PDA

Visualizza Versione Completa : ho comprato questa videocamera canon md 101



pierecall
16-03-2008, 17:14
ciao ragazzi,avevo da tempo il desiderio di fare l'acquisto di una videocamera amatoriale per divertirmi un po e ieri ho fatto comprare da mia sorella questo modello di videocamera mini dv che subito è stata riconosciuta dall'imac e da imovie 08 attraverso il collegamento del cavo fw 4/6 pin collegata alla scheda audio maudio fw solo ( che tiene due porte fw 400) ed è a sua volta collegata al computer,come prime impressioni mi sembra (considerano la mia amatorialità di ripresa) un buon prodotto con facili funzioni,tra l'altro ho notato che le operazioni una volta collegata al mac sono tutte automatizzate una volta lanciato imovie 08,voi la conoscete e come la vedete a livello di acquisto ?

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

fede
16-03-2008, 23:31
Pierre, le canon non sono male..però potevi prenderla in hd!!;)

G5Quad 8gigaRam-MacBookPro2.4-Cinemadisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Leopard-Logic.exp 7, FinalCutStudios.

pierecall
17-03-2008, 01:56
ciao fede,da una lettura su diversi forum mac mi è sembrato di capire che sia le minidvd che quelle su hd hanno tutta una serie di problematiche riguardo la compatibilità e la qualità video rispetto alla piu comune minidv sempre rimanendo nel sttore amatoriale,per i supporti tutti scartano a priori il miidvd che necessità di adattatori per il trasferimento nel mac e la qualità video è compressa rispetto alla minidv,riguardo i sistemi su hd pure mi sembra adottino un formato compresso che non favorisce la qualità del video ( sempre leggendo dai vari forum) :)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2