Login

Visualizza Versione Completa : Ezdrummer in multichannel

Zappa
20-03-2008, 01:47
Ciao a tutti,
sono alle prime armi con Logic e non riesco a "settare" in multichannel Ezdrummer. Oltre all'ovvia configurazione da mixer del plugin, immagino ci sian da configurare instruments e/o affini sulle tracce su cui si gestiranno poi i singoli componenti della batteria. Ho provato a documentarmi online ma non ho trovato niente... C'è anche un video su YouTube dell'utilizzo di Ez su Logic ma la versione di Logic è su Mac ed effettivamente in un paio di click si fa tutto...ma su questa release pare non essere così banale.

Ciao :)

Logic 5.5 - P4 2.8GHz - 1,5 GB Ram - Bheringher V-Amp2, Peavy Wolfgang Special - Ibanez 540PSH Skolnick

Zappa
20-03-2008, 03:29
Mi sa che ho sbagliato sezione... se qualche Admin vuole spostare il post in VST faccia pure...non faccio la copia del post come vieta il regolamento.

Logic 5.5 - P4 2.8GHz - 1,5 GB Ram - Bheringher V-Amp2, Peavy Wolfgang Special - Ibanez 540PSH Skolnick

gribit
20-03-2008, 04:03
Consideriamo il Topic sotto il punto di vista dell'utilizzo di un MultiChannel in Logic, quindi possiamo anche restare qui... ;)

In questo Topic (linkato sotto), tra le tante caxatelle che ci sono scritte, cerchiamo di spiegare l'uso del MultiChannel...
Siamo in Logic7 su Mac e parliamo di StylusRMX... ma, più o meno, in Logic5 su PC con Ez dovrebbe essere molto simile...
Prova a seguire, magari se c'è qualche discrepanza facci sapere e cercheremo di "tappare i buchi"... :D
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2365&SearchTerms=,multi,channel

gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Zappa
20-03-2008, 05:18
Penso di esserci quasi...ho creato gli Aux e vedo che posso assegnare loro come input un canale di EZ ...mi manca però il passaggio del multi instrument...onestamente ho provato a leggere anche nella guida di Logic ma non ci son riuscito :(

A parte il multi instrument un'altra domanda, ma forse è troppo inerente EZ... nel mixer di EZ vedo che ci son "n" canali per "n" componenti della batteria. Sotto ai canali c'è il numero di Track a cui assegnare quel componente (es: kick --> Trk 1). Bene come mai quando clicco su I/O sopra Aux, ezdrummer --> edrummer "n" e c'è la lista di canali...ma perchè comincia da 3 e non da 1? o al limite da 2 considerando che il primo canale lo gestisce l'AudioInstrument su cui ho EZ....

Zappa
20-03-2008, 05:36
MultiInstrument creato ma cmq non capisco il "mappaggio" tra canali di EZ, il numero che egue il menu su I/O relativo a ezdrummer (da 3 a 16) e infine il canale sul multiinstruments.
Ad esempio ho creato due instrument Aux (1 e 2) e li ho collegati al multiinstrument. Ma non ci trovo differenza tra il collegare o meno le tracce al multi instrument

gribit
20-03-2008, 06:58
...quel che scrivi, credo, che abbia a che fare con le uscite stereo... cioè:
parte, "il menu su I/O", dal canale 3 perchè il canale del mixer dove apri il plugin è stereo (e usa già i canali 1-2... L & R)...
(Se leggi bene il Topic segnalato sopra, anche in StylusRMX succede la stessa cosa... lo hai letto?)

...sono assonnato e stanco, spero di non averti creato più "confusione"...

Citazione:C'è anche un video su YouTube dell'utilizzo di Ez su Logic
Se indichi un link, domani darò un'occhiata... se ci riesco...

Comunque, tienimi aggiornato. 'Notte...

gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

alessiasorvini
20-06-2008, 06:42
concordo

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata