PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento midi con virus b



gionson
12-04-2008, 11:56
ciao a tutti, sono nuovo del forum, scrivo perche' ho un problema
Io posseggo un powerbook g4 con logic 7 express, ho creato una traccia instrument e ho importato un file midi che avevo fatto prima con guitar pro.
ok, vedo le note e tutto sembra a posto, ora io voglio far suonare queste note al mio virus b collegando l'm-audio al virus col cavo midi ma non riesco a fargli arrivare nulla, ho smanettato parecchio tra le opzioni ma niente, sembra proprio non mandare il midi
ho anche settato il canale midi 1 sia sulla traccia che sul virus

powerbook g4 / scheda m-audio fast track pro / virus b

Pezza
12-04-2008, 18:59
Ciao Gionson,
se hai creato una traccia audio instrument non andrà al virus, ma al generatore di suoni che tu assegni a tale traccia es. exs24.
devi riassegnarla ad un external instrument....o external device che probabilmente è più corretto???

Aggiorna la firma con la versione di Logic che usi sennò se ti scordi di scriverlo ogni volta si perde solo tempo..

Ciao!!!:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

gionson
12-04-2008, 22:04
si, alla fine lui assegna uno strumento interno nell' I/O
mi spieghi come assegnare all'external instrument?
scusa, ma non saprei come fare :

powerbook g4 / scheda m-audio fast track pro / logic 7 express / virus b

Thomas Klein
13-04-2008, 00:26
basta che vai in traccia->nuovo, poi ti chede se fare:

>traccia audio
>traccia instrument
>traccia external instrument

seleziona quella e il gioco è fatto!

Se non ti suona devi andare nell'enviroment cerca nel forum ne abbiamo già parlato.

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.2 - logic studio - Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst

gionson
13-04-2008, 01:11
uhm mi sa che logic EXPRESS non permette di suonare strumenti esterni =(
ho infatti provato con il pro e funziona tutto bene
MANNAGGIA!

powerbook g4 / scheda m-audio fast track pro / logic 7 express / virus b

nobody
13-04-2008, 02:15
Devi creare in Enviroment un Multi Instrument, poi in Arrange selezioni una traccia MIDI del Multi Instrument e... dovrebbe fungere

__________________________________________________ _______________________
PowerBook G4 1.5Ghz - ram 1.5GB / OSX 10.4.11 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

Pezza
13-04-2008, 04:10
beh non ho mai usato strumenti esterni, ma in sostanza il discorso è semplice. Credo che usare come generatore sonoro un hw esterno si possa fare con logic express semplicemente perchè il Logic in se centra poco:
egli sfrutta i motori core audio/midi usati da osx perciò impostando nelle preferenze midi(di osx) il Virus, anche logic DEVE vederlo, riconoscerlo e farlo suonare.
Adesso non ho abbastanza memoria, ne logic express sotto mano, ma in sostanza dovresti fare in modo che il programma dialoghi con l'iac bus.
Ricordo che quando aprivo la song di default mi apparivano in automatico delle tracce audio, altre audio instrument e delle tracce midi con le icone degli strumenti relativi.
beh sono proprio queste ultime che devi usare...sesuccede anche a te la stessa cosa.
come crearle al momento non riesco a pescarlo dalla mia mente perciò è meglio che taccia...
:D:D:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

gionson
17-04-2008, 00:43
aghghaghagha
vabe' ho risolto con logic 8 pro, FACILISSIMO
grazie mille

powerbook g4 / scheda m-audio fast track pro / logic 7 express / virus b

misterd
17-04-2008, 00:50
Come non suona strumenti esterni Logic Express....!!!

Basta assegnare l'uscita della tua interfaccia midi, nel parameter box della traccia a sx

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone