PDA

Visualizza Versione Completa : Utenti Apple delusi...



astralbody
23-03-2008, 23:11
http://www.appuntidigitali.it/577/apple-store-ecco-come-ti-costruisco-una-vera-shop-experience/#comment-2876

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

pierecall
23-03-2008, 23:29
Per la mia esperienza triennale non ho nulla di che lamentarmi del prodotto apple,comprendo chi non sia piu contento e lo rispetto,ma per mio conto non tornerei per nessun motivo sull'acquisto di assemblati pc con sistemi windows installati.
Linux per quanto penso sia un buon sistema non lo ritengo tale da avere competizione per quello che riguarda il rapporto utenza/sistema almeno per come intendo io la copertura quasi totale di tutti i settori inerenti la softweristica e l'hardweristica :)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2

Aresband
23-03-2008, 23:37
Sono d'accordo con te Pier.

Macbook Pro 2,2 Ghz - Mac OS X.5 - Logic Studio - M-Audio FireWire 410 - M-Audio Oxygen 8v2 Oxygen 61 Axiom 49 - Roland XP-60

frapox
24-03-2008, 01:26
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

http://www.appuntidigitali.it/577/apple-store-ecco-come-ti-costruisco-una-vera-shop-experience/#comment-2876



Non ho colto il nesso tra l'oggetto di questo topic e il contenuto dell'articolo linkato.

Comunque bell'articolo. Grazie per la segnalazione! [:36]

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

zabbone
24-03-2008, 02:04
il nesso sta nel fatto che l'articolo che è cmq pro apple voleva essere un ennesimo elogio seguito da una mandria di "apple pecoroni" e invece si comincia a lamentarsi..... e sempre più spesso.... infatti la prima risposta è significativa facendo notare che sembrava di essere su melablog... cioè un luogo PRO APPLE e nn su un blog superpartes che dovrebbe essere PERFORZA critico... per forza perchè le cappellate cupertiniane cominciano ad essere abbastanza visibili.... anche ai mac pecoroni come ero io...... [}:)][}:)][}:)][}:)]

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/AMD dual 6000,+ 2 gb ram/ Audio System: motu 828mk2, edirol ua25, midi key / Mac Hardware: Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio,

astralbody
24-03-2008, 02:11
Citazione:
Non ho colto il nesso tra l'oggetto di questo topic e il contenuto dell'articolo linkato.

Comunque bell'articolo. Grazie per la segnalazione!


Mi ha preceduto Zabbone! :);)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

astralbody
24-03-2008, 02:12
Ammetto di essere un ex Apple pecorone! :D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

frapox
24-03-2008, 02:45
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

il nesso sta nel fatto che l'articolo che è cmq pro apple voleva essere un ennesimo elogio seguito da una mandria di "apple pecoroni" e invece si comincia a lamentarsi..... e sempre più spesso.... infatti la prima risposta è significativa facendo notare che sembrava di essere su melablog... cioè un luogo PRO APPLE e nn su un blog superpartes che dovrebbe essere PERFORZA critico... per forza perchè le cappellate cupertiniane cominciano ad essere abbastanza visibili.... anche ai mac pecoroni come ero io...... [}:)][}:)][}:)][}:)]

Beh, i dubbi mi sono venuti in quanto non credo che l'articolo sia pro apple. Per quanto mi riguarda, credo faccia un'analisi piuttosto oggettiva ed argomentata di quella che, nonostante tutto, è un'esperienza vissuta dal suo autore. E poi, essendo il post di un blog, e non un articolo di rivista online vero e proprio, non credo avesse la pretesa di essere oggettivo o superpartes...

Del resto è innegabile che Apple con le strategie di marketing ci sappia fare. E parecchio...

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

zabbone
24-03-2008, 05:41
guarda in realtà a volte apple ha dimostrato di nn saperci proprio fare con le strategie di mercato e con i suoi prodotti es.... il mouse imac g3... lo yoyo malefico ed inusabile o i monitor ADC.... protocollo tanto decantato e poi abbandonato senza motivo lasciando gli utenti con un monitor inusabile... solo che erano piccolezze e giustificabili nella ragione di creare prodotti geniali (ADC monitor senza cavo d'alimentazione se accendevi il monitor accendevi il computer!).... forse quello che oggi ci lascia perplessi almeno parlo per me... nn è più il "computer più potente al mondo" (ricordate lo spot del g4? L'ARMA!!!!!!) ma il "gadget Più COOL" .... apple era sinonimo di professionalità... oggi è sininimo di FICO... e nn mi fa più pensare different.... anche se, parlando francamente, appena arriverà L8.1 perfettamente funzionante e il leopard verrà perfezionato e girerà snello persino sui performa(:D:D:D:D) ci dimenticheremo e diremo tutti "apple è fighissima" ma stavolta ci serva a tutti di lezione .... nn abbassiamo la guardia... apple sta volta il mio parere positivo lo deve conquistare... nn comprerò più un prodotto apple così... tanto è apple... stavolta lo proverò e forse lo cineserò pure prima di comprarlo.... perchè io voglio continuare a pensare differentemente!

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/AMD dual 6000,+ 2 gb ram/ Audio System: motu 828mk2, edirol ua25, midi key / Mac Hardware: Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio,

Damon77
24-03-2008, 08:36
Boh....
Questi utenti "delusi" dalla Apple, tutte queste "castronerie" che sta
facendo Apple, oppure "Apple che diventa sempre più simile a Windows",
"crash di sistema a valanga"...ecc..ecc....
Non capisco a questo punto, se sono io che ho un c... grosso come una casa,
oppure la gente è impazzita.
Non so, sarà anche il primo caso, non lo metto in dubbio, ma io con Apple
ci faccio tutto, da internet, ai siti, lo uso come sequencer insieme a Logic
per la musica pro (per quanto riesco), ci ho montato video, lo uso per tutto
e pure di più.
Problemi? Crash?
Problemi quasi nessuno, crash...boh...se ben ricordo uno (forse) in due anni che
uso questo mac nuovo (prima ne avevo un altro).
E non sono uno che usa il computer come un pensionato...
ci faccio di tutto...e di più...
tutto insieme!
Eppure mai un problema, ok, magari un problemino ogni due o tre mesi, problemino
che cmq risolvo in un attimo e non mi ha mai creato danni al lavoro che faccio.
Allora?
Ho un gran c...?
Può darsi, evidentemente sarà così...
Boh...

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.3 - Logic 8 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer - Guitar Rig 2 - FM8

auratone
24-03-2008, 09:32
Meglio esser lupi che pecore ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

robegian
24-03-2008, 15:29
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Meglio esser lupi che pecore ;)

Appunto: meglio lupi con un Mac che pecore con un PC :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

street
24-03-2008, 16:03
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da auratone

Meglio esser lupi che pecore ;)

Appunto: meglio lupi con un Mac che pecore con un PC :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...


eccolo qua ....
:)

PC e HD3 PCIe/192i/o/LYNX AURORA 16/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

psoul
24-03-2008, 16:05
ma detta schietta.... apple se oggi lo usi a livello di amatore, ti fai i filmini della gita, ti fai la canzone demo da far ascoltare agli amici e tutte queste cose qui e' PERFETTO, cose che qui fai senza problemi su pc nn riesci e tantissimi utenti di 2/3 anni son qui sbalorditi dalla potenza e dalla ficosita' dei loro computer...

poi ci sono quegli utenti che usano i mac da una vita, che son partiti da classic, che han smadonnato e cmq son passati a X che han smadonnato di nuovo e son passati a mac-intel... ecco questi oltre a smadonnare per i sistematici passaggi da un punto all'altro (inevitabili e quindi sopportabili, cmq a suon di migliaia di euro) oggi smadonnano ancora di piu perche' oltre tutto questo si sta andando peggio... mi spiego nn c'e' lo stesso feeling di un tempo, nn e' una cosa che lo riscontri con un paio di anni e' come abituarsi a un "setup" e poi vederlo piano piano cedere da tutte le parti....

giocoforza nn c'e' soluzione, o quelle che ci sono sono cmq strade impervie e tortuose (leggi un pc ben fatto e strasistemato) che son si fattibili ma si chiede proprio di cambiare totalmente il giro....)

oppure se ne sbatte e si tengono i computer che si hanno e si aggiorna se e quando ne vale la pena, lasciando gli altri a fare da beta tester e realizzando che i computer sono scatole e per nulla magiche!!

:D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

misterd
24-03-2008, 16:13
Noi utenti Apple ne abbiamo viste....

Dai 68000 ai PPC
Dal NuBus al PCI
Dal system 9 al system X

L'unica cosa che ora mi spaventa, è che da quando gli Apple montano CPU Intel, abbiamo ne più ne meno i problemi degli utenti pc...!!!

L'hardware Intel, son spiacente, ma è davvero di scarsa qualità...!!!

Mi sa tanto, che il mio bel PowerMac G5 dual processor, durerà ancora tanto....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

street
24-03-2008, 16:33
idem
Ammetto di essere un ex Apple pecorone ! .

ma di colpo il risveglio e di nuovo la luce

finalmente sono liberoooooooooooooooooooo :)

mac o pc valuterò io quale usare senza più lavaggi di cervello .... il mac è meglio ?!
come siamo messi oggi a mio parere non è meglio ma solo complementare ...
volevo cambiare il macpro e prendere l'8 core
per fortuna ho aperto gli occhi e non l'ho fatto ...
d'ora in poi piuttosto che cambiare il mac e seguire continuamente apple con le sue
fantastiche evoluzioni futuristiche da beta tester spendo i miei soldi
in gingilli come questi
http://it.youtube.com/watch?v=MP8xTiYNhhI
questo si che migliora uno studio non un nuovo mac ....

salut






PC e HD3 PCIe/192i/o/LYNX AURORA 16/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

soupy
24-03-2008, 17:04
Sono sempre più convinto che i crash di logic 8 sono dati dai plug-in "cinesi",uso logic studio 8.0.1 con leoprad da metà ottobre 2007 e crash non ne ho avuti,bensì ho ancora dei problemi di refreshing grafico con i multi instruments e soprattutto con il virus ti ma questi credo siano problemi di chi sviluppa il software di terze parti.Cmq si può fare di più.Mi ritengo anch'io mezzo pecorone apple perchè il mio primo mac è stato un g4,nonostante lavori sia su pc sia su mac quest'ultimo lo preferisco sapete perchè?Perchè su mac gira logic mentre su pc no!:D

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

Damon77
24-03-2008, 18:02
Guarda caso,
io uso mac dai tempi del Classic, il famoso
"televisorino in bianco e nero", ho smadonnato anch'io,
come tutti, ma più che altro per la mia incapacità che, piano
piano, si è trasformata in una discreta "abilità" con i mac.
Oggi riesco nel 99% dei casi a "dialogare" con il mac se ci sono
problemi o qualcosa che non riesco a risolvere subito (capita
molto, molto raramente) e in OGNUNO di questi casi, risolvo
il problema.
Ripeto, la mia sarà fortuna sfacciata non lo so, oppure sono
un semplice amatore che fa i demo con gli Apple loops, a chi
lo desidera cmq, potrò mostrare le ultime canzoni che sto registrando
con il mio gruppo, facciamo rock alternative, e dentro si possono
trovare oltre una trentina di tracce (ho "solo" 2 giga di ram) con moltissimi
plugs, una decina di tracce V.I., automazioni, DSP esterni e tanto altro.
Come già ho detto, mi ha crashato una volta in due anni di lavoro
"professionale"...direi proprio che sono disposto a sopportare una
simile "mancanza" del mio macintosh...
Ai PC (con "n" giga di ram e 3 Ghz e mezzo di processore, sei monitor,
40 core ecc.) quanti crash quotidiani capitano?
Io sono pronto a scommettere dei soldi che sono più fortunato io, con
il mio mac, che faccio tutto quello che fanno gli utenti winzozzari, anzi,
faccio molto di più, ma ho ancora il fegato integro, :-)



iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.3 - Logic 8 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer - Guitar Rig 2 - FM8

frapox
24-03-2008, 18:24
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

guarda in realtà a volte apple ha dimostrato di nn saperci proprio fare con le strategie di mercato e con i suoi prodotti es.... il mouse imac g3... lo yoyo malefico ed inusabile o i monitor ADC.... protocollo tanto decantato e poi abbandonato senza motivo lasciando gli utenti con un monitor inusabile... solo che erano piccolezze e giustificabili nella ragione di creare prodotti geniali (ADC monitor senza cavo d'alimentazione se accendevi il monitor accendevi il computer!).... forse quello che oggi ci lascia perplessi almeno parlo per me... nn è più il "computer più potente al mondo" (ricordate lo spot del g4? L'ARMA!!!!!!) ma il "gadget Più COOL" .... apple era sinonimo di professionalità... oggi è sininimo di FICO... e nn mi fa più pensare different.... anche se, parlando francamente, appena arriverà L8.1 perfettamente funzionante e il leopard verrà perfezionato e girerà snello persino sui performa(:D:D:D:D) ci dimenticheremo e diremo tutti "apple è fighissima" ma stavolta ci serva a tutti di lezione .... nn abbassiamo la guardia... apple sta volta il mio parere positivo lo deve conquistare... nn comprerò più un prodotto apple così... tanto è apple... stavolta lo proverò e forse lo cineserò pure prima di comprarlo.... perchè io voglio continuare a pensare differentemente!
Zabbone, sulla seconda parte del discorso siamo praticamente d'accordo.

Sulla prima parte invece, secondo me fai confusione tra "produzione" e "marketing". Un conto è parlare dei prodotti in sé (e quindi della loro qualità/successo effettivi) - e su questo sono d'accordo con te: in molti casi ha sbagliato.
Un conto è parlare di marketing e delle strategie per attirare più clientela e per vendere di più, o a prezzi maggiorati - e su questo, Apple fa e ha sempre fatto del marketing stupefacente (almeno, da che io sapessi che esistesse Apple). Per questo vende così tanto (anche e soprattutto il gadget più cool) a prezzi molto superiori alla media. Perchè - assodato che comunque la qualità dei suoi prodotti è bene o male alta, con le dovute eccezioni - crea un "valore aggiunto" grazie ad un mix, veicolato tramite le sue campagne pubblicitarie e sito internet, fatto di valori, di estetica, di status symbol... L'utente è portato a identificare i suoi valori, la sua idea di estetica, etc. in quel prodotto Apple e questo stimola l'utente a soddisfare il suo "bisogno", credendo (consciamente ma direi soprattutto inconsciamente) che il prodotto Apple possa realmente soddisfarlo. Soddisfazione del bisogno che avviene con l'acquisto del prodotto Apple (e non un altro).
A volte questo ha un riscontro reale, come sappiamo bene. A volte invece, come noi sappiamo altrettanto bene, si rivela una mezza delusione.

Ovviamente questo discorso vale in generale, non solo per Apple :)

Poi l'articolo secondo me mette in luce due punti importanti:
- la capacità di Apple di essere "vicina" alla gente, e di fargli vivere un'"esperienza digitale" senza precedenti. E questo, soprattutto negli States, è lapalissiano.
- la capacità di Apple di creare una community di "invasati" di tutto ciò che è o fa Apple, pronti a difenderla o a minimizzare i casi di insuccesso, e pronti a esaltare, invece, ogni suo successo, minimo o eclatante. E questo proprio perché tale cerchia di utenti vede (inconsciamente) Apple come una seconda madre, con tutto il complesso di fattori psicologici (e quindi di manifestazioni sociali) che ne consegue... Uno tra tutti: l'atteggiamento di difesa a oltranza.

Ora, non vorrei essere preso per pazzo, ma queste cose che scrivo trovano fondamento in teorie psicologiche/sociologiche e, appunto di marketing. Del resto, ormai, il marketing lo fanno più queste professionali, che i pubblicitari "vecchio stampo".
Questi argomenti, oltretutto, sono abbastanza complessi. E' chiaro che non posso scrivere un trattato su questo forum (anzi, è raro che io scriva così tanto). Spero di non aver turbato o infastidito nessuno :D

PS: fortunatamente su questo forum, a differenza di altri "di parte", leggo pareri interessanti, "lucidi", schietti, di utenti che non rientrano nella descrizione degli "invasati", di cui sopra [|)] E questo ovviamente non può che farmi piacere.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

zabbone
24-03-2008, 19:38
concordo con te sul mio errore valutativo... effettivamente gli errori apple sono stati "produttivi" e nn di "marketing" .... come del resto anche adesso, ma il mio errare di valutazione nasce forse dalla tipologia di errore che mi sembra oggi apple stia facendo... essendo legata ad un prodotto professionale(logic) che ci vede utenti, almeno nel mio caso, da anni e legato quindi ad utenza pro user che, per concetto, dovrebbe esere meno sensibile alle strategie di marketing ma più concreta, fa fare il salto sulla sedia... io premetto che sono pro apple a spada tratta per l'idea che sta dietro ai suoi prodotti ma inizio a farmi delle domande che trovano purtroppo solo risposte negative.... logic è diventato un garageband potenziato... almeno nella GUI... perchè? forse il taget vuole spostarsi? forse vendere a ragazzi che oggi sono diventati i produttori (sigh) che comprano? allora produrre l'ipod e l'iphone ha un senso... se visto come superfice su cui mettere i propri prodotti realizzati con L8... allora vendere a questi consumatori attenti alla sostanza ma anche ai gadget rende il prodotto apple più "di massa" e per un'azienda diventa vitale e questo mi lascia perplesso perchè sempre per definizione il pro user nn è un utente di massa....

poi io nn ho delle conoscenze attente e profonde come deduco tu hai... io ipotizzo perchè faccio il fonico (parola grossa :D:D:D) e forse vorrei fare solo quello.... la mia paura è quella di doverlo fare con altro... e la mazzata me l'ha data in questi giorni un collega il quale mi ha detto, dopo averlo visitato, che in uno studio americano che molti di noi si sognano, usano per fare mastering un PC windows con magix sequoia.... e un apple per guardare la posta... io nn do una motivazione da "studioso" come persone adette a farlo saprebbero dare, ma resto solo con un po di amaro in bocca... tutto qua... poi ripeto per me L8.1 sarà il miglior software e leopard il sistema operativo di riferimento, proprio come ipod è il gadget di riferimento..... ;););)

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/AMD dual 6000,+ 2 gb ram/ Audio System: motu 828mk2, edirol ua25, midi key / Mac Hardware: Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio,

street
24-03-2008, 20:03
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

concordo con te sul mio errore valutativo... effettivamente gli errori apple sono stati "produttivi" e nn di "marketing" .... come del resto anche adesso, ma il mio errare di valutazione nasce forse dalla tipologia di errore che mi sembra oggi apple stia facendo... essendo legata ad un prodotto professionale(logic) che ci vede utenti, almeno nel mio caso, da anni e legato quindi ad utenza pro user che, per concetto, dovrebbe esere meno sensibile alle strategie di marketing ma più concreta, fa fare il salto sulla sedia... io premetto che sono pro apple a spada tratta per l'idea che sta dietro ai suoi prodotti ma inizio a farmi delle domande che trovano purtroppo solo risposte negative.... logic è diventato un garageband potenziato... almeno nella GUI... perchè? forse il taget vuole spostarsi? forse vendere a ragazzi che oggi sono diventati i produttori (sigh) che comprano? allora produrre l'ipod e l'iphone ha un senso... se visto come superfice su cui mettere i propri prodotti realizzati con L8... allora vendere a questi consumatori attenti alla sostanza ma anche ai gadget rende il prodotto apple più "di massa" e per un'azienda diventa vitale e questo mi lascia perplesso perchè sempre per definizione il pro user nn è un utente di massa....

poi io nn ho delle conoscenze attente e profonde come deduco tu hai... io ipotizzo perchè faccio il fonico (parola grossa :D:D:D) e forse vorrei fare solo quello.... la mia paura è quella di doverlo fare con altro... e la mazzata me l'ha data in questi giorni un collega il quale mi ha detto, dopo averlo visitato, che in uno studio americano che molti di noi si sognano, usano per fare mastering un PC windows con magix sequoia.... e un apple per guardare la posta... io nn do una motivazione da "studioso" come persone adette a farlo saprebbero dare, ma resto solo con un po di amaro in bocca... tutto qua... poi ripeto per me L8.1 sarà il miglior software e leopard il sistema operativo di riferimento, proprio come ipod è il gadget di riferimento..... ;););)

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/AMD dual 6000,+ 2 gb ram/ Audio System: motu 828mk2, edirol ua25, midi key / Mac Hardware: Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio,


"paura è quella di doverlo fare con altro" intendi con PC ?
non ti preoccupare !! esatto vedi Samplitude e Sequoia tra i top al mondo !!!.
cmq vedi il mio esempio ho un HD3 PCIe l'ho tolto dal MacPro per alcuni problemi per me fastidiosissimi e messo in un PC sul pc mai un crash o problemi di accensione come sul mac (boot) ,
quindi nessuna paura !

PC e HD3 PCIe/192i/o/LYNX AURORA 16/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

zabbone
24-03-2008, 20:33
street l'irak pro in firma è un pc... ;)
paura passata.... grazie al mio socio :D:D
paura per altro software ma anche questa me la fatta passare il mio socio... :D:D:D

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/AMD dual 6000,+ 2 gb ram/ Audio System: motu 828mk2, edirol ua25, midi key / Mac Hardware: Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio,

frapox
24-03-2008, 22:11
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

il mio errare di valutazione nasce forse dalla tipologia di errore che mi sembra oggi apple stia facendo... essendo legata ad un prodotto professionale(logic) che ci vede utenti, almeno nel mio caso, da anni e legato quindi ad utenza pro user che, per concetto, dovrebbe esere meno sensibile alle strategie di marketing ma più concreta, fa fare il salto sulla sedia...
Il punto è che le strategie di marketing di basano sulla segmentazione dell'utenza, e quindi, una volta segmentata, l'utenza è colpita con un messaggio mirato, sub-liminare, e come nel caso di Apple, parecchio efficace.
Non c'è differenza tra utenza pro e utenza consumer. Certo, l'utenza pro dovrebbe avere un background culturale (e di esperienza) tale da evitare di cascarci... Ma in pratica non è sempre così (anche perchè, in fin dei conti, siamo tutti esseri umani).


Citazione:io premetto che sono pro apple a spada tratta per l'idea che sta dietro ai suoi prodotti ma inizio a farmi delle domande che trovano purtroppo solo risposte negative.... logic è diventato un garageband potenziato... almeno nella GUI... perchè? forse il taget vuole spostarsi? forse vendere a ragazzi che oggi sono diventati i produttori (sigh) che comprano? allora produrre l'ipod e l'iphone ha un senso... se visto come superfice su cui mettere i propri prodotti realizzati con L8... allora vendere a questi consumatori attenti alla sostanza ma anche ai gadget rende il prodotto apple più "di massa" e per un'azienda diventa vitale e questo mi lascia perplesso perchè sempre per definizione il pro user nn è un utente di massa....
io non essendo un utente logic, non mi spingo a fare certe considerazioni, però certo è che tu non sei un utente convenzionale. Se tutti gli utenti si ponessero, prima di fare un acquisto, le domande che ti fai tu, e fossero completamente "lucidi" e razionali, di certo non saremmo qui adesso a discutere di questo argomento :)


Citazione:la mazzata me l'ha data in questi giorni un collega il quale mi ha detto, dopo averlo visitato, che in uno studio americano che molti di noi si sognano, usano per fare mastering un PC windows con magix sequoia.... e un apple per guardare la posta... io nn do una motivazione da "studioso" come persone adette a farlo saprebbero dare, ma resto solo con un po di amaro in bocca... tutto qua... poi ripeto per me L8.1 sarà il miglior software e leopard il sistema operativo di riferimento, proprio come ipod è il gadget di riferimento..... ;););)
Bisognerebbe analizzare la situazione e chiedersi: come mai quello studio ha scelto quella soluzione?
Io da molto sostengo, infatti, che il PC/mac è solo uno strumento, per pervenire ad un fine più nobile: l'arte del mixing (o mastering, o recording).

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

robegian
24-03-2008, 22:38
Nel forum di Musimac abbiamo costantemente il polso della situazione sulle condizioni dell'utenza Apple nell'audio (e non solo in quello), per cui siamo un osservatorio, per così dire, privilegiato.

In somma sintesi, riguardo i prodotti Apple (computer e software) registriamo una soddisfazione di fondo insieme a circostanziati ma sacrosanti mugugni per cose come i bug di Logic (che sono molto meno gravi di quanto traspare in questo forum) o la relativa inaffidabilità delle FireWire nei nuovi iMac. Pochi e circoscritti i problemi «tecnici» del tipo "non mi funziona questo" per i quali gli utenti chiedono aiuto (interessante confrontare questa situazione con i forum di utenza PC;) per quanto nel periodo di transizione a Intel prima, e a Leopard dopo, se ne sono visti più del solito.

Inoltre, nel forum Musimac registriamo anche una percentuale crescente e ormai preponderante di presenze di «hobbisti» e appassionati rispetto a quelle dei professionisti e/o dei cosiddetti utenti evoluti seriamente impegnati - ovvero coloro che non fanno musica/audio su Mac per professione ma che comunque vantano conoscenze ed esperienze semi-professionali, anche di un certo livello. Nella mailing list (e durante il primo anno di vita del forum di Musimac), invece, le percentuali erano invertite e anzi quasi tutti erano utenti professionali o comunque "evoluti seriamente impegnati". E' questo soprattutto un segno della maggior diffusione dei computer Apple, più che di un cambiamento della politica del software professionale: dopotutto, Apple è fortemente presente nel campo professionale in grafica e nel video, oltre che nell'audio (e contrariamente a certe voci che ogni tanto leggo anche qui, è tuttora in espansione anche nei settori professionali). Riguardo la crescente diffusione a livello prosumer del Mac come DAW, a mio avviso molto ha contribuito il dimezzamento del prezzo di Logic.

In Musimac, naturalmente, pur «specializzati» non siamo vassalli di Apple e gli diamo addosso senza pietà quando è il caso (vedi ciò che è stato scritto sui G5 Quad, sui Mac Pro, sui i bug di Logic, eccetera) e infatti siamo in una realtà indipendente e, in un certo senso, «militante» nel non regalare niente a nessuno (Apple compresa) con le recensioni del sito e con gli interventi del forum, e nel pretendere il massimo da tutti... anche perchè a noi nessuno regala niente e da noi pretende sempre e comunque il massimo :-D

Per cui: di utenti Apple delusi ce ne sono pochi (e a questo proposito questo forum è in decisa controtendenza!) e la percentuale di utenti Apple soddisfatti rispetto il totale non mi pare sia calata. Piuttosto, è cresciuto il numero di utenti Apple in assoluto, per cui in assoluto prevedibilmente è cresciuto anche il numero di quelli che hanno problemi e/o sono insoddisfatti... e che lo dicono nei forum (quello Apple compreso).

P.S. Personalmente, sono un utente soddisfatto che non ha (quasi) mai problemi :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
24-03-2008, 22:48
Citazione:Messaggio inserito da zabbone
[logic è diventato un garageband potenziato... almeno nella GUI... perchè?

E' lapalissiano: è una GUI che funziona :-)

In molti eravamo a sperare in un miglioramento dell'interfaccia utente di Logic dopo il passaggio da Emagic ad Apple (Emagic non ha fatto un lavoro ineccepibile in quanto a GUI), e ora che finalmente Apple sta ristrutturando Logic anche in questo comparto, ecco che arrivano anche quelli che si lamentano dei miglioramenti... :-D

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

psoul
24-03-2008, 22:58
scusate eh... ma come c***o scrivete??

[8D]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

robegian
24-03-2008, 22:59
Citazione:Messaggio inserito da psoul

scusate eh... ma come c***o scrivete??

Aiuterebbe se svelassi a quali scritti ti riferisci in particolare, dato che qua tutti scriviamo con uno stile diverso :-D

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

webmaster
24-03-2008, 23:04
Robe cos'era questo post? Noi di Musimac facciamo, noi su musimac abbiamo, noi di musimac siamo ecc... Se non ti conoscessi di persona mi staresti sulle balle! .......... invece ti/vi conosco di persona e so che siete bravissime persone con tanta voglia di fare e molto disponibili.
Ciò nonostante consentimi di non essere d'accordo con ciò che hai scritto.
Siete liberi più di Logic forum????? e le pubblicità dedicate ai Mac che ospitate sul vostro portale cosa sono?? Sono forse gratuite o vi pagano come dovrebbe essere?
Qualunque sia la risposta delinea una non piena libertà che invece esiste per davvero qui su LogicForum, dove nessun tipo di pubblicità è mai veicolata.

Detto questo, io sono uno di quelli che guarda senza troppe problematiche il futuro e sò che su Logic ci stanno lavorando quindi non mi vedo troppo incattivito, anche se non nascondo che trovo davvero tante cosette non perfette su Logic, soundtrack, leopard ecc...
Il fatto poi che certi problemi non si manifestino in modo uguale a tutti gli utenti rende ancor più fastidioso il problema ricordandoci tanto la piattaforma Win

Io stesso mi vedo realizzare un Videocorso dove spesso devo fare i miracoli per aggirare alcuni problemi che altrimenti non farebbero certo fare bella figura ai signori della Apple.

Io mi aspetto sempre il meglio da questa azienda, di conseguenza pretendo che mi venga venduto un prodotto funzionante sin da subito (entro qualche mese), non entro quasi un anno dalla vendita.

Fare commenti e critiche negative non vuol dire necessariamente essere contro qualcuno, ma semplicemente far conoscere una nostra opinione più che legittima.


MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

webmaster
24-03-2008, 23:23
Citazione:Messaggio inserito da zabbone
[ logic è diventato un garageband potenziato... almeno nella GUI... perchè?


A mio avviso la tua preoccupazione è fuori strada. Logic è diventato un software semplice come non è mai stato, e questo non deve preoccupare, anzi deve renderci felici, perchè finalmente (bug permettendo), il flusso di lavoro è molto più veloce.
perchè il professionista è contento solo quando per fare certe cose deve tirare cavi da una parte all'altra e perdere almeno 10 minuti??? quando in realtà per fare la stessa cosa ci si può mettere 1 minuto?
Ti faccio qualche esempio:
Ti trovavi meglio prima quando per gestire un instrument multitimbrico dovevi creare uno strumento multi, collegarlo al canale giusto e crearti le tracce sull'arrange, oppure convieni che ora in 2 secondi ti ritrovi sull'arrange le tue belle 16 tracce midi già collegate al tuo instrument?
Ti trovavi meglio prima quando per fare un multichannel dovevi innanzi tutto crearti gli aux, spostarlrteli vicino al canale instrument, o ti trovi meglio ora che con successivi clic ti ritrovi tutti i canali separati?
Ti trovavi meglio prima quando per avere una mandata su un bus si doveva fare ruotare il segnale au un auz dopo averlo precedentemente creato, oppure ti trovi meglio ora che l'assegnazione viene fatto in automatico?

Viva la semplicità!




MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

robegian
24-03-2008, 23:36
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Robe cos'era questo post? Noi di Musimac facciamo, noi su musimac abbiamo, noi di musimac siamo ecc... Se non ti conoscessi di persona mi staresti sulle balle! .......... invece ti/vi conosco di persona e so che siete bravissime persone con tanta voglia di fare e molto disponibili.
Ciò nonostante consentimi di non essere d'accordo con ciò che hai scritto.
Siete liberi più di Logic forum????? e le pubblicità dedicate ai Mac che ospitate sul vostro portale cosa sono?? Sono forse gratuite o vi pagano come dovrebbe essere?
Qualunque sia la risposta delinea una non piena libertà che invece esiste per davvero qui su LogicForum, dove nessun tipo di pubblicità è mai veicolata.

Matteo, il tono e i contenuti del tuo post mi sorprendono!

Puntualizzo perchè:

1) Ho voluto portare l'apporto del dato oggettivo di una comunità di utenti Apple perlopiù soddisfatti, non tanto per amor di Apple quanto per amor della verità. Era in topic con il titolo di questo thread ("Utenti Apple delusi") di cui tra l'altro non vedo troppo il senso (tantopiù che cita un link a un articolo che di tutto parla meno che di utenti Apple delusi). Il "noi di Musimac" non esiste e infatti nel mio post non c'è: ho solo scritto quello che ho rilevato (utenti Apple perlopiù soddisfatti), e ho specificato che il luogo dove è stato rilevato è un luogo significativo e per quale motivo lo è (Musimac, comunità «trasversale» di utenti Mac che fanno musica/audio - per inciso, non solo di utenti o ex utenti Logic).

2) La stragrande maggioranza di recensioni e d'interventi è stata fatta molto prima che Musimac avesse qualsiasi banner (questi sono comparsi solo recentissimamente) e comunque averne qualcuno non influenza minimamente quello che scriviamo. Non puoi pensarlo veramente, dai!

3) Non ho mai detto, e neanche lontanamente sottointeso, che siamo più liberi di Logicforum: dov'è che l'hai letto? Semmai, ho ribadito una cosa che ho detto più volte: in Logicforum vedo Logic dipinto più nero di quanto sia in realtà — non da te ma da molti degli utenti.

Ti prego, rileggi il mio post: non c'è nessuno di quei significati negativi che gli hai attribuito...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

astralbody
24-03-2008, 23:52
Citazione:(tantopiù che cita un link a un articolo che di tutto parla meno che di utenti Apple delusi)


Il link era all'intera pagina, non soltanto all'articolo principale....
La prossima volta cercherò di essere più chiaro ;)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

webmaster
24-03-2008, 23:58
Citazione:Messaggio inserito da robegian
Matteo, il tono e i contenuti del tuo post mi sorprendono!

Puntualizzo perchè:

1) Ho voluto portare l'apporto del dato oggettivo di una comunità di utenti Apple perlopiù soddisfatti, non tanto per amor di Apple quanto per amor della verità. Era in topic con il titolo di questo thread ("Utenti Apple delusi") di cui tra l'altro non vedo troppo il senso (tantopiù che cita un link a un articolo che di tutto parla meno che di utenti Apple delusi). Il "noi di Musimac" non esiste e infatti nel mio post non c'è: ho solo scritto quello che ho rilevato (utenti Apple perlopiù soddisfatti), e ho specificato che il luogo dove è stato rilevato è un luogo significativo e per quale motivo lo è (Musimac, comunità «trasversale» di utenti Mac che fanno musica/audio - per inciso, non solo di utenti o ex utenti Logic).

2) La stragrande maggioranza di recensioni e d'interventi è stata fatta molto prima che Musimac avesse qualsiasi banner (questi sono comparsi solo recentissimamente) e comunque averne qualcuno non influenza minimamente quello che scriviamo. Non puoi pensarlo veramente, dai!

3) Non ho mai detto, e neanche lontanamente sottointeso, che siamo più liberi di Logicforum: dov'è che l'hai letto? Semmai, ho ribadito una cosa che ho detto più volte: in Logicforum vedo Logic dipinto più nero di quanto sia in realtà — non da te ma da molti degli utenti.

Ti prego, rileggi il mio post: non c'è nessuno di quei significati negativi che gli hai attribuito...


Ho voluto semplicemente farti notare che scrivendo in questi termini potresti non risultare simpatico........tutto qui......... io ti conosco ma altri no.
L'essere contento di un software dipende anche molto da cosa ci si aspetta. Io sono contentissimo di Logic 8, e lo sarò maggiormente quando certi problemi saranno risolti.
Ma non mi dire che sei contento quando apri una song con ultrabeat e i samples non vengono trovati? Non mi dire che quando logic si stoppa a caso sei contento? Non mi dire che quando apri una song e ci mette 10 minuti per aprirla solo perchè hai aggiornato leaopard sei contento? ........ te ne posso elencare tante altre di funzioni che forse usi poco e che rendono noioso il tutto.
Questo non è dipingere di nero logic, è essere realisti.
E ' chiaro che nella mischia c'è gente che sparla per sentito dire o pensa di aver scoperto bug che in realtà non esistono semplicemente perchè la funzione lavora in altro modo rispetto la versione precedente ecc..

Mi fa piacere sapere che non hai quasi mai avuto problemi, ma questo a me personalmente preoccupa ancor di più, significa che ora la piattaforma Logic/MacOSX è diventata troppo suscettibile a tante piccole cose che possono dipendere da un uso normale del computer, e soprattutto sono random........... terrore!

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

webmaster
25-03-2008, 00:00
Aspetta aspetta, inserisco una faccina perchè non voglio che tu pensi io sia arrabbiato
:)


MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

astralbody
25-03-2008, 00:02
Ok Matteo! non replico perchè sono perfettamente in sintonia con il tuo pensiero! :)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

robegian
25-03-2008, 00:10
Citazione:Messaggio inserito da webmaster
Questo non è dipingere di nero logic, è essere realisti.

Ecco, appunto, questo è essere realisti. Non reiterate lamentele di un Logic garagebandizzato inutilizzabile professionalmente a priori, di un iPhone che ruba il pane di bocca a Logic eccetera — che invece leggo tante volte soprattutto qui (e ovviamente so che non le scrivi tu, queste cose:-).


Citazione:Ho voluto semplicemente farti notare che scrivendo in questi termini potresti non risultare simpatico
A quanto ho visto mi riesce facile non risultare simpatico nei forum: da uno mi ci hanno perfino bannato... :-D

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

zabbone
25-03-2008, 02:45
allora rispondo per ordine....

frapox. le tue analisi mi lasciano soddisfatto... sei una di quelle persone a cui fare domande non per avere risposte ma per potersi creare nuovi quesiti a cui nn saper dare una risposta! :):):D:D

robe. la guy di un software nn fa il software ovvio... ma ne determina la diretta utenza.....:D:D:D

Web. ovviamente meglio ora... che palle tirare cavi e che palle farsi un enviroment con gli aux per i multi instrument... si perdeva un botto di tempo... lo stesso che perdo ora per rimettere a posto le take. ....:D:D:D

ripeto se tutto si rimette a posto saremo gli utenti più felici del mondo per ora io sono un utente non soddisfatto.... tutto qua. e rispondendo mi univo al titolo del topic.

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/AMD dual 6000,+ 2 gb ram/ Audio System: motu 828mk2, edirol ua25, midi key / Mac Hardware: Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio,

Giuliano Michelini
25-03-2008, 03:12
Rispondo un po' a Matteo ma anche a tutta la discussione, per ciò che riguarda Musimac che è un progetto che quest'anno compie i 10 anni di attività.

I banner Apple sono tradedoubler, non ci pagano nulla se non fai clic sopra e poi acquisti.
Non abbiamo mai e poi mai ricevuto alcuna pressione da parte degli uffici stampa di Apple circa cosa scrivere e "cosa difendere".
Noi ci limitiamo a voler condurre un'informazione tecnologica seria, o almeno come noi la riteniamo seria: prendiamo l'hardware e il software e lo testiamo con i nostri metodi ormai ben collaudati che ci hanno valso anche la stima di siti ben più blasonati (non sto a far nomi che non mi interessa l'incenso): a dimostrazione che quello che scriviamo negli articoli mira a evidenziare le verità "numeriche" che possiamo rilevare. Siamo stati i primi al mondo a scrivere chiaramente che logic 8 non sfrutta gli 8core, dimostrandolo con i numeri...
Quando c'è qualcosa che non va, ci incazziamo con apple perchè le cose andavano fatte meglio, non abbiamo mai usato atteggiamenti da invasati pecoroni come potrebbe sembrare.
É vero quanto dice Frapox che Apple fa community e qui proliferano gli invasati: noi non siamo fra loro… da tanti tanti anni.
Infine faccio presente solo una cosa circa Logic e la politica audio di Apple: più i nostri utenti sono professionisti "celebri" nel campo (anche qui non faccio nomi che non è educato, ma parliamo di gente che lavora alla grande, gente che va anche in TV..) più si dicono soddisfatti della versione 8 di logic e, perlomeno con 10.4, di Mac OS X.

Sui gadget apple: iPod e iPhone sono delle chicche tecnologiche geniali che cambiano l'approccio totale di molte persone verso il digitale. Apple fa bene a spingerle e deve farlo… Apple non fa solo Logic ma come sapete si occupa di quasi tutto sia digitale ormai.

Detto ciò, saluti & baci a tutti e buona pasqua in ritardo :-)
G.

__________________________
PowerMacG5 1.8 3GBram | MacBookPro 2GHz 2GBram | all apple soft | Mac OS X 10.4.x | Nuendo&c.u.b.a.s.e | RME Digi96/8Pad | RME 8I/O96k | Emagic a62m | KRK V8 | Mackie VLZpro |

frapox
25-03-2008, 04:58
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

allora rispondo per ordine....

frapox. le tue analisi mi lasciano soddisfatto... sei una di quelle persone a cui fare domande non per avere risposte ma per potersi creare nuovi quesiti a cui nn saper dare una risposta! :):):D:D

Lo prenderò come un complimento :D Comunque di fatto c'è un sacco da interessarsi su questi argomenti. Basta avere il tempo e la voglia di "andare oltre la siepe" ;)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

street
25-03-2008, 05:40
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

street l'irak pro in firma è un pc... ;)
paura passata.... grazie al mio socio :D:D
paura per altro software ma anche questa me la fatta passare il mio socio... :D:D:D

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/AMD dual 6000,+ 2 gb ram/ Audio System: motu 828mk2, edirol ua25, midi key / Mac Hardware: Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio,


cosa usi con il PC , sequoia o Samplitude ?
se usi uno di questi sono sicuro che hai risolto ...
ciao !





PC e HD3 PCIe/192i/o/LYNX AURORA 16/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Hobby Studio/Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

Criseaside
25-03-2008, 06:27
Ho letto il thread e l'ho trovato molto molto interessante......
Sono assolutamente convito che la verità stia in mezzo a tante affermazioni, mi sono piaciute molto le riflessioni di Zabbone, Robegian, Frapox ed il Webmaster., che, pur essendo in contrasto con alcuni punti del dibattito, hanno ottimamente analizzato diversi aspetti peculiari della vicenda......mentre per una questione personale non posso prenere sul serio qualcuno che in firma ha logic hobby studio:D:D:D:D:D.

Secondo me Apple in questo momento sta pagando lo scotto della politica del silenzio che di solito mantiene riguardo al suo operato, per cui, sicuramente fra qualche tempo uscirà una release di logic (che so 8.1) che funzionerà benissimo, avrà questa o quella funzione che molti di voi agognano etc. etc., ma al momento se ci basiamo su fatti oggettivi, vediamo uscire un gadget (iPod, iPhone, AppleTV,etc. etc.) ogni giorno, programmi che hanno già effettuato 2 o 3 aggiornamenti dal periodo in cui è uscito Logic Studio mentre quest' ultimo, pur avendo alcuni problemi ormai universalmente riconosciuti, ha potuto contare su un unico aggiornamento che a me personalmente ha creato più problemi di quanti non ne abbia realmente risolto.
E' ovvio che sulla base di questi fatti molti utenti si sentano delusi, non credo sia un voler vedere più nero di ciò che è , ma il trend imboccato per ora volge contro i pro user...per il resto chi vivrà vedrà..........

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

astralbody
25-03-2008, 07:45
Citazione:
Infine faccio presente solo una cosa circa Logic e la politica audio di Apple: più i nostri utenti sono professionisti "celebri" nel campo (anche qui non faccio nomi che non è educato, ma parliamo di gente che lavora alla grande, gente che va anche in TV..) più si dicono soddisfatti della versione 8 di logic e, perlomeno con 10.4, di Mac OS X.


...professionisti "celebri" nel campo (nemmeno io faccio i nomi ,non è educato) ne conosco molti pure io ,gente che lavora alla grande, gente che va anche in tv, in radio e alcuni di loro sono iscritti anche a questo forum....
Beh...gran parte (la maggior parte) di questi professionisti invece è insoddisfatta della versione 8 di logic.


Come dice giustamente Criseside la verità sta nel mezzo!

Un programma dalle enormi potenzialità che per ora purtroppo presenta difetti abbastanza grossi e fastidiosi. Probabilmente i bug variano in base all' una o all'altra configurazione hardware e software.



Citazione:prendiamo l'hardware e il software e lo testiamo con i nostri metodi ormai ben collaudati che ci hanno valso anche la stima di siti ben più blasonati (non sto a far nomi che non mi interessa l'incenso): a dimostrazione che quello che scriviamo negli articoli mira a evidenziare le verità "numeriche" che possiamo rilevare

Sono assolutamente convinto della vostra competenza, serietà e professionalità per quanto riguarda i test che effettuate.
Il problema però è che un programma andrebbe testato su configurazioni H/S diverse, in condizioni diverse di lavoro e di utilizzo da parte dell'utente.... I fattori che determinano i crash e i malfunzionanemti possono essere molteplici e non esiste secondo me una configurazione ideale .







G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

street
25-03-2008, 15:11
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Ho letto il thread e l'ho trovato molto molto interessante......
Sono assolutamente convito che la verità stia in mezzo a tante affermazioni, mi sono piaciute molto le riflessioni di Zabbone, Robegian, Frapox ed il Webmaster., che, pur essendo in contrasto con alcuni punti del dibattito, hanno ottimamente analizzato diversi aspetti peculiari della vicenda......mentre per una questione personale non posso prenere sul serio qualcuno che in firma ha logic hobby studio:D:D:D:D:D.

Secondo me Apple in questo momento sta pagando lo scotto della politica del silenzio che di solito mantiene riguardo al suo operato, per cui, sicuramente fra qualche tempo uscirà una release di logic (che so 8.1) che funzionerà benissimo, avrà questa o quella funzione che molti di voi agognano etc. etc., ma al momento se ci basiamo su fatti oggettivi, vediamo uscire un gadget (iPod, iPhone, AppleTV,etc. etc.) ogni giorno, programmi che hanno già effettuato 2 o 3 aggiornamenti dal periodo in cui è uscito Logic Studio mentre quest' ultimo, pur avendo alcuni problemi ormai universalmente riconosciuti, ha potuto contare su un unico aggiornamento che a me personalmente ha creato più problemi di quanti non ne abbia realmente risolto.
E' ovvio che sulla base di questi fatti molti utenti si sentano delusi, non credo sia un voler vedere più nero di ciò che è , ma il trend imboccato per ora volge contro i pro user...per il resto chi vivrà vedrà..........

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90


ohhh poverino , è offeso ....
ok , ho cambiato la firma con logic studio Beta vers.
va meglio cosi ?


PC e HD3 PCIe/192i/o/LYNX AURORA 16/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Studio Beta vers./Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

robegian
25-03-2008, 15:35
Citazione:Messaggio inserito da astralbody
Il problema però è che un programma andrebbe testato su configurazioni H/S diverse, in condizioni diverse di lavoro e di utilizzo da parte dell'utente....
Yesss: facciamo proprio così :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

astralbody
25-03-2008, 16:13
Citazione:
Yesss: facciamo proprio così :-)


Già ,però vi manca un test su un setup simile al mio :D



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

zabbone
25-03-2008, 16:23
x frapox. ovviamente è un complimento! :)

x street. no usiamo nu.ndo. che è un gran bel software

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/AMD dual 6000,+ 2 gb ram/ Audio System: motu 828mk2, edirol ua25, midi key / Mac Hardware: Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio,

Criseaside
25-03-2008, 16:33
X Street
Guarda che a me ciò che tu metti in firma non interessa affatto, il punto è un altro, vista la natura sempre anti-logic (a prescindere!) e rigorosamente pro-protools (che strano gioco di parole!!:D:D) dei tuoi post, fatico a prendere oggettivamente sul serio i tuoi punti di vista, perchè il rischio purtroppo è quello di passare dalla fase di pecoroni pro-apple a quella di pecoroni anti-apple, che poi, se vogliamo è la stessa cosa!
Detto questo, se ho messo le faccine dopo la mia affermazione, qualcosa vorrà pur dire, era solamente una constatazione ironica che sottointendeva, in realtà, ciò che ho sopra spiegato, ma ribadisco era un'affermazione ironica, se tu la prendi sul serio, mi dispiace, il problema è tuo non mio!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

zef
25-03-2008, 17:02
Posso inserirmi?...

sul fatto che logic nella sua ultima incarnazione si sia "garagebandizzato" mi sembra secondario: l'interfaccia grafica è senz'altro migliore e più intuitiva, specie per l'utente che parte da zero: personalmente ho qualche difficoltà perchè ho degli automatismi ormai insiti da 13 anni che son duri a morire ma si sa, al meglio ci si abitua in fretta:D

Sul fatto che L8 sia usato senza lamentele dai professionisti di mezzo mondo, beh non sono proprio d'accordo: nessuno dei miei colleghi sia qui che all'estero riesce a lavorare in sicurezza con L8, specie se hai anche il TDM da gestire..
Nelle opinioni che mi son scambiato finora, sembra che più o meno tutti usiamo L8 ogni tanto per impratichirci ma da li a lavorarci seriamente ne passa, specie se devi gestire tanto audio in registrazione. Con i VI funziona abbastanza bene ma come DAW ancora non ci siamo.

Personalmente L8 mi sto sforzando di usarlo nello studio di casa, tra mille difficoltà e giri strani attorno a vari problemi e, come ho già scritto, per le registrazioni più critiche mi son rassegnato a lavorare sul cubo e trasferire poi il tutto in logic dal quale poi continuo il lavoro, sempre con congrua scorta di imodium vicino :D

Trovo veramente assurdo che ci abbiano dato una beta malriuscita: ai tempi emagic le beta ricordo che le usavano per i demo tour e non si piantavano mai o quasi..
Trovo assurdo che ci sia un consumo della cpu così cresciuto
Trovo assurdo che anche se ho una macchina non giovanissima, ma ben dentro il range suggerito da Apple, non riesco a far funzionare bene i vecchi progetti senza crearne uno nuovo e ricopiare dentro tutto
Trovo assurdo il silenzio e la mania di segretezza di Apple che se si degnasse di dirci qualcosa non alimenterebbe stupide speculazioni che è inevitabile nascano: preferirei che mi dicessero "siamo nel guano e non riusciremo a rilasciare una versione stabile (gratis) prima di N mesi": li stimerei molto di più perchè a lavorare si può sbagliare, e ammetterlo non è certo un segno di debolezza anzi;)

ciao Fabio :)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Criseaside
25-03-2008, 17:14
Citazione:Messaggio inserito da zef


Trovo assurdo il silenzio e la mania di segretezza di Apple che se si degnasse di dirci qualcosa non alimenterebbe stupide speculazioni che è inevitabile nascano: preferirei che mi dicessero "siamo nel guano e non riusciremo a rilasciare una versione stabile (gratis) prima di N mesi": li stimerei molto di più perchè a lavorare si può sbagliare, e ammetterlo non è certo un segno di debolezza anzi;)

ciao Fabio :)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire


Questo è il punto!
Se ci avessero detto: "guardate la versione 8 di logic esce in due puntate, per questo ve la facciamo pagare meno" o "stiamo lavorando per voi!" o " ...che se ne vadano a ....... gli utenti pro......" o "abbiamo cannato, scusate!"..... se scrivessero o dicessero qualunque cosa allora forse non saremmo qui a parlarne, la realtà è che non dicono mai nulla in compenso ti esce un iPod Rosa....ecco che ti chiedi: " ma come? Ma cosa? Ma che Ca...o?" ed i forum proliferano di utenti delusi forse più dall' atteggiamento di Apple che del software in sè!
La segretezza è un aspetto che ti puoi permettere se non sbagli mai, ma se fai stron...te, devi in qualche modo rendere conto!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

zabbone
25-03-2008, 17:14
quoto zef.... in tutto.... è vero l'interfaccio user friendly può essere vista così! il mio è solo acido pancreatico :D:D:D:D:D per il resto quoto sottoscrivo e mi unisco nel cordoglio dei collegni e amici di zef nn soddisfatti.... :D:D:D:D anche perchè visto che apple nn mi paga per fargli pubblicità ma la pago io per avere i suoi prodotti se nn vanno nn ho problemi a dirlo.

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/AMD dual 6000,+ 2 gb ram/ Audio System: motu 828mk2, edirol ua25, midi key / Mac Hardware: Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio,

robegian
25-03-2008, 17:22
Citazione:Messaggio inserito da zabbone
x street. no usiamo nu.ndo. che è un gran bel software

Nu€ndo/Cuba$e in effetti è carino, ma non è che sia un passo avanti rispetto Logic. Conti di rimanere lì ad interim, oppure se il prossimo aggiornamento di Logic risolverà i bug abbandonerai il gregge e tornerai nel nostro branco... di L.U.P.I. (= Logic Using Proficient Individual)?

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

robegian
25-03-2008, 17:28
Citazione:Messaggio inserito da zef
Trovo veramente assurdo che ci abbiano dato una beta malriuscita
Sono abbastanza d'accordo, ed estenderei il concetto a ormai più o meno tutti i prodotti tecnologici: purtroppo è uso comune affrettarsi a far uscire sul mercato prodotti incompleti giusto per fare cassa, per poi eventualmente aggiustare il tiro in seguito. E non è così solo per il software: è così più o meno per tutto, perfino per le automobili...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

zef
25-03-2008, 17:31
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da zabbone
x street. no usiamo nu.ndo. che è un gran bel software

Nu€ndo/Cuba$e in effetti è carino, ma non è che sia un passo avanti rispetto Logic. Conti di rimanere lì ad interim, oppure se il prossimo aggiornamento di Logic risolverà i bug abbandonerai il gregge e tornerai nel nostro branco... di L.U.P.I. (= Logic Using Proficient Individual)?

______________________________
Roberto Giannotta


Rispondo anch'io a questo quesito: io AMBIREI MOLTISSIMO a lavorare solo con L8 e mi auguro che veramente ci sia un update risolutivo dietro l'angolo: concordo che il cubo non è male ma il suo approccio mi risulta un po' macchinoso, specie nel routing audio...comunque, siccome non siamo distantissimi geograficamente, se vi doveste trovare nei paraggi sia tu che Giuliano, fatti sentire che vi faccio vedere volentieri i disastrini che mi ha combinato L8, magari stemperando l'aria con un buon amarone;):D
P.S. nell'improbabile eventualità che due Friulani/Giuliani siano astemi ho anche dell'altro :D:D:D:D

ciao Fabio:)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

zabbone
25-03-2008, 17:33
conto di restare su nuendo ed usare mainstage come campionatore esterno (come sto facendo adesso) come una volta si usava gigastudio. logic ed apple come ripeto stavolta devono stupirmi... risolvere i bug nn mi stupirebbe.... sarebbe solo il loro lavoro.... se mi risolvono aggiungono nuove feauture e il consumo diventa almeno quello del 7 forse un pensiero lo faccio..... :)

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/AMD dual 6000,+ 2 gb ram/ Audio System: motu 828mk2, edirol ua25, midi key / Mac Hardware: Imac intel core due duo 2,4 4gb ram, logic studio,

street
25-03-2008, 18:00
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

X Street
Guarda che a me ciò che tu metti in firma non interessa affatto, il punto è un altro, vista la natura sempre anti-logic (a prescindere!) e rigorosamente pro-protools (che strano gioco di parole!!:D:D) dei tuoi post, fatico a prendere oggettivamente sul serio i tuoi punti di vista, perchè il rischio purtroppo è quello di passare dalla fase di pecoroni pro-apple a quella di pecoroni anti-apple, che poi, se vogliamo è la stessa cosa!
Detto questo, se ho messo le faccine dopo la mia affermazione, qualcosa vorrà pur dire, era solamente una constatazione ironica che sottointendeva, in realtà, ciò che ho sopra spiegato, ma ribadisco era un'affermazione ironica, se tu la prendi sul serio, mi dispiace, il problema è tuo non mio!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90


non me la sono presa anzi mi chiedevo se te ..
Piu che anti logic diciamo pure che sono sincero e obiettivo dicendo le cose come stanno , per favore lascia perdere Protools che non centra nulla , anzi a dire il vero logic dovrebbe funzionare anche in tdm invece non lo fa a dovere quindi nominare PT non è tutto quel fastidio che da a te , centra e centra eccome PT con logic ...
( fastidio ovviato con una faccetta sorridente)
sia chiaro che io adoro logic , ma certamente non questo logic .
è vero sono stato uno di quelli pessimisti che ha odiato il passaggio emagic/apple e sembrerebbe che dopo 4 anni le cose mi diano ragione
come ho già detto anche in un altro post , forse ci si dimentica
anche la pazienza che noi abbiamo avuto con il Logic 7 prima che andasse discetamente bene 3 anni circa ? ma si !!!!
Chissà perchè quelli che si lamentano di più sono i vecchi utenti Emagic ...
Forse non tutti qui sanno come era il rapporto con emagic e gli utenti ,il supporto tecnico che ti rispondeva al massimo in 48 ore
adesso tutto questo non esiste più , ora è un vero buco nero ...
ma con quale coraggio un utente pro può continuare in questo modo
avere problemi e non sapere dove sbattere la testa per risolverli ?
se ti sembra io sia un anti logic un qualche motivo forse ci sarà ?
cmq se sono ancora qui a scrivere è perchè anch'io ho la speranza che le cose cambiano in meglio , ma purtroppo mi sa tanto che rimango sempre il grande pessimista di prima !
:(
salut !

PC e HD3 PCIe/192i/o/LYNX AURORA 16/PThd7.4 /C/8-MacPro 2.66 e Logic Studio Beta vers./Reason 4-KRK VXT-8/NS-10M/Klipsch RF83/Audient-ecc.

Criseaside
25-03-2008, 18:57
NO,street io non me la sono presa assolutamente, esprimevo solo un mio punto di vista che continuo a ritenere abbastanza obbiettivo, in ogni caso io non sono un utente di vecchia data, eppure mi lamento di questo Logic, venendo dal 7 express che non aveva nemmeno un quarto dei problemi che ha questo, sono rimasto alquanto basito...e soprattutto ho visto in questo breve periodo di utenza Mac un radicale cambiamento in ciò che Apple sta facendo rispetto a prima......io ho scelto la casa di Cupertino sulla base di ciò che, documentandomi, ritenevo potesse fare al caso mio, l'ho già detto tante volte, a me non importa spendere un pò di più se in cambio ottengo qualità, stabilità e professionalità, quando queste cose vengono meno ecco che non mi sta più bene il giochino.......e ribadisco, pur mantenendo la consapevolezza dell' importanza del mercato in termini economici, detesto vedere uscire ogni tre giorni un assurdo gadget come ad esempio l' iPod rosa (comincio veramente a detestarlo!), e come controaltare non vedo la stessa celerità nello sviluppare al meglio i software pro...mi istizzisco un attimo!
Non volevo intentare assolutamente una piccola polemica personale con te, solo sottolineare che a differenza di altri utenti che cercano di mantenere un profilo abbastanza distaccato, tu manifesti chiaramente il tuo disappunto per cui i tuoi post sono viziati da questa tua posizione, non è una critica solo una constatazione.
Per il resto, non ho alcun problema.

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90