PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per live



gionson
16-04-2008, 23:47
ciao ragazzi, ho questo quesito:
come posso fare per sostenere un concerto con logic 8 pro che manda il click al batterista e il midi al sinth?
la configurazione hardware e' quella che allego, ma dal software come faccio?
apro ogni progetto e faccio partire? metto tutto su un progetto?
ditemi voi

ps: il click esce audio dalla scheda ;P

Immagine:
/Public/data/gionson/2008416164629_click.jpg
10,16KB

powerbook g4 / scheda m-audio fast track pro / logic 7 express / virus b

misterd
16-04-2008, 23:55
Io manderei in cuffia sia il click che i sytnh, così il batterista sa "dov'è"....

Dunque:
Serve una scheda audio direi a 4 uscite.
Nella 1/2 fai uscire il click ed il synth nella 3/4 solo il synth.

Nel logic, metti l'output dei synth su 3/4 e manda anche il segnale tramite send al bus 1 ed il bus 1 lo fai uscire su output 1/2, così avrai i synth e click in cuffia ed i synth su 3/4 che andrà poi all'impianto generale.

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

gionson
17-04-2008, 00:06
no vabe', per sapere "dov'e'" sente il gruppo, e' un live alla fine, ma piu' che configurare il signal flow vorrei sapere come fare dal lato software, cosa faccio un "mega progetto" con dentro tutte le canzoni? oppure tanti piccoli progetti?

powerbook g4 / scheda m-audio fast track pro / logic 7 express / virus b

numitore
17-04-2008, 01:07
Secondo me dovresti fare qualche prova per capire la stabilità/fluidità del lavoro. Se logic ti riproduce senza problemi un progetto contenente tutti i brani che ti servono, con una track tempo automatizzata per il click dovresti essere pronto per il live. Se è troppo per il tuo pc, potresti dividere il concerto su due progetti, se il live prevede una pausa. Ho paura che una song per progetto ti faccia accumulare tempi morti, ma nessuno meglio di te conosce la situazione più consona. Insisto col dirti di fare dei tentativi per vedere come si comporta il sistema.

MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200

mame01
17-04-2008, 08:43
Citazione:Messaggio inserito da gionson

ciao ragazzi, ho questo quesito:
come posso fare per sostenere un concerto con logic 8 pro che manda il click al batterista e il midi al sinth?
la configurazione hardware e' quella che allego, ma dal software come faccio?
apro ogni progetto e faccio partire? metto tutto su un progetto?
ditemi voi

ps: il click esce audio dalla scheda ;P

Immagine:
/Public/data/gionson/2008416164629_click.jpg
10,16 KB

powerbook g4 / scheda m-audio fast track pro / logic 7 express / virus b



Fai partire un progetto alla volta, questa è la configurazione migliore, non ce ne sono altre.

Io fossi in te proverei molto prima di portare tutto live, io lo uso da tempo oramai, ma in live renderizzo tutto in audio, click compreso, non mi fido troppo, faccio arrivare il click a me

Giusta la considerazione di mandare già la senquenza al batterista, non si sa mai che FONICI trova, io ultimamente tiro dei bestemmioni da chilo per colpa dei fonici!!


Comunque con l'ultimo aggiornamento hanno fatto dei casini, non so cosa abbiano fatto, ma prima era tutto più fluido e lindo, ora per esempio ti domand di salvare anche se non hai modificato niente, prima aprivo e chiudevo progetti con la velocità di un proiettile

Bah, sempre peggio.

Mac 13" White / Intel Core 2 Duo a 2,0GHz / 2GB RAM / 160 GB HD / FA-101 Firewire / M-audio Keystation a 49

gionson
17-04-2008, 20:08
si, in saletta faccio qualche prova, inizio facendo un project alla volta tnx mille!

powerbook g4 mac osx / scheda m-audio fast track pro / logic 8 pro/ virus b