PDA

Visualizza Versione Completa : SAE insitute - li mortacci loro!!!!



Thomas Klein
04-04-2008, 23:38
mi è appena arrivato il catalogo con i corsi e i COSTI.....

AUDIO ENGINEERING PROGRAM 9.100,00 euro
durata: 12 mesi (full time 5 ore al giorno lun-ven)
24 mesi (part time 15 ore sett)

ELECTRONIC MUSIC PRODUCTION 3.200,00 euro
durata: 6 mesi (par time 10 ore medie settimanali)

dico Io: corsi belli interessanti e soprattutto con strumentazione di alto livello ma a parte il costo:

1- se vuoi fare il corso di sudio engineering o sei un mantenuto o pochi se lo possono permettere

2- 15 ore settimanali sono fattibili ma x 2 anni.....(dico io come capi??)))

3 - l'unico veramente fattibile è quello electronic music production

4- vedendo il programma (electr. music prod.) non so quante cose in più possa imparare....

5 - è a Milano!!!!




NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.2 - logic studio - Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst

audia
05-04-2008, 00:04
a meno di vincere una lotteria...
nun se po' fa

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

sonnydenja
05-04-2008, 00:24
da quanto vedo i prezzi aumentano di anno in anno...
l'unica cosa sarebbe trovare lavoro a milano...e fare il corso part-time...

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

audia
05-04-2008, 02:34
ragazzi però li mor....
è proprio brutta da dire
che poi non si capisce neppure che significhi...
ha un significato li mort...?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Bisbiglio1978
05-04-2008, 03:08
Se ne era già parlato tempo fa... secondo me visto che Thomas è giovanissimo sarebbe meglio che frequentasse uno studio di registrazione (magari come aiutante) e sono sicuro imparerebbe il mestiere in maniera più che dignitosa [^][^][^][^]

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.

Thomas Klein
05-04-2008, 08:52
si mi sono reso conto che già se ne è parlato...qnd mi scuso per i topic doppio...


Citazione: ragazzi però li mor....
è proprio brutta da dire
che poi non si capisce neppure che significhi...
ha un significato li mort...?

è un modo di dire a Roma si usa spesso...non era mia intenzione offendere l'instuto (anche perchè si capisce che il problema non è loro ma mio...)

Bisbiglio1978 - sono d'accordo con te anchè perchè le tante cose che so le ho imparate da solo leggendo libri e sbattendo la testa...il problema è che nella mia zona studi nn ce ne sono tanti...sapresti consigliarmene qualcuno??che per giunta mi accetti come garzone....


NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.2 - logic studio - Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst

Bisbiglio1978
05-04-2008, 09:03
X Thomas:

nella tua zona non conosco nulla personalmente... però ti consiglio di comprare "CHI & DOVE" distribuito da musica e dischi...

http://www.musicaedischi.it/chiedove_abbonamenti_stampa.php

Costa poco e trovi una buona parte degli studi di registrazione anche nella tua zona... potresti provare a telefonare o inviare curricula...

Buona fortuna!

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.

7Skies
05-04-2008, 10:34
la scuola che ho fatto io ovvero corso di sound design a milano all istituto europeo design di milano l ho pagata in totale x 3 anni 22MILA euri, piu costi di affitto vario ecc...
Cos ho imparato? POCO, che prospettive di lavoro ho, ANCORA MENO...

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

hayeye
05-04-2008, 15:29
Citazione:Messaggio inserito da 7Skies

la scuola che ho fatto io ovvero corso di sound design a milano all istituto europeo design di milano l ho pagata in totale x 3 anni 22MILA euri, piu costi di affitto vario ecc...
Cos ho imparato? POCO, che prospettive di lavoro ho, ANCORA MENO...




Accidenti! :( ...con tutti quei soldi ti ci compravi lo studio.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

Damon77
05-04-2008, 19:11
Io ho fatto la SAE qualche anno fa.
Ora sento che molte cose sono migliorate, quando l'ho fatta io,
se non eri in grado di "arrangiarti", per conoscenze tue o per altri
motivi, era molto molto difficile finirla.
Oggi non è più così a quanto pare, le cose positive sono che puoi
utilizzare macchine che altrimenti puoi solamente sognare, per contro
una volta usciti da lì, le stesse macchine è probabile che non le userai
mai più, :-)
Voglio dire...quanti studi hanno un NEVE VR LEGEND in sala di regia?
Pochi credo...e cmq questo era nel 2000, ora magari si sono pure
evoluti, :-)
In ogni caso, la SAE serve a chi vuole proseguire gli studi a Londra
all'università per ingegneri del suono, allora sì, ma se uno vuole fare
il fonico o prodursi da solo i propri lavori, sicuramente è troppo cara.



iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.3 - Logic 8 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer - Guitar Rig 2 - FM8

Pezza
05-04-2008, 20:33
Ciao, quoto DAmon77,
ma mi sento di aggiungere che a questo punto fare il SAE a Milano è un'enorme Caxxxta!!!
La cosa migliore sia come esperienze di vita che come prospettive di lavoro sarebbe frequentare direttamente a Londra....che a dirla tutta non costa molto più di Milano, ed io che ci vivo a Milano, posso assolutamente smentire che si riesca a lavorare part-time e fare quella scuola!!!
P.S.
Poi non bisogna sottovalutare che questo mestiere, senza la conoscenza dell'inglese è una vera tragedia: tutti i migliori testi x studiare, sono in quella lingua...giusto per dirne una.

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic7xpress/Logic 8.0.1
Motu 828 mkII usb/Yamaha MSP5

sonnydenja
06-04-2008, 01:40
Citazione:Messaggio inserito da Pezza
[
Poi non bisogna sottovalutare che questo mestiere, senza la conoscenza dell'inglese è una vera tragedia: tutti i migliori testi x studiare, sono in quella lingua...giusto per dirne una.




essendo laureato in lingue...non me la passo male =P

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

frapox
06-04-2008, 01:57
Ne avevamo già abbondantemente parlato qui (http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=10756);). Comunque...


Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein
1- se vuoi fare il corso di sudio engineering o sei un mantenuto o pochi se lo possono permettere
E' vero. Così come pochi (in numero relativo) si possono permettere di andare ad un'università privata.


Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein
3 - l'unico veramente fattibile è quello electronic music production
Dipende.


Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein
4- vedendo il programma (electr. music prod.) non so quante cose in più possa imparare...
Non saprei, non ho mai guardato il programma. Dovrebbe intervenire qualcuno che l'ha fatto.


Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein
5 - è a Milano!!!!
Se una cosa ti interessa veramente, e se hai un obbiettivo, andare a stare a Milano non è un problema. Si trova una soluzione, dai.
Del resto non ci so' cazzi: la SAE è ancora la scuola che dal punto di vista teorico ti prepara meglio. Parlo per il corso di audio engineer, quello di EMP come ho già detto non lo conosco.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

audia
06-04-2008, 22:03
a me piacerebbe fare un corso
e presto o tardi lo farò
il problema più grosso e spostarsi...
no forse sono i soldi...
cioè nel senso che quelli del web sono accessibili e ben qualificati
solo che modena e torino non sono neppure come milano/torino, altrimenti l'avrei già fatto sicuro sicuro...
continuo a fare coi video corsi e il forum e gli amici che bene o male mi aiutano
baci

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

MichyLee
06-04-2008, 22:34
Ne abbiamo già parlato infinite volte. Le risposte sono state già date nelle molteplici discussioni che ne parlano. Ora, poi, c'è la funzione ricerca che strabilia per la velocità di risposta, eh!!!!
Di persone che hanno frequentato l'EMP ce ne sono diverse, me compreso.

Riassumo: per chi non aveva la benchè minima conoscenza - come il sottoscritto - il corso ha donato le basi e le conoscenze dalle quali partire.
Per tutti gli altri, è stato un esborso economico che potevano risparmiare.

:)

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

audia
06-04-2008, 23:04
a me serve solo riordinare le nozioni che gia ho
dovrei trovare il tempo concordare col web trasferirmi 15 giorni e probabilmente risolverei alla grande
purtroppo quest'anno ci sono stati degli imprevisti che mi impongono una sorveglianza attenta delle mie entrate ed uscite, il prossimo anno se Dio vuole combino con Matteo
nel frattempo riuscirò a terminare di guardare i video corsi
smac

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Thomas Klein
06-04-2008, 23:11
audia te stai a sbomballa co sti videocorsi è???:D:D:D:D:D

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.2 - logic studio - Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst

MichyLee
06-04-2008, 23:12
Citazione:Messaggio inserito da audia

se Dio vuole combino con Matteo


Matteo, Auguri!!!

:D

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

Ethno
07-04-2008, 22:22
Citazione:Messaggio inserito da Pezza

Ciao, quoto DAmon77,
ma mi sento di aggiungere che:

1)fare il SAE a Milano è un'enorme Caxxxta!!!



2)...ed io che ci vivo a Milano, posso assolutamente smentire che si riesca a lavorare part-time e fare quella scuola!!!


3) P.S.
Poi non bisogna sottovalutare che questo mestiere, senza la conoscenza dell'inglese è una vera tragedia: tutti i migliori testi x studiare, sono in quella lingua...giusto per dirne una.






1) L'hai fatto?

2) Assolutamente? L'hai Provato?
Io si, e con una massiccia dosa di volontà l'ho fatto.
C'è un però, un piccolo dettaglio.....ti deve piacere la musica, ti deve appassionare la cosa...
Sennò rimane un...."ho sentito", "mi hanno detto", "ho saputo che.."

Primo: provare.
Secondo: Raccontare le proprie esperienze.

Quanti...."manici" si dice così?, ho conosciuto in SAE.....
faccio quello, faccio questo......
Alla fine......fo' 'na mazza!!!!!!


3) Giusto!
Giusto che siano in inglese.

Non ci sbattiamo per lavorare/studiare......cosa fattibilissima...

Volontà, volontà.

dai che ce la si fa'.
Se si vuole! :D



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Pezza
07-04-2008, 22:45
Ciao ethno,
beh, non ho precisato prima di scrivere, che ogni cosa è relativa, e chi parla la racconta secondo le sue esperienze personali, ma non credo che in uno scambio di idee (a meno che non avvenga tra presuntuosi) bisogna ripeterlo ogni volta che ci si esprime.

Per quanto riguarda il fatto che frequentarla a Milano serve a poco, lo asserisco solo perchè farlo a londra ti permette di immergerti in un mercato musicale che ha pochi eguali in Europa, in conseguenza, come mi racconta un il mio conoscente con un sacco di volontà ed amore per la musica che si trova proprio li adesso trasferitosi da milano:

i docenti sono 'naltra cosa, e dopo solo 4 mesi sta suonando con un gruppo formatosi all'interno del SAE, e magari stanno registrando il primo album...e pensa un pò...si è anche ritrovato a tornare in Italia x fare dei concerti...
ti sembra poco??? sarà cuxo?? fortuna...che ne so...

a milano succede tutto questo??
io me lo auguro.
a Milano ci sono ancora Studi(!!!) che ti prendono come ragazzo di bottega???
magari si, ma è un tantino difficile no???
si va sempre per amici degli amici....li mi sembra sia un tantino più meritocratica la storia....

Beh, poi potrei aver scritto in sacco di fesserie...
[:24]

Ciao!:D



iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic7xpress/Logic 8.0.1
Motu 828 mkII usb/Yamaha MSP5

Ethno
07-04-2008, 22:59
Citazione:Messaggio inserito da Pezza

Ciao ethno,
beh, non ho precisato prima di scrivere, che ogni cosa è relativa, e chi parla la racconta secondo le sue esperienze personali, ma non credo che in uno scambio di idee (a meno che non avvenga tra presuntuosi) bisogna ripeterlo ogni volta che ci si esprime.

Per quanto riguarda il fatto che frequentarla a Milano serve a poco, lo asserisco solo perchè farlo a londra ti permette di immergerti in un mercato musicale che ha pochi eguali in Europa, in conseguenza, come mi racconta un il mio conoscente con un sacco di volontà ed amore per la musica che si trova proprio li adesso trasferitosi da milano:

i docenti sono 'naltra cosa, e dopo solo 4 mesi sta suonando con un gruppo formatosi all'interno del SAE, e magari stanno registrando il primo album...e pensa un pò...si è anche ritrovato a tornare in Italia x fare dei concerti...
ti sembra poco??? sarà cuxo?? fortuna...che ne so...

a milano succede tutto questo??
io me lo auguro.
a Milano ci sono ancora Studi(!!!) che ti prendono come ragazzo di bottega???
magari si, ma è un tantino difficile no???
si va sempre per amici degli amici....li mi sembra sia un tantino più meritocratica la storia....

Beh, poi potrei aver scritto in sacco di fesserie...
[:24]

Ciao!:D



iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic7xpress/Logic 8.0.1
Motu 828 mkII usb/Yamaha MSP5



Sicuramente come ragazzo di bottega, a Milano, non fai un metro o perlomeno devi avere veramente la fortuna di trovarti al posto giusto nel momento giusto (premesso soprattutto che ci si sappia fare veramente un gran bene con le "macchine"..)

La mia attività principale non è nel campo musicale.

Sono un over 40, sarà perchè non mi sono mai assillato nel dover "fare" a tutti costi qualcosa nel settore che, i miei dischi li ho registrati e i miei concerti li ho fatti e ne continuo a fare e, seppur con prole,....abbastanza assiduamente sia a carattere "standard jazz" che con una formazione rock, e questo SENZA SAE.

Poco tempo fa, con un autorevole utente del Forum (che tra l'altro saluto con piacere), abbiamo intentato una serie di "scambi" di vedute in merito, con la conclusione che la verità sta sempre in mezzo, e dico questo in quanto sono fermamente convinto che i docenti (bravi), sono fondamentali.

Poi per Londra, che dire...la scena in UK è sicuramente diversa.....diversa sarà anche la possibilità di emergere, quindi....complimenti vivissimi ai tuoi amici, ai quali auguro sinceramente tutto "l'imbocca al Lupo" di cui c'è bisogno quando si affrontano certe esperienze.

Se ci si avvicina al SAE con dei reali motivi sul perchè iscriversi, è utilissimo.
Sennò è inutile, e qui, condivido il pensiero di molti utenti.
Personalmente mi è servito moltissimo.

Ciao!
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50