e attualmente mi trovo benissimo salvando con il -ingiustamente- deprezzato formato WMV.

Cmnq. ho il forte sospetto ke youtube dia info un pò false,
dato ke il suo obiettivo nn è certo promuovere la qualità video e audio ,la pulizia, e la tecnica delle opere prime dei molti e tanti
novelli e perfezionisti videomakers.


con adobe premiere 2.0
da adobe media encoder
partendo da un avi

salvo in formato wmv (pal 1024k)
a 720×576 (anke a 640×480 ho visto ke non cambia il peso)
a 25fps
e audio 128kb con 5/6min. non supero mai i 30mb.

e mi trovo abbastanza bene come qualità,
e meglio -stranamente- ke salvando in FLV(7)
ciao
karl
http://www.youtube.com/user/3334109329KARL

audia
03-04-2008, 03:06
non si può comprimere col logic?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity