Visualizza Versione Completa : Installare Logic Studio su MAC PRO: 9 ore???????
playmusic
12-04-2008, 04:45
Salve a tutti,
non so se c'è un topic con questo problema:
ho provato ad installare Logic Studio su un nuovo Mac Pro. Il problema è che mi indica circa 9 ore per installare il tutto. il primo Audio Content ci ha impiegato quasi un'ora ad installare la libreria, per cui ho bloccato il tutto. Il Mac Pro era stato appena formattata completamente.
facendo qualche telefonata mi è stato detto che il problema potrebbe essere rappresentato da Leopard che non fa giarare bene le installazioni: possibile?
considerate anche che lo stesso pacchetto è stato installato su alcuni MacBook e non ha dato problemi.
Vi anticipo che è tutto legale, nonostante possiate considerare l'opposto.
Qualcuno può farmi luce sul problema?
grazie anticipatamente.
iMac G5, MacBook 2 GHz, AMT8,
Logic Studio, C....e 4.1, Hypersonic 2, Virtual G. 2, Absynth 4, ...
Supernova, JV1080, ...
analogic76
12-04-2008, 05:37
Anche sul mio iMac c'ha messo una una vita, pero' non ricordo fossero cosi' tante....
saludos
iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass
A volte il tempo indicato non corrisponde a quello reale... cioè non è detto che ci metterà sul serio 9 ore. Sul mio iMac ha impiegato 3 ore e meza, se ricordo bene - comunque non più di 4.
iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 4Gb ram, OS 10.5.2, Motu Ultralite, HD Maxtor 500, Logic Studio 8.0.1
si, confermo che la stima del tempo non è sempre precisa. Anche io ci ho messo tre o quattro ore (usando due lettori dvd)
Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines
numitore
12-04-2008, 06:33
Si, si non più di 4 ore..
MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200
playmusic
12-04-2008, 13:49
cmq rimane strana una simile indicazione su un MAC PRO, visto che il mio Logic Studio su iMac g5 e Mac Book non indicava oltre le 3 ore, come poi verificatosi a completamento dell'installazione.
misteri del Leopardo a quanto pare....:(
Supernova, JV1080, ...
numitore
12-04-2008, 16:49
Anche a me indica tempi d'attesa infiniti, poi si stabilizza su tempi più ragionevoli...
MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200
magari ci sono utenti che ci impiegano mezz'ora a sostituire ogni dvd nel lettore...così il software si tiene largo :D
Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines
io sul mio imac ci ho messo poco più di 2 ore...sarà che cambio velocemente i dvd????:D:D:D
comunque prima di ogni nuova installazione, anche se non è scritto da nessunaparte, è meglio riparare i permessi!!!
fatelo sempre, magari non riscontrerete grossi vantaggi, ma almeno non avrete ulteriori problemi...di sicuro!:D
iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5
playmusic
13-04-2008, 08:17
Citazione: io sul mio imac ci ho messo poco più di 2 ore...sarà che cambio velocemente i dvd????
comunque prima di ogni nuova installazione, anche se non è scritto da nessunaparte, è meglio riparare i permessi!!!
Mi sembra strano ciò che affermi visto che parliamo di Mac con Leopard appena installato.
più che altro ho verificato la marca del masterizzatore: "OPTIARC" vi dice qualcosa?
è il nome del Super Drive del Mac Pro che ho avuto fra le mani:
vorrei sapere il "Super" in cosa consiste.[}:)][}:)][}:)]
mi aiutate a capire per favore :D:D:D
Supernova, JV1080, ...
Non è mia abitudine vantarmi, ne dire fesserie.
Io con il mio macinino ci ho messo poco più di due ore.[}:)]:D
Super drive sta per quel drive con un sacco di funzioni DL dvd r/rw +/- ecc-. ecc.- quindi appunto perciò "Super";[:97]
iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5
playmusic
14-04-2008, 01:34
Citazione:Super drive sta per quel drive con un sacco di funzioni DL dvd r/rw +/- ecc-. ecc.- quindi appunto perciò "Super";
non per fare polemica, ma non era questo il tipo di aiuto che ironicamente avevo chiesto.
i primi "super" drive funzionavano alla grande...
se ti dicevano che per installare un software ci volevano circa 30 minuti, alla fine quelli erano.;)
adesso invece, pare che il time interno del system faccia a botte con i lettori/masterizatori e la marca usata nel MacPro che, voglio dire ci sarebbe potuto stare anche un driver più di qualità o con una tradizione alle spalle dato il costo della macchina, non aiuta a convincermi sulla bontà delle scelte della Apple. [}:)][}:)][}:)]
avevo deciso di "investire" in un Mac Pro, ma certe sperienze ti lasciano un pò perplessi. Non che un Super Driver faccia la differenza sulla potenza di queste macchine, ma se andiamo avanti così ... cosa ci riserva la Apple per la prossima sfornata???
Io, sempre rimanendo in tema, sono ancora convinto che i PPC, erano più performanti degli Intel, nonostante le difficoltà della IBM di portarli a velocità superiori a quelle ottenute...
oggi, con gli Intel, non mi sembra che i 3Ghz siano un bel ricordo, e che i multi processori siano supportati, al momento, da tutti i software, Apple compresa...:(:(:(
ci sarebbe da meditare un bel pò, non vi sembra???
Supernova, JV1080, ...
secondo me non è così. Probabilmente i tempi cambiano perchè dipende dal tipo di files che trova cd per cd. Ci vuole molto più tempo per installare tanti piccoli files di piccole dimensioni che pochi di grosse quindi il tempo viene ricalcolato in base a questo secondo me.
Superdrive:
La Apple lo chiama così perchè legge e masterizza i dvd al contrario del masterizzatore normale che masterizza solo i cd e, i dvd, è solo in grado di leggerli.
Ciao
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.