PDA

Visualizza Versione Completa : profondità del suono



alessiasorvini
09-04-2008, 06:49
Fino all'altro ieri, ero convinta che entrando direttamente con la chitarra nel pc e usando un guitar rig (scheda audio line6)in modalità distorsione, rimanendo sotto i -3 db nel logic era l'equivalente di microfonare un amplificatore marshall con un sm57 con preamplificatore con una motu mk2, rimanendo sotto i -3 db, cioè il segnale sfiora in tutti e due i casi i meno 3 db. Però forse mi sbagliavo....Quello che non riesco a capire è:

Se apro ad esempio una drum machine, mettiamo caso che io apra la ez drummer e la metta su un canale stereo del logic. Come faccio a pretendere di avere una profondità del suono? non so se mi sono spiegata, è un argomento incasinato per me!


PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

robegian
09-04-2008, 07:26
Uno è convinto di capire le donne, e poi arrivano domande come questa... :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

astralbody
09-04-2008, 07:33
Citazione:Se apro ad esempio una drum machine, mettiamo caso che io apra la ez drummer e la metta su un canale stereo del logic. Come faccio a pretendere di avere una profondità del suono? non so se mi sono spiegata, è un argomento incasinato per me!


E' un po come chiedere ad un pittore come fare con un pennello e dei colori a realizzare un bel quadro! :D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

andrea19837
09-04-2008, 07:40
è un po come chiedere ad uno cheff la sua ricetta segreta.

è un po come obbligarlo sempre a dirmi sei bellissima.

vado a letto che la febbre sta salendo..


PS:ho il neve fermo per sta maledetta febbre..[}:)]

Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

alessiasorvini
09-04-2008, 08:03
quindi nemmeno voi lo sapete?

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

alessiasorvini
09-04-2008, 08:04
come hai detto? nevica?

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

nobody
09-04-2008, 08:22
Ma secondo te come può essere che entrando direttamente in un pc con tutti i plugin di 'sto mondo tu possa avere un suono uguale ad un sm57 d'avanti ad una cassa Marshall? E' come dire che fra la strumentazione che hai in firma e un Pod non c'è nessuna differenza, e ci credo che non riesci ad avere la profondità che cerchi, quindi non è che neanche noi lo sappiamo, ma da quello che chiedi, anche spiegandotelo, si evince che è una perdita di tempo...
senza offesa...

__________________________________________________ __________________________
PowerBook G4 15" 1,5Ghz - ram 1,5GB / OSX 10.4.11 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

frapox
09-04-2008, 08:37
Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini

Come faccio a pretendere di avere una profondità del suono? non so se mi sono spiegata, è un argomento incasinato per me!

In effetti bisognerebbe prima mettersi d'accordo sui termini... Cosa intendi per "profondità del suono"?

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

zabbone
09-04-2008, 19:55
da un tuo altro topic.....


Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini

in realtà non serve una cippa sapere tante palle,



quindi se nn serve sapere tante palle.... nn serve nemmeno spiegartele... ps si NEVEca NEVEca.... AMmSsa se NEVEca.... :D:D:D

.... per i "conoscitori di palle" notarsi le maiuscole.... :D:D:D

g4 dual mdd 1.25 os 9.2 2gb ram/ I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, digidesign tdm mix 24 2x888, midi key / logic 4.8 - brainspawn forte - v-stack

alessiasorvini
09-04-2008, 20:17
allora vedi che non hai capito, io intendevo un plug in uscita, tipo una drum machine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tipo la ez drummer che è gia equalizzata ,ma il suono rimane lo stesso scarno.

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

alessiasorvini
09-04-2008, 20:21
..ad esempio. Prendo una mk2 motu per registrare un basso! Se ho a disposizione un bell'ampli per basso e un d112 akg che faccio? microfono l'ampli o entro direttamente con basso nella motu e preamplifico dalla scheda?????[8D][8D][8D]DILEMMA!!!

Datemi un vostro consiglio

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

Criseaside
09-04-2008, 20:49
E se fai tutte e due le cose??

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

zabbone
09-04-2008, 21:32
ok piccolo resoconto teorico su recording

Drum:

cassa: 1 mic posizionato secondo gusto all'interno della cassa più vicino vai al battente e più hai un suono a punta tipicamente metal anni 90 più indietro stai più e scuro e con poco attacco

rullo: 2 mic uno sopra e uno sotto per prendere la cordiera il fatto di mettere un mic sotto serve a "schiarire" il suono... metti il mic sotto invertito di fase quando mixerai

tom: 1 mic su ogni tamburo la distanza rende i tamburi più secchi se vicini alle pelli o molto ROOMY se lontani

basso: DI e mic serve per avere la possibilità di comprimere diversamente i due suoni o usare un amplificatore virtuale sulla DI per caratterizzare il suono in maniera diversa.

chitarre mic e DI: come sopra ma a differenza del basso la costruzione aon un ampli digitale oggi è molto usata. se vuoi un suono SQUILLANTE metti il mic in asse se lo vuoi più scuro fuoi asse. (in asse perpendicolare al cono, fuori asse nn perpendicolare ma obliquo... 45 gradi)

tastiere: si registrano ancora?:D:D:D rec il midi e usa i VI

voce: bhe un anti pop e un bel mic e un pre con un filo di compressione per evitare picchi.

i suoni di ezdrummer sono gia un po effettati di loro ma sono effettivamente scuri.... consiglio. comprimili... equalizzali dand un po di alte e riverberali con un plate.... ma poco.... vedrai che diventano corposi. quello che dici di sentire poco corposo e i consigli che chiedi si chiamano MIXAGGIO!!! cercati dei manuali o dei tutorial la rete è piena e studia quello. purtroppo senza un minimo di studio puoi solo andare a tentativi... ma nn è detto che nn otterrai ottimi risultati.... solo che leggendo in giro ci metterai meno tempo.

io ti do il mio consiglio.... se uno ti dice di fare una cosa nn domandarti il perchè ne se è giusto o sbagliato... tu fallo se poi nn ti piace chiedi a qualcun'altro, ma prima di qualunque tentativo casuale prova a fare quello che ti consigliano. ;);)

spero di essermi spiegato.

g4 dual mdd 1.25 os 9.2 2gb ram/ I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, digidesign tdm mix 24 2x888, midi key / logic 4.8 - brainspawn forte - v-stack

rebel
09-04-2008, 21:43
il punto è che gli ampli e i microfoni e le sale di registrazione sono studiati per mettere in evidenza le frequenze importanti dello strumento che vai a registrare.

se c'è una sala di registrazione per batterie è tale perchè risponde bene alle batterie ed è tarata per avere un certo tipo di suono.

se prendi un ampeg valvolare o un gallien krueger hai ampli strepitosi per far suonare il basso in un certo modo.

quando entri nella scheda in diretta hai il suono che esce direttamente dallo strumento e viene ripreso in modo neutro.

questo è un bene da un lato perchè cattura tutte le armoniche naturali di quello strumento, ma di contro ha che gli manca profondità e pienezza del suono perchè un ampli, un microfono, una sala di registrazione sono pensati per enfatizzare le frequenze che ti servono.

facendotene perdere delle altre che ti servono meno.

nel basso è sempre conveniente avere anche la registrazione in di almeno, così dicono, io col mio gk esco dalla di dell'ampli che la preferisco di gran lunga, il motivo è che avere il suono registrato in di ti consente di avere il bottom end inalterato e bello compatto per dare una base solida al basso. ma il suono di basso lo fai dall'ampli e dalla microfonatura.

il pod.. a parte che è stato più volte definito come "la cosa peggiore del mondo" può permetterti di avere un risultato simile, ma devi lavorarlo con un po di stratagemmi, pensando a come l'analogico agisce sul suono e cercando di ricrearlo con i plug in.. fondamentalmente devi degradare il suono. tagliare un tot di alte ed enfatizzare delle medie che spaccano, che caratterizzano la chitarra o il basso che stai registrando..

personalmente mi piace moooooolto di più tresh di izotope.. per me è un gogo




PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.4.7 Logic 7.2.2 Live 5.2
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
RME fireface800

Criseaside
09-04-2008, 21:56
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

tastiere: si registrano ancora?:D:D:D rec il midi e usa i VI



Si, si registrano ancora!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Scherzi a parte, l'abitudine di registrare i synth si sta perdendo, ma viste le produzioni recenti, si sente anche!
Dovrò poi difendere la mia categoria!!!!
:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

alessiasorvini
10-04-2008, 02:15
quindi non avete capito ancora la mia domanda ehehehehee

lo so che si tratta di mixaggio, il fatto è che i plug in di drum machine tipo ez drumeer bfd, soprattutto i groove gia preimpostati, hanno una registrazione bassa e quindi mettendola in un canale del logic la batteria rimane lontanissima, mi spiego?????????????????????forse i plug arrivano fino ad un certo punto non pensate?

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

zabbone
10-04-2008, 03:46
COMPRIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

g4 dual mdd 1.25 os 9.2 2gb ram/ I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, digidesign tdm mix 24 2x888, midi key / logic 4.8 - brainspawn forte - v-stack

Oblique
10-04-2008, 04:25
Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini

quindi non avete capito ancora la mia domanda ehehehehee

lo so che si tratta di mixaggio, il fatto è che i plug in di drum machine tipo ez drumeer bfd, soprattutto i groove gia preimpostati, hanno una registrazione bassa e quindi mettendola in un canale del logic la batteria rimane lontanissima, mi spiego?????????????????????forse i plug arrivano fino ad un certo punto non pensate?

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata


Alessia il livello di registrazione non centra una cippa, ciò che tu intendi si misura con il livello rms... con un compressore, come ti ha sugerito Zabbone, riesci ad alzarlo... ma perchè non ti compri un kazzo di libro? te ne consiglio 2 belli: Tecniche di registrazione; (..e se conosci l'inglese) The mixing engineer's handbook.

M4R
__________________________________________________ __________________________________________________ _________
MBpro 2.5Ghz 4Gb hd@7200rpm - MacOSX 10.5.2 - Logic Pro 8.0.1 - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb - m-audio Axiom 49 - Adam A7

zabbone
10-04-2008, 04:35
bellissimo tecniche di registrazione!l'ho riletto poco tempo fa! era davvero ben fatto :D

g4 dual mdd 1.25 os 9.2 2gb ram/ I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, digidesign tdm mix 24 2x888, midi key / logic 4.8 - brainspawn forte - v-stack

alessiasorvini
10-04-2008, 04:36
gia ce l ho

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

alessiasorvini
10-04-2008, 04:39
non penso che i plug in siano fatti per aggiungerci altri effetti di dinamica esterni ad essi, bah, mi sa che hai le idee un po confuse.

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

alessiasorvini
10-04-2008, 04:42
comunque sono cose che ho disimparato col tempo, ho fatto anche 2 anni di nam ma non mi ricordo piu nulla. mi spieghi la cosa degli rms'?

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

zabbone
10-04-2008, 04:51
io le idee confuse? mi sa che tu invece nn sai un c...o di fonia.... sai io faccio dischi solo da 15 anni.... e come previsto nn accetti consigli ma giudichi.....quindi nn capisco i tuoi post... tieni le tue conoscenze ... cosa ti importa sapere cos'è l'rms... tanto se te lo spieghiamo nn lo ascolteresti o peggio nn lo capiresti.... i'm sorry.... chiedi ad altri io onestamente nn riesco a parlare ad un sordo....

g4 dual mdd 1.25 os 9.2 2gb ram/ I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, digidesign tdm mix 24 2x888, midi key / logic 4.8 - brainspawn forte - v-stack

Oblique
10-04-2008, 04:55
Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini

gia ce l ho

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata


Allora prova a leggerlo :D

...ez o bfd non li ho mai usati però Alessia ho letto di diversi utenti che ci mettono le mani tranquillamente sui suoni originali di questi instrument... se poi tu dici che suonano "indietro" allora perchè non usare un compressore o un limiter?

..se no, se pensi che vadano già bene così allora magari sono le altre registrazioni che dovresti provare a rifare... che ne so, prova ad allontanare il mic dalla cassa dell'amply... però di solito nel tuo genere le batterie sono praticamente senza dinamica.. a quanto ne so vengono quasi sempre triggherate... una volta avevi postato un pezzo che avevi registrato dove cantava un tuo amico e la batteria che avevi programmato era venuta proprio bene... ora che è successo?
ciao

M4R
__________________________________________________ __________________________________________________ _________
MBpro 2.5Ghz 4Gb hd@7200rpm - MacOSX 10.5.2 - Logic Pro 8.0.1 - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb - m-audio Axiom 49 - Adam A7

alessiasorvini
10-04-2008, 05:47
come senza dinamica? no la ez drummer ha la dinamica ed è pure tosta, comunque gli rms sono i decibel effettivi

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

Criseaside
10-04-2008, 05:51
Allora, con EZ Drummer e con BFD ci fanno i dischi di classifica, quindi se da te non suonano a dovere la colpa non è certo dei software....
Sul lavoro di Zabbone ci metto la mano sul fuoco, è un caro amico e ho ascoltato diversi suoi lavori perciò ti dico che ha le idee ben chiare su come si fanno i dischi!
Confermo che tecniche di registrazione è un libro molto bello, come lo è l' Osinsky, poi esistono un'infinità di tutorial di mixaggio e sound engineering, ti consiglio di guardarne un sacco, anzi di studiarne un sacco, poi torni qui e rileggi i post di molti utenti, ti accorgerai di chi ha veramente le idee confuse!!!
Poi una cosa, rileggendo il tuo primo post vedo che metti EZ Drummer in stereo????!!!!!
Avere dei virtual non vuol dire avere qualcosa che suona da sola........

Sorvini, bisogna che leggi con più attenzione i libri, prima di insultare chi cerca di aiutarti!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

alessiasorvini
10-04-2008, 06:24
azzzzzzzzzzzzzz GIA CE L'HO

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

alessiasorvini
10-04-2008, 06:26
si la metto in stereo la ez drummer perchè scusa? dovrei metterla in mono???? [:I]

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

Criseaside
10-04-2008, 07:01
No, dovresti metterla in multioutput!!!!In modo da intervenire su ogni singola microfonazione..........è comunque una simulazione di una batteria vera, perchè non emularne anche la microfonazione nei dettagli!!!
E' ovvio che se la metti in stereo hai dei limiti sull'intervento a livello di EQ, compressori e quant'altro!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

andrea19837
10-04-2008, 20:13
cosa sono gli eq?[8] se non mi passa sta febbre uccido qualche passante..[:0]

Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

Criseaside
10-04-2008, 20:44
andrea, gli eq sono cavalli...EQuini!!!!
:D:D:D

Come quelli della tua febbre ormai inguaribile!!!!
:D:D:D:D


Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

Bofia
10-04-2008, 23:17
Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini

non penso che i plug in siano fatti per aggiungerci altri effetti di dinamica esterni ad essi,


??????
:(:(:(:(:(


===============================================
MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio (8.0.1), Pro Tools LE (7.3), Focusrite Saffire Pro, Motu 8pre, MBox Mini, Yamaha NS-10m studio

analogic76
10-04-2008, 23:35
per avere un suono "profondo", di solito faccio cosi'

http://www.oceantechnologysystems.com/pictures/movie-band.jpg

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

Thomas Klein
10-04-2008, 23:51
:D:D:D:D:D:D

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.2 - logic studio - Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst