Visualizza Versione Completa : Ezdrummer in multichannel
Ciao a tutti,
sono alle prime armi con Logic e non riesco a "settare" in multichannel Ezdrummer. Oltre all'ovvia configurazione da mixer del plugin, immagino ci sian da configurare instruments e/o affini sulle tracce su cui si gestiranno poi i singoli componenti della batteria. Ho provato a documentarmi online ma non ho trovato niente... C'è anche un video su YouTube dell'utilizzo di Ez su Logic ma la versione di Logic è su Mac ed effettivamente in un paio di click si fa tutto...ma su questa release pare non essere così banale.
Ciao :)
Logic 5.5 - P4 2.8GHz - 1,5 GB Ram - Bheringher V-Amp2, Peavy Wolfgang Special - Ibanez 540PSH Skolnick
Mi sa che ho sbagliato sezione... se qualche Admin vuole spostare il post in VST faccia pure...non faccio la copia del post come vieta il regolamento.
Logic 5.5 - P4 2.8GHz - 1,5 GB Ram - Bheringher V-Amp2, Peavy Wolfgang Special - Ibanez 540PSH Skolnick
Consideriamo il Topic sotto il punto di vista dell'utilizzo di un MultiChannel in Logic, quindi possiamo anche restare qui... ;)
In questo Topic (linkato sotto), tra le tante caxatelle che ci sono scritte, cerchiamo di spiegare l'uso del MultiChannel...
Siamo in Logic7 su Mac e parliamo di StylusRMX... ma, più o meno, in Logic5 su PC con Ez dovrebbe essere molto simile...
Prova a seguire, magari se c'è qualche discrepanza facci sapere e cercheremo di "tappare i buchi"... :D
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2365&SearchTerms=,multi,channel
gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8
Penso di esserci quasi...ho creato gli Aux e vedo che posso assegnare loro come input un canale di EZ ...mi manca però il passaggio del multi instrument...onestamente ho provato a leggere anche nella guida di Logic ma non ci son riuscito :(
A parte il multi instrument un'altra domanda, ma forse è troppo inerente EZ... nel mixer di EZ vedo che ci son "n" canali per "n" componenti della batteria. Sotto ai canali c'è il numero di Track a cui assegnare quel componente (es: kick --> Trk 1). Bene come mai quando clicco su I/O sopra Aux, ezdrummer --> edrummer "n" e c'è la lista di canali...ma perchè comincia da 3 e non da 1? o al limite da 2 considerando che il primo canale lo gestisce l'AudioInstrument su cui ho EZ....
MultiInstrument creato ma cmq non capisco il "mappaggio" tra canali di EZ, il numero che egue il menu su I/O relativo a ezdrummer (da 3 a 16) e infine il canale sul multiinstruments.
Ad esempio ho creato due instrument Aux (1 e 2) e li ho collegati al multiinstrument. Ma non ci trovo differenza tra il collegare o meno le tracce al multi instrument
...quel che scrivi, credo, che abbia a che fare con le uscite stereo... cioè:
parte, "il menu su I/O", dal canale 3 perchè il canale del mixer dove apri il plugin è stereo (e usa già i canali 1-2... L & R)...
(Se leggi bene il Topic segnalato sopra, anche in StylusRMX succede la stessa cosa... lo hai letto?)
...sono assonnato e stanco, spero di non averti creato più "confusione"...
Citazione:C'è anche un video su YouTube dell'utilizzo di Ez su Logic
Se indichi un link, domani darò un'occhiata... se ci riesco...
Comunque, tienimi aggiornato. 'Notte...
gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8
alessiasorvini
20-06-2008, 06:42
concordo
PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.