Login

Visualizza Versione Completa : Fare un pò di ordine...

chicconic
05-04-2008, 02:46
Carissimi, sto facendo un'operazione di mastering e per la prima volta, per questa circostanza, ho deciso di utilizzare solo logic..
Ho caricato i dieci brani e , traccia per traccia ho utilizzato i plug in che ritenenvo opportuni per l'ottimizzazione di ogni singolo brano, ma spesso ho dovuto fare un intervento su alcuni di essi, un pò particolari.
Esempio:
Ne ho uno che in fase di missaggio e per ragioni di arrangiamenti, non mi consente di sfruttare un unico settaggio di plug in per la singola traccia che contiene il brano in questione..
Cosa ho dovuto fare.. e di certo non ho fatto la scolerta dell'acqua calda....:)
Ho apportato alcuni tagli alla regione singola, trasportando i le varie parti di regione che ne sono venute fuori, in diverse tracce...per l'esattezza, quattro.
La mia esigenza è:
Posso organizzare questo gruppo di regioni appartenenti a questo unico brano in modo che abbia, soprattutto visivamente, un'unica regione in una unica traccia visibile nella finestra arrange?
Ho provato a creare una traccia folder pensando di poterci inflilare le singole che mi interessavano, ma non mi è stato possibile a condizione che sposti manualmente le singole regioni nella folder, ma sembra un po' pacchinosa come cosa e credo ci sia un'alternativa più comoda....
Mi consigliereste?

Grazie

Nico

PowerMac g4 1,25Gb OS 10.4.11,Macbook 2.0 Ghz Intel OS 10.5.2
RME Digi96/8, MindPrint Di_Port,Mbox 2 Pro
Logic Pro 8,Pro Tools LE 7.3

Pezza
05-04-2008, 03:53
Ciao chicconic,
creare una traccia folder è più semplice di quanto pensi:
seleziona le regioni che vuoi posizionare nella folder ed usa lo shortcuts mela+F o vai nel menù locale dell'arrange alla voce region->folder (qui ci trovi tutte le opzioni/operazioni relative);
poi, x avere visivamente le regioni su un'unica traccia che intendi???
Nel senso,puoi averle sulla stessa traccia semplicemente distanziandole(e nemmeno io ho scoperto l'acqua calda)!!!!
ma se intendi effettarle singolarmente non si può, perchè l'instanziamento dei plugin interessa l'intera traccia e non le singole regioni in esso contenute, a meno che....
non usi l'automazione per attivare/disattivare/dosare su ogni regione, il plugin fastidioso....

Spero di esser stato chiaro e soprattutto di non aver detto fesserie

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic7xpress/Logic 8.0.1
Motu 828 mkII usb/Yamaha MSP5

chicconic
06-04-2008, 09:02
Grazie Pezza, ma il fatto è che nella finestra arrange, sono sempre visibili i canali del mixer che, precedentemente contenevano le regioni, ma ,giustamente, vuoti, perchè le regioni risultano spostate nel folder....ecco, come faccio a non visualizzare più quei quattro canali nell'arrange per reuperare spazio visibile?

gribit
06-04-2008, 15:06
...basta cancellarli! (cioè, le tracce vuote...)

gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

chicconic
07-04-2008, 06:03
interessante...
Spariscono anche dal mixer, ma se faccio doppio click sull'unica traccia che si crea nel folder,
riappaiono tutte le regioni reali più i vari settaggi fatti per ogni singola traccia con una schermata del mixer relativa solo ad esse...

Che cosa davvero utile....
Grazie davvero...

Nico