PDA

Visualizza Versione Completa : Remote SL......Jump and Pick up mode (???)



Zorro
10-04-2008, 20:08
Carissimi,
qualcuno usa il Novation Remote SL ?
Ho un problemino : ho bisogno che Logic risponda immediatamente ai comandi
slider e pot : ho provato sia la modalita' Jump che quella Pick up ma pare che non cambia una ceppa......se qualcuno potesse illuminarmi.....
Grazie
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Zorro
11-04-2008, 01:06
...bene da una rapida consultazione con altri utenti oltreoceano e con diverse DAW.....scopriamo che e' un problema comune......la modalita' Jump funziona a caxx.....
E' fantastico !!!!!! Non si finisce piu'....eppure i soldi per pagare tutta sta roba erano buoni....
Non e' possibile che ad oggi ancora questi si perdono su robe che non dovrebbero per niente
generare problemi......uno si compra un controller....anche abbastanza costoso perche' si dice
che chi piu spende meglio spende e poi dopo un'anno di aggiornamenti e tecnologie esagerate, intelligenti, detective, compulsive e chi piu ne ha piu ne metta.....non funziona
la cosa piu stupida del mondo !!!!!!!
.....penso che un bel" TACCI LORO" ci stia proprio bene.....
Bisognerebbe proprio, all'atto dell'acquisto, munirsi di pazienza e provare tutto fino all'esaurimento.......ma almeno qua a Roma te lo puoi scordare......chiedere all'addetto
e' un bel sogno, dato che qua non sa niente nessuno e come al solito tocca a noi fare
sperimentazione !!!!! Che rottura !!!
-Z
PS
Volevo comprarmi il Prophet 8 e a Roma non e' disponibile da nessuna parte ( tristezza )
.....non lo comprero' se non lo provero' e pace al buon Dave Smith....

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

drumtalk
11-04-2008, 05:39
guarda io ho lo zero SL e l'h rimesso nella scatola..
forse avrei dovuto perderci tempo e non l'ho mai fatto però credevo che una volta mappato all'apertura dei VI tutti i controlli sarebbero stati trasferiti sul novation.. invece la cosa non mi è sembrata così immediata..
sicuramente in futuro mi armerò di santa pazienza e..

G5 Quad 4GB ram
LP 7.2.3 OsX 10.4.11
RME fireface800

leoleox
11-04-2008, 05:41
Ciao Zorro, mi associo al 'TACCI LORO!!!
Ultimamente per combatterli uso quasi esclusivamente hardware, anche se per molte cose il software è indispensabile.
Però mi diverto di più e tutto funziona bene.
Una curiosità: perchè stai pensando al prophet? Vuoi un analogico polifonico? Che genere fai? Troppe domande? :D

leoleox
Mac Pro 8 Core 2.8 Ghz 2 Gb Ram, OS X 10.5.1, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum UW MkII, Monomachine, Moog Voyager, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

Zorro
11-04-2008, 13:59
Citazione:Messaggio inserito da drumtalk

guarda io ho lo zero SL e l'h rimesso nella scatola..
forse avrei dovuto perderci tempo e non l'ho mai fatto però credevo che una volta mappato all'apertura dei VI tutti i controlli sarebbero stati trasferiti sul novation.. invece la cosa non mi è sembrata così immediata..
sicuramente in futuro mi armerò di santa pazienza e..

G5 Quad 4GB ram
LP 7.2.3 OsX 10.4.11
RME fireface800



......guarda che questo funziona alla grande. Adesso con Automap 2.0 si puo fare l'impossibile, anche se non e' ancora stabilissimo....ma in questo puo anche influire Logic 8. Io parlo di una cosa piu' stupida..........
Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Zorro
11-04-2008, 14:05
Citazione:Messaggio inserito da leoleox

Ciao Zorro, mi associo al 'TACCI LORO!!!
Ultimamente per combatterli uso quasi esclusivamente hardware, anche se per molte cose il software è indispensabile.
Però mi diverto di più e tutto funziona bene.
Una curiosità: perchè stai pensando al prophet? Vuoi un analogico polifonico? Che genere fai? Troppe domande? :D

leoleox
Mac Pro 8 Core 2.8 Ghz 2 Gb Ram, OS X 10.5.1, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum UW MkII, Monomachine, Moog Voyager, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II


.......sto pensando al Prophet perche' e' l'unico polifonico che restituisce il timbro Analogico cosi come me lo ricordo io, sono possessore di diversi virtual analog...ma per quanto belli e sofisticati la timbrica e' diversa.
....non credo che un sinth sia legato a quello o a quel genere, hai sotto mano oscillatori,
filtri , lfo etc.....qualcosa la trovi sempre. (IMO)
Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

leoleox
11-04-2008, 22:09
Citazione:Messaggio inserito da Zorro



.......sto pensando al Prophet perche' e' l'unico polifonico che restituisce il timbro Analogico cosi come me lo ricordo io, sono possessore di diversi virtual analog...ma per quanto belli e sofisticati la timbrica e' diversa.
....non credo che un sinth sia legato a quello o a quel genere, hai sotto mano oscillatori,
filtri , lfo etc.....qualcosa la trovi sempre. (IMO)
Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-


Hai ragione il genere c'entra poco. La mia era una curiosità per capire il tipo di sonorità che ti interessano maggiormente e se la polifonia per te è importante. Personalmente sulla carta trovo il polyevolver molto più interessante del prophet. Però costa di più e ha meno voci. Inoltre gli oscillatori digitali dell'evolver non sono molto utili se cerchi un suono vintage.
Spero che avrai occasione di provarlo presto...
Facce sapè
:)

leoleox
Mac Pro 8 Core 2.8 Ghz 2 Gb Ram, OS X 10.5.1, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum UW MkII, Monomachine, Moog Voyager, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

Zorro
11-04-2008, 22:14
...esatto...riguardo al poly evolver. Mi interessa esattamente la pasta sonora del P8. 8 voci
vanno piu' che bene. Non mi interessano emulazioni software o apparati multitimbrici che promettono meraviglie........abbiamo gia' dato a tutti !!!! Voglio un analogico polifonico e possibilmente non uno vecchio che se si rompe ....addio !! ...e voglio un pomello per ogni
parametro .....basta con controllers e miliardi di tasti funzione.......
Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Zorro
12-04-2008, 03:59
....ovviamente questo non vale per Synth squisitamente "informatici" come ad esempio
Absynth che ho updatato oggi e che " mi si consenta" poter dire che e' meraviglioso ed unico.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-