PDA

Visualizza Versione Completa : registrare la batteria



pablodrum
16-04-2008, 19:43
ciao ragazzi.sono nuovo nel forum (veramente molto utile) e nel mondo della registrazione (veramente una ****ta).sono alle prime armi con la registrazione e il mio primo lavoro riguarda le registrazioni della batteria.lavoro con una batteria microfonata in cassa, rullo sopra e sotto,due tom,timpano e due panoramici. fortunatamente lavoro con buoni microfoni e una motu 8pre.i microfoni entrano direttamente in scheda e i panoramici passano da un pre ampificatore.
dopo le prime prove ho notato che non è cosi semplice trovare suoni belli,chiari e caldi e quindi dopo un'accurata accordatura vorrei sapere quali sono di solito i plug-in utili per ottenere dei suoni che possano far "uscire" la batteria.cioè oltre ad un'equalizazzione detagliata come posso agire per far risplendere e dare corposità ai suoni della mia batteria.
inoltre volevo chiedere se esiste qualche plug-in da applicare sul rullante per modificare un attimo il suono e se esiste dove lo posso trovare.grazie ragazzi

Pezza
16-04-2008, 21:25
Leggi il regolamento ed aggiorna la firma prima che arrivi il web master!!!!:D:D:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

misterd
16-04-2008, 21:32
...o il MisterD...!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

numitore
16-04-2008, 21:37
Citazione:Messaggio inserito da Pezza

Leggi il regolamento ed aggiorna la firma prima che arrivi il web master!!!!:D:D:D


Comunque la domanda che poni è molto complessa. Nel registrare una batteria è fondamentale oltre ai microfoni, un buon musicista con un buon strumento ben accordato. Ma se l'acustica ambientale è molto problematica tutto il lavoro diventa un impresa mastodontica e non c'è plugins che possa aiutarti...

MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200

Pezza
16-04-2008, 21:57
La mi scusi Mister D...:D:D:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

pablodrum
17-04-2008, 03:30
allora, come musicista me la so cavare benone;la batteria è una pearl master custom mmx di ottime qualità,pelli nuove accordate con minuzzisa attenzione e sala prove accuratamente insonorizzata.scusate se non ho specificato come ero messo a livello di strumentazione.la registrazione di per se è già decente...quello che mi interessava era saperecome iniziare a lavorare sulla mia traccia abbastanza piatta...spero di essere stato piu chiaro grazie di nuovo[:I]

numitore
17-04-2008, 04:56
Citazione:Messaggio inserito da pablodrum

allora, come musicista me la so cavare benone;la batteria è una pearl master custom mmx di ottime qualità,pelli nuove accordate con minuzzisa attenzione e sala prove accuratamente insonorizzata.scusate se non ho specificato come ero messo a livello di strumentazione.la registrazione di per se è già decente...quello che mi interessava era saperecome iniziare a lavorare sulla mia traccia abbastanza piatta...spero di essere stato piu chiaro grazie di nuovo[:I]


Se non specifichi con cosa lavori (in FIRMA, l'elenco di softwares e hardware sotto il messaggio) non è facile aiutarti, così alla cieca.

MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200

aledark
17-04-2008, 05:33
caro fratello,

vai sul tuo profilo e metti cosa usi nella firma (mac, scheda, microfoni) che qua i ragazzi ci tengono, altrimenti non sanno quello che usi e non ti possono aiutare.





Citazione:Messaggio inserito da pablodrum

allora, come musicista me la so cavare benone;la batteria è una pearl master custom mmx di ottime qualità,pelli nuove accordate con minuzzisa attenzione e sala prove accuratamente insonorizzata.scusate se non ho specificato come ero messo a livello di strumentazione.la registrazione di per se è già decente...quello che mi interessava era saperecome iniziare a lavorare sulla mia traccia abbastanza piatta...spero di essere stato piu chiaro grazie di nuovo[:I]


ale
mac book Pro dual core 2.4 GB /2 GB ram/OSX 10.4.11/ MOTU 828 + MOTU 8 pre(FW clock)/driver motu 1.4.6/ Logic Express 8.0.1

pablodrum
18-04-2008, 03:14
ok ok.ora ho capito come funziona...scusate ragazzi ma sono nuovo e queste cose non le avevo considerate.bene,ora ho aggiornato la firma.se qualcuno mi puo dire qualcosa...

macbook/2.16ghz/ram4gb/osx 10.5.2/logic 8/motu 8 pre/bluetube preampl/pearl master custom mmx/mic: sennheiser e604(tom e timpano) akg d112(cassa)shure sm57 (rull up e down)2 akg c1000 (pan)

alessiasorvini
18-04-2008, 04:56
mmmmmmmmmmmm con questa strumentazione non registri nulla

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

misterd
18-04-2008, 04:58
Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini

mmmmmmmmmmmm con questa strumentazione non registri nulla


Tutt'altro...

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

astralbody
18-04-2008, 05:03
ne abbiamo parlato qui :

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=10938&SearchTerms=,batteria

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

aledark
18-04-2008, 17:12
mia cara,

sulla strumentazione garantisco io...ci ho fatto dischi che suonano eccome!

www.myspace.com/myownparasiteband

se vuoi verificare



Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini

mmmmmmmmmmmm con questa strumentazione non registri nulla

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata


ale
mac book Pro dual core 2.4 GB /2 GB ram/OSX 10.4.11/ MOTU 828 + MOTU 8 pre(FW clock)/driver motu 1.4.6/ Logic Express 8.0.1

zef
18-04-2008, 17:22
Ciao, la tua strumentazione va benissimo per registrare un ottimo demo o qualcosa di più ;)
Per incrementare la qualità dovresti spendere veramente tanto (investendo su pre e convertitori di fascia alta) ma non credo ne valga la pena.
Come invece ti è stato già consigliato, scegli bene il posto dove andrai a registrare: è importantissimo l'ambiente naturale che fa da "collante" per il tuo sound.
Quanto a plug in magici...credo che non esistano: se parti con una buona registrazione di base hai bisogno di poco altro dopo ;)

ciao Fabio :)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

numitore
18-04-2008, 18:58
Citazione:Messaggio inserito da zef

Ciao, la tua strumentazione va benissimo per registrare un ottimo demo o qualcosa di più ;)
Per incrementare la qualità dovresti spendere veramente tanto (investendo su pre e convertitori di fascia alta) ma non credo ne valga la pena.
Come invece ti è stato già consigliato, scegli bene il posto dove andrai a registrare: è importantissimo l'ambiente naturale che fa da "collante" per il tuo sound.
Quanto a plug in magici...credo che non esistano: se parti con una buona registrazione di base hai bisogno di poco altro dopo ;)
ciao Fabio :)


Parole sante...

MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200

Criseaside
18-04-2008, 19:44
Quoto, non dar retta a chi snobba la tua strumentazione, hai tutto ciò che ti serve per fare degli ottimi suoni, poi l'esperienza e l'ambiente di ripresa fanno la differenza.....sperimenta!

ciao, Cris!
;);)



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

pablodrum
18-04-2008, 19:58
questa poi è bella...con questa strumentazione non registro nulla...:D:D:D
apparte le colossali assurdità,grazie ragazzi provo dare un'occhiata all'altra discussione.in caso di crisi ritornerò
paolo

macbook/2.16ghz/ram4gb/osx 10.5.2/logic 8/motu 8 pre/bluetube preampl/pearl master custom mmx/mic: sennheiser e604(tom e timpano) akg d112(cassa)shure sm57 (rull up e down)2 akg c1000 (pan)