PDA

Visualizza Versione Completa : registrare la batteria



pablodrum
16-04-2008, 19:43
ciao ragazzi.sono nuovo nel forum (veramente molto utile) e nel mondo della registrazione (veramente una ****ta).sono alle prime armi con la registrazione e il mio primo lavoro riguarda le registrazioni della batteria.lavoro con una batteria microfonata in cassa, rullo sopra e sotto,due tom,timpano e due panoramici. fortunatamente lavoro con buoni microfoni e una motu 8pre.i microfoni entrano direttamente in scheda e i panoramici passano da un pre ampificatore.
dopo le prime prove ho notato che non è cosi semplice trovare suoni belli,chiari e caldi e quindi dopo un'accurata accordatura vorrei sapere quali sono di solito i plug-in utili per ottenere dei suoni che possano far "uscire" la batteria.cioè oltre ad un'equalizazzione detagliata come posso agire per far risplendere e dare corposità ai suoni della mia batteria.
inoltre volevo chiedere se esiste qualche plug-in da applicare sul rullante per modificare un attimo il suono e se esiste dove lo posso trovare.grazie ragazzi

Pezza
16-04-2008, 21:25
Leggi il regolamento ed aggiorna la firma prima che arrivi il web master!!!!:D:D:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

misterd
16-04-2008, 21:32
...o il MisterD...!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

numitore
16-04-2008, 21:37
Citazione:Messaggio inserito da Pezza

Leggi il regolamento ed aggiorna la firma prima che arrivi il web master!!!!:D:D:D


Comunque la domanda che poni è molto complessa. Nel registrare una batteria è fondamentale oltre ai microfoni, un buon musicista con un buon strumento ben accordato. Ma se l'acustica ambientale è molto problematica tutto il lavoro diventa un impresa mastodontica e non c'è plugins che possa aiutarti...