PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per remix



gigi85
21-03-2008, 23:37
Ciao a tutti,
sono abbastanza alle prime armi con logic studio e quindi piano piano sto cercando di imparare da solo e con l'aiuto di altri e corsi ad utilizzare al meglio il programma.
Mi sono trovato però di fronte ad un problema che non riesco a risolvere.
Dunque, sto cercando di fare un remix di una canzone un pò datata che quindi non ha i bpm costanti. Diciamo che i bpm del pezzo si aggirano intorno ai 125bpm ma come ho detto, non essendo costanti, il pezzo dopo poco va fuori syncro, crando il solito effetto "galoppata".
Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per rendere costanti i bpm di un pezzo in modo che poi possa essere sincronizzato con le altre tracce del progetto?
Grazie


Gigi

the.steve
21-03-2008, 23:57
Ciao, benvenuto, aggiorna la firma ( vesi regolamento), thanxx.
Quello che chiedi si può fare.....anche se è un lavoro lungo e noioso...in alternativa, puoi sincronizzare il tuo progetto con l'originale...tramite beat mapping....selezioni la traccia di riferimento, lanci la funzione analyze....ora in base alla sensibilità che hai settato avrai vari punti da sincronizzare.....naturalmente...puoi usarla al contrario...stratchando i vari punti per metterli a tempo....ma è veramente pesante da fare.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

gigi85
23-03-2008, 01:40
Grazie per l'aiuto! In effetti si prospetta un lavoro piuttosto lunghetto..ma qual è il livello di sensibilità ottimale da impostare (ovviamente se ce n'è uno)? Io ho lasciato quella di default, cioè 99, solo che i punti risultanti da sincronizzare sono un'infinità!!
Comunque grazie per la risposta velocissima ed esauriente!

Macbook Pro 2Ghz, 2GB RAM, HD 320 Gb, Leopard 10.5.1
Logic Studio 8, Reason 4