PDA

Visualizza Versione Completa : M-Audio Ozone - problemi audio



Pennello
06-04-2008, 19:49
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Vengo subito al dunque: da ormai tre anni possiedo una tastiera m-audio ozone, che per l'utilizzo casalingo sembrava soddisfare le mie esigenze di spazio e performance, senonché mi sono trovato ad affrontare un grosso problema con l'audio, ovvero ogni tanto la suddetta tastiera sembra avere dei, non so esattamente come chiamarli, dei drop, a un certo punto non esce più il normale segnale audio ma tipo un rumore bianco, mentre altre volte smette di uscire completamente l'audio finché non resetto la scheda spengendola e riaccendendola... La cosa è abbastanza fastidiosa e si verifica casualmente, senza particolari condizioni di stress di utilizzo (anche ascoltando 1 traccia stereo senza plugin). Inoltre mentre registro una o due tracce audio si sentono dei fastidiosi "tic". Pensavo dipendesse dalle impostazioni audio di Logic, ma prvando vari settaggi non risolvo il problema. Se c'è una buon'anima che ha riscontrato gli stessi problemi si faccia sentire.

Mac Pro 2x2.8 GHz Quad Core Intel Xeon 8 GB ram HD 500 GB x2 - Logic PRO 8.0.1 - M-Audio Ozone - Imac G4 1,42 GHz 2 GB ram

pierecall
06-04-2008, 20:10
se la stai usando con leopard utilizza i driver penultimi quelli 10.5.1 disinstalla prima i beta 10.5.2 e poi installi quelli precedenti. Altra cosa se hai altre periferiche collegate cambia connettore usb e possibilmente tieni un solo hd esterno collegato oltre la midi che funge anche da scheda audio,mio fratello sul macbook pro ha risolto in questo modo dopo consulto via email con il supporto maudio

ciao

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - Free virtual synths Osx 10.5.2