PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera midi

pH
03-04-2008, 00:14
salve a tutti, è il mio primo post :D

vorrei sapere se è possibile utilizzare la tastiera del macbook su logic 8 al posto di una tastiera midi come su garage band.. la mappatura dei tasti è la stessa?
ed è possibile assegnare ad un tasto una porzione di un file .wav o mp3 importato? se è lungo da spiegare mi basta un link :D

inoltre avrei intenzione di acquistare una tastiera midi, ma come avrete capito non sono molto tecnico.. secondo voi per iniziare su quali prodotti dovrei indirizzarmi sia per live che per studio?

renton
03-04-2008, 00:32
ciao PH per usare la tastiera del Mac come una comune tastiera midi basta premere il pulsante blocco maiuscole e ti apparirà la tastiera relativa ai pulsanti del mac.
invece per quanto riguarda assegnare un tasto del èiano roll a un suono wave devi usare il plug-in EXS24 andare su edit e ti potrai sbizzarrire ad assegnare a tutti i tasti che vuoi un suono diverso, trascinando il suono scelto nella tabella e andando a regolare la posizione scelta per il suono...
Invece come tastiera ti consiglio una con dei potenziometri sa assegnare ai plug-in per velocizzare l'edit di automazioni in modalità write...cmq ti consiglio un'alesis dipende da quante ottave ti occorrono
Spero d'essere stato esauriente

Ciao :D:D:D

MacBook 13" intel core duo 2,2GHz/2,667GHz Ram Leopard 10.5
M-audio keyrig49 Logic 8.0.1 Ableton live 6 ReFx:Vanguard,Nexus

pH
03-04-2008, 00:47
grazie per la risposta velocissima :D

provo EXS24 come mi hai consigliato e magari posterò nella sezione plungin eventuali problemi

ciao [8)]