PDA

Visualizza Versione Completa : Bounce



Frankeyboards
06-04-2008, 07:41
ciao a tutti, premetto che ho sempre usato programmi originali , comprandoli regolarmente alla mac store di milano, spesso e volentieri mi succede una strana cosa quando faccio dei bounces .... quando li riascolto il file inizia 20 secondi dopo e i finale viene mozzato di 20 secondi , se chiudo il Logic e lo riapro , ritorna tutto a posto ma dopo un po ritorna a farmelo
quindi ogni volta che faccio un bounce ho la paranoia di riascoltarlo subito x vedere se parte subito ....qualcuno mi sa dire come mai ? grazie !!!

Mac G5 Dual 2 GHz 1.5 GB DDR Mac OSX 10.4.11 scheda audio motu 896 HD Digi002 Ultragain Pro 8 Dig. Logic 7.2.3, Korg Triton pro X, Protools Le 7 ,TLAudio 2 Ivory,
Yamaha Maple Custom Absolute, Soundcraft Ghost ,Genelec, Rode NT v 1 , NT2, AKG 414

gribit
06-04-2008, 07:49
Citazione:quando li riascolto il file inizia 20 secondi dopo e i finale viene mozzato di 20 secondi , se chiudo il Logic e lo riapro , ritorna tutto a posto ma dopo un po ritorna a farmelo
...se commetti un errore "pratico" in questo frangente (cosa probabile) dovresti dirci per filo e per segno esattamente quali "manovre" esegui...

Lo riascolti come?
Ritorna a farlo lo stesso file o un nuovo?

...i 20 secondi all'inizio e i 20 alla fine mi fanno pensare a una regione "spostata"... ma non riesco a immaginare come...

Sii più preciso nel descrivere la procedura che usi...



gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Frankeyboards
06-04-2008, 08:03
la procedura e' sempre la stessa , : bounce uscita 1-2 esempio : dalla misura 1 alla misura 100 lo metto in una cartella , poi lo riascolto e parte dopo 20 secondi e il finale e' mozzato , poi se chiudo logic e lo riapro , lo stesso bounce , stessa traccia , stesso procedimento , e'tutto a posto ...poi , quando vuole lui all'improvviso ritirna il difetto , allo richiudi il logic riapri e ale ' ....ma il procedimento e' sempre lo stesso

Mac G5 Dual 2 GHz 1.5 GB DDR Mac OSX 10.4.11 scheda audio motu 896 HD Digi002 Ultragain Pro 8 Dig. Logic 7.2.3, Korg Triton pro X, Protools Le 7 ,TLAudio 2 Ivory,
Yamaha Maple Custom Absolute, Soundcraft Ghost ,Genelec, Rode NT v 1 , NT2, AKG 414

Frankeyboards
06-04-2008, 08:12
quando devo fare i mix in altri studi , tipo il logic o il massive di milano x ovviare a questo problema i bounces li faccio mettendo x sicurezza 30/040 secondi dopo il finale , cosi' sono sicuro che la parte non viene mozzata , pero' mi scoccia che faccia questo difetto all'imrovviso , e' come se mi sposta il bouce di circa 20 secondi ma non capisco perche', a volte lo fa e a volte no.

Mac G5 Dual 2 GHz 1.5 GB DDR Mac OSX 10.4.11 scheda audio motu 896 HD Digi002 Ultragain Pro 8 Dig. Logic 7.2.3, Korg Triton pro X, Protools Le 7 ,TLAudio 2 Ivory,
Yamaha Maple Custom Absolute, Soundcraft Ghost ,Genelec, Rode NT v 1 , NT2, AKG 414

gribit
06-04-2008, 08:12
...bella rogna! ...per ora non ho idee... purtroppo! Non mi è mai capitato...

Il bounce, cioè il file audio, lo reimporti in logic come...?

...mmmmmm... la song è sempre la stessa? ...usi di base una vecchia (nel senso creata in una precedente versione di Logic) Autoload?
Su che HD registri (e riascolti) il file audio/bounce?

Veramente molto strano... :(



gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Frankeyboards
06-04-2008, 08:24
il file audio bounsato , lo riascolto nella cartella dove lo posiziono selezionandolo e riascoltandolo dalle uscite audio della Motu , se sento che parte subito OK , ma se parte e c'e' pausa all'inizio ....ci risiamo , so' gia' che parte dopo 20 secondi , quindi devo riarlo riaprendo l logic e cosi' e' a posto , questo me lo fa' anche con song appena fatte , la cosa strana e' che riavviando logic il problema scompare ..ma dopo un po ritorna all'improvviso ......quindi mi sa' che il problema e' di logic

Mac G5 Dual 2 GHz 1.5 GB DDR Mac OSX 10.4.11 scheda audio motu 896 HD Digi002 Ultragain Pro 8 Dig. Logic 7.2.3, Korg Triton pro X, Protools Le 7 ,TLAudio 2 Ivory,
Yamaha Maple Custom Absolute, Soundcraft Ghost ,Genelec, Rode NT v 1 , NT2, AKG 414

gribit
06-04-2008, 08:31
...me stai a ffa gira' la testa! :D
Apro parentesi.
Non dimenticate che chi legge non ha tutte le "notizie" che ha colui che scrive... se non si è dettagliati nel descrivere un problema è più difficile capire e si fa più confusione...
Non avevi scritto che lo riascoltavi dal Finder... per esempio...
Chiudo parentesi.

Domanda stupida: ...prima di fare il Bounce, posizioni esattamente -con gli "indici/locators" del cycle- l'inizio e la fine della porzione di song da baunciare?


gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8