Visualizza Versione Completa : logic 8 audio contnent
emanuele
03-04-2008, 16:26
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e nuovo di mac e logic pro.Devo installare il mio nuovo giocattolo ma non vorrei installare gli audio contents poichè immagino siano dei loop (non amo utilizzare loops belli e pronti).Nel logic audio contents mi potete confermare che vi sono solamente dei loops oppure mi perderei qualche utility ganza?
Seconda domanda...non capisco come mai dicono dei 40 plug in quando in realtà sono solamente 5!!
Terza ed ultima...i plug in possono essere selezionati direttamente (come con il c****e)oppure si deve scegliere il suono e lui in automatico attribuisce a quello un plug in per la creazione della sonorità ?[^][^]
Grazie a tutti.
emanuele
pierecall
03-04-2008, 16:29
ciao emanuele,per favore aggiorna la tua firma,( vai nel tuo profilo ed inserisci le tue apparecchiature compreso computer e sistema operativo) benvenuto su logic forum
gennaro
Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2
emanuele
03-04-2008, 16:47
vediamo se si vede la firma. :D...se ora qualcuno volesse rispondere al mio messaggio gli sarei molto grato.[8D]
MacBook Core 2 duo 2,4Ghz;2Gb ram.
Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard.
Criseaside
03-04-2008, 17:45
Emanuele, benvenuto, mi sa che stai facendo un pò di confusione......
Allora i DVD di installazione di Logic studio sono 7:
il primo contiene tutte le applicazioni che sono Logic pro 8, Soundtrack, Compressor, Waveburner, etc. etc.
il secondo, terzo, e quarto contengono i content ovvero tutti i preset dei virtual, i campioni per l' EXS24 e diversi loop.
gli ultimi tre contengono i jam pack di garage band, dall' uno al cinque.
A parte che credo che si possa fare sempre e comunque un'installazione personalizzata di tutto, quindi escludere dai content solo i loop ad esempio, mi raccomando di installare almeno i primi 4 DVD, al più tralascia i jam pack...altrimenti hai ben poche cose in mano!
Altra confusione: da dove vedi solo 5 plugin??????
Ah, ho visto ora che hai logic express.....il discorso cambia nel senso che i DVD di installazione sono solo due, il primo con l'applicazione e il secondo con i content, praticamente questo DVD è come i secondi tre di logic studio.....
Ciao, Cris!
;);)
iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90
numitore
03-04-2008, 17:52
Ciao! Ti rispondo così: ho installato solo i software (Logic, MainStage, SoundtrackPro e Waveburner) senza null'altro e ritengo che il tutto funzioni a dovere. E' un installazione snella di 9Gb + 9Gb di osx e vari aggiornamenti. Non dovresti perdere altro che i loop e i fronzoli riguardanti GarageBand.
I plugins NON sono 5 ma molti di più (forse 40 ma non li ho contati) e puoi selezionarli direttamente come con gli altri software.
MacBookPro 2.2 C2D 4Gb OSX 10.5.2 + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + Fireface800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor
numitore
03-04-2008, 18:01
Ciao Criseaide, credo tu abbia guardato inavvertitamente la firma di Piercall (Logic express), Emanuele ha il Logic Studio... Giusto per non fare confusione... :-)))
MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor
emanuele
03-04-2008, 18:06
Innanzitutto vi ringrazio per la rapida risposta.Io nei plug ins ho:Ultrabeat;exs24;vintage instruments;sculpture;e synths...
Scusatemi ma ne vengo dal pc con c****e e per me qui tutto è nuovo!![8)]..
Al momento dell installazione,nella lista di auello che posso installare mi compaiono tutti i software che dite voi e poi "logic pro audio contents" che sono circa 40gb e che se si tratta di solo audio non mi interessano perchè i suoni vorrei crearli da solo!
Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;
Criseaside
03-04-2008, 18:56
X Numitore
Effettivamente ho letto la firma di Gennaro per errore, in ogni caso avevo scritto anche la procedura per logic studio........comunque hai fatto bene a puntualizzare.....non a sbagliare il mio nick, ma ti perdono!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D
X Emanuele
Logic Pro Audio Content non contiene solo i suoni "audio" come dici tu, contiene tutti i preset dei plugin tutti i campioni dell' exs24 etc. etc.
Sinceramente io installerei tutto poi cancellerei solo in un secondo momento.
E a dir la verità rimango sempre basito quando leggo i suoni me li faccio io.........viviamo in un mondo di ingegneri?? Che meraviglia!!!:D:D:D:D:D:D
Un' altra cosa tu parli di plugin o di virtual instruments?
Perchè alla seconda categoria appartengono quelli da te citati: Ultrabeat, Sculpture, i vari ES, Il campionatore EXS24, non so cosa siano i vintage instrument, forse ti riferisci a EVB3, EVP88 e EVD6, più l' EVOC.
Ma nella prima categoria ci sono tutti gli effetti e non sono poi così pochi, in ogni caso sono molti più di 5!
Ciao, Cris!
;);)
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
emanuele
03-04-2008, 19:13
ok...ora ho le idee piu chiare...seguirò i tuoi consigli preziosi...sto cercando di arrangiarmi col nuovo universo apple..Comunque si...sono ingegnere :D..si io intendevo i virtual instruments!..di plug in,èvero,ho otato che sono moltissimi!
Logic Studio 8;Garageband;M audio Fw audiophile;m audio bx5;Behringer mini mon;behringer xenyx 802;studiologic mute keyboard;shure sm58;AKG K240;
maurospinozzi
03-04-2008, 20:36
ahahahhahhaah....fregato cris!!!!!!!!!!:D:D:D
------------------------
Mac 2.16 GHz intel Core 2 Duo 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - Dynaudio BM5A studio - HD esterno Western Digital re2 Sata Firewire/usb2 400GB - M-Audio Axiom 49 - Logic 7.2.3 - logic studio8.0.1 - Pro tools m-powered 7.3 - Reason 4.0.1 - Stylus RMX - Refx nexus, slayer - plug in Mastering ecc...
Criseaside
03-04-2008, 20:48
Citazione:Messaggio inserito da maurospinozzi
ahahahhahhaah....fregato cris!!!!!!!!!!:D:D:D
------------------------
Mac 2.16 GHz intel Core 2 Duo 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - Dynaudio BM5A studio - HD esterno Western Digital re2 Sata Firewire/usb2 400GB - M-Audio Axiom 49 - Logic 7.2.3 - logic studio8.0.1 - Pro tools m-powered 7.3 - Reason 4.0.1 - Stylus RMX - Refx nexus, slayer - plug in Mastering ecc...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Così imparo a star zitto!!!!
:D:D:D:D:D
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
emanuele
03-04-2008, 21:01
[:p][:p][:p][:p]
numitore
03-04-2008, 22:22
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
X Numitore
Effettivamente ho letto la firma di Gennaro per errore, in ogni caso avevo scritto anche la procedura per logic studio........comunque hai fatto bene a puntualizzare.....non a sbagliare il mio nick, ma ti perdono!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D
Azz! Credimi, l'avevo letto e riletto proprio per non sbagliarlo il tuo nick...
A presto
MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor
emanuele come hai fatto coi loop?
ho bisogno di aiuto!
ciao grazie
macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity
emanuele
05-04-2008, 18:30
Io ho installato solo i software...tutto l'audio non lo ho messo.
I loop li faccio da solo in logic usando ultrabeat e i vari strumenti,filtrando le frequanze etc...Non li ho messi perchè sono parecchi Gb e non tutti mi serviranno.Preferisco studiarmeli da solo e farmeli (mi da anche un po piu di soddisfazione) :-)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.