PDA

Visualizza Versione Completa : Software per la firma elettronica ...



pagey78
04-04-2008, 17:21
Ciao a tutti ...

QUalcuno ha mai usato un software per l'autenticazione di una firma elettronica sul mac?
VI spiego:
credo che chi suona dal vivo lo sappia gią: oggi č possibile richiedere l'agibilitą ENPALS direttamente online al tito www.enpals.it.
Basta loggarsi e compilare il modulo online ogni volta che si va a suonare.
Poi a fine mese bisogna andare a fare un f24 in banca e chiudere il mese fiscale con alcune procedure sempre online.
QUi arriva il punto: fra questa operazioni da fare per chiudere il mese fiscale c'č anche quella di dover scaricare il file pdf del rescoconto e autenticarlo con la firma elettronica (il programma ti restituisce un file credo criptato che tu devi rispedire a loro).

Il programma per la firma elettronica te lo forniscono loro sul loro sito MA:

Gira solo su WInzozz, e per giunta col prompt di ms dos.

QUando sono a casa a Cesena non č un problema perchč i miei hanno un computer winzozz ma quando sono in giro (spessissimo) lo č, perchč ho solo mac epergiunta PPC per cui parallels e bootcamp non vanno.
Faccio fatica a farmi prestare un pc Win anche perchč il programmino della firma elettronica va installato e rimane li, non č un exe che dove lo metti va e poi devi fare diverse autenticazioni.

Allora:
qualcuno di voi ha usato dei software pčer la firma elettronica sul mac?Software scritti per mac os X?
Grazie mille ...

G4 400, 1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram, Motu 828MKII DP 5,1, HD Esterno FIrewire 250 GB